PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 2008 vs Tiger 2009

Timer
23/10/2008, 10:27
Nei giorni scorsi ho avuto la possibilità di usare per un giorno una Tiger del 2009 (così mi è stato detto dal conce).
Sorpresa !!! Ho trovato una moto decisamente diversa rispetto alla mia (Tiger 02/2008).
Va detto che la moto in prova aveva solo 500 km :rolleyes: ... ho notato un cambio una frizione e una erogazione decisamente migliori.
Il cambio era un burro con una escursione della leva molto corta ... silenzioso. La frizione richiedeva una sforzo minimo per l'inserimento con una scorrevolezza elevata.
Il motore l'ho trovato più pronto, lineare (sparito il "seghettamento" a 3500/4000) con vibrazioni nulle.
Inoltre ho notato che sono aumentate le possibilità di regolazione per la leva del freno (ora sono 5).
Insomma ... proprio un bel mezzo.

golia
23/10/2008, 10:36
Bene! son contento per Triunz che abbiano cominciato a risolvere problemini "cronici".....
.... forse hanno finito gli scatoloni coi pezzi delle prime serie ed hanno cominciato ad apportare modifiche:tongue::tongue:

Comunque ai difettucci della mia ormai sono abituato, ed il seghettamento per me è diventato ormai "carattere"; la mia frizione è morbidissima ed il cambio..... beh in effetti ogni tanto nn è proprio morbidissimo..:rolleyes:

STARO' MICA DIVENTANDO TALEBANO ??????

solenero
23/10/2008, 10:42
bene, buona notizia, provando un 08 rispetto al mio 07 lo avevo già trovato migliore proprio su cambio/frizione, sebbene la mia non sia malaccio di suo.

blade62
23/10/2008, 10:52
Uhmmmm...... Boh! Che io sappia non hanno cambiato nulla rispetto al 2008.

Però........ Se così fosse:bravissimo_:

cardinero76
23/10/2008, 12:48
Mi pare molto strano!!!!!!!!! .....non credo che i concessionari abbiano Tiger produzione 2009.....

lupus.75
23/10/2008, 12:58
Mi pare molto strano!!!!!!!!! .....non credo che i concessionari abbiano Tiger produzione 2009.....
Ciao, sono stato da un conce della mia zona. Ha già alcuni modelli 2009 disponibili (fa fede il numero di telaio). Poi se effettivamente queste modifiche/aggiornamenti sono reali non saprei. Bisognerebbe provarla...e presto lo farò!!!

soloperte
23/10/2008, 18:11
puro effetto placebo.o una moto regolata meglio della sua :dry:

Rocco
23/10/2008, 18:24
QUOTO!!!

L'ho ritirata cinque giorni fa. Non mi è stato detto nulla dal conce (bastardo).

leo
23/10/2008, 18:27
A me è capitato con una demo data come sostitutiva ad un tagliando: 600km sul cruscotto, aveva cambio e frizione di burro.Il conce mi rispose che non cambiava nulla dalla 07, ma sembrava un altra moto

DOCG
23/10/2008, 19:06
Forse ragazzi il motivo e' che sono nuove:wink_:

Danton
23/10/2008, 20:23
Il cambio era un burro con una escursione della leva molto corta ... silenzioso.

Sinceramente, se non sentissi il caratteristico "TLOCK!" quando inserisco la prima, non so se la riconoscerei più...
:dry:

madra4you
23/10/2008, 22:24
Credo proprio che il trucco sia ..."sul nuovo",mi spiego quando ad esempio ritiro la mia dopo un tagliando dal mitico PETTINARI il cambio è un vero burro...poi dopo un migliaio di Km tutto torna normale !

Timer
24/10/2008, 16:54
forse era così appunto perchè era una demo ! compro ... compro ... vendo ... vendo

golia
24/10/2008, 18:44
Sarà solo un'impressione, ma ogni volta che faccio il "bagnetto" alla catena e l'ingrasso ben benino, il cambio è sensibilmente più morbido...:rolleyes:
...anche il TDM faceva così....

Si vede che ha bisogno di attenzioni, non ama i calci e le pedate.....
..e pensare che c'è chi cambia senza frizione:ph34r::ph34r: quasi sempre:ph34r:

zanzo
28/10/2008, 13:28
ciao ragazzi
io ho acquistato a settembre una tiger di una partita che il concessionario di milano ha a sua volta acquistato proprio nel mese di settembre
mi è stato detto che erano tutte moto con telaio 2009 (o 2008), insomma:
- ho letto del cambio duro. Quello della mia mi sembra morbido e con pari sforzo il salita e in discesa
- ho 5 tacche x la leva del freno
- non c'è più l'adesivo ABS (sul nuovo modello non c'è adesivo)
- ho letto delle anomalie sull'indicatore benzina e distanza residua. A me si aggiorna dopo max 2-3 Km e ieri mi ha portato dal benzianio con 8km di autonomia residua. Dite che avrei potuto rischiare ancora?:tongue:

angeloyzf
28/10/2008, 14:00
Sinceramente, se non sentissi il caratteristico "TLOCK!" quando inserisco la prima, non so se la riconoscerei più...
:dry:

La mia non lo fa praticamente MAI ..... l'unico TLOCK lo fa ogni tanto tra seconda e terza :wink_: