PDA

Visualizza Versione Completa : come svuotare il terminale del Tiger?...

cinghy1975
24/10/2008, 07:00
Ciao ragazzi, qualcuno di voi conosce qualche negozio in zona Roma che effettua seriamente lo svuotaggio delle marmitte originali delle moto? Lo vorrei fare alla mia Tigrotta per aumentarne la voce senza spendere 300 euro per quella originale svuotata...:biker:. P.S. qualcuno gia l'ha fatto? nel caso come va? Grazie a tutti!:biggrin3:

angeloyzf
24/10/2008, 07:53
Sul forum inglese c'e' tutta la procedura con foto :wink_:

cinghy1975
24/10/2008, 11:07
Sul forum inglese c'e' tutta la procedura con foto :wink_:

Grazie, ma non è che riesci a mettermi anche il link, perchè sto provando ma non lo trovo...:cry: Grazie ancora.

angeloyzf
24/10/2008, 13:36
Hai PM :wink_:

cinghy1975
24/10/2008, 14:12
Hai PM :wink_:

Scusa l'ignoranza :botteee: ma PM non so che cosa significa, se intendi una mail è: andrea.scorza@inwind.it altrimenti ti prego spiegami che significa PM:cry: Grazie!!!

angeloyzf
24/10/2008, 14:25
Guarda in alto a destra, c'e' un riquadro vone ti dira' Messaggi privati:x
ci clicchi sopra e apri i messaggi privati, li' ti ho mandato il link :wink_:

cinghy1975
24/10/2008, 17:27
Trovato grazie!!!

soloperte
24/10/2008, 18:53
io l'ho svuotata,ma il gioco non vale la candela.se hai bisogno di spiegazioni te ne do' quante ne vuoi,ma ti assicuro che le prestazioni ottenute con una after market qualsiasi sono nettamente superiori rispetto all'originale svuotata.inoltre devi avere un'attrezzatura da Officina( non da garage,ripeto officina perche devi saldare un lamierino in acciaio che e' fino come la carta velina).Inoltre nel caso dovessi andare a rifare un collaudo di verifica,che scqarico ci monti se il tuo' e' per quello scopo inutilizzabile?:dry:

cinghy1975
26/10/2008, 11:50
io l'ho svuotata,ma il gioco non vale la candela.se hai bisogno di spiegazioni te ne do' quante ne vuoi,ma ti assicuro che le prestazioni ottenute con una after market qualsiasi sono nettamente superiori rispetto all'originale svuotata.inoltre devi avere un'attrezzatura da Officina( non da garage,ripeto officina perche devi saldare un lamierino in acciaio che e' fino come la carta velina).Inoltre nel caso dovessi andare a rifare un collaudo di verifica,che scqarico ci monti se il tuo' e' per quello scopo inutilizzabile?:dry:

In realtà l'avrei voluto far fare ad una officina specializzata in questo tipo di lavori, da solo non ci avrei neanche provato.... :blink: Il mio unico scopo è quello di migliorare il rombo della moto e non le prestazioni, che onestamente mi sembrano più che sufficienti.... certo il problema della revisione, se non conosci nessuno :ph34r: che ti aiuta, è notevole. Il tuo risultato sonoro come è? Grazie ciao

n0x
26/10/2008, 20:21
Se vuoi un rombo più forte togli lo snorkel dall'airbox e sentirai che tenore che arriva da sotto il serbatoio :w00t:

soloperte
26/10/2008, 22:04
In realtà l'avrei voluto far fare ad una officina specializzata in questo tipo di lavori, da solo non ci avrei neanche provato.... :blink: Il mio unico scopo è quello di migliorare il rombo della moto e non le prestazioni, che onestamente mi sembrano più che sufficienti.... certo il problema della revisione, se non conosci nessuno :ph34r: che ti aiuta, è notevole. Il tuo risultato sonoro come è? Grazie ciao

Migliori il rombo ma peggiori le prestazioni.Meglio uno scarico after market fatto bene:rolleyes:

Dennis
27/10/2008, 18:54
Io ne ho realizzato una per la mia Daytona... perché sulla mia moto mi piace solo l'originale, e tanto per non mettere il TOR ma realizzare qualcosa con le mie mani (ed il buon aiuto di un mio amico) e provare estrema soddisfazione nel vedere poi che tutto funziona.
Ovviamente ho reperito un altro silenziatore usato, il mio originale è in scatola a dormire.

