PDA

Visualizza Versione Completa : Royal Enfield 2009

Hannibal
23/10/2008, 23:52
Mica male le nuove Bullet:rolleyes:
http://img510.imageshack.us/img510/7359/bigenf0803bb0.jpg (http://imageshack.us)

Herbie 53
23/10/2008, 23:54
belle......ma le fanno nel Gange....;)

Guitarman
23/10/2008, 23:56
CACCHIO!!!:w00t:

Herbie 53
23/10/2008, 23:57
ormai hai il truzzon........;)

Guitarman
24/10/2008, 00:00
ormai hai il truzzon........;)
Si, ma questa costa poco, almeno credo!!!:blink:

Herbie 53
24/10/2008, 00:01
....non saprei....4500?

Efus
24/10/2008, 00:03
belle......ma le fanno nel Gange....;)

carina è carina....bella è bella....ma come hai detto...le fanno nel Gange....:tongue::tongue:
Meglio una Bonni, questa al massimo come seconda moto:laugh2:

Hannibal
24/10/2008, 00:04
Si le fanno vicino al Gange,
pensa che i filetti verniciati li fa uno, uno solo,
sempre lui, a mano libera

un mito!

Herbie 53
24/10/2008, 00:06
....povero ChristianTilt......che amarezza..........gli fanni fare i filetti a mano.....e lui povero cucciolo sempre col PENNELLO in mano!

roberto79
24/10/2008, 00:11
Belle son belle secondo me......comunque saremo attorno ai 6000 euro..

Herbie 53
24/10/2008, 00:27
va beh....è pur sempre una moto!

Gian
24/10/2008, 11:13
Azzzzz....son belle forte secondo me....:w00t::wub:....se almeno andassero meglio di quello che si dice in giro...:rolleyes:

(dopo mezza giornata passata...:rolleyes:...e continue visioni alle foto..:wub:..).....perchè le avete postateeeeeeeeee??????.....la concessionaria è a mezz'ora da casa miaaaaa....mi sa che mi tocca andarle a vedere....:wink_:

maxsamurai
24/10/2008, 11:19
sono riuscito a fotografarne una che gira per SV,sicuramente l'amico C-Tilt l'avrà già vista,quella però è datata penso

doccerri
24/10/2008, 12:02
Sì, le fanno nel Gange... non hai neppure bisogno di farla benedire!

powerdarko
24/10/2008, 12:15
Come si direbbe da noi "sapurite!"

CHRISTIANTILT
24/10/2008, 14:16
sono riuscito a fotografarne una che gira per SV,sicuramente l'amico C-Tilt l'avrà già vista,quella però è datata penso

se ti riferisci a quella nera/oro sì,sì è di un tipo di vado ligure,se nn sbaglio è una 350

maxsamurai
24/10/2008, 15:54
se ti riferisci a quella nera/oro sì,sì è di un tipo di vado ligure,se nn sbaglio è una 350

quella che ho visto è azzurra con inserti argento sul serbatoio e logo dorato,tenuta benissimo

CHRISTIANTILT
24/10/2008, 16:41
mi sa che ne gira più di una allora..

Marcos
24/10/2008, 18:13
Quest'ultima non è affatto male!:w00t:

fede84
24/10/2008, 19:49
:wink_:davvero niente male direi:wink_:
:w00t:
BELLE QUASI DA COLLEZZIONE:w00t:

Chicco4
24/10/2008, 20:27
Stile troppo retrò !

t-bird 63
25/10/2008, 00:05
Molto belle da vedere ma..............da qui ad averne una ce ne passa. L'ha presa, a Viareggio, un amico (questa estate) e mi ha confessato di usarla solo per micro-uscite perche' dopo i primi 70/80 Km devi fermarti per tirare il fiato, tanta e' la tensione per la guida e le vibrazioni su pedane e manubrio. Secondo me i 6.000,00€ (circa) che costa si possono spendere in altri modi!!

doccerri
25/10/2008, 10:46
la linea e la tecnologia di queste moto è retrò, però la componentistica (tipo blocchetti elettrici.. TREMENDI!!!) è di qualche anno fa'....
Sono brutte copie delle moto che furono

Gaetan3
25/10/2008, 11:30
la linea e la tecnologia di queste moto è retrò, però la componentistica (tipo blocchetti elettrici.. TREMENDI!!!) è di qualche anno fa'....
Sono brutte copie delle moto che furono

Le Royal Enfield hanno un loro perchè, e sono assolutamente e decisamente più retrò delle nostre bonnie-scrambler. Potevano fare uno sforzo per i blocchetti, ma il resto una moto più retrò della Royal non c'è sul mercato
Guidarne una vuol dire praticamente guidare una moto di 50anni fà(scarsa potenza, frenata misera, vibrazioni, affidabilità, perdite d'olio: insomma c'è tutto :biggrin3:)

e mi ha confessato di usarla solo per micro-uscite perche' dopo i primi 70/80 Km devi fermarti per tirare il fiato, tanta e' la tensione per la guida e le vibrazioni su pedane e manubrio.

