PDA

Visualizza Versione Completa : FARO ANTERIORE SCRAMBLER PROBLEMA RISOLTO!!

Nicco73
26/10/2008, 14:37
Ed eccomi di nuovo qui...

innanzitutto buona domenica....dopo aver aperto post su faro anteriore e chiedendovi aiuto, finalmente sono riuscito a risolvere il problema...ho smontato il faro (ho svitato i due bulloni con chiave da 13mm) e ho notato che tra la gomma antivibrazioni ed il faro c'erano due pezzi (posto foto) che potrei chiamare "distanziali" che -nonostante serrassi i bulloni il più possibile - facevano comunque gioco sulla gomma per le vibrazioni...tolti questi 2 distanziali ho regolato altezza faro e serrati i bulloni adesso il faro sta immobile (non fa più gioco...) spero di essere stato chiaro...se pensate che ho fatto una kazzata e che potrebbe rimanermi in mano il faro:cry: ditemelo pure...buona domenica a tutti mascherati e non...:laugh2:

alba_f
26/10/2008, 15:19
Non credo sia un bene che avanzino pezzi...
i vari componenti , gommino e "distanziale" erano disposti nella sequenza corretta?
Vedrai che Jollyroger saprà darti una bella risposta in merito.:tongue:

ciao Nicco

:ph34r:

jollyroger
26/10/2008, 16:01
........se pensate che ho fatto una kazzata...

ecco, appunto...te lo sei detto da solo...:dry:

Mr. Noisy
26/10/2008, 16:05
ah, tranquillo, a me avanzano sempre dei pezzi...

giancarlo
26/10/2008, 16:09
paura paura.
se ce li hanno messi sti pezzi a qualcosa serviranno pure.
In genere se non servono, non si mettono e fanno risparmiare qualche soldino alle fabbriche.
Magari erano stati montati male........
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Edoardo
26/10/2008, 16:57
Ed eccomi di nuovo qui...

innanzitutto buona domenica....dopo aver aperto post su faro anteriore e chiedendovi aiuto, finalmente sono riuscito a risolvere il problema...ho smontato il faro (ho svitato i due bulloni con chiave da 13mm) e ho notato che tra la gomma antivibrazioni ed il faro c'erano due pezzi (posto foto) che potrei chiamare "distanziali" che -nonostante serrassi i bulloni il più possibile - facevano comunque gioco sulla gomma per le vibrazioni...tolti questi 2 distanziali ho regolato altezza faro e serrati i bulloni adesso il faro sta immobile (non fa più gioco...) spero di essere stato chiaro...se pensate che ho fatto una kazzata e che potrebbe rimanermi in mano il faro:cry: ditemelo pure...buona domenica a tutti mascherati e non...:laugh2:

A mio parere non hai fatto una cazzata. Ho controllato il faro della mia.
Piuttosto verifica che non si determinino problemi di rigidità eccessiva con rischio di conseguenti rotture per vibrazioni.
Ciao

jollyroger
26/10/2008, 17:02
A mio parere non hai fatto una cazzata. Ho controllato il faro della mia.
Piuttosto verifica che non si determinino problemi di rigidità eccessiva con rischio di conseguenti rotture per vibrazioni.
Ciao
appunto...e tra le altre cose le lampadine soffrono tanto le vibrazioni...:biggrin3:

alba_f
26/10/2008, 17:40
Visto Nicco?
Te lo aveva detto la mamma.:rolleyes:

:ph34r::ph34r::ph34r:

Richymbler
26/10/2008, 18:29
qualcosa dovrò fare (o far fare ) anche io. Con l'abbagliante vedo meno che senza.

jollyroger
26/10/2008, 20:34
riporto quello che avevo risposto a Nicco giorni addietro:biggrin3:...

Ciao Nicco,
smonta i sostegni del faro, più facile se lo fai una alla volta...e controlla che le piastrine di metallo (quelle che hai tolto) e che stanno tra faro e sostegno (una per parte) siano correttamente posizionate (e non sono da togliere)....il bullone ha una apposita battuta di fondo corsa... cioè più di tanto non si può stringere (per consentire la necessaria elasticità antivibrazioni) ....
nel caso la corsa del bullone non sia sufficiente per tenere il faro in posizione si possono interporre due rondelle in gomma tra piastrina e faro, Si trovano in commercio ma si possono facilmente ritagliare da una vecchia camera d'aria...
dopodichè metti la moto a circa 3/4 metri da una parete (possibilmente chiara) e terreno orizzontale...ti siedi sulla moto, accendi il faro (anabbagliante) e lo regoli in modo che la luce proiettata sulla parete sia qualche cm più bassa del faro stesso. Stringi i bulloni dei sostegni che reggono il fanale ed è fatta............

...tutto qui....

oppure vai da un elettrauto decente e fai fare tutto da lui.......

:ph34r::biggrin3::biggrin3:

CHRISTIANTILT
27/10/2008, 00:50
riporto quello che avevo risposto giorni fa...

oppure se proprio nn ci riesci fai un salto a genova in officina da jollyroger che per la modica cifra di 1500 euro ti sistema il tutto...
tranquillo,se la cifra ti sembra un pò alta,non ti preoccupare,il tutto andrà devoluto in beneficienza all'associazione dei MODERN CLASSIC MASCHERATI per il rifacimento delle forcelle dei suoi iscritti...
fidati.... è per una buona causa...

jollyroger
27/10/2008, 07:34
riporto quello che avevo risposto giorni fa...

oppure se proprio nn ci riesci fai un salto a genova in officina da jollyroger che per la modica cifra di 1500 euro ti sistema il tutto...
tranquillo,se la cifra ti sembra un pò alta,non ti preoccupare,il tutto andrà devoluto in beneficienza all'associazione dei MODERN CLASSIC MASCHERATI per il rifacimento delle forcelle dei suoi iscritti...
fidati.... è per una buona causa...
purtroppo non ho un'officina....:w00t:
però può posizionarsi a lato strada....:biggrin3:
su un marciapiede insomma....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Nicco73
27/10/2008, 09:43
....ok allora da quanto ho capito ho fatto una bella KAZZATONA...:cry: e pensare che già mi sentivo un meccanico:laugh2:...ok stasera quando torno a casa se il faro non mi è già esploso rimetto le piastrine e faccio come dice jollyroger....:tongue:

CHRISTIANTILT
27/10/2008, 10:16

vicino a herbie?:tongue::tongue::tongue:

alba_f
27/10/2008, 12:11
vicino a herbie?:tongue::tongue::tongue:

io non vorrei che vi caricassero tutti e tre:cry:....
non fatemi stare in pensiero....

Bravo Nicco, fai come dice Christiantilt.....:w00t:vai da Jolly....:biggrin3::tongue:soldini alla mano...abbiamo tanto di bisogno:w00t:

Nicco73
27/10/2008, 12:18

ok...allora tutti e tre sul marciapiede...io però sto a guardare...ho sempre detto che sono un imbranato quando si tratta di far lavori manuali:risate2::risate2::risate2:

Flaccido
27/10/2008, 19:07
qualcosa dovrò fare (o far fare ) anche io. Con l'abbagliante vedo meno che senza.
Beh, tenete informato anche me... sto realizzando una LAMPARA ad ACETILENE... Sarà comunque meglio di quel lume da cimitero!
Ciao