Visualizza Versione Completa : Adesso si che sono indeciso....
wasteels
23/10/2008, 22:56
Vi seguo da un po, esattamente da quando ho venduto la mia cbr600f ed è nata nicole (mia figlia) , son passati ormai quasi tre anni....di felicità per il mio nuovo lavoro(da papà), e grande tristezza per aver abbandonato un cosa che mi dava un gran senso di libertà....prima del cbr avevo avuto un transalp(splendida moto). Nasce il tiger 1050 :biggrin3: rimango a bocca aperta , questa è la moto che fa per me penso subito, dopo aver provato il bicilindrico e il quattrocilindri ecco che arriva la perfezione :w00t:.......
Guardo tutte le presentazioni , ogni giorno corro su internet a vedere le impressioni di chi l ha provata o è gia riuscito a comprarsela, passa il tempo e mi innamoro sempre di piu...certo che i 10300 euro non sono poi così facili da rimediare (almeno per me), e decido allora di cominciare a risparmiare giorno per giorno , mese per mese...In due anni avevo rimediato ben 8000 euro...:tongue: quasi sul traguardo ecco che ti arriva l imprevisto(dentista) spesa 8300 euro... azz....:ph34r: stop fine dei sogni...
Ma siccome sono testardo mi sono fatto fare un bel prestito di 8000 euro :laugh2: e crepi il dentista :ph34r:
Ecco sono arrivato al dunque :wink_: con i soldi cho ho a disposizione posso permettermi di prenderne una usata del 2007 dai 3000 ai 9000 km circa, il problema è che la garanzia della casa è finita o quasi, e leggendo e straleggendo il forum diciamo che di problemini ne abbiamo. Secondo voi vale la pena fare un altro sforzo e comprarla nuova con un esborso di 3000 euro in piu(e chissenefrega se ha un po di problemini tanto ho la garanzia) , o mi prendo la prima che trovo e se mi va di sfiga vado a lourdes (prima faccio convenzione con aci :blink:)
scusate se sono stato prolisso, ma per due anni ero perfettamente convinto della mia scelta, e adesso che posso permettermela  sono demoralizzato...... :cry::cry::cry: aigor
sirwines
23/10/2008, 23:01
prova a chiedere se quella usata ti fanno un anno di garanzia del concessionario... se non nuova :)
wasteels
23/10/2008, 23:04
si se la prendo dal conce un anno c è , il problema è se la prendo da privato, li si che mi attacco dopo.......
calimero
23/10/2008, 23:38
Io andrei sull'usato da concessionario.
Di problemi cronici (ma non diffusissimi) la Tiger ha i paraoli forcella e qualche cambio più "capriccioso" del normale.
Del cambio t'accorgi anche con un giro dell'isolato, per il paraolio fai presente al concessionario che ne sei al corrente e (non senza difficoltà) puoi raggiungere un accordo su come eventualmente affrontare il problema.
Nella peggiore delle ipotesi disfarti di un esemplare particolarmente sfortunato non ti costerebbe comunque i 3.000€ necessari per un nuovo...
madra4you
23/10/2008, 23:45
Io voto un bell'usato dal concessionario ( ufficiale Triumph )...oltretutto andiamo verso l'inverno ed il momento è propizio per strappare sconti ed extra-garanzie !
Tienici aggiornati
A parte che se la compri dal conce per legge te la devono garantire un anno. E' anche vero che poi fanno come gli pare, quindi sarebbe meglio prenderla da un ufficiale triumph e non uno generico. Nel caso la prendessi da privato risparmieresti probabilmente altro denaro e - come ti hanno già suggerito - con 3000 euro ai voglia a sistemare le eventuali magagne.
angeloyzf
24/10/2008, 07:57
Quoto quanto detto sopra .... e complimenti per la tua tenacia :wink_:
boccaseriola
24/10/2008, 08:02
risparmia il piu' possibile. Comprala da un privato, ti prendi una 2007 che ha ancora magari 7-8 mesi di garanzia.
I difetti gravi sono molto rari, le paranoie di molti "motociclisti da tastiera" sono cazzate che chi ama la moto neanche considera. 
lamps
brubaker
24/10/2008, 08:11
Se x esempio prendessi la mia, giugno 2007, sarebbe forse meglio che nuova, nel senso che se non ha manifestato difetti (tipo paraoli) nei primi 10.000 km., vuol dire che rogne non ne avrai.
Forse il problema sarà trovare chi te la vende perdendoci 3/4.000 euro....
wasteels
24/10/2008, 09:12
Ringrazio tutti per i consigli,(mi avete quasi rimesso sulla retta via :wub:) a dire il vero avevo sott' occhio due offerte una da privato con tiger di gennaio 2008 8000 km 8200 euro, l altra da conce ufficiale gennaio 2007 3000km 8500 euro.....è anche da cosiderare che il conce sta a un 4 ore tra andata e ritorno quindi in caso di problemi la cosa non è molto comoda.....
Ringrazio tutti per i consigli,(mi avete quasi rimesso sulla retta via :wub:) a dire il vero avevo sott' occhio due offerte una da privato con tiger di gennaio 2008 8000 km 8200 euro, l altra da conce ufficiale gennaio 2007 3000km 8500 euro.....è anche da cosiderare che il conce sta a un 4 ore tra andata e ritorno quindi in caso di problemi la cosa non è molto comoda.....

Se dovessi scegliere andrei sul 2008 che, a parte la garanzia in più residua,dovrebbe avere la maggior parte dei problemi di gioventù risolti dalla casa madre.:wink_:
(oltretutto costa di meno!!!:wacko:)
E' una moto che non ha problemi gravi , ha di piccoli inconvenienti come tutte le moto che vanno per la maggiore e secondo me anche meno.
E' una moto affidabile non ha difetti.
fantanico
24/10/2008, 15:28
se ti può interessare ho un amico che vende la sua tiger 1050 bianca ancora da immatricolare a km 0 con scarico arrow e manopole riscaldate a euro 10.000,00.
quindi con due anni di garanzia dall'immatricolazione
wasteels
24/10/2008, 15:45
se ti può interessare ho un amico che vende la sua tiger 1050 bianca ancora da immatricolare a km 0 con scarico arrow e manopole riscaldate a euro 10.000,00.
quindi con due anni di garanzia dall'immatricolazione
certo che è una proposta molto interessante, ma penso di rimanere sugli 8000/8500 euro , ho fatto due conti e sarebbe troppo esoso per le mie tasche arrivare a quella cifra.....comunque grazie.
se riesco la settimana prox vado a vederne due....:w00t:
Considera pure i 1050 euro di accessori che ti danno adesso sul nuovo, è come se la moto la pagheresti 9.500 euri, e alla fine la differenza sarebbe solo di 1.000, se poi non necessiti di alcun accessorio o abbigliamento vai sull'usato ma a questo punto aspetterei Dicembre/gennaio le quotazioni si abbassano di almeno 500 euro :wink_:
calimero
24/10/2008, 23:03
...
Dicembre/gennaio le quotazioni si abbassano di almeno 500 euro :wink_:
Bhooo... io ho notato che i prezzi da novembre a febbraio son sempre quelli... "restano su" per via degli immancabili aumenti del nuovo... poi, in vista della bella stagione (al limite) aumentano un pochino... il discorso è diverso hai un'usato da permutare, allora allo scoccare della mezzanotte del nuovo anno :cry::cry::cry:
Quoto quanto detto sopra .... e complimenti per la tua tenacia :wink_:
Idem,tieni duro e non fermarti alla prima che vedi (a menno che non sia un esemplare ecezzionale) :wink_:
tripler3
25/10/2008, 10:49
Ciao se ti può interessare potrei valutare il vender la mia se sei senza reso. 
2/08 con 8600km. Ha le seguenti modifiche: cerchi neri con dunlop qualifier rr.appena sostituite da nemmeno 500km,scarico shark con db killer omologato, manubrio racetech stile motard paramano ktm, tubolari givi,kit borse originali,cavalletto centrale sw motech,cupolino sport home made,per finire kit faro xeno anabb della hid.
Chiaramente ho tutto il materiale originale e se ti interessa la potrei vender pure senza accessori. Credimi é perfetta,ha avuto tutti gli aggiornamenti del caso.
Stò valutando la vendita per passare forse ad uma benelli tre-k.
Prezzo da valutare perché ho speso un sacco in accessori e te li troveresti giá su.
In caso volessi far 2 chiacchiere :Paolo 348/5842565
Se vai nella sezione la mia moto cerca aggiornamento foto mia titre e te la vedi altrimenti ti inviò 2 belle foto in pvt
2/08 con 8600km. Ha le seguenti modifiche: cerchi neri con dunlop qualifier rr.appena sostituite da nemmeno 500km,scarico shark con db killer omologato, manubrio racetech stile motard paramano ktm, tubolari givi,kit borse originali,cavalletto centrale sw motech,cupolino sport home made,
Chiaramente ho tutto il materiale originale e se ti interessa la potrei vender pure senza accessori. Credimi é perfetta,ha avuto tutti gli aggiornamenti del caso.
Prezzo da valutare perché ho speso un sacco in accessori e te li troveresti giá su.
:blink:la tre-k ti ha proprio rapito!
tripler3
25/10/2008, 10:59
sta buono Ale ché quando perdo la testa nn mi si tiene poi lavorando li accanto  nn vedo neppur nessun problema in caso di reperibilita pezzi o aggiornamenti software
boccaseriola
25/10/2008, 12:32
2/08 con 8600km. Ha le seguenti modifiche: cerchi neri con dunlop qualifier rr.appena sostituite da nemmeno 500km,scarico shark con db killer omologato, manubrio racetech stile motard paramano ktm, tubolari givi,kit borse originali,cavalletto centrale sw motech,cupolino sport home made,per finire kit faro xeno anabb della hid.
Se vai nella sezione la mia moto cerca aggiornamento foto mia titre e te la vedi altrimenti ti inviò 2 belle foto in pvt
ah...la scimmia...che brutta bestia....
lamps
tripler3
25/10/2008, 13:14
Si é proprio bastarda!!!!!!si impossessa del cuore
Bhooo... allo scoccare della mezzanotte del nuovo anno :cry::cry::cry:
Infatti, io parlavo in caso di acquisto di una moto usata.
io prenderei la 2008 a 8200€ garanzia fino al 2010  io con la mia 03/08 x ora nessun tipo di problema, cerca  di spuntare il prezzo migliore x un 2008
Motorfish
25/10/2008, 15:43
Se non sbaglio credo che ora ci sia un offerta sul nuovo che consiste in 1500 euro di abbigliamento e accessori compreso nel prezzo fino a dicembre 2008 :rolleyes:
tripler3
25/10/2008, 16:19
attenzione.......1050€ di sconto in buono accessori nn 1500€
Io la mia 08 la mollerei intorno a quelle cifre ma originale.
Infatti, io parlavo in caso di acquisto di una moto usata.
Per curiosità ho dato un occhio su ebay e ho trovato una sola Tigrozza in vendita ( 8900 € ) a fronte di numerose giessone.
E' vero che l'anno scorso di GS ne hanno vendute 5 volte tante ( circa 5.000 contro poco più di 1000 ), ma il rapporto sulle vendite dell'usato è di molto superiore al 5:1.
Sarà che in generale chi compra Triumph lo fa per scelta consapevole mentre chi compra l'endurona BMW lo fa per seguire la moda?
tripler3
25/10/2008, 19:34
beh vi son pure parecchi gsssisti da uns vita nn solo per moda
Poi magari fatto un girò su moto.it e dimmi quante tigri vedi!!!!
Oppure qui: Lista Annunci Moto usate Triumph su Motousate.it. (http://www.motousate.it/search/?search=1&search_way=1&marca=49&modello=tiger+1050)
Oppure qui: Lista Annunci Moto usate Triumph su Motousate.it. (http://www.motousate.it/search/?search=1&search_way=1&marca=49&modello=tiger+1050)
la tigre del primo annuncio non sembra male visto anche gli acc che monta :dry:
beh vi son pure parecchi gsssisti da uns vita nn solo per moda
Per carità, ottima moto, non dubito che ci siano autentici estimatori.
Anzi, la mia passione per le endurone  e' nato proprio negli anni '80 quando usci' la R 80 G/S ( si allora c'era la barra!) che a molti non piaceva perché considerata "enorme"!
Ma, abitando in Piemonte, faccio spesso capatine al Moncenisio e al Monginevro, e ti posso assicurare che in estate e' pieno di GS, in primavera ed autunno la loro presenza e di moooolto ridimensionata.
Non che voglia dire granché, ma sai... a me piace andare in moto sempre. 
Poi magari fatto un girò su moto.it e dimmi quante tigri vedi!!!!
Fatto:68 Tigri contro 861giessone. Vero che la 1200 e' in giro dal 2004, ma siamo sempre in un rapporto di 12:1.
Restringendo il campo di ricerca dal 2007 al 2008 ( anni in cui e' presente sul mercato anche la Tigrozza 1050 ) il rapporto scende effetivamente sul 5:1 ( 321 contro 68 ), ma, chissà perché, questo continua a riconfortare il dubbio che i numeri che fa la GS siano soprattutto per moda.
Poi, chiaramente, tutte 'ste seghe mentali perché questo sabato sera tengo un caXXo da fa'!
:biggrin3: