Visualizza Versione Completa : Arti marziale... sono curiosa
Ciao ragazzi:coool:
siccome oggi vado a vedere una gara di judo mi è venuto in mente di chiedervi se anche qualcuno di voi pratica le arti marziali...se si quali?:laugh2::wub::laugh2:
io ho praticato per molti anni kung fu per alcuni di questi ho fatto pure da insegnante in 2 palestre.
Non contento di questo ho voluto terminare quel poco cervello che ho con la boxe thailandese per altri 5 anni eheheheh
:)
io ho praticato per molti anni kung fu per alcuni di questi ho fatto pure da insegnante in 2 palestre.
Non contento di questo ho voluto terminare quel poco cervello che ho con la boxe thailandese per altri 5 anni eheheheh
:)
dai BRAVO! complimenti:wink_:
black panther
25/10/2008, 09:19
Ciao carissima Simona bentornata!!!:wink_:
io pratico lotta del materasso,è un'arte molto difficile e antica,quella di portarti qualcuno a letto e poi fartela dare:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:ovviamente mi applico a con scarsi risultati:tongue:
Ciao carissima Simona bentornata!!!:wink_:
ciao bella!!! grazie:coool: speriamo di beccarci qualche volta:laugh2::wub::laugh2:
io pratico lotta del materasso,è un'arte molto difficile e antica,quella di portarti qualcuno a letto e poi fartela dare:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:ovviamente mi applico a con scarsi risultati:tongue:
sicuramente allora la tua disciplina la applichi saltuariamente:laugh2::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
anche in questa la pratica quotidiana è fondamentale! :wink_::wink_::wink_:
ciao bella!!! grazie:coool: speriamo di beccarci qualche volta:laugh2::wub::laugh2:
sicuramente allora la tua disciplina la applichi saltuariamente:laugh2::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
anche in questa la pratica quotidiana è fondamentale! :wink_::wink_::wink_:
il problema è trovare avversari:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
il problema è trovare avversari:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
vero su questo ti do ragione...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
medoro mi fai schiantare dal ridere:risate2::risate2::risate2:
winter1969
25/10/2008, 09:37
L'importante in queste discipline è la costanza :biggrin3:
Kick Boxing per vari anni e poi problemi alla schiena.......
Ciao , faccio kick da.. bo quando avevo 5/6 anni
Kick Boxing per vari anni e poi problemi alla schiena.......
Kick Boxing l'ho praticato anch'io e mamma mia se è faticoso!
fearless
25/10/2008, 09:58
io seguo un corso notturno di arti marziali............:tongue::tongue:
io seguo un corso notturno di arti marziali............:tongue::tongue:
ma ce l'hai il fiato?:risate2::risate2::risate2:
scusa ma non potevo non dirti qualcosa :risate2:
perdono:supremo::risate2:
fearless
25/10/2008, 10:05
ma ce l'hai il fiato?:risate2::risate2::risate2:
scusa ma non potevo non dirti qualcosa :risate2:
perdono:supremo::risate2:
............................CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pero' effettivamente dopo la terza lezione un po' ................viene a mancare........................:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
mhhh di Costanza non ne ricordo.....ma fa lo stesso no? :w00t::w00t::w00t:
Io ho praticato per un po' Kenpo Karate ed Aikido
fearless
25/10/2008, 10:14
mhhh di Costanza non ne ricordo.....ma fa lo stesso no? :w00t::w00t::w00t:
certo Fabio!!!!!!!!!!!!!!!!
ti do' la mia autocertificazione ufficiale :wink_::wink_:
:tongue:
el_tribu
25/10/2008, 10:24
IO pratico da anni e con successo l'arte del "Lancio dei coriandoli sincronizzato".... dispendioso e molto molto difficile....
Io pratico da anni e con successo l'arte del "Lancio dei coriandoli sincronizzato".... dispendioso e molto molto difficile....
HAMMER-DAVE
25/10/2008, 10:26
Ciao,
ho praticato per 11 anni il pugilato anche se non e' una vera e propria arte marziale, poi ho fatto 7 anni di Thai Boxe, e finalmente ho trovato quello che cercavo: una arte marziale completa il Brazilian Ju Jitsu che pratico da 3 anni.
Dave
winter1969
25/10/2008, 10:27
Ho i fisisco scolpito da 15 anni di kara-oke ma ho dovuto smettere per problemi alla schiena e mi sono dato alla scala 40
Mr.Borlengo
25/10/2008, 10:30
il mio sogno è sempre stato diventare lottatore di sumo... da anni pratico questa magnifica disciplina, ma non riuscendo a mettere su abbastanza massa, il mio allenatore mi ha consigliato di andare a cena col SET....
ti prego Claudio... rilascia anche a me una delle tue autocertificazioni...
fearless
25/10/2008, 10:35
il mio sogno è sempre stato diventare lottatore di sumo... da anni pratico questa magnifica disciplina, ma non riuscendo a mettere su abbastanza massa, il mio allenatore mi ha consigliato di andare a cena col SET....
ti prego Claudio... rilascia anche a me una delle tue autocertificazioni...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
accontentati , per ora , delle foto dei fianchetti che t'inviero'.....:wink_:
:tongue::tongue:
Big Marino
25/10/2008, 10:38
Meglio non elencare tutto ciò che ho fatto altrimenti mi scambiate certamente per Rocco Siffre..
Vincent V
25/10/2008, 10:47
shorinji kempo...dice nulla questo nome? :blink:
una disciplina (made in japan) abbastanza complessa.
in madrepatria ci sono anche gradi religiosi (esiste un ordine monacale vero e proprio)
poco diffusa in italia (branch a como, milano, roma, messina, l'aquila)
immagina un'unione di tecniche "dure" (tipo karate) sia a mani nude che con bastoni, tecniche "morbide" con leve e proiezioni (tipo judo), tecniche di manipolazione e conoscenze anatomiche (shiatsu)...
metti tutto assieme e pratica almeno 2 allenamenti a settimana.
tanto per darti un'idea:
YouTube - Shorinji Kempo Paris Bercy 98 (http://it.youtube.com/watch?v=ynkqZv7iQ2g)
il "baffone" molto seventies che si vede nel video è Aosaka sensei, 7° dan, branch master per l'europa, che viene a trovarci ed allenarci in italia 3 volte l'anno.
ho praticato per 12anni, arrivato al 2° dan...ho smesso...nel pieno della bufera della separazione con la mia ex. :rolleyes:
è 2 anni che continuo a ripetermi :"...settimana prox riprendo..."
5 anni di Judo anni e anni fa
Nel 2004 ho iniziato Muhay Thai che poi dopo una lunga pausa sono tornato a fare 1 anno fa
Associazione Team Canova (http://www.teamcanova.com/)
0FD-WXighNc&feature=related
Io ho praticato per un po' Kenpo Karate ed Aikido
bello il Kenpo Karate dovrebbe essere la lotta con i bastoni vero?
shorinji kempo...dice nulla questo nome? :blink:
una disciplina (made in japan) abbastanza complessa.
in madrepatria ci sono anche gradi religiosi (esiste un ordine monacale vero e proprio)
poco diffusa in italia (branch a como, milano, roma, messina, l'aquila)
immagina un'unione di tecniche "dure" (tipo karate) sia a mani nude che con bastoni, tecniche "morbide" con leve e proiezioni (tipo judo), tecniche di manipolazione e conoscenze anatomiche (shiatsu)...
metti tutto assieme e pratica almeno 2 allenamenti a settimana.
tanto per darti un'idea:
YouTube - Shorinji Kempo Paris Bercy 98 (http://it.youtube.com/watch?v=ynkqZv7iQ2g)
il "baffone" molto seventies che si vede nel video è Aosaka sensei, 7° dan, branch master per l'europa, che viene a trovarci ed allenarci in italia 3 volte l'anno.
ho praticato per 12anni, arrivato al 2° dan...ho smesso...nel pieno della bufera della separazione con la mia ex. :rolleyes:
è 2 anni che continuo a ripetermi :"...settimana prox riprendo..."
bella disciplina... ma dai ricomincia... non è mai tardi...:wink_:
5 anni di Judo anni e anni fa
Nel 2004 ho iniziato Muhay Thai che poi dopo una lunga pausa sono tornato a fare 1 anno fa
Associazione Team Canova (http://www.teamcanova.com/)
0FD-WXighNc&feature=related
caro io mi allenavo dal Fragale! com'è piccolo il mondo ehehehe
bello il Kenpo Karate dovrebbe essere la lotta con i bastoni vero?
bella disciplina... ma dai ricomincia... non è mai tardi...:wink_:
non esattamente ...gli escrima ( un tipo di bastone) sono usati tra le armi ma non solo ...e' una unione di kunfu -karate-judo-aikido-kobudo ...un po' in breve , cerca un po' di informazioni su Ed Parker, oppure i film di Jeff Speakman( Arma perfetta per es.)
Forse tu intendi il Kendo ..
maxsamurai
25/10/2008, 12:28
un paio d'anni di kick-boxing e un paio di savate,ma mi piacerebbe provare col kendo,mi ci sento tagliato,sajonara
EIKONTRIPLE
25/10/2008, 12:40
ho praticato judo x tre anni da cinno , ho partecipato anche ai giochi della gioventu' , poi ho bruciato il kimono.
pedro_1989
25/10/2008, 13:03
fate il Krav Maga...
or faccio boxe.. vorrei fare muay thai...
Bellideapaolo
25/10/2008, 15:04
non è assolutamente vero!!!.. è importante anche la francesca, la jessica, la simona...ecc :biggrin3:
ps. io sono cintura nera 4°Dan di danza classica :laugh2:
gtm [Matteo]
25/10/2008, 17:04
Attualmente Wing Tsun...negli anni passati ho praticato Thai/Kick boxe
io sono un ninja, vuoi qlche delucidazione?
StPatrick
25/10/2008, 18:50
Io pratico da due anni Jeet Kune Do...per capirsi l'arte marziale di Bruce Lee.
A me piace, è molto vario e ha elementi di Kick Boxing, Thay Boxe, Boxe, combattimento armato (bastone e coltello), difesa personale, lotta a terra ed elementi di invenzione di Bruce Lee.
speedluca
25/10/2008, 18:57
io ho praticato per due anni aikydo ma mi son rotto le palline perchè non è molto aggressiva come disciplina
io ho praticato per due anni aikydo ma mi son rotto le palline perchè non è molto aggressiva come disciplina
beh lo si sa che è uno stile interno o dolce, che ti aspettavi?
speedluca
25/10/2008, 19:26
a quei tempi non ero esperto di arti marziali,ho cominciato con due miei amici e non pensavamo che era una disciplina cosi' soft,poi comunque ho frequentato per un paio di anni.
comunque se fatta bene è mooolto efficace, Steven Segal è un grande.....e quello che vedi nei sui film è l'applicazione meno soft.... eheheh
speedtigre
25/10/2008, 22:22
io pratico da 11 anni Aikido sono 2dan,quello efficace....non quello ballato
x chi non lo sa, l' aikido e nato dalla Daito-ryu e dal ju jutsu(sono stili jap molto duri)
e non confondiamo le arti marziali con gli sport da combattimento,sono due cose completamente diverse.
comunque se fatta bene è mooolto efficace, Steven Segal è un grande.....e quello che vedi nei sui film è l'applicazione meno soft.... eheheh
si hai proprio ragine,in tutti questi anni di pratica ne ho viste di tutti i colori.:wacko:
ci sono pochi che praticano Aikido come il maestro ueshiba ci ha tramandato
io pratico il karate.... e sono..... un texas ranger... indovinate chi sono....
speedtigre
25/10/2008, 22:28
beh lo si sa che è uno stile interno o dolce, che ti aspettavi?
stile interno o dolce :wacko:
StPatrick
26/10/2008, 00:15
io pratico il karate.... e sono..... un texas ranger... indovinate chi sono....
Chuck Norris prendeva lezioni anche da Bruce Lee...:wink_:
Bellideapaolo
26/10/2008, 03:30
Chuck Norris prendeva lezioni anche da Bruce Lee...:wink_:
bè prendeva lezioni anche da me!
Quando Chuck Norris fa sesso con un uomo, non è perché è gay, ma perché aveva finito le donne.
Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono.
Quelli che scorrono alla fine di una puntata di Walker Texas Ranger non sono i titoli di coda; in realtà è la lista delle persone che hanno ricevuto un calcio volante in faccia da Chuck Norris quel giorno.
Le lacrime di Chuck Norris curano il cancro. Il problema è che lui non ha mai pianto.
Quelli che scorrono alla fine di una puntata di Walker Texas Ranger non sono i titoli di coda; in realtà è la lista delle persone che hanno ricevuto un calcio volante in faccia da Chuck Norris quel giorno.
Le lacrime di Chuck Norris curano il cancro. Il problema è che lui non ha mai pianto.
Quando l'uomo nero va a dormire,ogni notte controlla il suo armadio per vedere se c'è Chuck Norris.
Non esiste la teoria dell'evoluzione, ma solo una lista di creature a cui Chuck Norris permette di vivere.
Chuck Norris può dividere per zero.
I bambini hanno paura del buio. Il buio ha paura di Chuck Norris.
Chuck Norris non va a caccia, perché la parola "caccia" implica possibilità di fallimento. Chuck Norris va ad uccidere.
I Re Magi non erano tre, ma quattro.Chuck era il quarto Re Magio che diede a Gesù bambino il dono della "barba". Gesù la portò fieramente addosso fino alla morte. II tre Re Magi divennero gelosi e unirono le loro forze e saggezza per depennare Chuck dalla Bibbia. Poco dopo, morirono tutti e tre per morte causata da calci.
Chuck Norris una volta si è fatto la barba. Una volta fatta, è morto l'ultimo unicorno.
Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda col Teorema di Pitagora.
Una volta abbiamo dato una festa di laurea per Chuck: si è mangiato tutta la torta prima che riuscissimo a dirgli che c'era una spogliarellista nascosta dentro.
Chuck Norris perse la verginità prima di suo padre.
Se volete una lista dei nemici di Chuck Norris, vi basterà controllare le specie estinte.
Chuck Norris non corregge mai la sua pronuncia. Se per caso pronuncia male una parola, Oxford semplicemente cambia la pronuncia attuale.
Chuck Norris guarda la videocassetta di "The ring" tutte le sere e il suo telefono non squilla mai.
Il governo degli Stati Uniti spende 40 miliardi di dollari all'anno in prevenzione di calamità naturali. Di questi, 35 miliardi sono spesi per garantire che la birra di Chuck Norris sia sempre fredda.
Chuck Norris è apparso alla Madonna
Chuck Norris ha fatto il suo primo milione di dollari all'età di sei anni grazie alla fatina dei dentini. I denti che lasciava sotto il cuscino però non erano i suoi.
Chuck Norris ha contato fino ad infinito. Due volte .
Quando Chuck Norris fissa il sole, è il sole a distogliere lo sguardo per primo.
Chuck Norris fuma toscani. Vivi.
Chuck Norris può superare il tonno insuperabile. A destra.
Per diventare famoso, il diavolo ha venduto l'anima a Chuck Norris.
Chuck Norris taglia i grissini col tonno.
