Visualizza Versione Completa : pirelli scorpion trail per tiger
ciao a tutti!!!
Dopo 8.000 km sono arrivato alla decisione di cambiare le gomme...:ph34r:
ho visto sul forum che si parla molto bene delle Metzler Z6... e delle pirelli scorpion che ne dite???:blink:
le Z6 roadtec sul bagnato sono incollate a terra e sull'asciutto vanno discetamente bene le avevo su FZ6 questanno quando ho fatto il giro delle alpi
sicuramente le nuove Z6 interact da come ne parlano andranno ancora meglio ..sopratutto sull'asciutto le scorpion non le ho mai provate non sò aiutarti
il prossimo cambio nella tigre ci metto o Z6interact opp le dunlop roadsmart
Sulla tigre ci vanno o le z6 nuove o le Roadsmart. Con qualche punto in più per le road visto che le hanno in tanti - me compreso- e sono tutti stracontenti.
Sulla tigre ci vanno o le z6 nuove o le Roadsmart. Con qualche punto in più per le road visto che le hanno in tanti - me compreso- e sono tutti stracontenti.
STRAQUOTO! :biggrin3:
appena montate, danno confidenza, sicurezza, e le vendono per un chilometraggio "umano"...
STRAQUOTO! :biggrin3:
appena montate, danno confidenza, sicurezza, e le vendono per un chilometraggio "umano"...
Ciao Golia.
Visto che sei di Bologna dove hai preso le Roadsmart? e sempre se non ti scoccia dirmelo quanto ti hanno preso a livello di eurini? grazie
Mo soccia... sono arrivato dopo la puzza!!!
scusa Golia, ho già visto gli altri post in cui hai scritto!
Le scorpion le avevo sul Multistrada, ottime sul bagnato e la strada "sporca"...Per le pieghe piu' inclinate ti consiglio vivamente altre gomme!!!!!
Grazie DOCG... continuo ad essre indeciso, mi sapresti dire quanti km hai fatto con scorpion?
riapro questa discussione per avere un vosto parere sulle scorpion trail originali della casa , sostituirle con soli 3000 KM in attivo, oppure posso continuare ad aver fiducia di loro e lo scherzetto che mi ha fatto oggi è stato solo un caso isolato,
strada pulita, gomme calde, " almeno credo avevo percorso piu' di 60 Km " stavo andando alla grande zigzagando tra le fantastiche curve " Servigliano Monte Monaco, quanto nel bel mezzo di una curva, la gomma anteriore mi ha lasciato, non so come abbia fatto a non cadere, distinto ho dato una pedata in terra che ha riaddrizzato la moto evitando il peggio, nelle precedenti uscite con la Tiger non mi era mai successo, premetto cmq che è la prima volta che esco con temperaturi rigide come oggi, i Km precedenti l'ho fatti sempre con temperature calde dove anche una gomma di poco conto fa il suo dovere......
cosa mi consigliate, vanno sostituite oppure quello che mi è successo oggi è stato solo un caso isolato??
magari era solo umido per terra
brenford
01/11/2013, 17:21
Beh sostituirle dopo 3000 km mi sembra esagerato...sicuramente dello sporco che non hai visto....e se poi vuoi sostituirle parti da un dato di fatto: tutte le casa fanno ottimi pneumatici.Devi scegliere in base alle tue esigenze e alle caratteristiche del pneumatico stesso.Qualcuno ha detto che sulle tiger ci vanno le dunlop..mah sarâ anche vero ma io dopo due treni di dunlop sono passato alle michelin,che a detta di molti sembrano uno schifo ,beh secondo me invece sono ottime..diverse perché per esempio le michelin sono morbide di carcassa e quindi molto più comode rispetto alle Dunlop ma ripeto secondo me ottime.
Sugarglider
01/11/2013, 17:35
Ma buttale!
no! non era umido,
sta di fatto che con questa tigrotta mi butto molto di piu' sulle curve
mi ci sento molto a mio agio
non so se è un bene, oso molto di piu' , da piacere guidarla,
forse ero troppo in piega :cry:
Ma buttale!
Quoto!!!
Non mi ci ero trovato affatto bene quando le avevo montate sul mio ex T1050!
7373massimo
02/11/2013, 06:41
magari era solo umido per terra
:ph34r:
Mastergrill
02/11/2013, 18:45
Straconsiglio continental trail atrack 2!! Perfette in tutto e per tutto
iteuronet
03/11/2013, 09:49
Premesso che le sensazioni personali sono determinanti per l ácquisto ,domando per quale motivo montare degli pneu da enduro (anche se turistici) su una moto come la Tigre?
Nella categoria sport -touring al giorno di oggi ci sta una vasta scelta.Sono praticamente all-seasons.Vanno bene su fondi freddi.sul bagnato,al massimo vanno in crisi,surriscaldandosi su asfalti bollenti,dove occorrono pneu in mescola.Cmq hanno un range ottimale di utilizzo,per cui tenere gli stessi ritmi quando fa freddo,magari senza averli messi in temperatura, é masochista tanto quanto fare le prove di tenuta sulle strisce bianche,peraltro care a tanti utenti del forum.Le proposte quindi delle case per l ínverno sono svariate,Pirelli Angel GT,Bridgestone T30,Metzeler Z8 M/0,Michelin PR3.Non ci metto i Conti R.A. II perché pure essendo spettacolari sull ásciutto,sono pericolosi sul bagnato (come dalle varie bibbie pubblicate a suo tempo).
Mastergrill
05/11/2013, 11:49
Premesso che le sensazioni personali sono determinanti per l ácquisto ,domando per quale motivo montare degli pneu da enduro (anche se turistici) su una moto come la Tigre?
Nella categoria sport -touring al giorno di oggi ci sta una vasta scelta.Sono praticamente all-seasons.Vanno bene su fondi freddi.sul bagnato,al massimo vanno in crisi,surriscaldandosi su asfalti bollenti,dove occorrono pneu in mescola.Cmq hanno un range ottimale di utilizzo,per cui tenere gli stessi ritmi quando fa freddo,magari senza averli messi in temperatura, é masochista tanto quanto fare le prove di tenuta sulle strisce bianche,peraltro care a tanti utenti del forum.Le proposte quindi delle case per l ínverno sono svariate,Pirelli Angel GT,Bridgestone T30,Metzeler Z8 M/0,Michelin PR3.Non ci metto i Conti R.A. II perché pure essendo spettacolari sull ásciutto,sono pericolosi sul bagnato (come dalle varie bibbie pubblicate a suo tempo).
Io le trail attack le ho montate inizialmente per curiosità e ne sono rimasto impressionato! Ottime d'estate e ti assicuro anche in piega! Ottime a pieno carico in due con bagagli e ottime sullo sporco bagnato! Ok costano un po di più della media ma per me ne vale la pena.. Provare per credere :oook:
cicorunner
06/11/2013, 08:22
le z6 nuove sono le "z8" e francamente neppure paragonabili alle roadsmart personalmente, personalmente non mi piacciono
le scorpion trail avrei voluto provarle ma da me acquistare pirelli ha dei costi eccessivi, si parla di 300 euro al treno contro i 250 delle roadsmart II
sul multi con le scorpion mi sono trovato benissimo
Spezzacatena
09/11/2013, 11:17
ciao a tutti, io sono nuovo, ho anche io una Tigrotta nera.... è stato amore a prima vista. Io ho montato le Angel GT e le ho trovate delle gran gomme sul bagnato e anche d'estate si sono comportate bene, la cosa importante che non è stata detta, è di controllare sempre la pressione !!! io tengo le mie a 2,2/2,3 anteriore e 2,5/2,7 al posteriore a seconda della temperatura. La pressione indicata sul libretto va bene per chi gira per la città dove le gomme non si scaldano e non aumenta la pressione.