Accedi

Visualizza Versione Completa : st

etnas0
25/10/2008, 18:56
ho fatto circa 200 km con una st del 2005 ho trovato un motore da paura rispetto alla mia tiger vorrei sapere le deifferenze con mod 2008 per esempio è più comada ? le gambe soffrono di meno? il parabrezza è più alto ,imanubrio ecc ecc cisto facendo un penserino

njko63
25/10/2008, 22:19
ciao
io ti posso dire un pochino (1.800 Km ad oggi) sul modello 2009... è una meraviglia!!! motore sempre da paura (ma io arrivo da un cbf 600...) comodissima per le lunghe trasferte (io l'ho presa a brescia quindi a circa 360 km. da casa) la zavorra dice che dietro si sta come in poltrona, e per quello che ho letto qui sul forum riguardo al calore che esce dale carene già il 2008 l'avevano migliorato... io sulla mia sento un maggior calore solo sulla parte destra ma con i normalissimi jeans lo sopporto tranquillamente... anche oggi che me la son portata a fare una 60ina di km tutte curve ed ho tirato un pochino le marce basse (2a e 3a) il calore che buttava fuori mi è sopportabilissimo... presumo che con un pantalone tecnico o una tuta sia ancora più sopportabile lampssss

reg156k1
26/10/2008, 20:24
ciao
io ti posso dire un pochino (1.800 Km ad oggi) sul modello 2009... è una meraviglia!!! motore sempre da paura (ma io arrivo da un cbf 600...) comodissima per le lunghe trasferte (io l'ho presa a brescia quindi a circa 360 km. da casa) la zavorra dice che dietro si sta come in poltrona, e per quello che ho letto qui sul forum riguardo al calore che esce dale carene già il 2008 l'avevano migliorato... io sulla mia sento un maggior calore solo sulla parte destra ma con i normalissimi jeans lo sopporto tranquillamente... anche oggi che me la son portata a fare una 60ina di km tutte curve ed ho tirato un pochino le marce basse (2a e 3a) il calore che buttava fuori mi è sopportabilissimo... presumo che con un pantalone tecnico o una tuta sia ancora più sopportabile lampssss

per il calore la cosa migliore è mettere lo scarico aperto triumph: il sound poi è una meraviglia

pipes
17/11/2008, 17:23
ho fatto circa 200 km con una st del 2005 ho trovato un motore da paura rispetto alla mia tiger vorrei sapere le deifferenze con mod 2008 per esempio è più comada ? le gambe soffrono di meno? il parabrezza è più alto ,imanubrio ecc ecc cisto facendo un penserino

la sella è stata cambiata, nn ricordo da quale modello, ma è sempre disponibile come opzional quella in gel.

la 2005 ha semimanubri più bassi e plexi basso, dal modello 2007 in avanti hanno alzato i semimanubri e modificato il plexi.

ciao

cicciomito
18/11/2008, 00:08
per il calore la cosa migliore è mettere lo scarico aperto triumph: il sound poi è una meraviglia

Quoto in pieno, anch'io ho riscontrato lo stesso mioglioramento, la mia è una 2005, ed in estate in sicilia .... non era fattibile, ma da quando ho messo lo scarico aperto, riscalda quanto una normale moto.... assicurato...
probabilmente era dovuto alle strozzature del catalizzatore!!!????

irrerafoto
18/11/2008, 12:12
Nel 2007 la moto ha avuto il primo importante aggiornamento.
In particolare è stata aggiornata ad euro3 aggiungendo un terzo catalizzatore e sostituendo la centralina con un modello più intelligente, sono stati montati dei semimanubri più alti ed un plexiglass più protettivo. Sono anche state potenziate (inutilmente) le paratie isolanti per il caldo del motore. Nel 2008 il serbatoio di plastica è stato sostituito con uno in metallo, la gomma (scadente) delle pedane è stata cambiata con una migliore ed è stata riprogettata la parabola dei fari (deboli) per illuminare meglio la strada.

Ora le mie opinioni:
La prima serie era già perfetta, le modifiche di carrozzeria del 2007 sono a seconda dei gusti, io i manubri li ho cambiati. Il problema vero è che il caldo c'è e d'estate usare la moto in città è realmente proibitivo, appena cammini un pò la situazione migliora, ma nel traffico sono bestemmie ogni volta che parte la ventola. Non posso ancora sapere quanto influirà lo scarico aperto sul caldo complessivo d'estate, ma cambiarlo solo per questo motivo, con quello che costa...

orcablu
18/11/2008, 16:12
per il caldo si deve provare a togliere la gomma piuma da dentro la carena... l'estate prossima ci provo...

per il resto la moto della vita... dal 53" basso di binetto con il ginocchio a terra e il cavalletto e le pedane che strusciavano ovunque ai 1260 km da lecce a merano in un giorno di fine giugno ...

unico neo i freni , ma con due tokiko la sinfonia cambia

p.s. forse anche le forche davanti...una up-side donw alla sprintoso.... mhhhh pensiero scabroso

Diabolico_Vendicatore
19/11/2008, 11:57
per il caldo si deve provare a togliere la gomma piuma da dentro la carena... l'estate prossima ci provo...

orca, questa te l'ho detta io al raduno dolomitico di giugno scorso...:tongue:

irrerafoto
19/11/2008, 16:01

per il resto la moto della vita... dal 53" basso di binetto con il ginocchio a terra e il cavalletto e le pedane che strusciavano ovunque ai 1260 km da lecce a merano in un giorno di fine giugno ...

unico neo i freni , ma con due tokiko la sinfonia cambia

p.s. forse anche le forche davanti...una up-side donw alla sprintoso.... mhhhh pensiero scabroso

Su eBay fino a poco fa c'era una ST con la forcella anteriore di un GSX-R, con steli upside-down, freni ad attacco radiale e dulcis in fundo dischi a margherita Braking Wave...
Ora tutti a cercare tra le moto rottamate?

fantanico
19/11/2008, 16:39
la moto è quella di sprintoso.

Per il discorso calore non ho ben capito a cosa vi riferite.
Alle paratie di chiusura della carena o quelle fonoassorbenti incollate all'interno della carena?
Nel primo caso fate una stupidata a toglierle, la differenza si sente parecchio.
Nel secondo non ho mai provato ma lo scopo di quelle spugne è quelle di diminuire il rumore prodotto dal motore.

irrerafoto
19/11/2008, 16:46
Guarda, 'sta cosa delle paratie io l'ho letta sui comunicati ufficiali, ma a guardare due moto 2006 e 2007 non si nota nessuna differenza.
In realtà se non ricordo male Triumph non mi sembra parlasse delle paratie, ma di una riduzione generica del calore, tanto che qualcuno pensò alle bocche laterali ridisegnate. Poi è venuto fuori il discorso delle paratie, forse in realtà non è nemmeno quella la modifica, forse è la valvola termostatica che attacca prima, così per dire.
Dovrei rileggere i miei primi post, quando mi stavo documentando per l'acquisto. All'epoca ero molto più preparato.

Diabolico_Vendicatore
19/11/2008, 16:58
Calore e paratie:

La Triumph ha messo di serie dal 2007 (e chiunque può acquistarle e installarle su una qualsivoglia versione) 2 paratie in neoprene che vanno attaccate DI TAGLIO e vanno a "tappare" l'intera feritoia tra carena e telaio che sta davanti al ginicchio. (io le ho prese, le ho a casa..)

Il discorso delle paratie fonoassorbenti, è una sperimentazione che sto facendo io, perchè dovendo sostituire la carena dx a seguito di caduta, mi sono accorto che la gommapiuma va a schiacciarsi sul profilo del radiatore convogliando lì tutta l'aria impattante.

Ora ho una carena classica e una senza; in quest'ultima, parte dell'aria che impatta il frontale nn passa per il radiatore e va a mescolarsi con quella bollente prima di arrivare sulla gamba.

Un po' fa, certo nn è un miracolo...