PDA

Visualizza Versione Completa : Parliamo di finanziamenti?



Mr.Coccia
24/10/2008, 13:43
Ciao a tutti, visto che la stragrande maggioranza di uno stipendio attuale non basta piu' e visto che gli sfizi da togliersi sono molteplici,tra cui avere una moto,chiedo a voi tutti,sempre se volete rispondere,che tipo di finanziamenti vi hanno fatto i vari concessionari oppure che formula avete usato voi per acquistare una Triumph.
Vi faccio il mio esempio:
Penso di dare al conce un anticipo di 4.000 euro,la meta' finanziata in tre, max 4 anni.
La sua proposta e' stata di 130 euro al mese in 4 anni ,prima rata tra 6 mesi....
l'unica cosa che non mi va e' di cominciare tra 6 mesi a pagare...
Visto che sono un dipendente statale ,ho delle agevolazioni in fatto di prestiti con L'INPDAP,solamente che ci mettono 4-5 mesi per erogare il prestito.
La domanda che vi pongo e' questa....
Come c...........o l'avete pagata sta Triumph???

Medoro
24/10/2008, 14:21
la prima moto l'ho presa con un prestito fatto in banca
ho chiesto 10000 da restituire in 3 anni
la 1050 l'ho pagata in contanti

BonnieTerzo
24/10/2008, 14:25
Sconsiglio ai più di finanziare l'acquisto, soprattutto per adesso.
Il credito al consumo soffre più di grandi banche, ergo se siete impossibilitati al pagamento in contati consiglio un prestito in banca (grande) seguito, ove accettato, da un pagamento dilazionato.

Mr.Coccia
24/10/2008, 14:26
Ma la banca ha dei tassi assurdi...
Sto aspettando una risposta da vari enti ,se la differenza e' netta procedo con loro altrimenti,mi affido al conce.....

BonnieTerzo
24/10/2008, 14:28
Ma la banca ha dei tassi assurdi...
Sto aspettando una risposta da vari enti ,se la differenza e' netta procedo con loro altrimenti,mi affido al conce.....

Dipende quale, inoltre credo che influisca molto il periodo di rientro

Mr.Coccia
24/10/2008, 14:33
Intesa e vari istituti bancari discorrendo....
Anche li devo sentire quelle convenzionate....

Efus
24/10/2008, 14:53
:cry: a me non lo passano proprio il finanziamento...e con il fischio che trovo un lavoro fisso..o a contratto che mi consenta di togliermi lo sfizio della triumph, fare l'università e sopravvivere...già non mi riesce di fare le ultime due....

MA PRIMA O POI SARà MIA :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Nandrolone
24/10/2008, 14:59
evitate le finanziarie!so usurai legalizzati

MrTiger
24/10/2008, 15:09
Io mi sono imposto che userò i finanziamenti per solo due cose:

-AUTO se dovessi essere costretto a comprarla per andare al lavoro ( ho solo la moto ad oggi) a cuasa magari del clima ( dove abitavo prima nevicava in inverno e non era possibile usare la moto) o logicamente se la famiglia cresce.

-CASA

Il resto è superfluo.

Se uno vuole la moto il mercato dell'usato te ne offre di buone da 2000 euro in su.

Lasciamo stare chi fa finanziamenti per cellulari tv ecc...meglio che non mi esprimo...........

valterone
24/10/2008, 15:38
Ciao a tutti, visto che la stragrande maggioranza di uno stipendio attuale non basta piu' e visto che gli sfizi da togliersi sono molteplici,tra cui avere una moto,chiedo a voi tutti,sempre se volete rispondere,che tipo di finanziamenti vi hanno fatto i vari concessionari oppure che formula avete usato voi per acquistare una Triumph.
Vi faccio il mio esempio:
Penso di dare al conce un anticipo di 4.000 euro,la meta' finanziata in tre, max 4 anni.
La sua proposta e' stata di 130 euro al mese in 4 anni ,prima rata tra 6 mesi....
l'unica cosa che non mi va e' di cominciare tra 6 mesi a pagare...
Visto che sono un dipendente statale ,ho delle agevolazioni in fatto di prestiti con L'INPDAP,solamente che ci mettono 4-5 mesi per erogare il prestito.
La domanda che vi pongo e' questa....

