Visualizza Versione Completa : Pinze assiali "maggiorate" su Street 675
Sui piedini dove sono montate le pinze assiali della Street c'è un ulteriore foro filettato nella parte bassa, esterno a quello dove sono montate le pinze normali.
Forse è possibile montare pinze assiali con interasse maggiore, così da non sbattersi per le famigerate radiali?
valterone
23/10/2008, 10:18
:rolleyes: Però l'interasse maggiore, di per sé non porta nessun miglioramento......:biggrin3:
ovvio.
non saranno radiali, ma un paio di assiali un po' più grosse frenerebbero meglio delle piccole di serie.
a questo punto chiedo anche se qualcuno sa a cosa serve quel foro filettato sull'attacco delle pinze di serie.
o bisogna chiedere a Triumph Italia ?....
valterone
23/10/2008, 12:46
:wacko::wacko: Continuo a non capire.....le assiali più grosse potrebbero benissimo avere lo stesso interasse delle tue. Non c'è relazione diretta tra il numero o il diametro dei pistoncini (..quelli sì, che influiscono sulla frenata...) e l'interasse dei fori di fissaggio.......boh.:blink:
ovvio.
non saranno radiali, ma un paio di assiali un po' più grosse frenerebbero meglio delle piccole di serie.
a questo punto chiedo anche se qualcuno sa a cosa serve quel foro filettato sull'attacco delle pinze di serie.
o bisogna chiedere a Triumph Italia ?....
ce l'ho anche sul tiger non è sull'attacco delle pinze ma sul supporto che le rende flottanti. Non serve a nulla credo ( magari specifiche di lavorazione ecc..).
La pinza flottanter è attaccata sul supporto su cui flotta e che a sua volta è attaccato sul piedino.
La grossezza nelle pinze non c'entra una sega le brembo son più piccole ad occhio delle triunz assiali ma frenano 10000 volte meglio.
grazie per la delucidazione, Mr.T. :oook:
La grossezza nelle pinze non c'entra una sega le brembo son più piccole ad occhio delle triunz assiali ma frenano 10000 volte meglio.
......ma sono a 4 pistoni!!!!!!:wink_:
Forse Gyan voleva dire che ci potrebbe essere la possibilità di montare altre pinze (anche con interasse diverso vista la presenze di un ulteriore foro che permetterebbe il montaggio) più performanti (magari a 4 pistoncini!)
......ma sono a 4 pistoni!!!!!!:wink_:
Forse Gyan voleva dire che ci potrebbe essere la possibilità di montare altre pinze (anche con interasse diverso vista la presenze di un ulteriore foro che permetterebbe il montaggio) più performanti (magari a 4 pistoncini!)
NO SE TU CHE NON HAI CAPITO LA SUA DOMANDA MI DISIACE.............
lui ha chiesto a cosa serviva il foro sul supporto flottante e se c'era la possibilità di mettere altre pinze.
La mia espressione si riferiva brembo 4 pistoncini e triumph 4 pistoncini.
thehobbit
24/10/2008, 23:22
Io ho chiesto informazioni sull'esistenza di pinze freno per la Street sia a Discacciati che a Brembo.
Discacciati mi ha risposto dopo un'oretta, dicendomi che al momento non ci sono pinze compatibili.
Brembo mi ha risposto dopo un giorno, dicendomi che avrebbe girato la domanda al suo distributore, che a distanza di 10 giorni non si è ancora fatto sentire.
Ci sarebbe un altro produttore inglese, Pretech (www.pretech.co.uk); oltremanica sembrerebbe molto famoso, comunque gli ho mandato una mail, vediamo se risponde.
la discacciati forse la fa una pinza che monta sulla streeet, ho gia parlato io sia con Enrico il propietario che Mauro uno dei tecnici, bisognerebbe avere una pinza della street x verificare alcune misure ,tutto qui.
Ufficialmente dicono che non la fanno appunto perche devono verificare queste quote se combaciano con le loro pinze.
ma alla fine... l'interasse fori quant'e in mm ? :cipenso:
NO SE TU CHE NON HAI CAPITO LA SUA DOMANDA MI DISIACE.............
lui ha chiesto a cosa serviva il foro sul supporto flottante e se c'era la possibilità di mettere altre pinze.
