PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico omologato 3 in 1 basso per Street: comparativa

Mr.Borlengo
26/10/2008, 21:47
L’argomento è trito e ritrito ma volevo solo mettere un po’ d’ordine perché a forza di cercare in qua e là e spulciare decine di discussioni mi sono ubriacato! I prezzi riportati li ho richiesti via e-mail e ricercando in giro per il forum…
E’ tutto puramente indicativo, trattare tutte le combinazioni possibili è impresa titanica (completo o terminale, con fondello in carbonio, titanio o inox…)
Tutti i terminali riportati sono omologati e con db killer estraibile (l'arrow non essendo omologato non l'ho preso in considerazione)

MASS terminale (necessita taglio dei collettori originali) 330 euro circa info@massmoto.com
http://www.triumphchepassione.com/immagini/Street-Triple-675-mass-forum.jpg

GALASSETTI completo 950 euro + 20 euro spese di spedizione
solo terminale 550 euro (necessita taglio dei collettori originali come per mass) ufficio@galassetti.it
http://img356.imageshack.us/img356/2950/galassettire6.jpg

ZARD inox completo 1320 euro spese di spedizione incluse
info@sweetpipes.it (DISTRIBUTORE UFFICIALE PRODOTTI ZARD)
http://img399.imageshack.us/img399/327/zardzd2.jpg

EXAN completo conico corto titanio con fondello in carbonio 730 euro spedizione inclusa info@exan.it
http://img262.imageshack.us/img262/3290/streettriple3in1cortocoui9.jpg
EXAN completo ovale carbonio 730 euro circa
http://img114.imageshack.us/img114/4797/exan0001wt1.jpg

FRESCO terminale carbon 270 euro circa info@ffbyfresco.com
http://www.ffbyfresco.com/triumph/SPEEDTRIPLE/3%20IN%201%20VALE%20CARBO%202.JPG
FRESCO MODELLO GP STYLE TERMINALE ("NON C'E' DA TAGLIARE NE MODIFICARE COLLETTORI... ?270 euro circa")
http://img139.imageshack.us/img139/1474/1010694wp5.jpg

REMUS powercone acciaio completo 1075 euro
MEGAMOTOR (http://www.megamotor.it) IMPORTATORE e DISTRIBUTORE PER L'ITALIA
http://img158.imageshack.us/img158/1896/remus0001ze8.jpg

SC-PROJECT foto e prezzi dopo l'eicma...

...in arrivo il 3-1 con collettori racing (non mi sembra sia il caso di tagliare i collettori originali) e terminale basso....con la possibilità di montare i 3 terminali già disponibili più un eventuale conico
http://img517.imageshack.us/img517/7139/gpevoeo7.jpg

Aiutatemi ad aggiornare e rendere più attendibile la comparativa...
Aspetto consigli, correzioni e commenti…

Pirata66
26/10/2008, 21:59
Bel lavoro:biggrin3:, e non sai quanto lo sto apprezzando.:wink_:
Siccome sto valutando l'acquisto, prossimamente, della Street, ma non amo gli scarichi alti e invece adoro i bassi.:dry: Ammetto, però, che avrei preferito qualcosa tipo Mivv, omologato e con possibilità di Db-killer estraibile.:rolleyes:
Complimenti nuovamente e ti prego continua così, o meglio perfeziona il post con tutte le possibili varianti dei vari prodotto e per marca.:w00t:

Mr.Borlengo
26/10/2008, 22:15
grazie... anche io attendo impaziente un bel mivv... spero all'EICMA di avere qualche piacevole sorpresa: "in anteprima tutte le novità prodotto per la stagione 2008/2009..."
MIVV PRESENTE ALL'EICMA 2008 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/70655-mivv-presente-alleicma-2008-a.html?highlight=mivv+eicma)

Davide675
27/10/2008, 07:20
Finalmente qualcuno che ha fatto un po di chiarezza.......:bravissimo_::supremo::bravissimo_::supremo::bravissimo_::supremo::yess:.....Mitico!!!!!!

Grimaldello
27/10/2008, 07:27
aggiungi il sondaggio!

Disagiato
27/10/2008, 07:45
Mr. Borlengo hai dimenticato questo.... costa 100 euro, ed è il migliore di tutti... è anche omologato..

http://www.giangi.net/public/water2000.jpg

StreetCasual
27/10/2008, 07:49
Mr. Borlengo hai dimenticato questo.... costa 100 euro, ed è il migliore di tutti... è anche omologato..

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

giova66
27/10/2008, 09:11
E bravo il nostro MR. Borlengo! Bel Lavoro! :wink_:
Lo sapevo che la cena dell'altra sera a base di borlenghi t'avrebbe dato carica! :biggrin3:

PS: una cosa non posso non notare ..... che con lo scarico basso è obblgatorio togliere le pedane passeggero, se non fanno veramente schifo!
Credo tuttavia che sia possibile adattare le pedane della suzuki GSXR750....

Ci sono anche quelli con lo scarico sospeso......sono un po' più carini.... vai nel sito dell'idealstandard......

Disagiato
27/10/2008, 09:20
Ci sono anche quelli con lo scarico sospeso......sono un po' più carini.... vai nel sito dell'idealstandard......

scarichiamo insieme...:biggrin3:

F@bio
27/10/2008, 10:07
Scusa mr.Borlengo se ti faccio stà critica ma fare un post di comparativa su scarichi bassi basati su foto e prezzi penso che richieda almeno le foto degli stessi montato sulla Street e non su altre moto........
io mi limiterei su foto e su scarichi effettivamente in commercio e montati da qualche utente....non su voci o possibili adattamenti comunicati dalle case e mai realizzati :wink_:

esempio...il Fresco solo terminale da montare senza taglio collettori me lo dovete proprio spiegare...:blink:

Fulvioz
27/10/2008, 10:21
Bravo ma ci sarebbe già la sezione nella honme del sito con tutte le foto, con altre marche come la Remus

Tutti gli scarichi per la Street Triple (http://www.triumphchepassione.com/scarichi-street-triple-675-marmitta.htm)

http://www.triumphchepassione.com/scarichi-scarico-moto-triumph-carbonio-titanio/remus-street-triple5.jpg

Simo_green_street
27/10/2008, 13:52
L’argomento è trito e ritrito ma volevo solo mettere un po’ d’ordine perché a forza di cercare in qua e là e spulciare decine di discussioni mi sono ubriacato! I prezzi riportati li ho richiesti via e-mail e ricercando in giro per il forum…
E’ tutto puramente indicativo, trattare tutte le combinazioni possibili è impresa titanica (completo o terminale, con fondello in carbonio, titanio o inox…)
Tutti i terminali riportati sono omologati e con db killer estraibile (l'arrow non essendo omologato non l'ho preso in considerazione)

Complimenti, molto utile questo post, stò proprio sercado uno scarico basso per la mia street.
:bravissimo_:

Potresti eventualmente aggiungere se sono anche Kat.

jimmy27
27/10/2008, 14:39
io oltre alle foto metterei gli eventuali grafici di potenza e coppia:

GiovaV8
27/10/2008, 19:06
Bravo:yess:....post che sicuramente tra un pò mi tornerà molto utile.
Ma perchè a me piace così tanto l'Arrow che è l'unico a non essere omologato??:cry::cry: come aumento di prestazioni l'Arrow è il migliore vero??

naiki88
27/10/2008, 19:34
...non uccidetemi,ma lo z tirato fuori bene esteticamente fa paura!!!

carlitos85
27/10/2008, 19:50
bello lo zard ma costa un botto....cmq bel lavoro

fox_039
28/10/2008, 07:15
Toglietemi una curiosità: l'Exan completo ovale in carbonio che si vede nella foto con la Street bianca è un adattamento o esiste per la nostra Street?

Fulvioz
28/10/2008, 09:01
Bravo:yess:....post che sicuramente tra un pò mi tornerà molto utile.
Ma perchè a me piace così tanto l'Arrow che è l'unico a non essere omologato??:cry::cry: come aumento di prestazioni l'Arrow è il migliore vero??

Come prestazioni non so
Ma come suono il Mass 3-1 si mangia l'Arrow completo, testati la settimana scorsa!!!

-Johnny-
28/10/2008, 09:23
Come prestazioni non so
Ma come suono il Mass 3-1 si mangia l'Arrow completo, testati la settimana scorsa!!!
Confermo, la Street col Mass sembrava un aereo! :wink_:

il leso
28/10/2008, 10:00

è fantastico stò scarico!!!!!!!!!!

Remo___
28/10/2008, 10:22
Lo Zard inox fa paura !!! bellissimo !!! anche se preferisco gli scarichi alti :P

-Johnny-
28/10/2008, 10:25
io oltre alle foto metterei gli eventuali grafici di potenza e coppia:
Beh, la veridicità di questo grafico è tutta da verificare... :tongue:

E che sound!!! :wub:

il leso
28/10/2008, 10:34
e che sound!!! :wub:

jonny ma tu lo hai montato???

Mara
28/10/2008, 10:40
Hey il mio scarico non costa 600 euro......l'ho pagato con lo sconto e senza guanti ben 730 euro.........è in carbonio, fondello in carbonio, con catalizzatore ed elimina cataizzatore e db-killer estraibile

Quindi si prega di modificare il prezzo sullo scarico Exan Ovale in carbonio...grazie

-Johnny-
28/10/2008, 11:27
jonny ma tu lo hai montato???
Magari! :biggrin3:
Ce l'ha Tedstreet87.

F@bio
28/10/2008, 11:30

come non quotarti....:biggrin2:
hai provato a togliere il dbkiller? :ph34r:

Mr.Borlengo
28/10/2008, 12:24
Scusa mr.Borlengo se ti faccio stà critica ma fare un post di comparativa su scarichi bassi basati su foto e prezzi penso che richieda almeno le foto degli stessi montato sulla Street e non su altre moto........
io mi limiterei su foto e su scarichi effettivamente in commercio e montati da qualche utente....non su voci o possibili adattamenti comunicati dalle case e mai realizzati :wink_:

esempio...il Fresco solo terminale da montare senza taglio collettori me lo dovete proprio spiegare...:blink:

hai perfettamente ragione, però sono praticamente tutte foto della street tranne quelle di Sc-project (che arrivano dopo l'eicma) ed una della Fresco. Nella discussione su Fresco un utente ha scritto che gli hanno confermato che non è necessario tagliare i collettori ma è sufficiente l'aggiunta che puoi vedere nella foto del gp style (quella parte 'a corno' subito prima del terminale, quella è la foto di una street)

Bravo ma ci sarebbe già la sezione nella honme del sito con tutte le foto, con altre marche come la Remus
[/IMG]

avevo visto la sezione... però lo spirito con cui l'ho fatto è per un primo orientamento (la prima domanda è sempre "quanto costa?") per chi come me è indeciso e poco ferrato sull'argomento...

Hey il mio scarico non costa 600 euro......l'ho pagato con lo sconto e senza guanti ben 730 euro.........è in carbonio, fondello in carbonio, con catalizzatore ed elimina cataizzatore e db-killer estraibile

Quindi si prega di modificare il prezzo sullo scarico Exan Ovale in carbonio...grazie

perdono... mi sono sbagliato...

Wallace
28/10/2008, 13:11
xò niente male alcuni

Mr.Borlengo
28/10/2008, 13:28
a grande richiesta aggiungo l'ultimo modello arrivato:

Scarico completo per street triple by FabioS.E.T. (richiesto pagamento in natura da concordare privatamente con l'ideatore)

:tongue:

GiovaV8
28/10/2008, 17:54
Come prestazioni non so

Secondo il mio conce l'Arrow è l'unico che può dare un sensibile aumento di prestazioni alla Street....cito testuali parole: -Arrow 3 in 1 più la rimappa apposita Arrow ti da la sensazione di avere 6-7 cv in più sotto il c..o, che poi, in realtà sono circa 3, e in più hai il vantagio che non ti sposta nulla in termini di garanzia- e io ho aggiunto -si e anche il vantagio che se ti fermano quelli buoni, addio libretto per chissà quanto!!-. Che dite, vuole vedermelo, o qualcuno che ce l'ha su può confermare??

cavallo
28/10/2008, 19:02

eccezionale, quando l'avevo sembrava una moto GP:biggrin3::ph34r:

se guardi bene la foto, sotto si vede che fa una curva strana..:blink:

fano83
28/10/2008, 21:15
ragazzi scusate ma lo scarico basso lo fanno solo completo?

Mara
28/10/2008, 21:15
eccezionale, quando l'avevo sembrava una moto GP:biggrin3::ph34r:

Come tutti i terminali bassi senza il db :wink_:

Fulvioz
28/10/2008, 22:58
Secondo il mio conce l'Arrow è l'unico che può dare un sensibile aumento di prestazioni alla Street....cito testuali parole: -Arrow 3 in 1 più la rimappa apposita Arrow ti da la sensazione di avere 6-7 cv in più sotto il c..o, che poi, in realtà sono circa 3, e in più hai il vantagio che non ti sposta nulla in termini di garanzia- e io ho aggiunto -si e anche il vantagio che se ti fermano quelli buoni, addio libretto per chissà quanto!!-. Che dite, vuole vedermelo, o qualcuno che ce l'ha su può confermare??

A be se ti danno 3 cv in più allora è da prendere al volo!!!
Mi sa che da buon venditore il tuo conce cercava di vendere uno scarico da 1200 peri tutto qua

ragazzi scusate ma lo scarico basso lo fanno solo completo?

Per la Street sì, vista la forma dei collettori originali con il taglio corvato verso l'alto dopo il blocco motore
Ringraziamo tutti in coro: "grazieee mamma Triumph"

:dry:

-Johnny-
29/10/2008, 00:49
Come tutti i terminali bassi senza il db :wink_:
No no, l'ho sentito con db e in confronto l'Arrow non si sente!

il leso
29/10/2008, 08:14
No no, l'ho sentito con db e in confronto l'Arrow non si sente!

si si
ho provato a togliere il db :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: l'ho rimontato al volo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mara
29/10/2008, 08:49
Io con il mio Exan circolo senza db e sono felicemente da arresto :-)
Per far fare rumore ad una moto basta non silenziarla a dovere con il terminale....

il leso
29/10/2008, 08:51
sai cosè che già col db il ruomer mi piace da impazzire...poi il troppo storpia!

Mara
29/10/2008, 08:52
vero

Pirata66
29/10/2008, 08:53
sai cosè che già col db il ruomer mi piace da impazzire...poi il troppo storpia!Sempre .... q8 :biggrin3: Apparte che vorrei vedere chi parte o arriva nel cuore della notte come si comporta con quella moto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

il leso
29/10/2008, 10:24
Sempre .... q8 :biggrin3: Apparte che vorrei vedere chi parte o arriva nel cuore della notte come si comporta con quella moto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ti dirò...quando arrivo a casa la notte ho paura che mi arrivi qualcosa addosso....:biggrin3:

Boezium
29/10/2008, 11:26
Buongiorno ragazzi, toglietemi due curiosità, ma montando lo zard basso si deve per forza togliere le pedane del passeggero? ma perchè?
altra domandina, sul sito della zard,sempre riguardo al 3 in uno basso c'è la seguente scritta:
centralina: originale con mappatura triumph.. che significa? va bene l'originale oppure ci vuole quella per il low boy? il low boy non è catalizzato quindi mi aspetto che la sua mappatura ingrassi la carburazione molto di più di quanto sia necessario per lo zard basso...

PALADINA
29/10/2008, 15:16
bell lavoro...

GiovaV8
29/10/2008, 18:28
A be se ti danno 3 cv in più allora è da prendere al volo!!!
Mi sa che da buon venditore il tuo conce cercava di vendere uno scarico da 1200 peri tutto qua

Perchè? Dici che un aumento di 3 cv con un buono scarico e una rimappa sia impensabile??

Darkestskies
30/10/2008, 00:07

come ti va l'exan? migliora agli alti o ai bassi? mi piacerebbe poter vedere un grafico ma non ne ho trovati.
quello tutto in carbonio mi piace e visto il prezzo.... ho letto da quache parte che anche il sound è bello

Mara
30/10/2008, 08:07
come ti va l'exan? migliora agli alti o ai bassi? mi piacerebbe poter vedere un grafico ma non ne ho trovati.
quello tutto in carbonio mi piace e visto il prezzo.... ho letto da quache parte che anche il sound è bello

Come scarico mi sono trovato davvero bene....alla fine è uno dei pochi 3 in 1 che monti senza dover fare alcune modifiche.
Come prestazioni sono molto soddisfatto; quelli della Exan avevano vinto una comparitiva per i sistemi competi fatta da motociclismo per una stradale, calcola che il terminale usato è lo stesso tipo che monto io (l'ovale) solamente girato di 90° e con un fondello differente.

Per il sound, ti posso dire solo che quando entra in coppia sembra una moto gp e se il conce ti mappa la centralina e ti regola la carburazione non scoppia nemmeno in rilascio nonostante abbia tolto e messo in un cassetto il catalizzatore e il db.....

Adesso stavo pensando di prendere il terminale di Pettinari e quindi di fare la modifica alle pedane (prendere le arretrate) e al puntale:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/71512-vendo-exan-ovale.html

Disagiato
30/10/2008, 08:17
perchè vi servono 3 cavalli in più, quando c'è un asino che guida??:D

Boezium
30/10/2008, 10:00
Buongiorno ragazzi, toglietemi due curiosità, ma montando lo zard basso si deve per forza togliere le pedane del passeggero? ma perchè?
altra domandina, sul sito della zard,sempre riguardo al 3 in uno basso c'è la seguente scritta:
centralina: originale con mappatura triumph.. che significa? va bene l'originale oppure ci vuole quella per il low boy? il low boy non è catalizzato quindi mi aspetto che la sua mappatura ingrassi la carburazione molto di più di quanto sia necessario per lo zard basso...

cavallo
30/10/2008, 10:13

le pedane con lo Zard toccano, devi mettere la mappa per Arrow alti o bassi..

Disagiato
30/10/2008, 10:31

fermati...

con lo zard basso le pedane non devi toglierle, la zard ti fornisce 2 piastrine per allargare le pedane.....
,..le pedane della street con scarico basso fanno cacare..

-Johnny-
30/10/2008, 10:59
fermati...
Ovvero: esci da questo corpo! :w00t:

Disagiato
30/10/2008, 11:06
Ovvero: esci da questo corpo! :w00t:

ah...il mondo è pieno di blasfemie....:D:D:D

-Johnny-
30/10/2008, 11:12
ah...il mondo è pieno di blasfemie....:D:D:D
Meglio che non dica niente va... :biggrin3:

Disagiato
30/10/2008, 11:16
:D

Fulvioz
30/10/2008, 11:41
Perchè? Dici che un aumento di 3 cv con un buono scarico e una rimappa sia impensabile??

No dico solo che non sono i 3 cv in più che ti cambiano la moto, sempre che tu riesca a sentirli

:wink_:

-Johnny-
30/10/2008, 11:47
No dico solo che non sono i 3 cv in più che ti cambiano la moto, sempre che tu riesca a sentirli

Infatti, o riesci ad usarli oppure vai più piano, in quanto perdi ai bassi. :wink_:

GiovaV8
01/11/2008, 16:09

Chiaro, chiaro, chiaro, è come quelli che cambiano la macchina perchè è uscito il modello che fa da 0 a 100 in 0,01 sec in meno, è una questione di sensazioni....quindi lo scarico no fa la differenza nelle prestazioni, ma piuttosto nel sound e nell'estetica!!Giusto??

Pirata66
01/11/2008, 19:35
Chiaro, chiaro, chiaro, è come quelli che cambiano la macchina perchè è uscito il modello che fa da 0 a 100 in 0,01 sec in meno, è una questione di sensazioni....quindi lo scarico no fa la differenza nelle prestazioni, ma piuttosto nel sound e nell'estetica!!Giusto??Onestamente, e parlo per me e per la cultura (o ignoranza) motociclistica che ho maturato fino ad ora:rolleyes:, e quindi senza intender di colpo ferire a nessuno ma lo scarico si sostituisce per svariati motivi, che posson essere i seguenti:
personalizzazione estetica;
alleggerire un poco i pesi totali della moto;
per il suond che ne esce;
perchè si ha impattato o sfondato quello originale;
per modificare l'impianto originale con uno che al proprietario appaia più performante e funzionale, ma sopratutto ubicandolo in modo migliore rispetto all'originale per i propri e personali gusti;
per un fattore di tendenza e modaiolo.

Insomma .... ognuno ha il suo:coool:, ma se si sostituisce tutto lo scarico, comprendendo anche i collettori e togliendo sonde e catalizzatori e modificano la mappatura aggiungendo anche di altri racing e filtri racing. Bhè allora perde sicuramente l'omologazione su strada, ed è in forte dubbio che con le nuove normative facciano entrare anche in pista, ma in compenso il carattere e le curvature di coppia e di potenza verranno modificati.:biggrin3: Ma solo in questo caso si otteranno veramente quei fammigerati 3 cv in più, o anche molti di più.:w00t: Altrimenti i valori che si otteranno non saranno di certo così sensibilmente apprezzabili in positivo rispetto al terminale originale :coool: , anzi se non si usano componenti corretti e si adoperino delle debite correzioni ai sensori dell'inizione e mappature centraline allora il rischio di alterare in negativo, ed aver solo un maggior consumo sia di carburante che di vetustà ai vari componenti delle parti stressanti del gruppo termico, i valori di rapporto stechiometrico. :wacko:

Sono stato un poco troppo lungo e troppo tecnico, e forse anche poco preciso?:blink: Va bhè :biggrin3:... allora la faccio breve :tongue: .... si cambiano solo per gusti personali e sensazioni at personam. :biggrin3:

-Johnny-
01/11/2008, 20:24
Bravo Pirata, hai compreso cose che molti non spiegano, in quanto sembrano "scontate". Come il fatto non trascurabile dell'abbassamento del baricentro e la diminuzione del peso! :wink_:

Pirata66
01/11/2008, 20:41
Bravo Pirata, hai compreso cose che molti non spiegano, in quanto sembrano "scontate". Come il fatto non trascurabile dell'abbassamento del baricentro e la diminuzione del peso! :wink_:
Grazie, ma sai di favole metropolitane se ne dicono già tante che preferisco dire la verità per com'è. Non ho mai fatto mistero che non mi piacciono, e con nessuna moto, gli scarichi sotto al sedere. Cos'ì come ho sempre detto che preferisco lo scarico sotto ai piedi. Potrei anche spiegarvene il motivo, ma evito per non protrarmi oltre. Diciamo solo che è sopratutto per il motivo da te menzionato di abbassare e posizionare più al centro possibile il peso dello scarico per mantenere sempre il baricentro entro il metà centro sia in piega che in beccheggio dovuto alle accellerate che alle frenate. Dicesi appunto spostamento dei pesi, e non è un spostamento fisico dei componenti a è la forza cinematica del loro peso che influisce il movimento del mezzo intero ampliandone gli effetti. :sick::blink:

Ma chi sò io???? Mc Gaiver? :risatona::noooo:
Dai scherzo ragà, ma come avete capito qualcosa l'ho pur studiata in vita mia .... :supremo:

tyler78
02/11/2008, 16:17
Io vorrei comprare una street ma la prima cosa da fare (per me) è togliere quelle due lattine che stanno sotto la sella...
Premesso che non voglio assolutamente toccare ne collettore ne catalizzatore, quale scarico basso lo permette?

everts76™
02/11/2008, 16:22
exan oval
zard
e galassetti su tutti

guido83
02/11/2008, 20:16
Mi sapete dire qualcosa a riguardo del terminale FRESCO MODELLO GP STYLE?
Vorrei sapere se è omologato,se bisogna fare degli interventi sulla centralina e se vanno bene i collettori originali senza modificare niente...in poche parole posso montarlo facilmente da solo?
Grazie!

Speeddo
02/11/2008, 20:34

MASS terminale (necessita taglio dei collettori originali) 330 euro circa info@massmoto.com

solo terminale 550 euro (necessita taglio dei collettori originali come per mass) ufficio@galassetti.it

EXAN completo conico corto titanio con fondello in carbonio 730 euro spedizione inclusa info@exan.it

FRESCO MODELLO GP STYLE TERMINALE ("NON C'E' DA TAGLIARE NE MODIFICARE COLLETTORI... ?270 euro circa")

il migliore ovviamente è lo zard, un vero mostro.
tuttavia per chi è a corto di DINDI, l'alternativa proposta da fresco, il gp, pure è apprezzqabile a mio avviso..

Mara
02/11/2008, 20:55
Io vendo lo scarico Exan ovale che c'è in foto (la moto è la mia :wink_:)

Speeddo
02/11/2008, 21:02
come mai, se mi è concesso?

Mara
02/11/2008, 21:38
perchè voglio mettere lo scarico uguale a Pellizari, sono pronto alla modifica del puntale e ad acqistare le pedane arretrate.......sempre Exan...

Boezium
12/11/2008, 12:07

Altra domanda, visto che il db killer tappa e non poco lo scarico, con i db killer montati serve ugualmente rimappare? mi aspetto che la nuova mappatura (per esempio quella per arrow alti) abbia lo scopo di ingrassare la carburazione, ma se monto solamente i finali (per esempio ixil o exan) e lascio montati i db killer non mi aspetto che la carburazione si smagrisca più di tanto, la sola centralina dovrebbe farcela... dovrebbe. cosa ne pensate?
grazie ragazzi

fano83
15/11/2008, 14:09
ma con lo scarico fresco come si fa a non modificare i collettori, più in generale se uno vuole lo scarico basso senza xdere l omologazione (catalizzatore) cosa deve fare?? mi sembra assurdo dover cambiare tutt lo scarico se si vuole quello basso

Mara
15/11/2008, 14:37
è assurdo ma vero....e cmq con il completo le cose cambiano

JimMarshall
16/11/2008, 11:49

Se guardi bene la foto terminale fresco ti accorgerai che fa una piega sotto la pedana....

beppe82
21/11/2008, 15:42
http://img74.imageshack.us/img74/9186/1010694wp5gl8.jpg (http://imageshack.us)
http://img74.imageshack.us/img74/1010694wp5gl8.jpg/1/w373.png (http://g.imageshack.us/img74/1010694wp5gl8.jpg/1/)
terminale fresco

ciao a tutti, c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa su questo scarico? oppure se qualcuno l'ha montato.. grazie..

Gambero
21/11/2008, 19:04
http://img74.imageshack.us/img74/9186/1010694wp5gl8.jpg (http://imageshack.us)
http://img74.imageshack.us/img74/1010694wp5gl8.jpg/1/w373.png (http://g.imageshack.us/img74/1010694wp5gl8.jpg/1/)
terminale fresco

ciao a tutti, c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa su questo scarico? oppure se qualcuno l'ha montato.. grazie..

ho chiesto info alla fresco.. appena mi risponde vi faccio sapere..

guido83
21/11/2008, 20:44
Io vorrei comprare una street ma la prima cosa da fare (per me) è togliere quelle due lattine che stanno sotto la sella...
Premesso che non voglio assolutamente toccare ne collettore ne catalizzatore, quale scarico basso lo permette?

exan oval
zard
e galassetti su tutti

Ma se oggi in concessionaria mi hanno detto che zard fa solo il completo 3 in 1.
MHA! Non ci sto capendo più niente....:wacko::wacko::dry:

Mara
22/11/2008, 00:34
la cosa migliore da fare è cambiare tutto e mettere su il completo......

Roberto74
25/11/2008, 15:05
ho mandato una email alla galassetti x avere maggior info sul loro scarico e mi hanno risposto che fanno solo il terminale e costa 380 euro..
però dalla foto i collettori non sembrerebbero gli originali..può essere che il terminale preveda un tratto di collettore che si collega dopo il puntale?
altra cosa che non è molto chiara è se il terminale si collega al supporto pedalina passeggero (orribile)
qualcuno sa darmi qualche informazione in più?

Fulvioz
25/11/2008, 15:50
ho mandato una email alla galassetti x avere maggior info sul loro scarico e mi hanno risposto che fanno solo il terminale e costa 380 euro..
però dalla foto i collettori non sembrerebbero gli originali..può essere che il terminale preveda un tratto di collettore che si collega dopo il puntale?
altra cosa che non è molto chiara è se il terminale si collega al supporto pedalina passeggero (orribile)
qualcuno sa darmi qualche informazione in più?

Ti confermo che il terminale si attacca alla pedalina passero, non male, ma se non usi quei trampoli di pedane ti consiglierei di farti fare una staffetta stile Motogp

http://http://static.blogo.it/motoblog/motogp-2008-le-mans-1a-parte/02_valentino_rossi_03.jpg

Triple Peo
25/11/2008, 17:43
Per me il migliore rimane sempre lo Zard!! Ma che prezzo!!

pacpeter
06/12/2008, 22:24
ricapitolando il riassunto:

l'unico 3 in 1 che NON necessita di taglio dei collettori o la sostituzione degli stessi è: Fresco (ma non spara i gas direttamente sul piede passeggero?)
giusto?

a me dell'aumento di potenza frega zero. NON voglio togliere le pedane post ( spesso vado in 2), NON voglio tagliare nulla, NON voglio spendere un botto per avere pure i collettori. Voglio un 3 in 1 per il calore!!!
con quello che risparmio dal mancato acquisto dei collettori mi faccio le forche nuove, azzo!

manico_di_scopa
07/12/2008, 15:01

l'unico 3 in 1 che NON necessita di taglio dei collettori o la sostituzione degli stessi è: Fresco (ma non spara i gas direttamente sul piede passeggero?)
giusto?

a me dell'aumento di potenza frega zero. NON voglio togliere le pedane post ( spesso vado in 2), NON voglio tagliare nulla, NON voglio spendere un botto per avere pure i collettori. Voglio un 3 in 1 per il calore!!!
con quello che risparmio dal mancato acquisto dei collettori mi faccio le forche nuove, azzo!

grande.. condivido a pieno.. tra l'altro l'ho appena visto della fg gubellini a 290 euro con le molle.. :wink_:
anke io son fortemente interessato a questo terminale, e a cm suona.......:tongue:

Pirata66
07/12/2008, 15:21

giusto?

Quoto alla grande :supremo:

xfast
07/12/2008, 16:51
Ma scusate , lo scarico FRESCO 3 in 1 si monta senza problemi percio ?? E' omologato ????
E cos'è questa storia del gas sui piedi del passeggero??
Grazie mille ciao

Mara
07/12/2008, 16:53

giusto?

se vuoi lo scarico basso come vuoi tu, fattelo fare da qualche ditta del posto....altrimenti se non vuoi tagliare ci sono molti 3 in 1 completi a prezzi competitivi come Exan, che con le convenzioni li porti a casa al prezzo dei 2 silenziatori.
Ultima alternativa usa il Bmw :wink_:

Ma scusate , lo scarico FRESCO 3 in 1 si monta senza problemi percio ?? E' omologato ????
E cos'è questa storia del gas sui piedi del passeggero??
Grazie mille ciao

Il Fresco è omologato....come la molteplicità di scarichi per la nostra moto; i 3 in 1 non omologati sono l'arrow ed il gpr

Per i gas sulle pedane sono delle ca..ate

pacpeter
07/12/2008, 19:03
altrimenti se non vuoi tagliare ci sono molti 3 in 1 completi a prezzi competitivi come Exan, che con le convenzioni li porti a casa al prezzo dei 2 silenziatori.

costa comunque moolto di più del fresco. mi sembra siamo sui 700 euri, comunque a me piace molto.

Ultima alternativa usa il Bmw

e che faccio: una di inverno e una d'estate? nooooooooooo!!!!!!:biggrin3:

per il discorso dei gas sulla pedana post: dalle foto mi sembra che il getto dei gas sia indirizzato proprio lì.............

Mara
08/12/2008, 00:42
per il discorso dei gas sulla pedana post: dalle foto mi sembra che il getto dei gas sia indirizzato proprio lì.............

non è indirizzato verso l'alto.....non te l'affumica vai tranquillo :wink_:

Fulvioz
08/12/2008, 10:32

giusto?

Ma io lo cambierei solo per estetica, suono e peso ridotto, ma il calore mica lo sento :blink:

Mara
08/12/2008, 10:43
a me cucevano il sederino, quei due cannoni di latta

manico_di_scopa
08/12/2008, 20:34
ehi ragazzi... ma nessuno sa cm suonano gli scarichi fresco?? please help me!! :cry:

Gambero
08/12/2008, 22:42
ehi ragazzi... ma nessuno sa cm suonano gli scarichi fresco?? please help me!! :cry:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/69292-scarichi-fresco-11.html#post1548900

manico_di_scopa
10/12/2008, 19:53
grazie gambero..
ordinato oggi..:w00t: quando arriverà posterò un video con e senza db.. se a qualcuno interessa...

Gambero
10/12/2008, 19:56
grazie gambero..
ordinato oggi..:w00t: quando arriverà posterò un video con e senza db.. se a qualcuno interessa...

di niente! quale hai preso? mi raccomando facci sapere appena montato!!! :coool:

manico_di_scopa
10/12/2008, 20:37
ho preso il conico in acciaio col fondello in carbo.. :rolleyes: x stare sul classico...
tra poco sarà l'ora del kit x le forche.. :biggrin3:

pacpeter
10/12/2008, 22:27
dove lo hai ordinato?

Simo_green_street
11/12/2008, 13:43
ho preso il conico in acciaio col fondello in carbo.. :rolleyes: x stare sul classico...
tra poco sarà l'ora del kit x le forche.. :biggrin3:

Hai preso questo?
http://img146.imageshack.us/img146/5052/1000892yt2.jpg

Scusa ma quanto gli hai dato? e dove l'hai preso?

raino
11/12/2008, 14:26
Bello...
mi piace...e la curva non è affatto male!
Qualcuno sa le dimensioni (soprattutto la lunghezza) del conico e dell'ovale?
mi piacerebbe l'ovale in carbonio ma vorrei capire quanto può essere lungo..
Grazie

xfast
15/12/2008, 14:10
ho chiesto info alla fresco.. appena mi risponde vi faccio sapere..

Ma alla fine lo scarico Fresco nella foto esiste ed è proprio senza tagli dei collettori??
Non riesco a capire dalla discussione.....
Grazie ciao

Mara
15/12/2008, 14:20
Ma alla fine lo scarico Fresco nella foto esiste ed è proprio senza tagli dei collettori??
Non riesco a capire dalla discussione.....
Grazie ciao

Si....non si tagliano i collettori....si smonta e si monta

manico_di_scopa
15/12/2008, 20:25
l'ho preso da dei miei amici che hanno un negozio.. passionemoto loro fanno arrivare di tutto.. gli ho dato 280 x' nn faNNo sconti.. ma va bene uguale.. cmq si penso sia quello, dico penso x' nn riesco bene a capire se è il conoco o l'ovale quello in foto.. lo sto aspettando cm il messia:wub:

li sconti nn li fa la fresco nn i miei amici.. specifico x' magari mi ero spiegato male
il loro sito è Passione Moto, vendita, abbigliamento, accessori, caschi moto, scooter, Ponteranica, Bergamo, Dalmine, Brescia, Milano, Varese (http://www.passionemotosrl.it) e quello che nn trovate nel sito lo ordinano senza problemi..

Disagiato
16/12/2008, 07:39
il tuo nick dice tutto;):D

xfast
16/12/2008, 14:06
Qui in effetti i 2 scarichi Fresco sono diversi, non ho ancora capito quale è dei 2..Ciao

manico_di_scopa
17/12/2008, 11:57
il tuo nick dice tutto;):D

:biggrin3: il nick è x' sono un manico e scopo alla grande cosa credi... :wink_:

aahahaaha

cowboy
18/12/2008, 14:36
grazie gambero..
Aspettiamo le foto montato...sono veramente curioso....

manico_di_scopa
19/12/2008, 00:34
Aspettiamo le foto montato...sono veramente curioso....

domani se tutto va bene dovrei averlo... poi entro domenica al max è montato sulla bestiola..e poi provvedero a caricare i video:ph34r:

cowboy
19/12/2008, 07:59
domani se tutto va bene dovrei averlo... poi entro domenica al max è montato sulla bestiola..e poi provvedero a caricare i video:ph34r:
GRANDEEE!!!

Gambero
21/12/2008, 13:29

montato? foto e/o video? :biggrin3:

manico_di_scopa
23/12/2008, 00:56
montato e sono stra stra stra contento.. appena riesco carico tutto promesso..

eccoloooo.. il suono nn è proprio veritiero.. il sibilo è molto minore e romba da paura..

ImageShack - Image Hosting :: foto469lb7.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=foto469lb7.jpg)

ImageShack - Image Hosting :: foto471mp1.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=foto471mp1.jpg)

ImageShack - Image Hosting :: foto470mb3.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=foto470mb3.jpg)

YouTube - triumph street triple con scarico fresco basso con db (http://it.youtube.com/watch?v=U151BvSPAR4)

pacpeter
23/12/2008, 14:58
come va la moto? perde ai bassi? scoppietta? rimappi?

dimmi, dimmi.........

io contiuno ad avere la sensazione che i gas vengano sparati dritti sulla pedana post, ossia sul piede della zav.

è così????

fai una cosa: metti le infradito alla zavorrina, e portala a fare un giro.......... poi mi dici:biggrin3::biggrin3:

ultima cosa: prezzo????? solo terminale vero??

cowboy
23/12/2008, 15:05
BELLISSIMO, BELLISSIMO!!!! lo metterò anche io...
pagato 320 + spedizione come detto in altri post???

[quote=pacpeter;1591885]come va la moto? perde ai bassi? scoppietta? rimappi?

dimmi, dimmi.........

Infatti, hai perso ai bassi??rimappi??

Complimenti davver, davvero bella così!!!!

FedeRSix
23/12/2008, 15:40
eccoloooo.. il suono nn è proprio veritiero.. il sibilo è molto minore e romba da paura..

ottimo, bello... anche se la curva non è elegantissima...
ma il puntale si può montare? magari migliora un po' e nasconde...
anch'io resto in attesa di sapere se bisogna rimappare e se la moto perde ai bassi...
grazie e ciao

Darkestskies
23/12/2008, 15:47
complimenti!!!!!!!!!
grazie x le foto e il video, eravamo tutti in attesa da tempo!!

qualcuno mi sa dire se dello stesso modello fanno terminale e fondello entrambi in carbonio?

io avrei un problema da sottoporvi: il mio concessionario (per la cronaca vende arrow e zard, i 3 in 1 più costosi) mi ha iniziato a dire che anche rimappando gli altri 3 in 1 danno un sacco di problemi. moltissimi scoppiettano e comunque smagriscono parecchio, fatto sta che la moto va peggio.
ma il problema è un altro: la garanzia. se si presenta qualche guaio alla moto in garanzia, anche lontanamente riconducibile allo scarico, c'è il pericolo di rimetterci. considerando che ho letto che molti con la street tra i 5000 e i 10000 km hanno avuto guai con i corpi farfallati, traete voi le conclusioni...
al che ho chiesto al mio concessionario cosa accadrebbe montando uno zard (scarico che a differenza dell'arrow non è riconosciuto dalla casa x la street). mi ha risposto che la zard ha avuto in passato collaborazioni con triumph, x cui la casa non può dire di non riconoscere il prodotto e quindi la garanzia coprirebbe anche difetti riconducibili allo scarico.

scusate la lunghezza del mio intervento, ma io non mi ritengo soddisfatto di quanto mi è stato detto dal concessionario. se io volessi prendere uno scarico OMOLOGATO di una marca diversa dalle più blasonate mi dovrei praticamente giocare la garanzia di mamma triumph??? mi sembra una speculazione contro ogni logica di libero mercato e concorrenziale

Fulvioz
23/12/2008, 15:51
Non male davvero, soprattutto visto il montaggio e il prezzo
Ma personalmente continuo a non essere convinto per via di quella @

Gambero
23/12/2008, 15:54
complimenti!!!!!!!!!
grazie x le foto e il video, eravamo tutti in attesa da tempo!!

qualcuno mi sa dire se dello stesso modello fanno terminale e fondello entrambi in carbonio?

io avrei un problema da sottoporvi: il mio concessionario (per la cronaca vende arrow e zard, i 3 in 1 più costosi) mi ha iniziato a dire che anche rimappando gli altri 3 in 1 danno un sacco di problemi. moltissimi scoppiettano e comunque smagriscono parecchio, fatto sta che la moto va peggio.
ma il problema è un altro: la garanzia. se si presenta qualche guaio alla moto in garanzia, anche lontanamente riconducibile allo scarico, c'è il pericolo di rimetterci. considerando che ho letto che molti con la street tra i 5000 e i 10000 km hanno avuto guai con i corpi farfallati, traete voi le conclusioni...
al che ho chiesto al mio concessionario cosa accadrebbe montando uno zard (scarico che a differenza dell'arrow non è riconosciuto dalla casa x la street). mi ha risposto che la zard ha avuto in passato collaborazioni con triumph, x cui la casa non può dire di non riconoscere il prodotto e quindi la garanzia coprirebbe anche difetti riconducibili allo scarico.

scusate la lunghezza del mio intervento, ma io non mi ritengo soddisfatto di quanto mi è stato detto dal concessionario. se io volessi prendere uno scarico OMOLOGATO di una marca diversa dalle più blasonate mi dovrei praticamente giocare la garanzia di mamma triumph??? mi sembra una speculazione contro ogni logica di libero mercato e concorrenziale

il tuo concessionario tira per venderti i "suoi" scarichi... vai tranquillo e metti quello che vuoi che non avrai problemi.. in molti hanno montato altre marche di scarichi e non si ha notizie di nessuno che abbia avuto problemi...

D@v1d3
23/12/2008, 15:56
ottimo, bello... anche se la curva non è elegantissima...
ma il puntale si può montare? magari migliora un po' e nasconde...
anch'io resto in attesa di sapere se bisogna rimappare e se la moto perde ai bassi...
grazie e ciao

credo proprio che il puntale si possa montare, perchè il collettore sotto al motore è l'originale Triumph, cambia solo il tratto dietro al mono.

grazie per le foto manico_di_scopa, interessante soluzione questo Fresco... 3 in 1 economico e comodo perchè non si tagliano i collettori :oook:

complimenti per la scelta, quando l'avrai testato meglio dacci qualche impressione in più :wink_:

Grimaldello
23/12/2008, 16:41
Bello...anche ame non convince la @...ma esteticamente niente da dire!!
Purtroppo i rumori non sono veritieri su youtube, per adesso nessuno mi ha sconvolto quanto il mio!! :-)

poz
23/12/2008, 23:18
Grande manico di scopa!!! Anch'io mi unisco a quelli che ti hanno fatto un sacco di domande... Aspettismo con ansia risposte!

manico_di_scopa
24/12/2008, 01:09
ehi.. nn mi aspettavo tutto questo successo....:coool:
cmq.. io li ho pagati 300 con spediz inclusa al negozio dei miei amici.. (questo se a qualcuno interessa.. Passione Moto, vendita, abbigliamento, accessori, caschi moto, scooter, Ponteranica, Bergamo, Dalmine, Brescia, Milano, Varese (http://www.passionemotosrl.it) )
ora tentero di risp a tutte le domande anke se son molte....:tongue:
1) scoppietta si ma nn esagerata e cmq solo dai 5500 in giu..
2) la moto nn ne ha risentito a livello prestaz.. ai bassi tira sempre cm solo la strettina sa fare e agli alti.. diamo sempre paga a chi c sfida... :biggrin3:
3) x i gas di scarico il passeggero puo star tranquillo.. sperimentato oggi.. passano esatt sotto la scarpa.. niente calore o fastidi al piede..
4) si puo avere di qualunque materiale si voglia.. senza problemi..allum escluso..
ok credo sia tutto.. se avete altro da chiedere son qua.. e se nn c sono vuol dire che sto buuttando giu qualche vetro con la belva:tongue:

poz
24/12/2008, 07:05
Ho altre 3 domande::tongue:
1) hai dovuto rimappare?? in teoria è solo terminale, non dovrebbe essere obbligatorio...

2) Secondo te il puntale ci sta?