Come c...........o l'avete pagata sta Triumph???

Siccome avevo (ed ho tuttora..) il mutuo per la casa e non avevo i soldi per una Speed nuova, ho comprato una Sprint RS usata. 500 di anticipo e alla consegna un bell'assegno da 3.600. :wink_:

Appoggio l'allergia ai finanziamenti......:ph34r:....anche indotta, va bene uguale.

bond972
24/10/2008, 15:45
evitate le finanziarie!so usurai legalizzati

breve, coincisa e veritiera.

50 di la, 150 a sx , 30 di su, 70 a dx e ti si succhiano tutto...prendi lo stipendio ed una fetta scompare istantanemente.

Mr.Coccia
24/10/2008, 15:50
Io infatti ho solo finanziamenti per veicoli,finito il t-max vado con quello della moto poi si parla di piccole somme,max 4.000 euro,io pèer esempio non prenderei mai in banca un prestito da 10.000 euro per una moto come ha fatto l'altro utente,ma sono situazioni da valutare c'e' chi puo' farlo e chi no,in base alle altre spese,per il resto le miei 670 euro di affitto vanno via cmq,in attesa di altri introiti per comprare casa....
E poi alle brutte vendi la Triumph e la busta paga e' pulita...
Per i mobili per esempio sono andato col contante,quello e' stato il primo investimento...
Mai fatto altri prestiti e se avevo la macchina da pagare non avevo un due ruote di sicuro,una cosa alla volta ma alla fine si ha tutto....
SENZA FARE DEBITI!!!!!!!

The Dog
24/10/2008, 16:17
contanti...

Mamba
24/10/2008, 17:15
Io uso i finanziamenti se hanno un tasso ridottissimo.

L'ultima spesa che ho fatto è un trattorino tagliaerba John Deere

Finanziato con la Santander x 12 mesi Spendo 3200 euro anzichè 3100.

Mi sembra onesto calcolando il potere d'acquisto fra 12 mesi.

winter1969
24/10/2008, 18:01
Ho sfasciato la mia precedente moto e non avendo un'euro ho fatto 7000 euro di finanziamento con la Santander per due anni.

speedluca
24/10/2008, 18:18
io l'ho comprata coi contanti per questo motivo l'ho presa piu' tardi di quanto avessi voluto,pero' prima non mi bastavano i soldi!!!

Notturno
24/10/2008, 18:22
Come c...........o l'avete pagata sta Triumph???

L'ho pagata in contanti. Troppo facile ? Non credo, l'ho desiderata per sette anni...

Io credo che nella vita, oltre alle passioni, esistano delle prorità... gli unici casi in cui mi sono indebitato sono stati quelli relativi all'acquisto dellla casa e del box.

Per tutto il resto, trovo inaccettabile spendere il guadagno tratto dal proprio lavoro per pagare degli interessi; se non posso permettermi qualcosa, significa che devo aspettare.

Aggiungo che sono contento di questa scelta: molti miei coetanei stanno ancora pagando le finanziarie, certo si sono divertiti, ma ora non possiedono nulla.

tormento
24/10/2008, 22:26
L'ho pagata in contanti. Troppo facile ? Non credo, l'ho desiderata per sette anni...

Io credo che nella vita, oltre alle passioni, esistano delle prorità... gli unici casi in cui mi sono indebitato sono stati quelli relativi all'acquisto dellla casa e del box.

Per tutto il resto, trovo inaccettabile spendere il guadagno tratto dal proprio lavoro per pagare degli interessi; se non posso permettermi qualcosa, significa che devo aspettare.

Aggiungo che sono contento di questa scelta: molti miei coetanei stanno ancora pagando le finanziarie, certo si sono divertiti, ma ora non possiedono nulla.

Infatti,poi la gente si lamenta degli americani che con la storia dei mutui hanno fatto saltare le banche e per colpa loro tutto il mondo sta andando a sfascio.
Qui succede la stessa cosa,tutti fanno finanziamenti per comperare qualsiasi cosa poi si trovano a fine del mese che hanno piu rate di finanziamento che stipendio.
Fare i passi in base alle proprie gambe no?????