La mia espressione si riferiva brembo 4 pistoncini e triumph 4 pistoncini.
ohhh mr.T abbassa la voce che altrimenti svegli tutti....
Secondo me state facendo una gran confusione...state prendendo come riferimento pinze Brembo, pinze Tiger e pinze Street che nulla hanno in comune!
Se la tua espressione si riferiva a pinze triumph 4 pistoncini, lo dovresti specificare perchè altrimenti Gyan potrebbe pensare alle pinze Street:wink_:
ragazzi teniamo aperta questa sezione che l'argomento mi interessa molto anche a me, in un futuro prossimo avevo anch'io intenzione di cambiare pinze,naturalmente assiali 4 pistoncini quindi chi ha novità sull'argomento o che sia per adattamento dell'usato di pinze varie o del nuovo come ho sentito parlare a riguardo di discacciati etc. si faccia avanti per sviluppi grazie
allora, metto una foto così magari si capisce meglio la questione.
ho misurato l'interasse centro-centro sia degli attacchi pinza originale, sia dell'attacco pinza con ultimo "buco filettato".
ovviamente le misure sono approssimative, che non mi sono messo lì col compasso.
mi chiedevo se, sfruttando quel buco lì sotto, si potesse montare una pinza assiale diversa da quella originale Street, tipo una assiale vecchia Speed, per intenderci. E\o se si va incontro alla necessità di sostituire anche i dischi originali.
più chiaro di così; lungi da me sollevare un putifèrio.
lamps
http://img296.imageshack.us/img296/3142/pinzaanterioreey4.jpg
certo, sto parlando di Street Triple, però a me sembra più un tema da "problemi e consigli tecnici"; oltretutto in quella sezione il post avrebbe avuto una differente visibilità. va beh.....
ti sei spiegato molto bene Gyan aspettiamo nuovi sviluppi per trovare pinze flottanti di maggior interasse e magari più performanti altrimenti inutile cambiare, in giro nessuna novità? discacciati etc?................R. non credo proprio che sussista il problema dischi
allora, metto una foto così magari si capisce meglio la questione.
ho misurato l'interasse centro-centro sia degli attacchi pinza originale, sia dell'attacco pinza con ultimo "buco filettato".
ovviamente le misure sono approssimative, che non mi sono messo lì col compasso.
mi chiedevo se, sfruttando quel buco lì sotto, si potesse montare una pinza assiale diversa da quella originale Street, tipo una assiale vecchia Speed, per intenderci. E\o se si va incontro alla necessità di sostituire anche i dischi originali.
più chiaro di così; lungi da me sollevare un putifèrio.
lamps
http://img296.imageshack.us/img296/3142/pinzaanterioreey4.jpg
certo, sto parlando di Street Triple, però a me sembra più un tema da "problemi e consigli tecnici"; oltretutto in quella sezione il post avrebbe avuto una differente visibilità. va beh.....
come già detto quei supporti servono a rendere flottanti le pinze non ci si può attaccare pinze a 4 pistoncini. son supporti standard, uguali a quelli del tiger 955,hornet vecchio vfr ecc...non so di preciso a che serve quel foro magari a montare stesse pinnze in diverse posizioni a seconda della moto.
se interessano pizne a 4 pistoncini queste devono essere attacate direttamente sul piedino, e li se interessa dovete misurare l'interasse.
quindi per montare pinze assiali differenti basta sfruttare gli attachi che ho evidenziato in arancione, se ho capito bene
http://img522.imageshack.us/img522/8568/pinzaanterioreey4nl9.jpg
quindi per montare pinze assiali differenti basta sfruttare gli attachi che ho evidenziato in arancione, se ho capito bene
http://img522.imageshack.us/img522/8568/pinzaanterioreey4nl9.jpg
no devi attaccarle al piedino.......levare due flo9ttanti per mettere due flottanti non serve ad una sega.
no devi attaccarle al piedino.......levare due flo9ttanti per mettere due flottanti non serve ad una sega.
ok chiaro