PDA

Visualizza Versione Completa : gomme invernali

mrbobby
24/10/2008, 13:25
Ciao.
Vorrei un consigio: in questi giorni mi tovo a dover cambiar gomme e mi chiedevo quali fossero le migliori considerando che l'inverno si avvicina. Come utilizzo faccio solo strada...certo non piego come in pista ma tiro abbastanza.
Con le gomme di serie mi sono trovato bene anche se un paio di volte ho rischiato di perdere aderenza.
In conclusione vorrei sapere cosa mi consigliate per avere il mssimo grip su strada...per il prezzo...beh meglio spendere un po' più ora che pentirsi poi.
grazie

solidsnakeit
24/10/2008, 13:37
Io ho messo Diablo Rosso e non mi sto trovando male (in strada).

leo
24/10/2008, 13:42
Io ho messo Diablo Rosso e non mi sto trovando male (in strada).
Come gomma "invernale sportiva " diablo rosso( leggermente meno performante della cugina m3,ma meglio con acqua), se vuoi una gomma ancor più invernale, dunlop roadsmart!

mrbobby
24/10/2008, 14:03
Grazie...a questo punto mi sa Diablo Rosso anche se le M Raceteck k3 mi stuzzicano

michele0105
24/10/2008, 14:36
Grazie...a questo punto mi sa Diablo Rosso anche se le M Raceteck k3 mi stuzzicano

:blink::blink::blink::blink::blink:
Le racetec come gomme invernali?!?!?!?!?!:blink::blink::blink::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Se proprio usi la moto con qualunque stagione, metti un treno di m3 e modera il polso...tanto in inverno nessuna gomma fa i miracoli!:wink_:

pesdra
24/10/2008, 14:53
qualifier rr !!!!

-Johnny-
24/10/2008, 14:56
:blink::blink::blink::blink::blink:
Le racetec come gomme invernali?!?!?!?!?!:blink::blink::blink::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Se proprio usi la moto con qualunque stagione, metti un treno di m3 e modera il polso...tanto in inverno nessuna gomma fa i miracoli!:wink_:
Quoto le faccine di stupore! :biggrin3:

Però con le K3 ho grattato per terra una pedana al passo Vezzena (tra Lavarone ed Asiago) e la temperatura era attorno ai 5°C! Non è che non tengano... :wink_:
Però è stato molto difficile mandarle in temperatura!!! :wacko:

qualifier rr !!!!
Concordo, ma anche Pilot Power 2CT e Bridgestone BT-016! :wink_:

crisgas
24/10/2008, 15:01
per l'inverno andrei sulle diablo rosso

triplevitello
24/10/2008, 15:14
non per farmi i cazzi tuoi, ma quanti km farai questo inverno????
visto il tempo ke cè delle tue parti o ti tieni quelle ke hai su e tele cambi in primavera o ti compri il mio treno usato di diablo 3 e tiri avant sino a metterti roba buona quando il tempo migliora..........:laugh2::laugh2::laugh2:

michele0105
24/10/2008, 16:07
Quoto le faccine di stupore! :biggrin3:

Però con le K3 ho grattato per terra una pedana al passo Vezzena (tra Lavarone ed Asiago) e la temperatura era attorno ai 5°C! Non è che non tengano... :wink_:
Però è stato molto difficile mandarle in temperatura!!! :wacko:

Concordo, ma anche Pilot Power 2CT e Bridgestone BT-016! :wink_:

Beh ma in città non si scalderanno mai!!
E sul bagnato:sick::sick::sick::sick: dato che hanno intagli da ridere!

Da montare in primavera: :wub::wub::wub:!!! E tu lo sai....:D

ALE72
25/10/2008, 18:32
Goodyear da neve!O in alternativa le gomme chiodate...:tongue::tongue::tongue:

michele0105
25/10/2008, 18:59

Montato lo scarico? Tutto ok?

ALE72
25/10/2008, 21:07
Montato lo scarico? Tutto ok?

Ciao,lo scarico non l'ho ancora montato xche' aspetto di finire il rodaggio,ormai manca poco...:biggrin3:

Ringers
31/10/2008, 21:43
Assolutamente dunlop roadsmart!! Poi le levi ad aprile per un paio di qualifier rr ed il prossimo ottobre le rimetti su per il successivo inverno:wink_:

S1m0ne75
06/11/2008, 22:25

Una coppia di termiche!!:tongue::biggrin3:

D74
06/11/2008, 22:28
io ho le BT016 con 4500km e la mattina vado al lavoro alle 06.30 e mi trovo molto bene, oggi al ritorno pioveva e considerando l'andatura tranquilla danno molta fiducia (anche se con la pioggia si va piano sempre...)

quando invece la strada è asciutta anche se fa fresco si scaldano in poco tempo e comunicano molto.

Stelio23
08/11/2008, 18:58
Il problema è la pioggia!, per quella devi avere intagli, non ti serve un super grip sulla pioggia.....sull'umido o sull'asfalto freddo è un altro discorso...
quindi secondo me se usi la moto anche quando piove o M3 o Michelin SC2...ci sono gomme anche cn più grip ma hanno zero intagli....
Cmq vanno benissimo anche con l'asciutto.....ho provato entrambe e mi sono trovato bene; tra le due meglio le Michelin a mio parere, sono più morbide ed anche più svelte negli inserimenti di avantreno

-Johnny-
10/11/2008, 15:40
Beh ma in città non si scalderanno mai!!
E sul bagnato:sick::sick::sick::sick: dato che hanno intagli da ridere!

Da montare in primavera: :wub::wub::wub:!!! E tu lo sai....:D
Vero, se poi fai conto che la Speed usa molto di più le gomme... insomma, il telaio del Day è fantastico, leggero e preciso, le K3 andrebbero in temperatura ancora più tardi... :sick:

W le K3 in primavera! :biggrin3:

michele0105
10/11/2008, 16:13
Vero, se poi fai conto che la Speed usa molto di più le gomme... insomma, il telaio del Day è fantastico, leggero e preciso, le K3 andrebbero in temperatura ancora più tardi... :sick:

W le K3 in primavera! :biggrin3:

:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

Il prossimo treno provo le k2 visto che farò anche pista!

Le k3 in pista ti mollano se fai qualche giro di troppo.