Avrebbe fatto esattamente la stessa cosa se avesse guidato una bonnie o altra moto dei tempi passati. Non è un difetto: semplicemente è fatta così

giancarlo
25/10/2008, 11:33
solo le nostre anche se fatte di plastica
solo le nostre che si rigano solo a guardarle
solo le nostre che perdono olio perchè non stringono bene i coprivalvole
solo le nostre che si sonfiano le gomme post. perchè la camera d'aria fa schifo
solo le nostre che hanno il conta giri che conta quello che vuole lui
solo le nostre che frenano per modo di dire
solo le nostre che sappiamo dove le fanno ma non lo vogliamo divulgare
solo......................
non voglio essere polemico perchè la Bonnie mi è entrata nel cuore ma non mi risulta che sia un concentrato di originalità e affidabilità.
non voglio essere frainteso e non voglio creare polemiche ma anche le altre semi old stile hanno qualcosa dire.
In effetti non te la regalano, ma anche le nostre costano caro per quello che offrono

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Gian
25/10/2008, 11:55
solo le nostre anche se fatte di plastica
solo le nostre che si rigano solo a guardarle
solo le nostre che perdono olio perchè non stringono bene i coprivalvole
solo le nostre che si sonfiano le gomme post. perchè la camera d'aria fa schifo
solo le nostre che hanno il conta giri che conta quello che vuole lui
solo le nostre che frenano per modo di dire
solo le nostre che sappiamo dove le fanno ma non lo vogliamo divulgare
solo......................
non voglio essere polemico perchè la Bonnie mi è entrata nel cuore ma non mi risulta che sia un concentrato di originalità e affidabilità.
non voglio essere frainteso e non voglio creare polemiche ma anche le altre semi old stile hanno qualcosa dire.
In effetti non te la regalano, ma anche le nostre costano caro per quello che offrono

Come non quotarti.......e comunque se avessi gli euri che servono (e che mi avanzassero...6000)....ragazzi io una me la metterei in box, naturalmente affiancandola alla mia amta Bonnie:wub:

doccerri
25/10/2008, 13:24
Per carità, sono gusti!

Personalmente andare in giro con una "finta" moto d'epoca, che porta un nome mitico e che in realtà è una motoretta economica indiana....
Dopo il botto che Triumph ha fatto on Bonneville, l'importatore Royal Enfield sta provando la medesima azione di marketing con le sue moto... in realtà fino a qualche anno fa' le RE prodotte in India erano solo moto obsolete fatte per i mercati del terzomondo. Personalmente la vedo solo obsoleta, vecchia e finta classica.... però ripeto è solo una sensazione personale e non voglio certo mancare di rispetto a chicchessia!

roberto79
25/10/2008, 13:59
...Guardate ragazzi che questa nuova Classic Bullet non è piu' paragonabile alle vecchie Bullet.....l'innaffidabilita' e le diverse rotture dovrebbero essere ricordi passati....il motore è completamente nuovo ed è stata "aggiustata"in molti suoi particolari....questa Bullet è molto piu' moderna delle altre...poi per carita' avra' solo 27 CV e le prestazioni saranno limitatissime....ma quando si decide di comperare una moto del genere si sa gia' a quello che si va incontro....personalmente mi piace moltissimo...sara' anche una "copia" ma è riuscita benissimo....ah dimenticavo...dovrebbe costare 6500 euro...

Herbie 53
25/10/2008, 14:03
sempre meglio di una er6........;)

doccerri
25/10/2008, 15:03
sempre meglio di una er6........;)

QUOTO!

a tal proposito: la Bonnie my09 mi ricorda tanto le varie kawa er-5,, onda cb....

