PDA

Visualizza Versione Completa : provati BMW GS 800 e GS 1200 adventure



giuva
27/10/2008, 09:24
mi è ancora rimasta l'idea di aggiungere alla mia speed una enduro stradale comoda per fare lunghi viaggi in due, tenendo conto che la tiger mi piace ma tenendo la speed vorrei avere qualcosa di diverso, ho provato sabto il gs 800 nuovo e una adventure 1200 usata.
Per qual poco che ho potuto prvare questi sono i pregi ed i difetti delle due moto:
GS 800
Pregi.
leggerezza e guida (è un giocattolo, quasi come il mio vecchio dominator)
comodità buona, anche per il passeggero, solo che avendo una sola sella tende a venirti addosso, fortuna che la moglie non pesa nulla...
difetti
motore ai bassi inesistente
in frenata si impacca incredibilmente la forcella (come il dominator, vabbè è da enduro..)
GS 1200 ADVENTURE
Pregi
motore ai bassi ottimo
comodità alle stelle e con quel cupolino aria addosso nulla, ancora meglio il passeggero come comodità
difetti
peso e altezza..azz in manovra fa paura...

Premesso che ormai la scelta sarebbe per un gs800 nuovo e un gs cusato (no l'adventure) penso che aspettero un'occasione per un GS 1200 usato, secondo me 12000 euri (con qualche optional) sono troppi per l'800, anche se vermante non pesando nulla ti dà subito un gran feeling
Che ne dite??

toro69
27/10/2008, 09:51
Lascia stare l'800 che e' una comunissima moto....prendi il 1200 che e' tutto un altro paio di maniche.......hai visto che pieghe si riesce a fare e che maneggevolezza in movimento???anche sull'usato occhio...sono moto da molti km alle spalle...se non hai la certezza del chilometraggio vai oltre....

blade62
27/10/2008, 09:55
Avevo e ho, le tue stesse esigenze. alla speed t. ho aggiungo una gs 1200 adv.
Per esperienza personale ti consiglio di lasciar perdere il gs 800 e buttati su un gs 1200 usato (TANTA ROBA!!!):wink_:

giuva
27/10/2008, 10:03
di gs usati ne ho trovati e per di più se mi stufo mi pare che sia una moto che ha un gran mercato. Credo che sia un motore che tranquillamente può sopportare 80000 km..voi che ne dite? quindi prenderene uno con 30000 km potrebbe essere comunque un affare?

uppete magari qualcuno mi consiglia un formu per immukkati...