Visualizza Versione Completa : Ciao, mi date un consiglio......
come dicevo avrei bisogno di opinioni e consigli pratici perchè vorrei tanto diventare quanto prima, dindini permettendo, uno streetista come questa community...! Il solo freno è il fatto che non ho mai portato moto a marce di nessun tipo, ed ora dopo 4 anni con uno scuterino avrei deciso di passare finalmente alle moto vere! Ovviamente la voglia di imparare è tanta anche perchè essendo comunque patentato so per certo come le marce e frizione funzionano, non è proprio lo stesso sulle moto però il senzo è quello credo!
Tutti mi dicono di non fare questo acquisto perchè troppo prematuro per un novellino come me che sta alle prime esperienze, ma di comprare una moto usata con cui fare pratica magari una hornet o simili del 98 o del 2000/1! Dico che non è sbagliato, ma perchè accontentarsi sempre, in 27 anni e prima di trovare un lavoro stabile sai quante volte uno si è accontentato, rinucciando a tante cose, vabbò non siamo patetici... Quello che chiedo a voi tutti che sicuramente avete mooolta più esperienza di me è possibile incominciare con la street oppure è un azzardo, come recita il proverbio "il passo più lungo della gamba"!!! Attendo e confido in tante numerose risposte, ringraziando tutti per il loro contributo...
Franz :wink_:
Non ci sono problemi, si impara, la moto è facile ma non aver fretta di darle confidenza.
per il primo periodo dei 108 cavalli usane solo 18.
Io ho iniziato con la Speed fai tu!!!!!!e' vero che quando esco in moto sono piu preso male perche sotto il sedere ho un mezzo che vale di piu e se si fano danni sono piu soldi per ripararla.....pero a mio avviso se sei uno con la testa nn devi farti troppe fisime.........prendila e fottitene....al max vorra dire che quando vai a farti un giro nn cercherai subito la piega estrema............e poi chi lo dice che per inparare si deve cadere 30 volte in curva??? io son passato da uno scooter alla speed(e lo scooter nn lo guidavo da 4 anni)..............vacci di street e divertiti
Io ho iniziato con la Speed fai tu!!!!!!e' vero che quando esco in moto sono piu preso male perche sotto il sedere ho un mezzo che vale di piu e se si fano danni sono piu soldi per ripararla.....pero a mio avviso se sei uno con la testa nn devi farti troppe fisime.........prendila e fottitene....al max vorra dire che quando vai a farti un giro nn cercherai subito la piega estrema............e poi chi lo dice che per inparare si deve cadere 30 volte in curva??? io son passato da uno scooter alla speed(e lo scooter nn lo guidavo da 4 anni)..............vacci di street e divertiti
Quoto!!Poi scegliendo una moto diciamo di ripiego,che quindi ti piace di meno,rischi di ritrovarti dopo qualche mese che vorrai gia cambiarla!!
Perchè accontentarsi?!...se hai la possibiltà non farti bloccare dagli insicuri e magari anche invidiosi che tu possa avere una moto del genere!!
Io a 20 anni mi sono comprato una Legend 955cc. da 230Kg, altro genere di moto ma decisamente più difficoltosa da guidare...e l'ho usata non solo per passeggiate per intenderci...li mi son fatto la gavetta e ci ho preso la mano.
Alla fine non contano tanto i cavalli ma la testa di chi li porta!
Passando al sodo ti dico, la street è tra le più leggere e guidabili che ci sono in circolazione a parità di cilindrata ovviamente...
Quindi se ritieni di avere COGNIZIONE e PAZIENZA per prenderci la mano non dare ascolto agli altri ma solo a te!
E poi...chi dice che una Hornet del 98 sia più semplice?! Io dubito!
homer81ct
22/10/2008, 22:50
Io dopo 12 anni di scooter (per 10 un 50ino, poi un 200cc) sono passato alla moto, direttamente street. Le marce? Nemmeno 5 minuti ho impiegato per imparare. Basta volerlo. Pieghe e spericolatezze le impari nel tempo. L'importante è avere collegato il polso al cervello. Se hai questo collegamento vai pure tranquillo.
danistreet08
22/10/2008, 23:02
tranquillo..io ho imparato a portare la moto cn l r1 di mio frate se usi la testa è una passegiata poi la street e molto facile da guidare pero nn è un giocattolino..prenditi la street ciao a presto
Per me la street è stata la prima moto in assoluto prima non avevo portato nemmeno lo scooter... e boom dopo 4 mesi faccio delle messe in piega meglio del parrucchiere... :)
Scherzo...comunque è un ottima moto per i neofiti...vai tranquillo e sopratutto quando la moto che hai ti piace ti impegni e ti senti molto più a tuo agio.
Vai tranquillo non te ne pentirai.
winter1969
22/10/2008, 23:26
Se non si usa la testa qualsiasi moto è pericolosa.
Se non si usa la testa qualsiasi moto è pericolosa.
Straquoto!!:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
allora io che dovrei dire ?? :D mi sono patentato un mese fa con la street :D ! e prima non avevo avuto nessuna esperienza con le marce !! ( per le 2 ruote), basta avere la testa apposto ! e non aver fretta !!girando si impara ;) !!
anche io mi facevo 2000 paranoie ma poi ho notato che erano troppe :D , ancora sono una Sega ma piano piano spero di arrivare al ginocchio :D !!
