Visualizza Versione Completa : Gomme da Neve NOKIAN?????
michele0105
27/10/2008, 14:57
Chi le conosce?? Come vanno??
Molti gommisti me le hanno consigliate dicendo che sono molto meglio delle varie Pirelli e Michelin (tra le gomme invernali) e costano anche meno...
Qualcuno le ha mai avute??
Ditemi qualcosa che a breve devo montare qualcosa....
GRAZIE!!!!!!!!!:laugh2:
P.s. Il modello che dovrei montare io è il "Nokian WR G2"...ovvero l'ultimo nato dal disegno asimmetrico.
P.s. 2: Dimenticavo di specificare che sto parlando della macchina e non della moto!:D:D
papitosky
27/10/2008, 15:01
non nevica più e le lamellari sul bagnato non vanno: tieni nel bagagliaio le calze da mettere sopra le gomme normali nell'improbabile ipotesi di strade innevate
Turbo-555
27/10/2008, 15:08
non le ho mai provate, ma ne ho sentito parlare bene..
in alternativa, ho provato le good year da neve e mi sono trovato molto bene (e costano poco anche quelle, mi sembra le ultra grip 7...)
michele0105
27/10/2008, 15:54
non nevica più e le lamellari sul bagnato non vanno: tieni nel bagagliaio le calze da mettere sopra le gomme normali nell'improbabile ipotesi di strade innevate
Ovvio che le lamellari andranno peggio su asciutto e bagnato ma cmq hanno sempre performance accettabili.
Le calze costano un occhio della testa, durano pochissimo e ti devi imbrattare per montarle...
Ovvio che le lamellari andranno peggio su asciutto e bagnato ma cmq hanno sempre performance accettabili.
Le calze costano un occhio della testa, durano pochissimo e ti devi imbrattare per montarle...
quoto
Ne ho sentito parlare bene anch'io delle Nokian, del resto credo siano Svedesi.
Come alternativa, validissime anche su bagnato, ti consiglio le Pirelli Sottozero:wink_:
michele0105
27/10/2008, 16:11
quoto
Ne ho sentito parlare bene anch'io delle Nokian, del resto credo siano Svedesi.
Come alternativa, validissime anche su bagnato, ti consiglio le Pirelli Sottozero:wink_:
Infatti sono indeciso tra:
- Pirelli SottoZero Serie 2: € 800!:wacko:
- Nokian WR G2: € 560!:w00t:
Più di un gommista mi ha stra-consigliato le nokian che sono su un gradino superiore sia come resa sulla neve che in condizioni normali!
Il mio dubbio è che non so se fidarmi visto che i gommisti spingono sempre a farti comprare il prodotto che è più vantaggioso per loro...:dry:
Boh....:wacko::wacko::wacko::wacko:
bastamoto
27/10/2008, 16:17
Infatti sono indeciso tra:
- Pirelli SottoZero Serie 2: € 800!:wacko:
- Nokian WR G2: € 560!:w00t:
Più di un gommista mi ha stra-consigliato le nokian che sono su un gradino superiore sia come resa sulla neve che in condizioni normali!
Il mio dubbio è che non so se fidarmi visto che i gommisti spingono sempre a farti comprare il prodotto che è più vantaggioso per loro...:dry:
Boh....:wacko::wacko::wacko::wacko:
Pirelli = Inter .........
Se passi a H3G mantenendo il tuo numero di telefono te le danno in comodato d'uso a 9 euro al mese tasse incluse per 24 mesi
bastamoto
27/10/2008, 16:21
Se passi a H3G mantenendo il tuo numero di telefono te le danno in comodato d'uso a 9 euro al mese tasse incluse per 24 mesi
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
Io le ho avute sul ford Galaxi nella misura 215/55/16, che non è il massimo per la neve, ma andavano benissimo. Favolose come tenuta sulla neve, consumo normale, rumorosità contenuta.
Quando le ho cambiate non erano disponibili e ora ho le Yokoama, ma da allora non ho più avuto occasione di provarle sulla neve.
Queste sono le schede tecniche, abbastanza attendibili che ho trovato su questo sito www.gommadiretto.it:
Pirelli W 210 Sottozero
Giudizi di prova: provadellagomma.com
provadellagomma.com:Una media di 24 prove
nota: 1-migliore 6-male Ø2.0
Stabilità sulla strada asciutta 1.8
Frenagio sulla strada asciutta 1.9
Stabilità sulla strada bagnata 2.3
Frenagio sulla strada bagnata 2.2
Stabilità su neve 1.8
Comodità 2.2
Rumore della gomma (interna) 2.1
Rumore della gomma (esterna) 2.2
L'età della gomma 2.5
Chilometri guidati 13.854
Nokian WR G2
provadellagomma.com:Una media di 13 prove
nota: 1-migliore 6-male Ø1.6
Stabilità sulla strada asciutta 1.5
Frenagio sulla strada asciutta 1.5
Stabilità sulla strada bagnata 1.4
Frenagio sulla strada bagnata 1.4
Stabilità su neve 1.6
Comodità 1.9
Rumore della gomma (interna) 2.5
Rumore della gomma (esterna) 2.4
L'età della gomma 1.9
Chilometri guidati 10.596
michele0105
27/10/2008, 16:46
Io le ho avute sul ford Galaxi nella misura 215/55/16, che non è il massimo per la neve, ma andavano benissimo. Favolose come tenuta sulla neve, consumo normale, rumorosità contenuta.
Quando le ho cambiate non erano disponibili e ora ho le Yokoama, ma da allora non ho più avuto occasione di provarle sulla neve.
Ottimo....Grazie!!!
Alla fine sono sempre più tentato a montare proprio le nokian....anche se un filo di dubbio mi rimane...sulle gomme penso che le grandi marche siano sempre migliori....ma delle nokian invernali ne sento parlare solo bene!
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
Sempre meglio che passare a Tim
michele0105
27/10/2008, 16:48
Queste sono le schede tecniche, abbastanza attendibili che ho trovato su questo sito Pneumatici @ gommadiretto.it: Pneumatici per automobili, 4x4, furgoni e veicoli industriali a prezzi incredibili!!! (http://www.gommadiretto.it:)
Pirelli W 210 Sottozero
provadellagomma.com:Una media di 24 prove
nota: 1-migliore 6-male Ø2.0
Stabilità sulla strada asciutta 1.8
Frenagio sulla strada asciutta 1.9
Stabilità sulla strada bagnata 2.3
Frenagio sulla strada bagnata 2.2
Stabilità su neve 1.8
Comodità 2.2
Rumore della gomma (interna) 2.1
Rumore della gomma (esterna) 2.2
L'età della gomma 2.5
Chilometri guidati 13.854
Nokian WR G2
provadellagomma.com:Una media di 13 prove
nota: 1-migliore 6-male Ø1.6
Stabilità sulla strada asciutta 1.5
Frenagio sulla strada asciutta 1.5
Stabilità sulla strada bagnata 1.4
Frenagio sulla strada bagnata 1.4
Stabilità su neve 1.6
Comodità 1.9
Rumore della gomma (interna) 2.5
Rumore della gomma (esterna) 2.4
L'età della gomma 1.9
Chilometri guidati 10.596
:w00t::w00t:Grazie mille!!
Secondo questo test le nokian sono migliori in tutto tranne nella rumorosità!:w00t:
bastamoto
27/10/2008, 16:48
Sempre meglio che passare a Tim
adesso quoto :sick:
Figurati:wink_:
Visto l'offerta davvero conveniente, proverei le Nokian:rolleyes:
adesso quoto :sick:
E già sono passati in bei tempi
http://img151.imageshack.us/img151/7041/tettalisol4.jpg
michele0105
27/10/2008, 17:44
Figurati:wink_:
Visto l'offerta davvero conveniente, proverei le Nokian:rolleyes:
Alla fine penso che proverò proprio quelle...
Speriamo bene e che non siano una cantonata! Devo tenermele almeno per 3 inverni...mi scoccerebbe farmeli con delle gommacce!
sono anni che le monto tutti gli inverni, e posso assicurarti che vanno davvero bene anche sul bagnato!! e sulla neve, avendo anche trazione posteriore, mai un problema!!!
franco'56
27/10/2008, 18:27
Ciao Michele, vedo che hai già elementi sufficienti per decidere.
Comunque io ho le Nokian e le ho montate 4 anni fa e le tengo montate da novembre a metà marzo.
Quest'anno sarà l'ultimo, mi sono state consigliate da diversi colleghi che abitano in montagna e che devono farsi ogni giorno con ogni tempo alla mattina presto ed alla sera tratti spesso ghiacciati ed innevati.
Per me sono ottime per il rapporto qualità prezzo, le ho testate su neve e ghiaccio ed il prossimo anno le ricompro. La mie sono 205/50 r 17...misura poco favorevole per le gomme da neve.
io ho il cellulare Nokian e mi trovo bene, manda pure gli sms d'inverno il mio
bastamoto
27/10/2008, 19:09
io ho il cellulare Nokian e mi trovo bene, manda pure gli sms d'inverno il mio
pero' la batteria dura meno....
Sono gomme sincere, quando perdi aderenza ti avvisano in anticipo....con un sms..:rolleyes:
Sto costruendo una nuova linea di produzione per Nokian in Russia...
Le gomme non so che qualità abbiano, ma le macchine con cui le fanno sono di alta gamma....
tormento
27/10/2008, 20:55
pero' la batteria dura meno....
...dipende sempre cosa ci fai,se navighi o se guardi la TV.
michele0105
27/10/2008, 21:20
Ciao Michele, vedo che hai già elementi sufficienti per decidere.
Comunque io ho le Nokian e le ho montate 4 anni fa e le tengo montate da novembre a metà marzo.
Quest'anno sarà l'ultimo, mi sono state consigliate da diversi colleghi che abitano in montagna e che devono farsi ogni giorno con ogni tempo alla mattina presto ed alla sera tratti spesso ghiacciati ed innevati.
Per me sono ottime per il rapporto qualità prezzo, le ho testate su neve e ghiaccio ed il prossimo anno le ricompro. La mie sono 205/50 r 17...misura poco favorevole per le gomme da neve.
Grazie Franco!!!
Io ho la stessa misura tua....è una misura un po del ca@@@...
Poco diffusa e costosissima!:wacko:
Cmq grazie...seguirò il vostro consiglio...:laugh2:
sono anni che le monto tutti gli inverni, e posso assicurarti che vanno davvero bene anche sul bagnato!! e sulla neve, avendo anche trazione posteriore, mai un problema!!!
Grazie....ormai mi avete convinto!!:biggrin3::biggrin3:
P.s. Divertentissime le battute sui cellulari nokia, sms, etc, etc...:wacko:
se monti un treno di Nokian ogni 10.000 km che farai potrei disporre di 100 sms gratis
:D:D
marco.bus
27/10/2008, 23:37
le nokian sono fantastiche, le ho provate dopo le michelin...
speso meno e ottima resa, le ho fatte montare anche ad un mio amico ed è contentissimo..
Ciao,le aveva un mio amico sulla sua 147;che dire,ne è rimasto pienamente soddisfatto!!!:wink_:
-Johnny-
28/10/2008, 07:10
P.s. 2: Dimenticavo di specificare che sto parlando della macchina e non della moto!:D:D
Azz, allora niente, avevo studiato il capitolo moto! :D
io le avevo come treno di gomme invernali, devo dire che avevo la misura 205/55 r16, non il massimo per la neve, e ha nevicato un inverno solo degli ultimi tempi. prima avevo le pirelli winter e mi trovavo di gran lunga meglio, non posso però paragonarli erano su un'altra macchina e la misra era 165, ovvio che più stretta è la ruota meno "galleggia" sulla neve
scherzi a parte son davvero gomme di alta gamma !
michele0105
28/10/2008, 13:05
Azz, allora niente, avevo studiato il capitolo moto! :D
Ma la metzeler non fa niente x le auto??:biggrin3::biggrin3:
io le avevo come treno di gomme invernali, devo dire che avevo la misura 205/55 r16, non il massimo per la neve, e ha nevicato un inverno solo degli ultimi tempi. prima avevo le pirelli winter e mi trovavo di gran lunga meglio, non posso però paragonarli erano su un'altra macchina e la misra era 165, ovvio che più stretta è la ruota meno "galleggia" sulla neve
Il 165 non è paragonabile sulla neve ad un 205.... Bisognerebbe provarle entrambe nella stessa misura...e magari anche sulla stessa auto.:wink_:
scherzi a parte son davvero gomme di alta gamma !
:dry::dry::dry::dry:
Simpaticissimo!:sick:
io ho avuto vari nokia e ti posso dire che mi sono sempre trovato benissimo.
ora ho l'e90, un gran telefono!
michele0105
28/10/2008, 13:23
Alì Mortè!!!:mad:
Vai con Qualifier RR !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ph34r:
bastamoto
28/10/2008, 14:45
si ma la batteria ?
si ma la batteria ?
dura molto, spero che i miei consigli siano serviti a michele!
bastamoto
28/10/2008, 15:00
LO SPERO PROPRIO
-Johnny-
28/10/2008, 15:10
Ma la metzeler non fa niente x le auto??:biggrin3::biggrin3:
Questa la so: NO!!!
:laugh2: :laugh2:
michele0105
28/10/2008, 15:55
si ma la batteria ?
LO SPERO PROPRIO
Siete very simpa...
Fate morire dal ridere.
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/telefona/0007009.gif
tormento
28/10/2008, 20:04
si ma la batteria ?
Bastaspararmonae.
assolutamente daccordo, provare per credere