PDA

Visualizza Versione Completa : In due sulla Street...

marmatteo
24/10/2008, 12:04
Ciao a tutti sono più o meno nuovo nel senso che vi seguo spesso ma non scrivo mai.
Sono un bicilindrista proiettato verso la Street R. Vorrei chiedere a voi possessori della Street ma zavorrati come si comporta cotanta moto correndo in due.
Le domande si potrebbero riassumere circa così:

1) E' vivibile? (il passeggero è comodo o sacrificato, gli scarichi impuzzano le giacche, il calore è sopportabile, ecc.)

2) E' guidabile? (essendo molto leggera diventa instabile, imprecisa, l'anteriore galleggia, ecc.)

3) Il motore soffre? (le prestazioni risentono molto del peso o il motore resta quella bestia che è)

A tutti quelli che volessero dedicarmi qualche minuto per rispondere, un grazie anticipato.

dadiboy155
24/10/2008, 12:20
Ciao a tutti sono più o meno nuovo nel senso che vi seguo spesso ma non scrivo mai.
Sono un bicilindrista proiettato verso la Street R. Vorrei chiedere a voi possessori della Street ma zavorrati come si comporta cotanta moto correndo in due.
Le domande si potrebbero riassumere circa così:

1) E' vivibile? (il passeggero è comodo o sacrificato, gli scarichi impuzzano le giacche, il calore è sopportabile, ecc.)

2) E' guidabile? (essendo molto leggera diventa instabile, imprecisa, l'anteriore galleggia, ecc.)

3) Il motore soffre? (le prestazioni risentono molto del peso o il motore resta quella bestia che è)

A tutti quelli che volessero dedicarmi qualche minuto per rispondere, un grazie anticipato.
benvenuto!
allora iniziamo con le risposte:
premessa:io ho una street modello normale, quindi con sospensioni nn di grandissima qualità.
1)dipende sempre quanta strada (e che tipo) devi fare..a mio parere la sella è poco imbottita soprattutto per il passeggero e alla lunga ti fa veramente male il culo.per quanto riguarda il calore parecchie amiche/i si sono lamentati in città, dove la temperatura sale vertiginosamnte..nelle gite fuori porta non hanno mai fatto obiezioni. nessun puzzo di gas di scarico riscontrato sulle giacche.
2)premessa che in due in pista non puoi andare, il ritmo che si può tenere col passeggero rimane buono..a me davanti faceva cacare anche quando la guidavo da solo, ma col kit matris è migliorata tantissimo.naturalmente col passeggero questo difetto è enfatizzato. alzando un pò il ritmo il mono pompa di brutto.(tu però avresti quello del daytona, quindi...)
3)il motore soffre?occhio ai semafori a non aprire troppo se non vuoi la moto come copertina per te e il passeggero..con la zavorra dietro e un piccolo strattone la moto si alza in seconda che è una favola!

marco.bus
24/10/2008, 12:22
Ottima anche in 2... su 8000km il 50% li ho fatti in coppia

da quando ho il mono extremetech ancora meglio, annullati gli ondeggiamenti.

la mia ragazza è alta 170cm e anche nei giri lunghi (400/450km) non si lamenta.

ho fatto 2000km in una settimana in toscaba ad agosto, anche lì in coppia, tutto bene!

Vitriple
24/10/2008, 12:24
posso dirti questo, ovviamente parere personale:
1)il passeggero nn è scomodissimo, soprattutto se nn è troppo alto.Una ragazza x esempio nn penso possa avere problemi per la posizione in sella, cosa che invece nn posso dire x il calore che si sviluppa e che dopo un po diventa molto fastidioso.idem x la puzza sui vestiti.(xro metti uno scarico basso e risolvi tutto)
2)la guida sportiva in due è secondo me impossibile a prescindere dalla moto che hai, e la street nn fa eccezione.Praticamente in prima basta un filo di gas e si impenna anke senza farci troppo caso, e la frenata sicuramente ne risente.
3)il motore rimane cmq allegro, grazie al suo tiro sin dai bassissimi regimi, ma naturalmente i kg in piu si sentono.... cmq stai tranquillo che va cmq forte.

marmor
24/10/2008, 12:54
Ho fatto molti dei 6.000 Km in coppia e la zav. non si è mai lamentata per posizione o sella troppo dura.

1) La sella, secondo me, è molto più comoda di tante sportive al pari della Street. Gli scarichi alti puzzano un po', sopratutto i guanti della zav (ho il maniglione posteriore che migliora notevolmente il confort di entrambi)
2) Con le sospensioni della R non dovresti avere grossi problemi anche in due, ma il motore spinge parecchio, quindi attenzione o sei sempre su una ruota.
3) Il motore tira sempre, ma è ovvio che in due non puoi guidare come se fossi in pista, altrimenti rischi di perdere la zav per strada o di farti scaricare...:tongue::biggrin3:

Fulgore
24/10/2008, 14:11
T'han già detto tutto gli altri, ma permettimi solo di aggiungere che con la sella in gel, si sta nettamente più comodi.

Io ovviamente ho entrambe le selle, e se il pilota scende con i gioielli intorpiditi, sempre e cmq, il passaggero ne trae un buon beneficio (a suo dire almeno...).

Antriple
24/10/2008, 14:52
Beh io ho fatto circa 7000 km con un cambio gomma:
1) Allora la zavorrina sta comoda, certo non ti aspettare di andare su un tdm, però la sua posizione è comoda per le gitarelle sino 200 km ti stanchi il giusto poi dipende dal percorso. Puzza: per la zav si per me no secondo me in realtà solo un po' e con il gas spalancato! Caldo solo in estate e solo nel traffico, sotto sella più per te che per il passeggero per via del collettore sotto altezza del tuo cavallo.

2)l'agilità è il suo punto di forza, io provato tutte le andature in due ed è stabile agile, poi il anteriore entra in crisi solo in caso di andatura race, ma dubito che potrai farlo in due! Certo questo non ti riguarda, perchè tu dici di volere una "R"

3) il motore non soffre mai, invece che i 240 ti farà 220, ma nche in questo caso direi che non è andatura da 2, poi sulla reattività piùttosto la moto ha una forte tendenza alle impennate (già questo ti dovrebbe dare la sensazione del motore, occhio a sboronate in due!

4) ogni giudizio è individuale, prendi la zav e vai da un dealer, un giretto dice più di mille post!

ste-3
24/10/2008, 16:42
Praticamente viaggio quasi sempre in 2. :dry:
Comoda lo è anche in due (direi anche abbastanza incredibilmente).
Ho dovuto mettere il maniglione :sick:
le sospensioni standard soffrono un po' (mi sto accingendo alla sostituzione), ma ritengo come tutte le moto standard :wink_:
frenata... in 2 frena meno come tutte :wink_:
il motore non soffre neppure se stai parecchio sottocoppia :coool:
puzza per il passeggero: sì (figurati che mi puzza lo zaino da solo), ma chissenefrega è troppo una goduria di moto :wink_:
caldo, abbastanza come tante (vedere punto sopra per il chissene) :wink_:

Cmq quoto chi dice PROVALA!!!

Davidon80
24/10/2008, 17:58
Beh io ho fatto circa 7000 km con un cambio gomma:
1) Allora la zavorrina sta comoda, certo non ti aspettare di andare su un tdm, però la sua posizione è comoda per le gitarelle sino 200 km ti stanchi il giusto poi dipende dal percorso. Puzza: per la zav si per me no secondo me in realtà solo un po' e con il gas spalancato! Caldo solo in estate e solo nel traffico, sotto sella più per te che per il passeggero per via del collettore sotto altezza del tuo cavallo.

2)l'agilità è il suo punto di forza, io provato tutte le andature in due ed è stabile agile, poi il anteriore entra in crisi solo in caso di andatura race, ma dubito che potrai farlo in due! Certo questo non ti riguarda, perchè tu dici di volere una "R"

3) il motore non soffre mai, invece che i 240 ti farà 220, ma nche in questo caso direi che non è andatura da 2, poi sulla reattività piùttosto la moto ha una forte tendenza alle impennate (già questo ti dovrebbe dare la sensazione del motore, occhio a sboronate in due!