Rene
24/10/2008, 23:19
Concordo...ma così ammazzi il mercato. Io sono di quelli che aspetta (ed infatti sto aspettando gennaio/febbraio :cry:); ma almeno quando ci salirò sopra non avrò nessuna spesa se non quelle ordinarie (ass. e bollo). La Speed sarà usata max 2007 e via veloci...

Ho avuto una sola moto nuova e sull'usato ho sempre avuto fortuna (il TT lo pagai 1.500.000 di lire!!!) in compenso però ho acquistato casa e non ho più mutuo... :tongue:

Per questo ho sacrificato la moto per diversi anni; ma ne è valsa la pena...se rivendo la casa sai quante speed ci compro?!?!? Inoltre la casa non svaluta mai...la moto, per quanto possa tenere il prezzo è solo un bene di consumo...

Lasciamo perdere i finanziamenti per beni ancora più futili (TV, cellulari ecc...), che tristezza...:dry:

Mr. Number
25/10/2008, 10:15
io andrò contro corrente ma per i beni futili uso i finanziamenti ma solo se sono a tasso 0, senza nessunissima spesa. non perchè non abbia i contanti, ma solo perchè credo che se la spesa è la medesima, i soldi stiano meglio nelle mie tasche piuttosto che nelle loro...

Big Marino
25/10/2008, 10:46
io andrò contro corrente ma per i beni futili uso i finanziamenti ma solo se sono a tasso 0, senza nessunissima spesa. non perchè non abbia i contanti, ma solo perchè credo che se la spesa è la medesima, i soldi stiano meglio nelle mie tasche piuttosto che nelle loro...

Tesoro mio, ma credi ancora nelle favole??
Chi credi che alla fine paga gli interessi alla banca??
Sei sempre tu in un modo o nell'altro

winter1969
25/10/2008, 10:49
Tesoro mio, ma credi ancora nelle favole??
Chi credi che alla fine paga gli interessi alla banca??
Sei sempre tu in un modo o nell'altro


Quoto,le finanziarie mica fanno opere di bene.

Mr. Number
25/10/2008, 11:14
Tesoro mio, ma credi ancora nelle favole??
Chi credi che alla fine paga gli interessi alla banca??
Sei sempre tu in un modo o nell'altro

se devo pagare x e pago x/10 per 10 rate senza spese di apertura pratica e null'altro mi spieghi dov'è la fregatura? perchè io crederò anche alle favole ma per me contano solo i fatti. quindi o mi rispondi con dei fatti o stai facendo retorica.

Mamba
25/10/2008, 11:26
se devo pagare x e pago x/10 per 10 rate senza spese di apertura pratica e null'altro mi spieghi dov'è la fregatura? perchè io crederò anche alle favole ma per me contano solo i fatti. quindi o mi rispondi con dei fatti o stai facendo retorica.
quoto
Nella mia zona c'è lotta per accapparrarsi i clienti fra centri commerciali

e il tasso 0 rientra fra gli incentivi a spendere in quel posto invece che in un

altro.

e le spese le pagano loro mediante un accordo con la finanziaria.

Sabato scorso ho acquistato una tv e un registratore digitale,

pagando subito spendevo 849 euro

pagando in 5 rate ( tramita bustapaga, non devo neanche andare in posta)

849 euro quindi tan 0 taeg 0

Mr. Number
25/10/2008, 11:39
quoto
Nella mia zona c'è lotta per accapparrarsi i clienti fra centri commerciali

e il tasso 0 rientra fra gli incentivi a spendere in quel posto invece che in un

altro.

e le spese le pagano loro mediante un accordo con la finanziaria.

Sabato scorso ho acquistato una tv e un registratore digitale,

pagando subito spendevo 849 euro

pagando in 5 rate ( tramita bustapaga, non devo neanche andare in posta)

849 euro quindi tan 0 taeg 0

bravo, hai centrato il nocciolo della questione. se lo stesso prodotto mi costa x ma se pincopallino mi da la possibilità di pagarlo in 5/10 rate a tasso 0 (quello vero), è ovvio che lo preferisco a pincopallo. ergo, pincopallino ha tutta la convenienza di pagare gli interessi alla finanziaria pur di accaparrarsi il cliente. questo giochetto inizia a farlo anche qualche casa motociclistica, ma così facendo si perdono gli sconti che la stessa farebbe nel caso del pagamento in contanti non risultando così più conveniente. è una vera giungla ma con un po' di accortezza la convenienza si trova.
P.S. ho volutamente omesso i nomi dei grandi centri commerciali per non far pubblicità a nessuno.