Apple
25/10/2008, 15:22
non sono molto d'accordo sul "finta",io ne ho provata una nel 2007 e vi garantisco che era d'epoca in tutto e per tutto.
Nessuna ombra di plastica,belle cromature, freni a tamburo,sella in pelle ecc.
Pensate che mi disse il proprietario che quando arrivano dalla fabbrica sono in un sacco di juta!

Herbie 53
25/10/2008, 15:25
....appunto.....meglio lasciarcelo sopra!!!!!!

sto a skerzààààààààààààààà.....;)

giancarlo
25/10/2008, 15:41
....appunto.....meglio lasciarcelo sopra!!!!!!

sto a skerzààààààààààààààà.....;)

sempre pungente come la tua tre cilindri

Herbie 53
25/10/2008, 15:42
......;)....grazie....;)

Gaetan3
25/10/2008, 20:50
La nuova Bonnie è una rivisitazione in chiave moderna delle vecchie. Ma con queste ultime, a parte il fascino la classe e i 2 cilindri, non ha nulla a che vedere.
E' impossibile che una rivisitazione moderna possa dare le stesse sensazioni delle loro antenate.
La Royal Enfield nel quadro di queste modern classic è un discorso completamente a parte, perchè non è una modern classic.
Non è tecnologia del futuro con fascino del passato. A parte qualche cosa necessaria(mancanza di puntine,12volt etc etc) è in tutto e per tutto una moto d'epoca
Possedere una R.E. è come possedere una moto d'epoca, con tutte le complicazioni che ne derivano. E' una scelta di vita che non tutti son disposti a fare

t-bird 63
25/10/2008, 23:15
La nuova Bonnie è una rivisitazione in chiave moderna delle vecchie. Ma con queste ultime, a parte il fascino la classe e i 2 cilindri, non ha nulla a che vedere.
E' impossibile che una rivisitazione moderna possa dare le stesse sensazioni delle loro antenate.
La Royal Enfield nel quadro di queste modern classic è un discorso completamente a parte, perchè non è una modern classic.
Non è tecnologia del futuro con fascino del passato. A parte qualche cosa necessaria(mancanza di puntine,12volt etc etc) è in tutto e per tutto una moto d'epoca
Possedere una R.E. è come possedere una moto d'epoca, con tutte le complicazioni che ne derivano.
E' una scelta di vita che non tutti son disposti a fare
Credo che una moto non possa essere una "scelta di vita" (per lo meno non in un contesto tale)...............o ti fa andare il sangue dalla testa ai piedi in un nanosecondo oppure non la calcoli neanche!! E se poi ci aggiungi anche il fatto che non te le regalano................:rolleyes:

wwwolf
25/10/2008, 23:25
Sarò poco obbiettivo perchè a me piacciono le moto nel loro contesto, non nego di aver preferenza piu' per una che per l'altra, ma swono riuscito ad avere contemporaneamente ( ai bei tempi ante recessione, la mia) un Husquarna 26o, unHarley Heritage e un Kawa 750 gtr, mo vi posso dire che questa in garage me la metterei!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Hannibal
26/10/2008, 00:58
comunque
han dei colori splendidi:biggrin3:

Kikuchiyo
26/10/2008, 01:08
sono un'estimatore della bullet da tempo e me la metterei nel garage moolto volentieri a patto che sia la versione vecchia.

la vecchia 350,infatti, con il cambio separato a destra, la ridicola cavalleria, i giurassici freni a tamburo, le vibrazioni da centro benessere ha molto più charme della nuova.

e' chiaro e' una moto da appassionati che vogliono avere una moto nuova costruita esattamente come50 anni fa.

la perfezione, in fondo , la abbiamo gia' dalle nostre amatissime che, in ogni modo vedo sempre come prime moto.

unica critica e' il prezzo... salato a mio parere. e' vero che il retro' va , purtroppo, di moda, ma 6000 e passa euro per una moto che in india, dove la producono, viene venduta all'equivalente di 1500 euro mi sembra un po' tanto.

che dite?

doccerri
26/10/2008, 11:38
sono un'estimatore della bullet da tempo e me la metterei nel garage moolto volentieri a patto che sia la versione vecchia.

la vecchia 350,infatti, con il cambio separato a destra, la ridicola cavalleria, i giurassici freni a tamburo, le vibrazioni da centro benessere ha molto più charme della nuova.

e' chiaro e' una moto da appassionati che vogliono avere una moto nuova costruita esattamente come50 anni fa.

la perfezione, in fondo , la abbiamo gia' dalle nostre amatissime che, in ogni modo vedo sempre come prime moto.

unica critica e' il prezzo... salato a mio parere. e' vero che il retro' va , purtroppo, di moda, ma 6000 e passa euro per una moto che in india, dove la producono, viene venduta all'equivalente di 1500 euro mi sembra un po' tanto.

che dite?

