PDA

Visualizza Versione Completa : Nessuno riesce ad aiutarmi

Mikes
26/10/2008, 20:10
La mia speed triple ha un problema e i meccanici non riescono a risolvere.
Quando sono sotto i 3500 giri circa,se apro di brutto mi scoppietta andando a 2,dopo uno o due secondi scatta come una razzo,anche se la prestazioni non sono le stesse. In poche parole risolvo il problema cambiando le candele,ma me le fa fuori dopo pochi giorni...

Pirata66
26/10/2008, 20:38
La mia speed triple ha un problema e i meccanici non riescono a risolvere.
Quando sono sotto i 3500 giri circa,se apro di brutto mi scoppietta andando a 2,dopo uno o due secondi scatta come una razzo,anche se la prestazioni non sono le stesse. In poche parole risolvo il problema cambiando le candele,ma me le fa fuori dopo pochi giorni...Pare un problema di mappatura, ma com'è che ti fa fuori le candele? Mica te le imbratta di olio? No perchè se è cosi vai a controllare il livello dell'olio, e se è basso allora comincia a preoccuparti sul serio, Ma se non è così allora è sicuramente un problema di erogazione elettrica all'alimentazione, oppure al sistema di alimentazione miscela aria benzina.
Comunque detta così, e a distanza e con pochissimi indizzi, non è facile capire. I motivi possono essere tanti e tutti diversi, ma senza poter avere degli indizzi ben precisi e senza poterla guardare e poterci mettere le mani per controllare appuratamente .... possiamo solo formulare mille ipotesi, e rischiamo solo di fare molta più confusione che chiarezza. :coool:

Dennis
27/10/2008, 11:49
La moto è originale? Hai cambiato scarichi, mappature ecc..??

bode_teo
27/10/2008, 13:21
anche un mio amico resenta lo stesso problema e la moto è praticamente originale....
nessuno a saputo risolvere...
lui dice che le camdele le brucia proprio e le deve cambiare per forza.. nn serve ne pulirle ne nulla...

Pirata66
27/10/2008, 13:37
anche un mio amico resenta lo stesso problema e la moto è praticamente originale....
nessuno a saputo risolvere...
lui dice che le camdele le brucia proprio e le deve cambiare per forza.. nn serve ne pulirle ne nulla...Brucia? Se le brucia ed questione di irregolatezza di alimentazione elettrica, come se i cavetti siano stati invertiti o come se il regolatore di tensione sia impazzito. A sto punto serve gente afferrata in elettronica e gli strumenti di misura appropriati, il meccanico può capirci qualcosa ma non essendo il suo ramo non riuscirà mai a capire ne l'origine e ne da dove arrivi il guasto. Serve gente competente e il circuito completo e reale della moto, serve un analisi approfondita di tutti i compnenti e fusibili e serve fare un controllo certosino su tutti i cavi del circuito dalla batteria fino alle masse di accensione. Ancora più utile è vedere stotto sforzo ed in funzione a lungo tempo a quanto arrivi lo spunto finale, e credo che il valore sia più di quanto sia tollerato.
insomma .... a quanto capisco io non è un vero e proprio problema di termo meccanica ma è un problema di elettronica applicata. :dry:

Nerozz
27/10/2008, 14:34
cambia mappatura!

el_bandito
27/10/2008, 15:01
pipette...il fatto che borbotta poi parte come un razzo è un problema sicuramente elettrico. se poi le candele le brucia in pochi giorni, sembra la risposta alla tua domanda. dovresti o smontare le pipette (che dilatandosi dal calore generano campi di tensioane anomali) e pulirle per bene o provare con delle pipette nuove..

Nerozz
27/10/2008, 15:23
pipette...il fatto che borbotta poi parte come un razzo è un problema sicuramente elettrico. se poi le candele le brucia in pochi giorni, sembra la risposta alla tua domanda. dovresti o smontare le pipette (che dilatandosi dal calore generano campi di tensioane anomali) e pulirle per bene o provare con delle pipette nuove..

io ne ho 3 giusto giusto in vendita...

Mikes
27/10/2008, 15:24
La moto è originale. Le pipette sarà la prossima prova che farà il meccanico,però a questo punto penso che davvero ci voglia davvero un professionista che sul campo dell'eletronica.
Bode ma il tuo amico ha fatto controllare l'eletronica? perchè io ancora non l'ho fatto

bode_teo
27/10/2008, 15:30
non credo!! so di questo problema perchè poco prima che prendessi la mia me lo ha detto!! ho provato con la mia e nn mi da nessun problema... so che l'ha portata dal mecca ma che nn ha saputo dirgli il problema!! ha cambiato le candele e gli ha detto di provare...

el_bandito
27/10/2008, 15:34
inutile pulire le candele, visto che il problema a mio avviso è nelle pipette. dai lo faceva anche la mia vecchia macchina..tipo che in seconda..per un po sembrava "morta" poi scoppiettava, grugniva e scalciava e poi viaaa come un razzo..cambiato le pippette (classico falso contatto o altro) e poi andava da Dio..

prova a cambiare le pipette, piuttosto che pulirle, almeno fai un lavoro pulito..