Mamba
25/10/2008, 12:00
bravo, hai centrato il nocciolo della questione. se lo stesso prodotto mi costa x ma se pincopallino mi da la possibilità di pagarlo in 5/10 rate a tasso 0 (quello vero), è ovvio che lo preferisco a pincopallo. ergo, pincopallino ha tutta la convenienza di pagare gli interessi alla finanziaria pur di accaparrarsi il cliente. questo giochetto inizia a farlo anche qualche casa motociclistica, ma così facendo si perdono gli sconti che la stessa farebbe nel caso del pagamento in contanti non risultando così più conveniente. è una vera giungla ma con un po' di accortezza la convenienza si trova.
P.S. ho volutamente omesso i nomi dei grandi centri commerciali per non far pubblicità a nessuno.

Logicamente avevo prima confrontato i prezzi con gli altri centri commerciali.

Altrimenti non avrei fatto un affare

Se nei 849 euro ci fossero stati 49 euro di interessi nascosti non avrei fatto

l'affare.

Mr. Number
25/10/2008, 12:07
Logicamente avevo prima confrontato i prezzi con gli altri centri commerciali.

Altrimenti non avrei fatto un affare

Se nei 849 euro ci fossero stati 49 euro di interessi nascosti non avrei fatto

l'affare.

chiaro :wink_:

Mr.Coccia
25/10/2008, 12:21
Daccordo con voi,io per esempio nel 2005 prima di partire per il safari in Kenia,comprai una telecamera con supporto dvd,ebbi culo perche' la stessa rientrava come modello e prezzo nella promozione che faceva Sony,cioe' l'importo diviso 10,cioe 79 euro al mese,diciamo che i contanti li avevo ma perche' farlo di botto se posso usufruire di questa opportunita'??
Per tornare in topic personale,calcolate che un broker finanziaro, convenzionato, mi offre 5.000 euro da pagare in 8 anni a 100 euro al mese...
Gli ho detto:guarda che devo farmi una moto,non un mutuo in miniatura...
So pazzi,e cmq alla fine gli restituivo 1.860 euro d'interessi....
P.S. Mi hanno confermato la dritta che all'uscita ufficiale della R,la street scende a 7.500 euro....
Cmq mi muovo a Gennaio,visto che in un mese la moto e' disponibile....
A me avevano detto 3-4 mesi d'attesa...

Mr. Number
25/10/2008, 14:02
P.S. Mi hanno confermato la dritta che all'uscita ufficiale della R,la street scende a 7.500 euro....

posso chiederti la fonte della notizia?

Mr.Coccia
25/10/2008, 14:19
Certamente,me l'ha detto un rappresentante di un concessionario Triumph qui a Roma,ha specificato anche che non sara' immediatamente dopo l'uscita della R,ma poco dopo...
Penso che si riferisse a quest'estate...
Infatti mi consigliava di aspettare,visto che tante persone poi permuteranno sicuramente il modello attuale con la R...

Mr. Number
25/10/2008, 14:38
Infatti mi consigliava di aspettare,visto che tante persone poi permuteranno sicuramente il modello attuale con la R...

devo dirti che segretamente confido anch'io in questo...
comunque con il prestito che ti hanno proposto vai a pagare 4600 euro di interessi!! 100x96= 9600 - 5000= 4600 no? 18,5% USURAI!!

Mr.Coccia
25/10/2008, 14:41
Si scusa mi ero sbagliato con i preventivi.....
Hai ragione,pero' io non aspetto quest'estate,verso gen-feb max la ordino e poi comincio,ho sempre immatricolato prima dell'estate...
Pare che mi porti bene e non mi si accavallano le spese di assicurazione e bollo con la macchina...

Medoro
25/10/2008, 15:10
secondo me se si fa una finanziaria a tasso 0 e si pagano i 50,60€ di spesa apertura pratica non è poi un furto,dopo tutto questa piccola spesa ci sta tutta a giustificare il dilazionamento del pagamento