In una rara scena tagliata de "L'Impero colpisce ancora", Chuck Norris rivela a Darth Vader di essere suo padre.
Chuck Norris può sbattere una porta girevole.
stile interno o dolce :wacko:
beh di certo non è uno stile duro come lo si intende.
per stile morbido o interno intendo quelli dove lo sfruttamento della forza dell'avversario è primario invece del suo contrasto diretto.
aikido per me è interno (che poi interno non vuol dire non efficace)
anche il Pa-kua è uno stile interno di kung fu, movimenti circolari e via via che si sale di difficoltà sempre più a spirale.
Giusto non confondere lo sport da combattimento dall'arte marziale.
EIKONTRIPLE
26/10/2008, 11:21
io sono un ninja, vuoi qlche delucidazione?
si , ma tartaruga.
StPatrick
26/10/2008, 12:05
si , ma tartaruga.
Michelangelo a vita!!!:biggrin3:
triple luke
26/10/2008, 17:40
ciao.. io faccio kendo, ken-do la via della spada .. era l antica arte dei samurai, te la consiglio, potenza, tecnica, precisione, concentrazione, fatica e tanta soddisfazione a fine allenamento
Yoseikan budo da circa 20 anni
Hakkoryu jujutsu da un annetto e mezzo
... ma ho iniziato con il karate wado-ryu
Ciao ,io ho iniziato da poco un corso di Krav Magà ... ramo autodifesa (tecniche di combattimento dell'esercito israeliano) ,dicono sia la migliore al mondo attualmente e molto indicato per le ragazze in caso di aggressione..
si , ma tartaruga.
io sono un ninja veramente!!!!!!!!!:ph34r:
:noooo: ...e un giorno Dio disse: Kung!
...e Kung Fu!! :supremo:
StPatrick
27/10/2008, 13:27
:risate2::risate2:
:risate2:
Io pratico kickbox (specialità semicontact) dal 94, insegno dal 99 e curo una squadra di agonisti da 7 anni (federazione W.A.K.O.), poi all'interno della scuola faccio difesa personale applicando per lo più leve del ju jitsu, tecniche comunque semplici ed applicabili alla difesa, mi piacerebbe scoprire il "Systema" degli speznas russi..
bastamoto
27/10/2008, 13:42
:risate2:
Io pratico kickbox (specialità semicontact) dal 94, insegno dal 99 e curo una squadra di agonisti da 7 anni (federazione W.A.K.O.), poi all'interno della scuola faccio difesa personale applicando per lo più leve del ju jitsu, tecniche comunque semplici ed applicabili alla difesa, mi piacerebbe scoprire il "Systema" degli speznas russi..
Cioe' ,
PITT: 2 metri per 100 chili e in piu' istruttore di kickboxing , Ju Jitsu .......
ma mi non te vegno piu' vicin :sick::sick:
Pitt con te' meglio non aver nulla di cui discutere
Cioe' ,
PITT: 2 metri per 100 chili e in piu' istruttore di kickboxing , Ju Jitsu .......
ma mi non te vegno piu' vicin :sick::sick:
1,94 per 113 grazie...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
comunque, fin che ghe n'è prosecco e pesce sto buono buono:biggrin3:
StPatrick
27/10/2008, 13:57
E quando finiscono sono cazzi..:biggrin3:
Io ho registrato tutte le puntate di Walker Texas Ranger, credo che più o meno corrisponda ad un terzo dan.
bastamoto
27/10/2008, 14:37
quoto
E quando finiscono sono cazzi..:biggrin3:
ieri era seduto a tavola vicino a me , meno male che non avevo piu' fame e gli ho lasciato la frittura , senno'....:sick:
StPatrick
27/10/2008, 14:47
quoto
ieri era seduto a tavola vicino a me , meno male che non avevo piu' fame e gli ho lasciato la frittura , senno'....:sick:
Sennò doloreeee.....:wacko: