Visualizza Versione Completa : Liquido raffreddamento sporco
angeloyzf
27/10/2008, 08:11
E' da circa un mesetto .... o anche meno che ho notato che il liquido nella vaschetta di espansione e' diventato quasi trasparente, tendente al verde/giallino con molto deposito sul fondo ...
1) livello olio ok, sempre al max
2) livello liquido ok, sempre attorno al max
3) il liquido non presenta schiuma o altro in superficie, ne' la vaschetta fa la riga attorno al livello
Mi sembra di aver gia' letto qualche discussione su liquido che "va a male" e diventa di quel colore, a qualcuno e' gia' capitato??
Meglio che me lo cambio o lo faccio sostituire al tagliando visto che ho quasi 10k km ??? :blink:
quando ho comprato la tigre (tre mesi fa) dopo aver letto il manuale e controllato tutto mi sono accorto che il livello di liquido raffreddamento nella vaschetta a sinistra era sotto il livello minimo nonostante il manuale raccomandi un livello medio tra max e min.
sono andato dal mec il quale me lo ha semplicemente rabboccato dicendomi che era comunahe tutto normale. oggi dopo 3700 km il livello è sceso ancora sotto il min. non sono ancora andato dal mec e comunque anche il mio impallidisce....:cry:
valterone
27/10/2008, 08:45
Se la Tigre è ancora in garanzia, io la porterei in concessionaria. Così se non altro si rendono conto di persona che magari ci sono partite di liquido non idoneo.........e poi magari te lo cambiano aggratisss...:biggrin3:
angeloyzf
27/10/2008, 09:01
.........e poi magari te lo cambiano aggratisss...:biggrin3:
Dovesse succedere ti pago da bere :laugh2::wink_:
Ho fatto un po' di ricerche, anche sul forum inglese dove sembra che questo fatto sia capitato a molti, ed e' dovuto dicono a una pessima qualita' del liquido refrigerante usato da mamma triumph e si consiglia di lavare a fondo il circuito e sostituire con liquido di qualita' !!!
valterone
27/10/2008, 11:33
Eehhh....però sarebbe bello che lo facessero loro. Anche perchè non possono considerarlo come materiale di consumo. Il liquido rimane quello a prescindere dallo stile di guida, e credo dovrebbe durare come minimo quanto il periodo di garanzia......
marcopisellonio
27/10/2008, 16:25
per quanto riguarda il livello del liquido è normale(per la tigre) che sia sul minimo, in concessionaria in occasione dell'ultimo tagliando rabboccarono al massimo e per diversi giorni ha pisciato acqua, fino a ritornare sul minimo.
cicorunner
27/10/2008, 16:48
confermo pure io, il livello deve restare basso.
l'officina a cui mi rivolgo io nn lo rabbocca mai salvo quando si trova sotto al minimo.
sulla sua qualità nn lo sò :blink:
E' da circa un mesetto .... o anche meno che ho notato che il liquido nella vaschetta di espansione e' diventato quasi trasparente, tendente al verde/giallino con molto deposito sul fondo ...
1) livello olio ok, sempre al max
2) livello liquido ok, sempre attorno al max
3) il liquido non presenta schiuma o altro in superficie, ne' la vaschetta fa la riga attorno al livello
Mi sembra di aver gia' letto qualche discussione su liquido che "va a male" e diventa di quel colore, a qualcuno e' gia' capitato??
Meglio che me lo cambio o lo faccio sostituire al tagliando visto che ho quasi 10k km ??? :blink:
non ti sò rispondere x il deposito sul fondo però se non ricordo male di liquido ce nè + di un colore app verde/giallino come hai detto rosa/rosso e azzurrino :dry:non sò quale sia il migliore
Il deposito sul fondo è normale, sulle Daytona 675 la storia è uguale e Speed e compagnia credo siano messe allo stesso modo.
Aspetta comunque il tagliando per dare una sciacquata al circuito e sostituirlo, non succede assolutamente nulla.
Non mischiate i liquidi di colore diverso tra loro, hanno caratteristiche differenti, anche se non ricordo quali