Perfettamente d'accordo con te!

t-bird 63
26/10/2008, 17:58

che dite?
Oltre al coinvolgimento passionale (che c'e' o non c'e') e' esattamente quello che intendevo nei miei interventi.
Anche se mi piacciono molto i coltelli svizzeri "Victorinox", per esempio, non sarei mai disposto a pagarne uno il 200% in piu' del suo reale valore!

doccerri
27/10/2008, 14:53
:yess:
Oltre al coinvolgimento passionale (che c'e' o non c'e') e' esattamente quello che intendevo nei miei interventi.
Anche se mi piacciono molto i coltelli svizzeri "Victorinox", per esempio, non sarei mai disposto a pagarne uno il 200% in piu' del suo reale valore!

:yess:

jahmas
04/11/2008, 10:43

Infatti, da quanto amo e conosco questa vecchia, splendidamente problematica e rumorosa motocicletta, e da quanto odio i prezzi aumentati di 5 volte (o più talvolta...) dall'originale, ho preso una decisione drastica, ma risoluta.

Il prossimo anno partirò con una Bullet datata '75, più o meno, rimessa a nuovo e originale in tutto e per tutto (ad un prezzo irrisorio tra l'altro), da Delhi fino a San Casciano in Val di Pesa (FI).... tutto via terra.

Dimostrando ai dubbiosi che la piccola può attraversare deserti, montagne, jungle e problemi, accompagnandoti con uno spirito anziano, quasi simbolico di un età che è andata scomparendo e parlandoti con una voce autoritaria, della nonna che sgrida il nipotino. Ed è proprio quello che il proiettile fa nei confronti delle altre giovani sportive giapponesi super tecnologiche.

Perchè per lei non è la velocità che conta, nè l'affidabilità o la sicurezza. Non è il fine di un percorso ad essere importante, ma la poesia di un viaggio senza tempo, l'avventura obbligata del non avere certezze, sicurezze e garanzie che arriverai in fondo. Come lo è l'India del resto, capace di aprirti al momento, all'immagine che andando piano ti si presenta chiara e senza filtri dritta al cuore.

Ho già attraversato L'Himalaya in lungo e largo con una Enfield. Con i suoi fiumi da attraversare (non a piedi!), i passi montani di oltre 5000m e le strade più brutte e difficili del mondo.

Lo rifarei ancora... e sempre con lei.:wub:

PS: Chi gli farebbe piacere averne una in garage (e non solo...), e si sente viaggiatore e non solo motociclista, mi faccia sapere. I compagni di viaggio risoluti sono i benvenuti:biggrin3:

giancarlo
04/11/2008, 16:20
ho letto con piacere di un viaggio avventuroso proprio con queste moto, se non sbaglio partecipava Gianni Fornara e Tawill, tu sei per caso il terzo del gruppo ?

jahmas
04/11/2008, 23:01
No, questi nomi mi suonano nuovi, del forum sono praticamente nuovo e colgo l'occasione per salutare tutti i triumphisti, gli enfielders e i viaggiatori in generale che bazzicano da queste parti. C'è molta gente comunque anche da sola, che fa questo genere di viaggi... Ne ho incontrati molti almeno, sempre con immenso piacere.

giancarlo
05/11/2008, 09:29
No, questi nomi mi suonano nuovi, del forum sono praticamente nuovo e colgo l'occasione per salutare tutti i triumphisti, gli enfielders e i viaggiatori in generale che bazzicano da queste parti. C'è molta gente comunque anche da sola, che fa questo genere di viaggi... Ne ho incontrati molti almeno, sempre con immenso piacere.

l'articolo era nella rivista Mototurismo dove narravano questo avventuroso viaggio.
Pensa che avevano al seguito un meccanico a cui è capitato di riparare di tutto e di più.
Con pochi attrezzi ha aperto il motore di una Royal che aveva grippato.
E come ha fatto a togliere il cilindro?
Ha allentato i bolloni e ha messo in moto!
L'arte di a arrangiarsi con quello che si ha.
questo è il sito di Gianni Fornara, se siete appasionati di viaggi estremi andate a vedere e sappiatemi dire.
[home page Gianni Fornara] (http://www.giannisax.it/index_1.html)

Kikuchiyo
05/11/2008, 13:01
Infatti, da quanto amo e conosco questa vecchia, splendidamente problematica e rumorosa motocicletta, e da quanto odio i prezzi aumentati di 5 volte (o più talvolta...) dall'originale, ho preso una decisione drastica, ma risoluta.