Questi lavoretti comunque non sono da affidare ad altri, bisogna seguirli di persona. Con il terminale della tigrotta comunque non dovrebbe particolarmente difficile ricavare un silenziatore aperto, avendo una forma cilindrica mettere una bella canna forata all'interno e riempire tutto con un panno di lana fonoassorbente è un gioco da ragazzi; molto più impegnativo realizzare delle buone saldature dal punto di vista estetico, visto che il terminale è completamente alla vista e cromato..

angeloyzf
28/10/2008, 08:23
Se vuoi un rombo più forte togli lo snorkel dall'airbox e sentirai che tenore che arriva da sotto il serbatoio :w00t:

Che modifica sarebbe??? :blink:

seawolf
28/10/2008, 10:57
Ma.....
Comprare, magari usato, uno scarico aperto Triumph no eh...
Probabilmente costa anche meno...e sicuramente va meglio visto che la mappa è stata studiata apposta per lui!:rolleyes::rolleyes:

cinghy1975
28/10/2008, 17:52
Ma.....
Comprare, magari usato, uno scarico aperto Triumph no eh...
Probabilmente costa anche meno...e sicuramente va meglio visto che la mappa è stata studiata apposta per lui!:rolleyes::rolleyes:

Infatti è l'altra alternativa, ma usato a Roma non se ne trovano ancora. Nuovo costa no sproposito, e quindi vagliavo altre possibilità. :wink_:

soloperte
28/10/2008, 19:34
Infatti è l'altra alternativa, ma usato a Roma non se ne trovano ancora. Nuovo costa no sproposito, e quindi vagliavo altre possibilità. :wink_:

se metti un tubo dritto,( si riese a trovare in giro diametro 44 assieme alla lana di roccia)come segnalato nel sito inglese si svuota molto ai bassi(ed e' vero).Se proprio non vuoi rinunciare all'originale,quello aperto costa 350€ ma non e' omolgato.vedi tu che ti conviene fare

n0x
29/10/2008, 07:59
Che modifica sarebbe??? :blink:

Se apri l'airbox trovi un manicotto di plastica all'ingresso della presa d'aria che serve a silenziare la scatola. Lo levi. Fine modifica. Non serve a nulla averlo, non serve a nulla levarlo. Ininfluente per il tigro su affidabilità e prestazioni. Fa solo più rumore.

angeloyzf
29/10/2008, 08:25
Se apri l'airbox trovi un manicotto di plastica all'ingresso della presa d'aria che serve a silenziare la scatola. Lo levi. Fine modifica. Non serve a nulla averlo, non serve a nulla levarlo. Ininfluente per il tigro su affidabilità e prestazioni. Fa solo più rumore.

Tu l'hai tolto??

n0x
30/10/2008, 07:38
Tu l'hai tolto??

Ovviamente...

angeloyzf
30/10/2008, 07:51
Sono un po' OT .... :tongue: ma hai notato qualche variazione, o solo un po' piu' di rumore di aspirazione???? Se lo togli devi anche fare qualcos'altro???
Grazie :wink_:

n0x
30/10/2008, 16:31
Sono un po' OT .... :tongue: ma hai notato qualche variazione, o solo un po' piu' di rumore di aspirazione???? Se lo togli devi anche fare qualcos'altro???
Grazie :wink_:

Non cambia assolutamente nulla e non devi fare nient'altro. Prova, è una modifica reversibile e ci vogliono 10 minuti per arrivare all'airbox.

cinghy1975
09/11/2008, 12:39

Ciao, ho tolto come dici te il tubo in gomma dell'air box, ma il rombo non è cambiato per nulla....:blink:
Domanda: ma te hai tappato il buco in più che si apre sull destra della scatola dell'airbox togliendo il manicotto di plastica, oppure l'hai lasciato aperto? Perchè temo che se non l'hai chiuso l'ingresso di aria potrebbe essere troppo rispetto a quello tarato dalla casa madre, e per questo l'ho tappato.... (motivo per cui potrebbe non essere cambiato il rumore...)