4) ogni giudizio è individuale, prendi la zav e vai da un dealer, un giretto dice più di mille post!

....straquoto...che dire di più....:rolleyes:

marmatteo
27/10/2008, 14:04
Grazie a tutti per le pronte risposte.
A quanto pare i problemi di caldo al sedere e di ricircolo dei gas di scarico ci sono ma sono marginali in confronto alla soddisfazione di guidare la Street.
Bene, vediamo se per il 2009 riesco a fare il salto di qualità e a raggiungervi in qualche raduno..:coool:

triplefirenze
27/10/2008, 22:39
vai tranquillo, la zav ci sta più che degnamente, ho fatto 10.000 km di cui 3-4.000 in coppia compresi 4 giorni in sardegna... certo non è un gs ma la mia zav non si è mai lamentata, anzi!!!
Per quanto riguarda la maniglia... secondo me se riesci ad insegnarle ad arreggersi al serbatoio vi divertite molto di più tutti e due:wink_::coool:
...e poi il maniglione fa proprio onco!!:sick::sick:(parere personale)

C1P8
31/10/2008, 16:06
Quoto tutti !!
Gli scarichi sono parecchio "odorosi" per la schiena soprattutto della zav. Anch'io sono del circolo "chissenefrega"
Rimarco anch'io di porre particolare attenzione in partenza. Un rilasciata di frizione un pò troppo brusca o un pelo di gas di troppo e i casi sono due. O scarichi direttamente la zav oppure fai un numero da circo. Mi è già capitato un paio di volte. Questo la dice lunga sul fatto che il motore non ne soffre per nulla. Chiaramente sei un pò meno agile ma comunque molto scattante. Occhio che si alza anche il seconda e se spalanchi di brutto tende ad alzarsi anche in terza. :rolleyes:
In due la frenata si allunga un pò come già detto da tutti e i tuoi polsi non ringraziano in ogni caso. Ho il maniglione e non è poi così male. De gustibus e poi io ho un'età un pò come dire avanzata e non faccio molto caso all'estetica rispetto alla comodità. il maniglione (che poi è un maniglino) mi viene utile anche per tirarla su e giù dal cavalletto posteriore.

pacpeter
01/11/2008, 08:25
confermo quello già detto: a mio avviso va bene per giri nn molto lunghi comunque con qualche sosta per riposarsi.
la giacca della zav puzza eccome e non solo....... si patacca tutta di puntini neri (lei ha la giacca chiara)

Pirata66
01/11/2008, 08:58
Anch'io sono interessato alla Street, ed anch'io giro in due. Quindi anch'io sono grato per le vostre esaustive risposte, e posso dire che quando sarà e qualsiasi moto io prenda (la normale o la nuova R) le prime modifiche che farò sarà lo scarico basso, e l'ho già individualizzato in quello in titanio della Mass, ed il maniglionetto. Non mi và proprio l'idea di rischiare di perdere mio figlio mentre lo porto a scuola o lo riporto a casa, o anche mia moglie o un qualsiasi passeggero occasionale. Adesso debbo attendere che l'assicurazione mi rimborsi qualcosa, dall'incidente che mi ha procurato una signora non rispettando lo stop e prendendomi in pieno sulla forcella anteriore. Poi, e dopo avere riaggiustato la moto, vedo a quanto la potrò vendere, oppure se me la permutano in concessionaria a Catania. In base a quanto riesco a mettere da parte opterò per una usata oppure per la nuova R, ma dalle vostre parole mi sono molto più convinto che la degna sostituta della mia fedele Fazer Yamaha è lei, anche se come sella pare che sia un poco più sacrificata. Ma poco importa, basta che mi tolgo la stufa di sotto al sedere e la metto nella sua posizione nautrale dell'equilibrio della moto, che è sotto ai piedi. :biggrin3:

Grazie di nuovo anche da parte mia per le vostre preziose esperienze che avete narrato in questi vostri post. :biggrin3::wink_: