PDA

Visualizza Versione Completa : QUASI QUASI VENDO TUTTO...



Messpeed
27/10/2008, 10:10
Sabato mattina suona il campanello di casa "posta da firmare""" il postino con una bella busta verde, morale, art. 142 comma 9 su strada da 90 km....510,00 euri di multa -10 punti sulla patente e ritiro da 6 mesi ad un anno......Quasi quasi mi prendo una bonny depotenziata..............

P.S. che si fa in questi casi per tenersi la patente visto che non mi hanno fermato??

Fulvioz
27/10/2008, 10:34
Dichiari che la guidava 1 altra persona

tigerw
27/10/2008, 10:36
Sabato mattina suona il campanello di casa "posta da firmare""" il postino con una bella busta verde, morale, art. 142 comma 9 su strada da 90 km....510,00 euri di multa -10 punti sulla patente e ritiro da 6 mesi ad un anno......Quasi quasi mi prendo una bonny depotenziata..............

P.S. che si fa in questi casi per tenersi la patente visto che non mi hanno fermato??

:cry::cry::cry:
cazzo mispiace veramente.
che luridi STRONZI!!!!!!!!

Messpeed
27/10/2008, 10:36
in pratica basta non compilare il modulo che ti danno, e magari la ti arriverà la maggiorazione della multa...o bisogna proprio mettere i dati dell'altra persona??

tigerw
27/10/2008, 10:42
guarda, non ricordo bene, ma sul modulo che ti è arrivato dovrebbe esserci scritto qualcosa sul fatto che se non dichiari chi era alla guida......
lo so per certo perchè anch'io un paio di volte ho dovuto pagare invece di farmi togliere i punti.

Mamba
27/10/2008, 10:48
Mi sembra si paghi il doppio. sbaglio ?

Disagiato
27/10/2008, 10:51
merda....

Batt
27/10/2008, 10:53
Mi sembra si paghi il doppio. sbaglio ?

no non il doppio, prima spedisci e paghi il 1° bollettino postale con i soldi della multa, senza inviare il foglio in cui c'e scritto chi era alla guida. dopo alcuni mese (circa 2) dovrebbero mandarti un secondo bollettino dove devi pagare 250 E per non aver detto chi era alla guida.. (potrebbe essere anche di più.. ma in teoria è sempre 250)..
Chiaramente parlo per esperienza personale!!!:cry:

giorgiorox
27/10/2008, 10:57
no non il doppio, prima spedisci e paghi il 1° bollettino postale con i soldi della multa, senza inviare il foglio in cui c'e scritto chi era alla guida. dopo alcuni mese (circa 2) dovrebbero mandarti un secondo bollettino dove devi pagare 250 E per non aver detto chi era alla guida.. (potrebbe essere anche di più.. ma in teoria è sempre 250)..
Chiaramente parlo per esperienza personale!!!:cry:
se fosse così sarebbe ottimo...

attendiamo ragguagli

Herbie 53
27/10/2008, 10:58
no non il doppio, prima spedisci e paghi il 1° bollettino postale con i soldi della multa, senza inviare il foglio in cui c'e scritto chi era alla guida. dopo alcuni mese (circa 2) dovrebbero mandarti un secondo bollettino dove devi pagare 250 E per non aver detto chi era alla guida.. (potrebbe essere anche di più.. ma in teoria è sempre 250)..
Chiaramente parlo per esperienza personale!!!:cry:

un'esperienza personale condivisa da molti...:cry:

Messpeed
27/10/2008, 10:58
ehhh merda si......oramai ci sono telecamere dappertutto....non si scappa più, bisogna proprio andar piano....è per quello che quasi quasi vado per la bonny...

Mamba
27/10/2008, 10:59
QUALORA IL PROPRIETARIO DEL VEICOLO O ALTRO SOGGETTO OMETTA, SENZA GIUSTIFICATO E DOCUMENTATO MOTIVO DI FORNIRE I DATI RICHIESTI OVVERO FORNISCA COMUNICAZIONE CHE NON CONSENTA DI RISALIRE AL CONDUCENTE DEL VEICOLO E' SOGGETTO ALLA SANZIONE PECUNIARIA DA E 250.00 A 1000,00
PREVISTA DALL ARTICOLO 126 BIS

:cry:

spero applichino sempre il minimo

D74
27/10/2008, 11:01
sfiga! e tutti credo abbiano il timore di versi arrivare sta busta a casa....

ma sappiamo tutti che al di là dell'assurdita dei limiti e dei controlli tassa, siamo noi ad essere nel torto, speriamo sempre ci vada bene, ma a volte così non va.

non mi pare corretto chiamare stronzi chi esegue il proprio dovere, se si va più piano la cartellina verde non arriva a casa.

