Visualizza Versione Completa : Cari i miei esperti di ebay...
Ho una domanda per voi: nelle offerte con "contatto diretto", quindi senza possibilità di rilancio, trovo spesso cifre estremamente basse rispetto a quelle che dovrebbero essere; servono solo per finire in cima alla lista delle offerte o esprimono effettivamente il prezzo cui il venditore vuol vendere l'articolo?
Traduco in italiano, se mi ritrovo un oggetto in vendita con contatto diretto ad 1000 €, il venditore è tenuto a venderlo a quella cifra o una volta che ci s'è sentiti questo può spararmi fuori una richiesta di 2500 €?
se per contatto diretto intendo il compralo subito non può alzarti il prezzo, comunque basta contattare il venditore e se gioca sporco informare ebay....
Herbie 53
25/10/2008, 13:50
si....contatto diretto non l'ho mai visto....eppure ho 116 feedback!!...;)
Ho una domanda per voi: nelle offerte con "contatto diretto", quindi senza possibilità di rilancio, trovo spesso cifre estremamente basse rispetto a quelle che dovrebbero essere; servono solo per finire in cima alla lista delle offerte o esprimono effettivamente il prezzo cui il venditore vuol vendere l'articolo?
Traduco in italiano, se mi ritrovo un oggetto in vendita con contatto diretto ad 1000 €, il venditore è tenuto a venderlo a quella cifra o una volta che ci s'è sentiti questo può spararmi fuori una richiesta di 2500 €?
sono cifre di incuriosimento mettila cosi:laugh2::laugh2::laugh2:
cmq tu li contatti e poi magari fate il prezzo,o ti spara un prezzo lui
se per contatto diretto intendo il compralo subito non può alzarti il prezzo, comunque basta contattare il venditore e se gioca sporco informare ebay....
"compralo subito" è un'altra cosa.
Giusto per fare un esempio, questo è un "contatto diretto":
Volkswagen New Beetle -CABRIO-INTERNI PELLE-CERCHI LEGA su eBay.it Volkswagen, Auto Epoca e Moderne, Auto (http://cgi.ebay.it/Volkswagen-New-Beetle-CABRIO-INTERNI-PELLE-CERCHI-LEGA_W0QQitemZ330281459296QQcmdZViewItem?hash=item330281459296&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)
sono cifre di incuriosimento mettila cosi:laugh2::laugh2::laugh2:
cmq tu li contatti e poi magari fate il prezzo,o ti spara un prezzo lui
Come temevo.
Un po' come quando te la fanno annusare, ma poi non te la danno.
"compralo subito" è un'altra cosa.
Giusto per fare un esempio, questo è un "contatto diretto":
Volkswagen New Beetle -CABRIO-INTERNI PELLE-CERCHI LEGA su eBay.it Volkswagen, Auto Epoca e Moderne, Auto (http://cgi.ebay.it/Volkswagen-New-Beetle-CABRIO-INTERNI-PELLE-CERCHI-LEGA_W0QQitemZ330281459296QQcmdZViewItem?hash=item330281459296&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)
Come temevo.
Un po' come quando te la fanno annusare, ma poi non te la danno.
vista la macchina potrebbe essere il prezzo giusto,x altre cose ribadisco il concetto di prima
Herbie 53
25/10/2008, 14:01
hai ragione...credo sia una trattativa con un prezzo piuttosto alto e che non garantisce il pagamento tramite carta...quindi per chiudere la transazione vista anche la natura del bene, è necessario il contatto fra gli utenti, sia per la visione del prodotto, sia per il pagamento dello stesso..
Nell'esempio che ho inserito (preso a caso) la cifra è quasi sicuramente quella richiesta, ma mi son capitati casi in cui la differenza tra il prezzo di mercato dell'articolo e quello proposto erano spropositati.
Un altro esempio preso a caso (sempre New Beetle, dato che ho ancora la lista aperta), dove però i conti non tornano:
VOLKSWAGEN - New Beetle Cabriolet 1.9 TDI 100CV su eBay.it Volkswagen, Auto Epoca e Moderne, Auto (http://cgi.ebay.it/VOLKSWAGEN-New-Beetle-Cabriolet-1-9-TDI-100CV_W0QQitemZ280277487844QQcmdZViewItem?hash=item280277487844&_trkparms=39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A2%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)
Herbie 53
25/10/2008, 14:08
è solo uno specchietto per allodole per farsi chiamare...e compra sempre da chi ha feedback buoni e già esistenti....
Ebay dice che si tratta di un banalissimo annuncio, come quelli che si possono trovare su una rivista, dove la trattativa reale avviene solo dopo il contatto diretto tra domanda e offerta.
Quel che vorrei capire è se è prassi abituale inserire prezzi a casaccio giusto per attirare gli acquirenti o se in genere le cifre esposte in ebay vengono rispettate.
giocati la contrattazione se ti interessa e valuta per bene
Herbie 53
25/10/2008, 14:11
io non ho mai avuto problemi nè come venditore nè come acquirente...ho sempre comprato con aste o con compralo subito...mai nel modo in cui ha fatto venire tu...;)
è solo uno specchietto per allodole per farsi chiamare...e compra sempre da chi ha feedback buoni e già esistenti....
Era proprio il dubbio che m'era venuto vedendo alcune offerte assurde ed altre invece in linea coi prezzi in circolazione.
Dei feedback non so comunque quanto ci sia da fidarsi, conosco uno che dice di averne 116, ma non sa nemmeno dell'esistenza del contatto diretto.
Herbie 53
25/10/2008, 14:17
......ma pensa te!!!!!e chi è sto coglione???????
Nel formato Contatto Diretto la transazione tra venditore e compratore non avviene online come nel caso delle aste online o di Compralo Subito. Questo tipo di inserzioni permette agli acquirenti di contattare il venditore utilizzando i riferimenti specificati nella parte superiore della pagina. Contatto Diretto non prevede la possibilità di fare offerte né di rilasciare feedback ma ha il solo obiettivo di mettere in contatto acquirenti e venditori.
Le tariffe del formato Contatto Diretto variano a seconda della categoria
direttamente dalle FAQ di ebay...
......ma pensa te!!!!!e chi è sto coglione???????
C'è tanta brutta gente in giro, meglio che tu non lo conosca: se lo conosci, lo eviti (come recitava una pubblicità progresso di qualche anno fa), ma se non lo conosci, vivi meglio.
Herbie 955
25/10/2008, 14:19
...il contatto diretto mette in "contatto" VENDITORE e INTERESSATO; eBAY guadagna solo sull' inserzione del VENDITORE e se ne sbatte se poi ti rifila la "sola" .
In fondo se compri un Rolex cinese su un annuncio di un giornale nn puoi citare il giornale....
Herbie 955 batte TB Herbie 53 256 a 116....:tongue:
C'è tanta brutta gente in giro, meglio che tu non lo conosca: se lo conosci, lo eviti (come recitava una pubblicità progresso di qualche anno fa), ma se non lo conosci, vivi meglio.
Ma...TB Herbie 53 !! ma come ti fai trattare ????
Ehnnò, qui c'è un nome da difendere, una reputazione globale....
diglielo a loro che sei tu e non io!:rolleyes::rolleyes:
Herbie 955 batte TB Herbie 53 256 a 116....:tongue:
I negativi non valgono, vanno conteggiati solo i positivi... mi sa che la partita si chiude a reti inviolate.
Ragazzuoli, vi saluto, ho appuntamento dalla parte opposta di BG tra 15' e devo passare a casa a pigliare il portatile.
Fortuna che c'è la Triple.
Herbie 53
25/10/2008, 14:28
115 positivi ed un neutro...;).....ciao bello!!
Herbie 955
25/10/2008, 14:30
115 positivi ed un neutro...;).....ciao bello!!
un neutro o un neutrone ?:biggrin3:
Herbie 53
25/10/2008, 14:31
...un neurone....:(....ho montato la sella....vai fra LE VOSTRE MOTO
boh:sick::sick::sick::sick::sick::sick::wacko::wacko::wacko::sick::sick::sick::sick: