PDA

Visualizza Versione Completa : DIABLO CORSA III



Black Death
21/07/2006, 18:41
Ciao ragazzi volevo un parere


Oggi il mio gommista (amico) mi ha praticamente obbligato a montare (dopo le ferie) le diablo corsa III me le lascia (prezzo promozione/amico... cosi mi ha detto) a 300€ montate




qualcuno le conosce le ha provate ....... cosa ne pensate?






:ita::ita::ita::ita:




;)

petruzzo
21/07/2006, 18:45
mai montato diablo

Ghino
21/07/2006, 18:47
Le avevo sull' R1 ma non le utlime erano le diablo strada, provate per pochi Km, come prima impressione non mi parevano malaccio...
Però mai provate a fondo ;-)

superspeed
21/07/2006, 18:49
un tipo che le hà sotto mi hà detto che sono fantastiche per il grip,per la durata invece....

Black Death
21/07/2006, 18:50
Ciao Ghino lui dice che rispetto alle altre diablo sono migliorate parecchio staremo a vedere






:ita::ita::ita::ita:



;)

Black Death
21/07/2006, 18:54
un tipo che le hà sotto mi hà detto che sono fantastiche per il grip,per la durata invece....



questa è la loro descrizione

DIABLO CORSA III (http://www.pirellimoto.it/pzone/editorials/diablo_corsa_iii/descrizione_prodotto/index.htm)



:ita::ita::ita::ita:


;)

superspeed
21/07/2006, 18:57
le metterei anchio ma dato che con le diablo corsa ci hò fatto 3500 km,mi sà che con queste ci farei ancora meno,cmq favolose!!

Ghino
21/07/2006, 18:57
Ciao Ghino lui dice che rispetto alle altre diablo sono migliorate parecchio staremo a vedere






:ita::ita::ita::ita:



;)
Ciao bello ...
Se non erro dovrebbero avere le mescola più dura nel centro, per un maggior kmetraggio....o almeno mi pare non ricordo :tongue: :tongue:
Cmq, il buon vecchio speedcama dice Dunlop=Speed triple

http://www.dunlop.it/tires/overview/img/dietro_d208gp.gif

Black Death
21/07/2006, 19:30
Ciao bello ...
Se non erro dovrebbero avere le mescola più dura nel centro, per un maggior kmetraggio....o almeno mi pare non ricordo :tongue: :tongue:
Cmq, il buon vecchio speedcama dice Dunlop=Speed triple

http://www.dunlop.it/tires/overview/img/dietro_d208gp.gif


infatti dopo il consiglio del buon speedcama avevo ordinato le 208 rr ma oggi il mio amico mi ha obbligato a mettere li diablo III ........ vedremo



:ita::ita::ita::ita:


;)

Ghino
21/07/2006, 19:32
infatti dopo il consiglio del buon speedcama avevo ordinato le 208 rr ma oggi il mio amico mi ha obbligato a mettere li diablo III ........ vedremo



:ita::ita::ita::ita:


;)

Bhè il fatto è che la moto e i soldi sono i tuoi :wink_:
Nel caso che te le regala le pirelli, allora le prendo anch'io !!!
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Black Death
21/07/2006, 19:33
Bhè il fatto è che la moto e i soldi sono i tuoi :wink_:
Nel caso che te le regala le pirelli, allora le prendo anch'io !!!
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue:


a 300€ montate le devo considerare regalate ?


Boh non saprei le dunlop venivano 320


:ita::ita::ita::ita:


;)

superspeed
21/07/2006, 19:35
prossimo cambio imminente monterò le ultime dunlop che dicono siano veramente ottime,ad un prezzaccio!!

Ghino
21/07/2006, 19:36
a 300€ montate le devo considerare regalate ?


Boh non saprei le dunlop venivano 320


:ita::ita::ita::ita:


;)
Hai mai visto un gommaio che regala le gomme ??? :dry: :dry:
Io per adesso mai !!
Se vuoi mi informo qui in zona, forse riesco a strappare un buon prezzo, ovvio dopo hai il problema del montaggio :cry: :cry:

Black Death
21/07/2006, 19:37
Hai mai visto un gommaio che regala le gomme ??? :dry: :dry:
Io per adesso mai !!
Se vuoi mi informo qui in zona, forse riesco a strappare un buon prezzo, ovvio dopo hai il problema del montaggio :cry: :cry:


per curiosita chedi a quanto te le lasciano


:ita::ita::ita::ita:



;)

Ghino
21/07/2006, 19:39
per curiosita chedi a quanto te le lasciano


:ita::ita::ita::ita:



;)
Agli ordini Mr. Black ...
A presto info, se riesco anche domani ti mando un sms :wink_:

Black Death
21/07/2006, 19:42
Agli ordini Mr. Black ...
A presto info, se riesco anche domani ti mando un sms :wink_:




Grazie caro


:ita::ita::ita::ita:

;)

superspeed
21/07/2006, 19:44
poi fammi sapere come vanno ste gomme caro black!!

Black Death
21/07/2006, 20:02
poi fammi sapere come vanno ste gomme caro black!!


non manchero'



:ita::ita::ita::ita:


;)

totino
21/07/2006, 21:40
leggendo la descrizione sembrano le gomme perfette....bisognerebbe provarle...e mi sa che dopo quello che ho letto le provo:)

Darius4475
21/07/2006, 22:45
non le conosco... ma stando a quello che dicono uno sei migliori prodotti sul mercato! qui da me si trovano a 340/350€ montate !!!!!!!!!!!!!

Kenny
21/07/2006, 23:14
Ormai sono affezionato alle Super corsa pro.....ma le diablo corsa non mi stancherò mai di dirlo che sono il top del segmento....le ultime non le ho provate...ma il modello prima..e quello prima ancora...bè...una garanzia!

dott_speed
22/07/2006, 06:34
io ho provato le diablo super corsa ... grande gomma .... qui le trovavo a 280 montate ... unica differenza rispetto alle dunlop almeno per me ... e tende a lasciare come prima impressione ... invece è una colla .... grande gommeeeeeeee

SnO0py
22/07/2006, 08:23
Le Diablo III sono appena entrate sul mercato, quindi i giudizi sono, come dire, "in progress".

da quello che si legge sono l'esordio di Pirelli nel mondo della bi-mescola, dopo la Michelin (Power Race prima, e Pilot Power 2CT dopo)... la fascia più dura al centro dovrebbe garantire una maggiore durata e resistenza alle accellerazioni, cosa che il "vecchio" Diablo Corsa non era in grado di sostenere, con evidenti spiattellamenti dopo 4-5.000 km.

sicuramente, vista l'eccellenza in ogni caso che il Diablo Corsa garantisce in fatto di grip e precisione di guida, questo nuovo modello sarà sicuramente ancora più spettacolare.

in attesa del nuovissimo Diablo Super Corsa, che sarà qualcosa di pazzesco, in arrivo a Gennaio : D

Saraceno
22/07/2006, 08:50
Meglio aspettare a montare le III, non si sa mai che le migliorino.

Ghino
22/07/2006, 10:05
Le Diablo III sono appena entrate sul mercato, quindi i giudizi sono, come dire, "in progress".

da quello che si legge sono l'esordio di Pirelli nel mondo della bi-mescola, dopo la Michelin (Power Race prima, e Pilot Power 2CT dopo)... la fascia più dura al centro dovrebbe garantire una maggiore durata e resistenza alle accellerazioni, cosa che il "vecchio" Diablo Corsa non era in grado di sostenere, con evidenti spiattellamenti dopo 4-5.000 km.

sicuramente, vista l'eccellenza in ogni caso che il Diablo Corsa garantisce in fatto di grip e precisione di guida, questo nuovo modello sarà sicuramente ancora più spettacolare.

in attesa del nuovissimo Diablo Super Corsa, che sarà qualcosa di pazzesco, in arrivo a Gennaio : D


Snoopy ???
Ma tu scrivevi su Motocorse ??
:dry: :dry: :dry:

allegruz
22/07/2006, 10:25
Ciao Ghino lui dice che rispetto alle altre diablo sono migliorate parecchio staremo a vedere






:ita::ita::ita::ita:



;)

...non fidarti, black, non lasciare la strada vecchia...:risate2:

PaoloMN
22/07/2006, 10:30
io con la diablo corsa il 180 l'ho finito sia a destra che a sinistra e non mi ha mai mollato se non nei primi 10 km se si esagera con il gas.
la pirellona se la scaldi bene è colla!

BINIGNO
22/07/2006, 11:11
secondo me sono delle gran gomme.......pero' preferisco le dunlop 208rr e poi montate le ho pagate 215E tutte eddue.......

Filomao
24/07/2006, 06:49
Black te l'ho gia detto.....troppi pochi km!!!

SnO0py
24/07/2006, 07:44
Snoopy ???
Ma tu scrivevi su Motocorse ??
:dry: :dry: :dry:


Uhmmmm... no, mai scritto su Motocorse :blink:

di sicuro puoi avermi letto su Moto.it :biggrin3:

s4_seblog
24/07/2006, 08:09
Venerdì son stato costretto :( a sostituire il mio vecchio Diablo Corsa posteriore (forato e oramai andato a put** dopo poco più di 5mila km), ovviamente pensavo di rimettere su un altro corsa visto che l'anteriore è ancora buono e non lo avrei cambiato...
Il gommista da cui sono andato,consigliatomi da un altro triumphista,con mia grande sorpresa, quando gli ho detto che volevo una diablo dal DOT recente mi fa, "guarda se vuoi ti metto il diablo III che è appena arrivato..."
chiedo se costasse di più e mi dice di no, stesso prezzo del vecchio Diablo, quindi lui me lo fa a 160€ montato e bilanciato (180/55).
Incredulo e felice come un bambino inizio a farmi le mie prime curvette, peccato però che per il poco tempo a disposizione e sopratutto per il fatto che la gomma fosse da "rodare" non vi posso dire molto sulle sue caratteristiche.

Mi pare almeno pari al vecchio Diablo con cui mi son trovato veramente bene, sicurezza assoluta, non molla mai di un mm la traiettoria impostata, sembra proprio incollata all'asfalto, una gran gomma! appena proverò più a fondo il Diablo III vi farò sapere!

Tra l'altro per me, malato di "marketing" avere la gommina nuova con il suo adesivo arancione "diablo III" sul fianco (che tra l'altro si intona al colore della mia moto :)) mi rende ancora più felice!!!

ps:prox volta però voglio provare anch'io le Dunlop
pps:se qualcuno è interessato, questo gommista fa i diablo corsa a 260€ montati (finchè ha disponibilità di queste gomme, meglio chiamare sempre prima per sentire)

Filomao
24/07/2006, 08:19
Venerdì son stato costretto :( a sostituire il mio vecchio Diablo Corsa posteriore (forato e oramai andato a put** dopo poco più di 5mila km), ovviamente pensavo di rimettere su un altro corsa visto che l'anteriore è ancora buono e non lo avrei cambiato...
Il gommista da cui sono andato,consigliatomi da un altro triumphista,con mia grande sorpresa, quando gli ho detto che volevo una diablo dal DOT recente mi fa, "guarda se vuoi ti metto il diablo III che è appena arrivato..."
chiedo se costasse di più e mi dice di no, stesso prezzo del vecchio Diablo, quindi lui me lo fa a 160€ montato e bilanciato (180/55).
Incredulo e felice come un bambino inizio a farmi le mie prime curvette, peccato però che per il poco tempo a disposizione e sopratutto per il fatto che la gomma fosse da "rodare" non vi posso dire molto sulle sue caratteristiche.

Mi pare almeno pari al vecchio Diablo con cui mi son trovato veramente bene, sicurezza assoluta, non molla mai di un mm la traiettoria impostata, sembra proprio incollata all'asfalto, una gran gomma! appena proverò più a fondo il Diablo III vi farò sapere!

Tra l'altro per me, malato di "marketing" avere la gommina nuova con il suo adesivo arancione "diablo III" sul fianco (che tra l'altro si intona al colore della mia moto :)) mi rende ancora più felice!!!

ps:prox volta però voglio provare anch'io le Dunlop
pps:se qualcuno è interessato, questo gommista fa i diablo corsa a 260€ montati (finchè ha disponibilità di queste gomme, meglio chiamare sempre prima per sentire)
Quindi giri con due gomme diverse ????

ruth00
24/07/2006, 08:21
mi pare di aver capito che l'anteriore del diablo corsa III sia identica...hanno cambiato solo la posteriore che è tri mescola...

s4_seblog
24/07/2006, 08:28
Quindi giri con due gomme diverse ????

Si, davanti Diablo Corsa vecchio (Diablo Corsa II?)
e dietro Diablo Corsa III

cmq il bimescola del tre è solo al posteriore, all'anteriore il diablo 3 ha solo forse una geometria leggermente diversa che dovrebbe favorire l'inserimento in curva, cmq resta più simile al Diablo 2.

Per ora non ho riscontrato problemi,forse x' non essendo un gran manico non mi accorgerei di tali sottili differenze...

ps:ho fatto una cazzata a sostituire solo il post? un gommista mi aveva detto che assolutamente le gomme della moto van sempre sostituite insieme (anche se della stessa marca), mentre altri mi han detto che è la norma, 2 posteriori ogni 1 anteriore...chi ha ragione?

GreenArrow
24/07/2006, 08:29
Delle Dunlop qualifier...nessuno sa parlarne?

Filomao
24/07/2006, 08:32
2 posteriori ogni 1 anteriore
Verissimo!!!!!

Filomao
24/07/2006, 08:33
Delle Dunlop qualifier...nessuno sa parlarne?
Morbide come la marmellata....io visto quelle di dr melvin, spiattellate di brutto!!!

basjoe
24/07/2006, 09:01
io con le dunlop non mi sono trovato bene, ma è solo una senzazione personale.

la prossima gomma metto michelin pilot raod http://www.infomotori.com/foto/N/art_4807_1_Michelin%2004.jpg per andare in spagna

quando torno, metterò o le pirelli diablo corsa ( non ho mai provato le pirelli) oppure le metzeller race tec k3

GreenArrow
24/07/2006, 11:26
Dopo la mia esperienza con Metz Z6, credo che monterò la m3 o la m1
http://www.metzelermoto.it/MEDIA/TyreCatalog/16900016_m3_r.jpghttp://www.metzelermoto.it/MEDIA/TyreCatalog/16900018_m3_f.jpg