Messpeed
27/10/2008, 11:02
si si sempre il minimo dopo i 510,00 euro............

Mamba
27/10/2008, 11:06
Sono stronzi chi fa le imboscate, chi si mimetizza, chi butta a terra il cartello
di controllo velocità prima di appostarsi

chi scrive la targa e poi quando vede che l'auto non è dello stesso modello
la manda lo stesso ( da 4 anni che ho una battaglia col comune di napoli)

Messpeed
27/10/2008, 11:08
sfiga! e tutti credo abbiano il timore di versi arrivare sta busta a casa....

ma sappiamo tutti che al di là dell'assurdita dei limiti e dei controlli tassa, siamo noi ad essere nel torto, speriamo sempre ci vada bene, ma a volte così non va.

non mi pare corretto chiamare stronzi chi esegue il proprio dovere, se si va più piano la cartellina verde non arriva a casa.

si si chiamarli stronzi è il sistema più appropriato per definire coloro che si nascondono dietro agli alberi (e non facilmente individuabili come sarebbe per fare una giusta prevenzione) per fotografare più possibile..

D74
27/10/2008, 11:32
si si chiamarli stronzi è il sistema più appropriato per definire coloro che si nascondono dietro agli alberi (e non facilmente individuabili come sarebbe per fare una giusta prevenzione) per fotografare più possibile..

manco a me stanno simpatici e come sempre in Italia accade vengono abusati i metodi, che invece di fare prevenzione sono un modo per far cassa.

però però.....se si va dentro i limiti non c'è appostamento che tenga..... e la cartella verde non arriva.
Quindi non facciamo i lupi travestiti da agnelli, siamo in torto, ciò può farci rabbia e dissanguare il portafoglio oltre che sfracassarci le pelotas e siamo tutti d'accordo.

MA SIAMO IN TORTO! c'è poco da fare.

giorgiorox
27/10/2008, 11:39
manco a me stanno simpatici e come sempre in Italia accade vengono abusati i metodi, che invece di fare prevenzione sono un modo per far cassa.

però però.....se si va dentro i limiti non c'è appostamento che tenga..... e la cartella verde non arriva.
Quindi non facciamo i lupi travestiti da agnelli, siamo in torto, ciò può farci rabbia e dissanguare il portafoglio oltre che sfracassarci le pelotas e siamo tutti d'accordo.

MA SIAMO IN TORTO! c'è poco da fare.
come fai a stare entro i limiti con qualsiasi moto che abbia oltre 100 cavalli? vorrei che me lo spiegassi....

o smettono di produrle e ne vietano la vendita, oppure alzano i limiti, almeno per le moto di grossa cilindrata, che frenano nettamente meglio di qualsiasi scooter o auto di pari potenza
le due cose non sono compatibili

Messpeed
27/10/2008, 11:41
manco a me stanno simpatici e come sempre in Italia accade vengono abusati i metodi, che invece di fare prevenzione sono un modo per far cassa.

però però.....se si va dentro i limiti non c'è appostamento che tenga..... e la cartella verde non arriva.
Quindi non facciamo i lupi travestiti da agnelli, siamo in torto, ciò può farci rabbia e dissanguare il portafoglio oltre che sfracassarci le pelotas e siamo tutti d'accordo.

MA SIAMO IN TORTO! c'è poco da fare.

massiiii... autolimita tutti i mezzi così rimaniamo entro i limiti!!!!

Muttley
27/10/2008, 11:42
come fai a stare entro i limiti con qualsiasi moto che abbia oltre 100 cavalli? vorrei che me lo spiegassi....

o smettono di produrle e ne vietano la vendita, oppure alzano i limiti, almeno per le moto di grossa cilindrata, che frenano nettamente meglio di qualsiasi scooter o auto di pari potenza
le due cose non sono compatibili

100 cavalli ?? basta un 125cc :wacko::wacko:

D74
27/10/2008, 11:53
come fai a stare entro i limiti con qualsiasi moto che abbia oltre 100 cavalli? vorrei che me lo spiegassi....

o smettono di produrle e ne vietano la vendita, oppure alzano i limiti, almeno per le moto di grossa cilindrata, che frenano nettamente meglio di qualsiasi scooter o auto di pari potenza
le due cose non sono compatibili

fai che dove c'è scritto 50 nei paesi vai a 50.... se non si facesse così qui in Garfagnana ogni week end gli lasci una patente......

poi se rileggi tutto il post, l'ho già scritto che andrebbero rivisti i limiti, ma se così ancora non è stato fatto pazienza, servirebbe protestare....ma farlo è da comunisti di questi tempi, per cui si rispettano le leggi...

Ordine e disciplina semplice.

The Dog
27/10/2008, 11:56
Dichiari che la guidava 1 altra persona

quoto...:wink_:

D74
27/10/2008, 11:57
quoto...:wink_:

Q8 te costa ma tieni la patente....

Mamba
27/10/2008, 12:03
Faccio fatica a credere che si fanno i 50 dove ci sono i 50 etc.etc.

é questione di fortuna o di sfortuna e se mi arriva una multa giusta la pago

ma se è sbagliata lotto come una bestia.

winter1969
27/10/2008, 12:07
Se mi succede una cosa simile vado in fallimento


http://img247.imageshack.us/img247/346/productthumb1jl4.jpg (http://imageshack.us)
http://img247.imageshack.us/img247/productthumb1jl4.jpg/1/w300.png (http://g.imageshack.us/img247/productthumb1jl4.jpg/1/)http://img247.imageshack.us/img247/346/productthumb1jl4.jpg (http://imageshack.us)
http://img247.imageshack.us/img247/productthumb1jl4.jpg/1/w300.png (http://g.imageshack.us/img247/productthumb1jl4.jpg/1/)http://img247.imageshack.us/img247/346/productthumb1jl4.jpg (http://imageshack.us)
http://img247.imageshack.us/img247/productthumb1jl4.jpg/1/w300.png (http://g.imageshack.us/img247/productthumb1jl4.jpg/1/)

D74
27/10/2008, 12:08
Faccio fatica a credere che si fanno i 50 dove ci sono i 50 etc.etc.

é questione di fortuna o di sfortuna e se mi arriva una multa giusta la pago

ma se è sbagliata lotto come una bestia.

se non lo fai su per la Garfagnana ogni 2 paesi (se va bene) c'è la trappola...... quindi nei paesi o rispetti il limite o gli lasci la patente.... a noi la scelta....

Mamba
27/10/2008, 12:10
se non lo fai su per la Garfagnana ogni 2 paesi (se va bene) c'è la trappola...... quindi nei paesi o rispetti il limite o gli lasci la patente.... a noi la scelta....

Mi sembra chiaro che se passo per una strada dove so che ci sono, vado a codice.

Ma non fai solo la garfagnana !!!!!!!!!!!!!!!!

D74
27/10/2008, 12:13
Mi sembra chiaro che se passo per una strada dove so che ci sono, vado a codice.

Ma non fai solo la garfagnana !!!!!!!!!!!!!!!!

dove non so com'è la situazione di certo non vado a cannone.....

Edoardo
27/10/2008, 13:31
Sabato mattina suona il campanello di casa "posta da firmare""" il postino con una bella busta verde, morale, art. 142 comma 9 su strada da 90 km....510,00 euri di multa -10 punti sulla patente e ritiro da 6 mesi ad un anno......Quasi quasi mi prendo una bonny depotenziata..............

P.S. che si fa in questi casi per tenersi la patente visto che non mi hanno fermato??

Non dare per scontato che la sanzione sia legittima e che la contestazione sia regolare. Verifica bene perchè il più delle volte sono impugnabili. (vedi fra l'altro proprio il mio post di oggi su autovelox e autocivette)

Auguri :wink_::wink_::wink_:

RINO-ONBOARD
27/10/2008, 13:36
jat chian wuagliu':mad::mad:

jat chianu chianu!!!!