Il prossimo anno partirò con una Bullet datata '75, più o meno, rimessa a nuovo e originale in tutto e per tutto (ad un prezzo irrisorio tra l'altro), da Delhi fino a San Casciano in Val di Pesa (FI).... tutto via terra.

Dimostrando ai dubbiosi che la piccola può attraversare deserti, montagne, jungle e problemi, accompagnandoti con uno spirito anziano, quasi simbolico di un età che è andata scomparendo e parlandoti con una voce autoritaria, della nonna che sgrida il nipotino. Ed è proprio quello che il proiettile fa nei confronti delle altre giovani sportive giapponesi super tecnologiche.

Perchè per lei non è la velocità che conta, nè l'affidabilità o la sicurezza. Non è il fine di un percorso ad essere importante, ma la poesia di un viaggio senza tempo, l'avventura obbligata del non avere certezze, sicurezze e garanzie che arriverai in fondo. Come lo è l'India del resto, capace di aprirti al momento, all'immagine che andando piano ti si presenta chiara e senza filtri dritta al cuore.

Ho già attraversato L'Himalaya in lungo e largo con una Enfield. Con i suoi fiumi da attraversare (non a piedi!), i passi montani di oltre 5000m e le strade più brutte e difficili del mondo.

Lo rifarei ancora... e sempre con lei.:wub:

PS: Chi gli farebbe piacere averne una in garage (e non solo...), e si sente viaggiatore e non solo motociclista, mi faccia sapere. I compagni di viaggio risoluti sono i benvenuti:biggrin3:

hai tutta la mia ammirazione e comprensione... chissa' un giorno magari...

intanto appena possibile posta una foto del tuo proiettile che sono curioso :biggrin3:

hai gia' in mente un viaggio da farle fare?

ciao

jahmas
05/11/2008, 19:48
hai gia' in mente un viaggio da farle fare?

Quello di cui parlavo sopra attraverso i paesi islamici dell'asia...:wink_: Dovrei partire verso maggio-giugno da Delhi

Default PLESK Page (http://vkontakte.ru/photos.php?act=show&id=18499650_118671770)

Quella a destra è la moto che ho usato sull'himalaya, spero di aver fatto bene il collegamento sono un po' imbranato... Un '97. Il '75 è ancora in fase di "stasi"...

Efus
05/11/2008, 19:53
Quello di cui parlavo sopra attraverso i paesi islamici dell'asia...:wink_: Dovrei partire verso maggio-giugno da Delhi

Default PLESK Page (http://vkontakte.ru/photos.php?act=show&id=18499650_118671770)

Quella a destra è la moto che ho usato sull'himalaya, spero di aver fatto bene il collegamento sono un po' imbranato... Un '97. Il '75 è ancora in fase di "stasi"...

Sai a me la bullet classic piace da morire, avevo anche parlato con il Capitano, di bologna per informarmi e avevo iniziato a risparmiare per prenderne una....poi ho visto la bonni...e....:wub:
Comunque complimenti........
p.s. la foto non riesco a vederla io mi chiede una pass.

jahmas
05/11/2008, 22:54
Come diavolo posso fare per postare un'immagine facilmente?:wacko:

l'articolo era nella rivista Mototurismo dove narravano questo avventuroso viaggio.
Pensa che avevano al seguito un meccanico a cui è capitato di riparare di tutto e di più.
Con pochi attrezzi ha aperto il motore di una Royal che aveva grippato.
E come ha fatto a togliere il cilindro?
Ha allentato i bolloni e ha messo in moto!
L'arte di a arrangiarsi con quello che si ha.
questo è il sito di Gianni Fornara, se siete appasionati di viaggi estremi andate a vedere e sappiatemi dire.
[home page Gianni Fornara]

Praticamente ho fatto la stessa strada che hanno fatto loro nel 2006 solo al contrario...

Guardate le foto nel sito che son bellissime e rendono l'idea della difficoltà, e del terreno... E' davvero tremendo in certi punti.