Davidon80
23/10/2008, 09:23
Straquoto!!:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
ARISTRAQUOTO
andredod675
23/10/2008, 11:43
vai tranquillo con la street!
è stata la mia prima moto e non ho avuto nessun problema ad imparare!
l'importante è non voler strafare...piano piano ci prendi la confidenza giusta e ti viene naturale andare sempre un pochino più forte!
comprala!
SpongeBob
23/10/2008, 18:26
Sono passato dalla bicicletta alla Street, mai avuto nemmeno lo scooterino 50, non c'è problema ad iniziare così, l'importante, come han gia detto tanti, è stare attenti e non credere d'esser subito dei piloti.
lorisss83
23/10/2008, 18:39
vai tranquillo,la moto è semplice e ti dà molta confidenza....
sembra di essere in un videogioco da quanto è facile...
xò parliamo sempre di quasi 110cv su 160kg...okkio
Prenditi la Street, accertati di avere il cervello connesso al polso destro e.... buon divertimentooooo!:icon_moto::icon_moto::icon_moto:
JimMarshall
25/10/2008, 19:45
..Se uno non è mai stato con una donna iniziare con Pamela Anderson può essere pericoloso, ma che soddisfazione....
Va bene tutto basta che ti ricordi che hai 100 cv sotto al culo, ricordati sempre che per andare forte basta la manetta e l'incoscienza, per andare forte e bene ci vuole manetta e testa...perchè sapere che gusto hanno il purè e le mele cotte dell'ospedale è un'attimo.
Antriple
25/10/2008, 20:36
Certo 108 non son o pochi, ma la paura passa, arriva la confidenza e si arriva ad un bivio rispetto per il mezzo, o convinzione di onnipotenza!! Poi farai tu e puoi immaginare la differenza di conseguenze che porta la scelta! più ina moto è fatta bene, come la street più ti sembrerà facile guidarla, ma non devi osare, la fluidità verrà da sola!
non metto in dubbio che una street vada bene anche per un neopatentato alle prime armi con le due ruote a marce, però secondo me un po di pratica con uno scassone sarebe l'ideale per conoscere meglio il meccanismo della moto e manovre anche da fermo, io rosicherei troppo se dopo aver speso 8000 euro per un fattore di inesperienza mi dovesse scivolare tra le mani...
proprio per questo motivo mi sento di consigliarti di iniziare con una moto "usa e getta", che tieni per una stagione o due e poi la rivendi o la regali...
Ieri sono caduto come un tonno a 5 km\h per una distrazione, avrei rosicato troppo se era una moto nuova ancora da finire di pagare.
da una parte rosico perchè la sto mettendo in vendita e con la fiancata sinistra grattugiata non è presentabile...
però se era la street nuova di zecca avrei tirato giu tutti i santi possibili.:ph34r:
per avermi dato questi preziosi consigli, diciamo che adesso sono più convinto. Devo solamente andare un pò in giro per Roma per sapere qualche prezzo, qualcuno di voi è di Roma può consigliarmi concessionari o dirmi esperienze personali anche dopo la vendita, cosa fondamentale perchè a vendere so tutti bravi ma poi se ce so problemi scappano tutti!
Anche se ci si può sempre rivolgere a Triumph Italia per denunciare il fatto!!
Disponibile anche ad incontrarvi per scambiare 2 chiacchere magari davanti ad un aperitivo!!
Franz :wink_:
anch'io sulla tua stessa barca...più o meno. sono di roma e a breve la devo comprare.
ho girato per roma e su tre concessionarie, uno è stato pessimo non mi ha dato retta più di tanto forse perchè secondo loro sono il solito "pischelletto" che va a rompere i coglioni...e invece di sbagliano perchè i soldi ci stanno e col cazz... che la compro da loro...
gli altri due sono stati molto bravi a fare il loro lavoro, disponibili e chiari e a differenza dell'altro regalano 200euro di accessori, pochi ma meglio di nulla. e si ricordano di me nonostante siano passati due mesi.
Tutti e tre più o meno hanno moto pronta consegna.
Tu di che colore te la farai? e quando? non vorrei che fai prima di me e devo aspettare!!!! :-P
Ciao, posso chiederti quali concessionari ufficiali hai visitato? Qual'è quello che ti ha trattato male! Magari rispondimi privatamente così evitiamo di essere palesi sui nomi! Il colore è nera, spero solo che quando deciderò di comprarla sia in pronta consegna, chi dopo averla ordinata deve pure fare 2 mesi di calvario prima di averla fra le mani!! Ancor prima devo iscrivermi alla patente per prendere l' A3 è cercare di imparare quanto prima come funziano le marce, spero che il mio amicone Ciccio mi dia una mano avendo una naked... ! Teniamoci in contatto ook, aaah dimenticavo sempre in questo bellissimo forum c'è un'altro post dove parla di un cocessionario vicino Roma, se non sbaglio a Latina dicono sia ottimo... :wink_:
ti ho risposto in privato, perchè è stata una mia esperienza, anche se non nego che sia giusto dirlo ad alta voce...
vabbè per questa volta mi faccio gli affari miei... :)