Visualizza Versione Completa : ridurre le vibrazioni
p.bosoni
25/10/2008, 12:00
ultimamente dopo un centinaio di km mi si addormenta la mano dx,credo sia dovuto alle vibrazioni sul manubrio.Come posso risolvere il problema?bastano i contrappesi?
Non credo siano le vibrazioni, quanto il carico sui polsi. Credo che dipenda dalla postura sulla moto... io non ho mai accusato problemi, mentre un mio collega manifesta la tua stessa impressione.
all'inizio avevo il tuo stesso problema... mi-bg e ero gia insensibile.. dopo un po ho imparato a non stringere tanto il manubrio e a guidarla col peso e non con le braccia .. menofatica e zero vibrazioni..
Lo fa anche a me ogni tanto e sai che cosa è? (almeno nel mio caso)
La CERVICALE!!!:mad::mad::mad: Me lo ha detto il mio fisioterapista e dopo una serie di massaggi mi è sparito questo dolore.
Chiaramente può tornare ma bisognerebbe mettere sempre una bandana al collo e non andar via sudati, ma questo lo sapevamo già....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
winter1969
25/10/2008, 15:27
Non dipende mica dalla posizione troppo caricata sull'anteriore ??? Io ho risolto parzialmente ruotando il manubrio verso la sella.
Non dipende mica dalla posizione troppo caricata sull'anteriore ??? Io ho risolto parzialmente ruotando il manubrio verso la sella.
idem :biggrin3:
marco.bus
25/10/2008, 22:37
Non credo siano le vibrazioni, quanto il carico sui polsi. Credo che dipenda dalla postura sulla moto... io non ho mai accusato problemi, mentre un mio collega manifesta la tua stessa impressione.
Quoto
Quoto!
E occhio alle cuciture dei guanti nelle dita... che non stringano troppo.
pacpeter
26/10/2008, 11:47
anche io.............. cambia moltissimo la posizione. prova, al limite rimetti tutto come prima.
p.bosoni
27/10/2008, 15:21
anche io.............. cambia moltissimo la posizione. prova, al limite rimetti tutto come prima.
non ho modificato l'inclinazione del manubrio...è tutto come prima,è quello che non capisco.Forse sono i guanti perchè mi sembra che solo quando vado in giro con quelli mi si addormenta la mano.o li stringo troppo oppure non so...boh vedo
Disagiato
27/10/2008, 15:59
non ho modificato l'inclinazione del manubrio...è tutto come prima,è quello che non capisco.Forse sono i guanti perchè mi sembra che solo quando vado in giro con quelli mi si addormenta la mano.o li stringo troppo oppure non so...boh vedo
secondo me stringi troppo i guanti, oppure ti son stretti già di suo...
non credo che sia per le vibrazioni...
Pirata66
27/10/2008, 16:01
Guarda che guanti troppo attillati, o con cuciture troppo doppie e stringenti, creano fastidi,ed in alcuni casi posson essere causa di infiammazione del tunnel carpale. Se poi metti che proprio la mano destra è quella che lavora di più, vedrai che è anche quella che si affatica maggiormente, e se non c'è il dovuto ricilo di sangue alla mano intera .... prima ti si addormenta, ma alla lunga .... :sick:
Ma non è solo dovuto da esse, può essere anche dalla giacca che stringe troppo sotto le ascelle o troppo sopra l'avambraccio. Se fosse quest'ultima allora, anche se la conformazione del montaggio manubrio è ancora quello originale, allenta le viti dei raiser e ruota un poco il manubrio finchè la posizione che assumeresti con il braccio sarebbe leggermente flesso e che ti consenta di non dover piegare troppo il polso verso di te. :rolleyes:
Non è questione di vibrazioni, ma è appunto come ti han detto tutti, una questione di scarsa circolazione sanguigna alle mani ed alle punta delle dita. Anche la cervicale può far intorpidiere le mani e le dita, e allora mantieni il collo sempre al riparo da possibili colpi d'aria, come ti è stato già suggerito. :wink_:
Parola di vecchio pirata e pieno di acciacchi e dolori reumatici :wacko::sick::cry:
p.bosoni
27/10/2008, 16:28
Guarda che guanti troppo attillati, o con cuciture troppo doppie e stringenti, creano fastidi,ed in alcuni casi posson essere causa di infiammazione del tunnel carpale. Se poi metti che proprio la mano destra è quella che lavora di più, vedrai che è anche quella che si affatica maggiormente, e se non c'è il dovuto ricilo di sangue alla mano intera .... prima ti si addormenta, ma alla lunga .... :sick:
Ma non è solo dovuto da esse, può essere anche dalla giacca che stringe troppo sotto le ascelle o troppo sopra l'avambraccio. Se fosse quest'ultima allora, anche se la conformazione del montaggio manubrio è ancora quello originale, allenta le viti dei raiser e ruota un poco il manubrio finchè la posizione che assumeresti con il braccio sarebbe leggermente flesso e che ti consenta di non dover piegare troppo il polso verso di te. :rolleyes:
Non è questione di vibrazioni, ma è appunto come ti han detto tutti, una questione di scarsa circolazione sanguigna alle mani ed alle punta delle dita. Anche la cervicale può far intorpidiere le mani e le dita, e allora mantieni il collo sempre al riparo da possibili colpi d'aria, come ti è stato già suggerito. :wink_:
Parola di vecchio pirata e pieno di acciacchi e dolori reumatici :wacko::sick::cry:
grazie dei consigli,credo cmq che più che la posizione sia proprio il fatto che ho i guanti stretti e poi ultimamente si sono un po induriti perchè han preso un saco di acqua e non li ho ammorbiditi con dei prodotti per la pelle...
Davidon80
27/10/2008, 17:00
è sicuramente dovuto alla circolazione...anche a me lo fa quando aumento il ritmo e comincio a tirare un pochino,inconsciamente stringo di più il manubrio e dopo qualche chilometro ho tutte le mani intorpidite.....
Finora non posso che quotare tutti. Condivido anch'io appieno tutti i giudizi finora espressi. Ho spostato anch'io il manubrio inclinandolo più verso il serbatoio e ho avuto un miglioramento enorme nella guidabilità e nel comfort.
L'unica rottura è che bisogna regolare per bene anche l'inclinazione delle leve freno e frizione. Con un pò di pazienza il risultato è garantito.
Non trovo che la moto vibri, infatti non capisco alcune lamentele in merito. Anzi la mia non vibra per niente.
Occhio a stringere per bene le brugole del manubrio. Dopo averle strette facci un giretto e ricontrollale. Io ho dovuto stringerle ancora un pò forse perchè si doveva adattare l'attacco alla nuova posizione. Per fare più forza ho dovuto stringere inserendo un tubo per fare più leva. Se non sbaglio giova66 ha rischiato di brutto per un allentamento del manubrio.
Non trovo che la moto vibri, infatti non capisco alcune lamentele in merito. Anzi la mia non vibra per niente.
quoto in pieno.......
robitopomoto
08/12/2008, 10:21
ieri ho ripreso la moto dopo molto tempo e ...bruttissimo...dopo pochissimi chilometir la mano destra si addormenta!!! leggendo i vostri post credo sia dovuto all'inclinazione del manubrio..forse il meccanico nel sistemarla (dopo un incidente) non l'ha rimontata nella posizione originaria.. ma mi chiedo..per pochissimi centrimetri può cambiare così tanto la posizione di guida? saranno al max 2 centrimetri ed è così caricata in avanti da addormentarmi la mano così tanto???
un buon fisioterapista e risolvi il problema