3) E' omologato vero? Intendo sia per i fumi che per il suono, naturalmente con db killer inserito

:wink_::wink_::wink_::ph34r::wink_::wink_::wink_:

Disagiato
24/12/2008, 07:06
ehi.. nn mi aspettavo tutto questo successo....:coool:
cmq.. io li ho pagati 300 con spediz inclusa al negozio dei miei amici.. (questo se a qualcuno interessa.. Passione Moto, vendita, abbigliamento, accessori, caschi moto, scooter, Ponteranica, Bergamo, Dalmine, Brescia, Milano, Varese (http://www.passionemotosrl.it) )
ora tentero di risp a tutte le domande anke se son molte....:tongue:
1) scoppietta si ma nn esagerata e cmq solo dai 5500 in giu..
2) la moto nn ne ha risentito a livello prestaz.. ai bassi tira sempre cm solo la strettina sa fare e agli alti.. diamo sempre paga a chi c sfida... :biggrin3:
3) x i gas di scarico il passeggero puo star tranquillo.. sperimentato oggi.. passano esatt sotto la scarpa.. niente calore o fastidi al piede..
4) si puo avere di qualunque materiale si voglia.. senza problemi..allum escluso..
ok credo sia tutto.. se avete altro da chiedere son qua.. e se nn c sono vuol dire che sto buuttando giu qualche vetro con la belva:tongue:

aspetterei almeno 1000 km io:wink_:.... dopo vedi che botti che fà...

manico_di_scopa
24/12/2008, 09:13
Ho altre 3 domande::tongue:
1) hai dovuto rimappare?? in teoria è solo terminale, non dovrebbe essere obbligatorio...

2) Secondo te il puntale ci sta?

3) E' omologato vero? Intendo sia per i fumi che per il suono, naturalmente con db killer inserito

:wink_::wink_::wink_::ph34r::wink_::wink_::wink_:

io nn ho ancora rimappato.. magari se cm dice fabio inizierà a scoppiare di brutto allora si..anke se x l'ultimo dell'anno sai che figata sono i botti inglesi??!!! :tongue:
tornando seri.. il puntale penso c stia.. fai cosi metti a confronto la mia foto con qualcuno che ha il puntale e cerca dei riferimenti..
e x ultimo si è omolog ma nn penso anke x i fumi.. sapresti magari dirmi dv gurdarlo?:tongue:
un ultima cosa..
in effetti c'è una cosa che nn si puo sapere fino a che 1 nn lo monta..questo scarico t fa tenere i piedi in posiz abb avanzata sulle punte.. nn troppo.. xo diciamo che se t rilassi troppo.. il piedino finisce sulla brace:biggrin3:

Grimaldello
24/12/2008, 10:34

EXAN
offerta per il kit con silenziatore singolo laterale:
CONICO OPPURE OVALE INOX 650euro
CONICO OPPURE OVALE IN TITANIO O CARBONIO 670euro.
Prezzi iva compresa!
Calotta d'uscita in carbonio si devono aggiungere 35euro
gli scarichi sono omologati con la più recente normativa e hanno sia il db-killer che il catalizzatore estraibile
Le spese di spedizione saranno in omaggio ed in regalo avrete un paio di guanti Alpinestars
Questa offerta è riservata a voi del forum.
La persona da contattare è : sergio.greppi@tin.it

Conico-lungo 3 in 1 + fondello carbonio

http://img262.imageshack.us/img262/9871/streettriple3in1conicofjg2.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=streettriple3in1conicofjg2.jpg)

Conico-corto 3 in 1 + fondello carbonio

http://img84.imageshack.us/img84/7200/10082008004gh2.jpg

http://img370.imageshack.us/img370/1802/10082008002fe8.jpg

http://img370.imageshack.us/img370/8313/10082008003he3.jpg

http://img516.imageshack.us/img516/2783/cimg1793ie1.jpg

http://img373.imageshack.us/img373/1891/10082008008dw4.jpg

http://img147.imageshack.us/img147/1894/10082008007rr6.jpg

http://img395.imageshack.us/img395/6137/cimg1798xl9.jpg (http://imageshack.us)

http://img523.imageshack.us/img523/4977/cimg1796qn9.jpg (http://imageshack.us)

ovale

e c'è anche il nuovo materiale acciaio inox satinato nero - serie black line

http://img237.imageshack.us/img237/1918/conoaccsatneroserieblacav1.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=conoaccsatneroserieblacav1.jpg)

FRESCO 300 con spediz inclusa
http://img95.imageshack.us/img95/2631/foto469lb7.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=foto469lb7.jpg)

http://img512.imageshack.us/img512/6650/foto471mp1.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=foto471mp1.jpg)

http://img512.imageshack.us/img512/6645/foto470mb3.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=foto470mb3.jpg)

VIDEO
YouTube - triumph street triple con scarico fresco basso con db (http://it.youtube.com/watch?v=U151BvSPAR4)

AGGIORNATO EXAN E FRESCO

manico_di_scopa
24/12/2008, 12:47
posso sapere di chi è la street bianca con l'exan ovale?

piu che altro mi interessava sapere che portatarga/sottocone monta.. grazie..

Fulvioz
24/12/2008, 13:00

Se non sbaglio di mara

Bond Street
24/12/2008, 13:07
mi sa che tra Natale e l'ultimo...

Fulvioz
24/12/2008, 13:14
mi sa che tra Natale e l'ultimo...

E befana :rolleyes:

Grimaldello
24/12/2008, 13:19

Credo mara e dovrebbe avere l'ERMAX quello che costa i' giusto

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

lo streetista
24/12/2008, 13:45

la moto è di mara e il sottocoda è ermax

Disagiato
24/12/2008, 13:47
la moto è di mara e il sottocoda è ermax

si ma stai calmo.... fatti una camomilla...:biggrin3::biggrin3:

lo streetista
24/12/2008, 13:53
ho preso ora il caffè mi ha reso un pò nervoso:dry::mad::tongue::laugh2::senzaundente::D

Disagiato
24/12/2008, 13:56
ho preso ora il caffè mi ha reso un pò nervoso:dry::mad::tongue::laugh2::senzaundente::D

ah...ok allora sei giustificato.... ti offrò una sigaretta... ti và?:smoke_:

lo streetista
24/12/2008, 14:00
oh gentilissimo dopo il caffè ci sta proprio bene

:smoke_: :smoke_:

Disagiato
24/12/2008, 14:02
oh gentilissimo dopo il caffè ci sta proprio bene

:smoke_: :smoke_:

:ph34r::ph34r: anche dopo una bella tro.bata...:biggrin3:

lo streetista
24/12/2008, 14:04
:risatona:

Grimaldello
24/12/2008, 14:13
raga occhio a non cambiare sponda......si comincia con una sigaretta e poi non si sa dove si finisce!!!

:-)

Fulvioz
24/12/2008, 14:20
raga occhio a non cambiare sponda......si comincia con una sigaretta e poi non si sa dove si finisce!!!

:-)

Dovevi dirlo prima a Fabio :cry:

Disagiato
24/12/2008, 14:35
Dovevi dirlo prima a Fabio :cry:

....:dry:...te ne sai qualcosa vero?? caro il mio cucciolotto...:wub::wub:

flavio cristiano
24/12/2008, 20:09
ma secondo voi e possibile circolare con uno scarico non omologato? e se ti ferma la pula cosa gli racconti, per lo piu devi tagliare il collettore originale me montare la mass che ammetto piace molto anche a me:dry:

scusate ragazzi se andate sul sito uff della fresco e della exan certi scarichi che avete fatto vedere non si trovano, e possibile?

Mara
25/12/2008, 00:51
ma secondo voi e possibile circolare con uno scarico non omologato? e se ti ferma la pula cosa gli racconti, per lo piu devi tagliare il collettore originale me montare la mass che ammetto piace molto anche a me:dry:

scusate ragazzi se andate sul sito uff della fresco e della exan certi scarichi che avete fatto vedere non si trovano, e possibile?

In questo forum ci sono le anteprime.......i diretti interessati siamo noi :wink_:

Fulvioz
25/12/2008, 09:41
....:dry:...te ne sai qualcosa vero?? caro il mio cucciolotto...:wub::wub:

http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/c5-flowers2.gif

flavio cristiano
25/12/2008, 09:46
in che senso scusa?

Mara
25/12/2008, 10:18
nel senso che molte ditte mettono le loro anteprime qui, dato che sono gli iscritti di Triumphchepassione che molte volte vanno da le ditte private e si fanno fare lo scarico, vedi Fresco.

Correggetemi se sbaglio

flavio cristiano
25/12/2008, 19:37
forse hai ragione ma non hai risposto alla mia domanda? con questi scarichi si può circolare si o no? e ne vale la pena modificare il collettore (NEL CASO DELLA MASS) se poi mi fermano e mi mandano in revisione o mi ritirano il libretto

manico_di_scopa
25/12/2008, 19:56
forse hai ragione ma non hai risposto alla mia domanda? con questi scarichi si può circolare si o no? e ne vale la pena modificare il collettore (NEL CASO DELLA MASS) se poi mi fermano e mi mandano in revisione o mi ritirano il libretto

ciao.. allora puoi circolare in quanto omologati, quindi nn il libretto nn te lo ritirano, anke se proprio vogliono rompere le palle si aggrappano a tutto..cm ad esempio al fatto che l'omologazz deve essere stampata sul libretto.. diciamo che una minimissima % di rischio c'è sempre.. ma è davvero davvero difficile che accada

Mara
26/12/2008, 00:18
Io ho montato il Mass, ma ho preso il completo, non mi va di tagliare nulla e l'effetto è mille volte meglio

flavio cristiano
26/12/2008, 09:02
allora in teoria vediamo se ho capito bene io potrei montare qualsiasi tipo di scarico poichè son tutti omologati per circolare,però io sò che la casa che ti fornisce lo scarico ti dovrebbe rilasciare un documento che dimostra che quello che monti e a norma giusto? la mass o la fresco lo rilasciano? scusa Mara cosa viene a costare il completo della mass?

Fulvioz
26/12/2008, 09:05
allora in teoria vediamo se ho capito bene io potrei montare qualsiasi tipo di scarico poichè son tutti omologati per circolare,però io sò che la casa che ti fornisce lo scarico ti dovrebbe rilasciare un documento che dimostra che quello che monti e a norma giusto? la mass o la fresco lo rilasciano? scusa Mara cosa viene a costare il completo della mass?

- Qualsiasi scarico bisogna vedere, per andare bene sulla Street prendi in considerazione gli scarichi per i 4 cilindri delle 600 jap
- Sì se è omologato ti rlasciano il foglio di omologazione che devi tenere col libretto nel caso ti fermino per controlli

flavio cristiano
26/12/2008, 17:19
a me piace molto quello della exan ovale con fondello in carbonio che sul sito uff e montato sulla speed,io vorrei sapere se si può montare sulla street

Bond Street
26/12/2008, 19:47
domani vado a Bergamo a ordinare il Fresco Gp Style oppure quello con il bicchierino finale in carbo...la notte mi darà consiglio, non amo il carbonio ma quello visto su utube di manico di scopa mi attira un bel pò

raino
26/12/2008, 20:20
domani vado a Bergamo a ordinare il Fresco Gp Style oppure quello con il bicchierino finale in carbo...la notte mi darà consiglio, non amo il carbonio ma quello visto su utube di manico di scopa mi attira un bel pò

Fai il favore allora...chiedi informazioni riguardo il FRESCO ovale in carbonio

pacpeter
26/12/2008, 20:34
Fai il favore allora...chiedi informazioni riguardo il FRESCO ovale in carbonio

chiedi, chiedi. magari fatti dare qualche foto, insomma tartassali.

facci sapere

denis
26/12/2008, 21:24
a me piace molto quello della exan ovale con fondello in carbonio che sul sito uff e montato sulla speed,io vorrei sapere se si può montare sulla street

ciao,io ho contattato la Exan chiedendo quanto scrivi tu,mi hanno risposto con questa foto...però io volevo eliminare le pedane posteriori..loro mi hanno detto di fare una staffa da silenziatore a attacco pedana...:ph34r:..non mi convince molto..è un bombolone!!!!

OLIVER
26/12/2008, 22:18
Ciao bond puoi chiedere informazioni sul 3>1 completo. Se lo fanno lo faranno insomma un pò di informazioni. E sopratutto il prezzo. Ciao e grazie

Mara
27/12/2008, 13:59
Ehi quella in foto è la mia moto........e non è un bombolone, era bellissima

Fulvioz
27/12/2008, 17:44
Ehi quella in foto è la mia moto........e non è un bombolone, era bellissima

ciao,io ho contattato la Exan chiedendo quanto scrivi tu,mi hanno risposto con questa foto...però io volevo eliminare le pedane posteriori..loro mi hanno detto di fare una staffa da silenziatore a attacco pedana...:ph34r:..non mi convince molto..è un bombolone!!!!

W il bombolone :D:D:D

http://www.petrolgas.net/images/s_bombole71.jpg

Bond Street
27/12/2008, 17:47
Ciao bond puoi chiedere informazioni sul 3>1 completo. Se lo fanno lo faranno insomma un pò di informazioni. E sopratutto il prezzo. Ciao e grazie

vedi nel topic scarichi Fresco ho fatto un breve resoconto sulle FAQ

flavio cristiano
27/12/2008, 18:24
dalla foto non si capisce bene la grandezza,comunque io non voglio ne modificare ne togliere ne aggiungere la marmitta se la possono tenere anche perchè mi sembra che non costi poco, io opterei per una fresco o una mass completa senza tagliare nulla

Bond Street
27/12/2008, 21:55
le Fresco stando a quello che ho capito sono un buon compromesso qualità prezzo. inoltre non c'è nulla da tagliare tranquillo. il GpStyle costa 270,00€

flavio cristiano
28/12/2008, 18:39
ok ma lo scarico e omologato sia per il rumore che per i gas?

Bond Street
28/12/2008, 19:31
manico di scopa, un utente del forum, che monta un Fresco è stato fermato e mostrando il foglio di omologazione non gli hanno fatto nessuna contravvenzione.

F@bio
28/12/2008, 20:11
raga se interessa in mercatino c'è Gyan che vende i collettori della Street...se qualcuno vuole montare il Mass.....:wink_:

keamy
06/01/2009, 18:22
scusate ragazzi l'ignoranza ma sul sito exan lo scarico completo conico per street triple non esiste...:dry:
è una mia svista o è un miraggio? o è quello per la speed adattato?

lo streetista
08/01/2009, 16:57
scusate ragazzi l'ignoranza ma sul sito exan lo scarico completo conico per street triple non esiste...
è una mia svista o è un miraggio? o è quello per la speed adattato?
probabilmente non è aggiornat comunque ti posto alcune foto
anche sul sito della fresco se non sbagli non c'è il loro scarico per la nostra moto

comunque, ancora non posso parlare qualitativamente,anche se in molti ne parlano un gran bene, ma dal punto della disponibilità e della gentilezza mass
è stratosferica :biggrin3:

keamy
08/01/2009, 19:18
grazie!!!!
cavolo l'exan basso ovale è una goduria!!!!
se è omologato sarà il mio scarico

lo streetista
08/01/2009, 19:31
grazie!!!!
cavolo l'exan basso ovale è una goduria!!!!
se è omologato sarà il mio scarico
allora penso sia proprio il tuo perchè mi pare che sia omologata.

l'unica cosa è che visto da dietro sporge un pò, parere personale.

SPEZU
03/04/2009, 14:25
ciao a tutti anche io sono ingolosito dallo scarico montato da manico di scopa!!
ho anche mandato una mail alla fresco ma non ho avuto risposta su dove posso acquistare quello splendido scarico!!!
qualcuno sa darmi una dritta per l'acquisto?
grazie a tutti e speriamo domenica suia bello per fare qualche piega!

ma dei terminali di galassetti nessuno ha news?
io gli ho mandato una mail ma sono stati piuttosto evasivi!

krei
03/04/2009, 20:13
ciao a tutti anche io sono ingolosito dallo scarico montato da manico di scopa!!
ho anche mandato una mail alla fresco ma non ho avuto risposta su dove posso acquistare quello splendido scarico!!!
qualcuno sa darmi una dritta per l'acquisto?
grazie a tutti e speriamo domenica suia bello per fare qualche piega!

ma dei terminali di galassetti nessuno ha news?
io gli ho mandato una mail ma sono stati piuttosto evasivi!

Ciao! Io l'ho ordinato questa settimana tramite un negozio della mia zona ma puoi ordinarlo direttamente alla Fresco e se li contatti telefonicamente puoi richiedere anche eventuali modifiche! Sono molto disponibili:wink_:

SPEZU
03/04/2009, 20:40
Ciao! Io l'ho ordinato questa settimana tramite un negozio della mia zona ma puoi ordinarlo direttamente alla Fresco e se li contatti telefonicamente puoi richiedere anche eventuali modifiche! Sono molto disponibili:wink_:

grazie krei ma sai se è omologato con tanto di certificato di confarmità da esibire alle autorità?!

krei
04/04/2009, 07:43
grazie krei ma sai se è omologato con tanto di certificato di confarmità da esibire alle autorità?!

E' omologato x il rumore e naturalmente è catalizzato dato che nn si rimuove il catalizzatore originale. Ti dovrebbero inviare un foglio di omologazione stampato dal sito della motorizzazione. Molte case, come ad esempio Mivv se nn sbaglio, danno una tesserina in plastica con i dati dell'omologazione, forse davanti alle forze dell'ordine fa più effetto:wink_:
Che modello pensi di prendere? Io ho ordinato quello conico con fondello finale ovale e in carbonio:w00t:

fbo83
04/04/2009, 17:29
Ragazzi, un consiglio da intenditori...ho trovato un tipo ke vende lo Zard 3 in 1, perchè ha distrutto la street...prezzo 800€...che dite???
Poi al più presto vi faccio sapere in kilometraggio...la moto è del 2008 comunque.

5000Km neanke un graffio...il prezzo è giusto secondo voi?

Gambero
04/04/2009, 17:41
Ragazzi, un consiglio da intenditori...ho trovato un tipo ke vende lo Zard 3 in 1, perchè ha distrutto la street...prezzo 800€...che dite???
Poi al più presto vi faccio sapere in kilometraggio...la moto è del 2008 comunque.

mi sembra abbastanza buono il prezzo... magari 100 euri in meno..

fbo83
04/04/2009, 17:58
Si trovano addirittura a 700 euri...si svaluta parekkio!

luk
04/04/2009, 18:14
ciao a tutti sono un novizio del forum:w00t:
che ne pensate dell sc project 3in1 appena uscito?
a me sembra una goduria e anche il prezzo non é male!!:rolleyes:

fbo83
04/04/2009, 21:34
Ke dite, provo a tirarlo un pò cm dice gambero...5000Km...cosa posso dirgli per scendere di prezzo?io non avrei idea

FedeRSix
04/04/2009, 22:02
Ke dite, provo a tirarlo un pò cm dice gambero...5000Km...cosa posso dirgli per scendere di prezzo?io non avrei idea

mah... se non mi sbaglio qui sul forum un paio di usati sono stati prezzati a 550 euro (!!!) :mad::mad::mad:

F@bio
04/04/2009, 22:07
anche per me è troppo :rolleyes:

fbo83
04/04/2009, 22:32
quanto gli tiro allora secondo voi??con ke motivi??
Ho visto ke ne hanno venduto uno a 800 euro qui sul forum...ma con 1000Km

giova66
06/04/2009, 09:24
ciao a tutti sono un novizio del forum:w00t:
che ne pensate dell sc project 3in1 appena uscito?
a me sembra una goduria e anche il prezzo non é male!!:rolleyes:

Te lo saprò dire presto....dopo pasqua dovrebbe arrivarmi....sono il primo qui sul forum ad averlo ordinato....farò da cavia per il bene della comunità :biggrin3:

17122

F@bio
06/04/2009, 09:33
ieri al Rat c'era un ragazzo che lo aveva montato :wink_:

a suo dire ha dovuto montare la memjet per limitare i botti e ogni tanto le fiamme :rolleyes:......a mio sentire con il mio Mass non c'è paragone :tongue:

...anzi, la moto sopra credo sia proprio la sua!! :wink_:

giova66
06/04/2009, 09:37

a suo dire ha dovuto montare la memjet per limitare i botti e ogni tanto le fiamme :rolleyes:......a mio sentire con il mio Mass non c'è paragone :tongue:

allora è stato lui la prima cavia.....
Ca@@o speriamo non sia del tutto vero quello che dice, la Memijet non la voglio montare......sono altri 100 sacchi, e poi si perde la garanzia....Ed ora che mi sono ormai abituato al 3>1 arrow, che va da dio, non vorrei pentirmi dell'acquisto

F@bio
06/04/2009, 09:43
dovresti sentire chi ci ha parlato insieme di questo argomento.....forse irish o unregistred ti possono aiutare :rolleyes:

giova66
06/04/2009, 09:45
dovresti sentire chi ci ha parlato insieme di questo argomento.....forse irish o unregistred ti possono aiutare :rolleyes:

tanks :wink_: mando un mp....

D@v1d3
06/04/2009, 10:21

quoto quanto detto da Fabio, il ragazzo in questione ha detto che gli hanno montato la memjet per evitare troppi botti e problemini di carburazione; non credo che però l'abbia provata senza centralina, perchè mi sembra d'aver capito che l'hanno provata in ditta e gliel'hanno consegnata già pronta.

Dovrebbe anche essere iscritto al forum, e forse ha postato qualche messaggio nel topic degli scarichi SC atto II, solo che non ricordo il suo nick... se non sbaglio ha nell'avatar la foto del 3in1 SC.

La moto del sito SC col 3in1 è proprio la sua, dal vivo è molto bello e non sporge troppo; mi diceva di essere molto soddisfatto della resa dello scarico, ha perso qualcosina ai bassi ma guadagnato molto agli alti.

giova66
06/04/2009, 10:26
quoto quanto detto da Fabio, il ragazzo in questione ha detto che gli hanno montato la memjet per evitare troppi botti e problemini di carburazione; non credo che però l'abbia provata senza centralina, perchè mi sembra d'aver capito che l'hanno provata in ditta e gliel'hanno consegnata già pronta.

Dovrebbe anche essere iscritto al forum, e forse ha postato qualche messaggio nel topic degli scarichi SC atto II, solo che non ricordo il suo nick... se non sbaglio ha nell'avatar la foto del 3in1 SC.

La moto del sito SC col 3in1 è proprio la sua, dal vivo è molto bello e non sporge troppo; mi diceva di essere molto soddisfatto della resa dello scarico, ha perso qualcosina ai bassi ma guadagnato molto agli alti.

Grazie, gli avevo già mandato un mp.....
Speriamo, io la centralina non vorrei montarla....:cry:
E speriamo non perda nemmeno tanto ai bassi....

SPEZU
06/04/2009, 15:17
E' omologato x il rumore e naturalmente è catalizzato dato che nn si rimuove il catalizzatore originale. Ti dovrebbero inviare un foglio di omologazione stampato dal sito della motorizzazione. Molte case, come ad esempio Mivv se nn sbaglio, danno una tesserina in plastica con i dati dell'omologazione, forse davanti alle forze dell'ordine fa più effetto:wink_:
Che modello pensi di prendere? Io ho ordinato quello conico con fondello finale ovale e in carbonio:w00t:

anche io lo ho ordinato oggi fondello carbon!
speriamo che non siano lunghi con la consegna.....:cry:

SC-Project
07/04/2009, 08:04
Grazie, gli avevo già mandato un mp.....
Speriamo, io la centralina non vorrei montarla....:cry:
E speriamo non perda nemmeno tanto ai bassi....

ragazzi montando un 3-1 scatalizzato la centralina è d'obbligo per non rovinare il motore.. abbiamo provato la moto senza centralina e sfiammava vistosamente, cosi come accade per ogni 3-1 scatalizzato. La centralina va montata per avere più prestazioni e per ottimizzare la carburazione favorendo la durata del motore :wink_:

poz
07/04/2009, 12:10
Sc hai qualche novità per la versione catalizzata? Da quello che ho capito con il catalizzatore in teoria non serve la centralina...

Triple Peo
07/04/2009, 13:50
Veramente bello questo scarico 3>1!! Mi aggrada assai...quasi quasi se quest estate i miei ixil scaldano troppo potrei optare per questo...L'unico problema è che se è vero che è necessario montare la centralina la spesa comincia a diventare importante....:cry::cry:ora aspetto foto!!

giova66
07/04/2009, 13:53
Veramente bello questo scarico 3>1!! Mi aggrada assai...quasi quasi se quest estate i miei ixil scaldano troppo potrei optare per questo...L'unico problema è che se è vero che è necessario montare la centralina la spesa comincia a diventare importante....:cry::cry:ora aspetto foto!!

E' la stessa cos ache ho pensato io, così ho corrisposto con SC.....Lui si riferima alla mappatura "base"..... già con quella per arrow 3>1 il motore dovrebbe funzionare molto meglio.....per non dire bene

Triple Peo
07/04/2009, 13:56
Molto molto bene!! Quanto hai pagato lo scarico per curiosità??

giova66
07/04/2009, 14:00
Molto molto bene!! Quanto hai pagato lo scarico per curiosità??

ancora nulla....:biggrin3:, me lo farà pagare.... ma perchè non lo chiedi a Lui? Non ricordo se abbia già ufficializzato lo sconto convenzione TCP.....

Triple Peo
07/04/2009, 14:23
ancora nulla....:biggrin3:, me lo farà pagare.... ma perchè non lo chiedi a Lui? Non ricordo se abbia già ufficializzato lo sconto convenzione TCP.....

Visto ora sul TCP shop!! Aspetto allora delle tue foto e commenti!! Cmq ottimo acquisto!

giova66
07/04/2009, 16:05
Visto ora sul TCP shop!! Aspetto allora delle tue foto e commenti!! Cmq ottimo acquisto!

Ah, sì, giusto! E' vero che è presente nel TCP shop.... allora posso "svelare" il prezzo: 705 euro spedito; finitura in carbonio:w00t:

Triple Peo
07/04/2009, 16:24
Il prezzo non è bassissimo ma, considerando che è uno scarico completo e le finiture sembrano ottime, secondo me li vale tutti!!

unregistred
07/04/2009, 16:49
Il prezzo non è bassissimo ma, considerando che è uno scarico completo e le finiture sembrano ottime, secondo me li vale tutti!!

Ciao Matteo!!Vuoi sostituire i tuoi ixil?? :D Posso chiederti per quale motivo?
In effetti ci ho fatto 1 pensierino anche io......vedremo!
Comunque ottima scelta, è davvero molto bello con un sound spettacolare! :wink_:

Triple Peo
07/04/2009, 16:51
Ciao Matteo!!Vuoi sostituire i tuoi ixil?? :D Posso chiederti per quale motivo?
In effetti ci ho fatto 1 pensierino anche io......vedremo!
Comunque ottima scelta, è davvero molto bello con un sound spettacolare! :wink_:

No no alt...niente sostituzione...però se dovessi fare una follia e cambiare scarichi passando ad un 3>1 penso che prenderei questi...mi piaciono veramnte tanto!!!