Messpeed
27/10/2008, 14:59
Non dare per scontato che la sanzione sia legittima e che la contestazione sia regolare. Verifica bene perchè il più delle volte sono impugnabili. (vedi fra l'altro proprio il mio post di oggi su autovelox e autocivette)

Auguri :wink_::wink_::wink_:

si ma dico io, come fai a dimostrare che il segnale di controllo velocità c'era o no se è un cartello movibile?? e poi fare ricorso è come ammettere che alla guida c'ero io!!!!!!! a volte non vale proprio la pena lottare

Fulvioz
27/10/2008, 16:29
un'esperienza personale condivisa da molti...:cry:

E qua parte una bella contrograttata ai maroni


come fai a stare entro i limiti con qualsiasi moto che abbia oltre 100 cavalli? vorrei che me lo spiegassi....

o smettono di produrle e ne vietano la vendita, oppure alzano i limiti, almeno per le moto di grossa cilindrata, che frenano nettamente meglio di qualsiasi scooter o auto di pari potenza
le due cose non sono compatibili

Che una moto di serie freni meglio di un'auto è molto da verificare, soprattutto con le auto attuali piene di controlli elettronici

Riguardo il fatto che una moto solo perchè corre di più e frena meglio dovrebbe avere limiti diversi, oltre a molte problematiche rigurdante il cds, è tutto da vedere
Mi spiego, un'auto esce da un incrocio e vede arrivare una moto, sa che su quella strada il limite è di 50 quindi deduce che la moto faccia i 50-60 e pensa che se si immette sulla strada ci riuscirà tranquillamente senza infastidire la moto e invece la moto viaggia ai 150 quindi, anchje se inchioda di brutto, nemmeno il tempo che l'auto faccia 2 metri se la trova dentro come un missile

Non so, forse è un parere personale, concordo che la colpa negli incidenti in moto è molto spesso causata da esterni, ma almeno nel mio caso vedo che le volte dove ho rischiato di più di farmi male in questi 10 mesi di moto sono state tutte volte dove ero oltre il limite, mai rischiato mantenendo distanze di sicurezza e limite di velocità, per ora

Che poi i 50 all'ora non riesca a farli più nemmeno mia nonna col Ciao è un altro discorso

:wink_:

lucabi
27/10/2008, 20:52
azzzzzzzzzzooooooooooo..................spero mai

steo
27/10/2008, 21:10
arrivata oggi anche a me....

89 km/h.. 162 eurozzi e 5 punticini....presa ad agosto...

senza parole...

vitto
27/10/2008, 21:44
paga il doppio senza citare nessuno e non ti tolgono i punti

bond972
27/10/2008, 21:56
paga il doppio senza citare nessuno e non ti tolgono i punti

mica tanto il doppio, 162 + 250...so bei soldini, 5 punti non sono molti, se non si è mai preso alcun verbale, considerati i 2 punti in più dati ogni biennio di "buonba condotta" fino ad un massimo di 10, dovresti vedere quanti punti hai, in teoria se non hai fatto infrazioni con decurtazione punti, ora dovresti averne 24, andresti a 19...250 euri son sempre duecenticinquantaeuri...

orcablu
28/10/2008, 15:09
Dichiari che la guidava 1 altra persona

o non comunichi i dati e aspetti un verbale in più da 250 euro

ANTO
28/10/2008, 15:47
porc....

wlecurve
28/10/2008, 17:33
come fai a stare entro i limiti con qualsiasi moto che abbia oltre 100 cavalli? vorrei che me lo spiegassi....

o smettono di produrle e ne vietano la vendita, oppure alzano i limiti, almeno per le moto di grossa cilindrata, che frenano nettamente meglio di qualsiasi scooter o auto di pari potenza
le due cose non sono compatibili

Quoto,straquoto e riquoto.....:wink_:

Aerodik
28/10/2008, 19:51
come fai a stare entro i limiti con qualsiasi moto che abbia oltre 100 cavalli? vorrei che me lo spiegassi....

o smettono di produrle e ne vietano la vendita, oppure alzano i limiti, almeno per le moto di grossa cilindrata, che frenano nettamente meglio di qualsiasi scooter o auto di pari potenza
le due cose non sono compatibili

scusa nn mi trovi daccordo su questa cosa... un conto è beccare una multa inutile dove c'è una 4 corsie ed il limite è a 50 alle 3 di notte e tu vai a 90 all'ora.. ma un conto è beccarne una multa su strada da 90 km/h dove tu stai facendo 140+ km/h.... se vai a quelle velocità per strada nn ci si può poi lamentare che ti arrivano dei velox salati e dare degli stronzi ai polizziotti perchè ti han fatto la multa... magari ho capito male il post e lui stava andando a 90 dove c'è 50... cmq il fatto è 1, o vai piano o pigli multe e paghi.... il limite è 50 per legge (giusta o sbagliata è un altro discorso..) tu devi fare i 50 se poi lo superi visto che sei grande e vaccinato devi anche mettere in conto le multe.... è semplice.