PDA

Visualizza Versione Completa : DI DEFICIENTI è PIENO IL MONDO(caduto)

lorisss83
27/10/2008, 20:20
ciao ragazzi,purtroppo ieri ho assaggiato x la prima volta l'asfalto.
avevo 2 makkine davanti ke procedevano a 60all'ora,sono andato x sorpassarle quando la seconda makkina(ovviamente senza freccia) ha iniziato anke lei il sorpasso.
quando mi sono accorto ke mi stava kiudendo verso il fosso ho frenato,ma troppo aggressivo.l'anteriore ha cominciato a sbakettare e mi ha disarcionato.io sono caduto sull'asfalto,la moto x campi:cry:

morale della favola,io mi son rotto il mignolo di una mano e qualke botta,la moto invece ha fari strumentazione cupolino e specchi andati.
il tampone mi ha salvato carene,serbatoio,motore,radiatore...ma nulla ha potuto sullo scarico.schiacciato e distrutto.
tutte queste cose me le devo grattare io xkè il tipo nemmeno si è fermato.ma porca p..... x quello ke nè sai lui potrei essermi ammazzato:mad:.
come fà a tirare dritto?io nn me lo sò spiegare...ragazzi tiratemi un pò sù di morale

Dade46
27/10/2008, 20:24
Anche a me due anni fa ad una rotonda era successa più o meno una cosa simile. Un passante aveva preso la targa...peccato che fosse sbagliata! Mi sono dovuto tenere la caviglia steccata per 15gg e ho dovuto far sistemare serbatoio,fianchetto e cambiare un carter motore. Il mondo è pieno di imbecilli!

fearless
27/10/2008, 20:28
mi spiace tantissimo Loris!!!!!!!!!!!!!!!!!!
purtroppo queste sono le spiacevoli sorprese che, ogni tanto , la strada riserva a noi motociclisti.
automobilisti distratti che nn guardano un cacchio quando fanno le manovre.
per fortuna che nn ti sei fatto troppo male.

la moto si ripara dai.

homer81ct
27/10/2008, 20:37
beh forse puoi sempre fare una denuncia contro ignoti...ma a questo punto la vedo difficile trovare il testa di ca**o che ti ha provocato l'incidente.

Dai su, la moto si ripara, in queste occasioni l'importante prima di tutto è la salute. Se però ti capita di incontrare il tipo sai cosa fargli....

lorisss83
27/10/2008, 20:37
lo sò,purtroppo bisogna metterle in conto certe cose quando si sale in moto.
anke a me cm a tutti capita di fare la minkiata,tipo questa(il mancato uso di specchio e freccia)però almeno fermati a controllare cm stò no?
quello mi fà proprio rabbia

rajha
27/10/2008, 20:47
per quanto mi riguarda penso che l'omissione di soccorso sia pari all'omicidio ...
è che viviamo in una società nella quale gli uomini valgono meno delle cose.

Su un sito americano ho letto una frase dedicata ai motociclisti che mi sembra illuminante: pensate a loro non come una moto, ma come una persona ... !

TRInicco
27/10/2008, 21:01
che macchina era?
maledetto... mi dispiace vecchio, hai tutta la mia solidarietà, per quanto possa valere! :(

unregistred
27/10/2008, 21:16
Cavolo loris, mi dispiace!! Secondo me almeno l'80% dei guidatori non meriterebbe nemmeno la patente! PRIMA DI METTERE LA FRECCIA SI GUARDA LO SPECCHIO RETROVISORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

steo
27/10/2008, 21:19
eh...si, il tuo titolo dice tutto!!!

in bocca al lupo!!!

-Johnny-
27/10/2008, 21:51
Nooooo, mi spiace tanto Loris....... :cry:

Quello lì non è solo deficiente, non si è nemmeno fermato, è proprio un pezzo di mer_a! :mad:

Gaetano
27/10/2008, 22:13
mi spiace loris, per fortuna almeno tu ti sei fatto poco male...
pazienza per la moto, quella si aggiusta!!!
torna presto in Moto :wink_::wink_::wink_:

mikifollet
27/10/2008, 23:00
ostia amico, non ghe voea proprio questa.....

la denuncia io la farei, la mancata segnalazione del suo sorpasso è passibile di multa e quindi minimo di concorso di colpa poi con l'omissione di soccorso!!!

SPENDI 100 EURO E PUBBLICA SUL GIORNALE CHE STAI CERCANDO IL TIPO CHE .....VEDRAI CHE LA STRIZZA LO FARà ANDARE SUBITO A DIRE LA SUA ALLE FORZE DELL'ORDINE E ALLORA SE PAGA I DANNI RITIRI LA DENUNCIA.

in bocca al lupo...

lorisss83
28/10/2008, 00:29
penso ke gli basti il rimorso.....
era una passat station grigia canna di fucile
grazie tosi

speedluca
28/10/2008, 00:41
purtroppo di deficenti come quello che è capitato a te ce ne sono tanti,almeno il buon senso di fermarsi per vedere se ti rialzavi con le tue gambe!!!comunque fortunatamente non ti sei fatto nulla di grave e la moto si ripara.

giorgio bona
28/10/2008, 01:50
:dry:ahime` succede.....siam noi che dobbiam prevenire!!:cry:

FORZA FORZA!!!sistemare su tutto e rimmettersi in sella!!!:w00t:

buona strada!!:wink_:

Space-Ace
28/10/2008, 03:13
beh, a questo punto gli auguri sono d'obbligo...
che sfiga, vecio...:cry::cry::cry:
comunque sia,i danni fisici sono limitati (per fortuna...).quelli alla moto,fan male uguale...ma sono più sopportabili e riparabili!
auguri!

Cancer™
28/10/2008, 06:33
a certa gente auguro davvero una pessima vita...
bisognerebbe andare in giro con una videocamera almeno registra ogni cosa e certa gente perderebbo questo brutto vizio..
dai loris.. passera' anche questa..

-Johnny-
28/10/2008, 08:00
a certa gente auguro davvero una pessima vita...
bisognerebbe andare in giro con una videocamera almeno registra ogni cosa e certa gente perderebbo questo brutto vizio..
dai loris.. passera' anche questa..
Sei sicuro che vuoi che questo succeda? :rolleyes: :laugh2:

Mr. White
28/10/2008, 08:20
Secondo me il deficente universale non ti ha neanche visto... non si é nemmeno accorto della vaccata che ha fatto...

Del resto la mamma dei cretini é sempre incinta....

Auguri vecio, rimetite in pressia e giusta la moto...

angeloyzf
28/10/2008, 08:27
Potresti rifarti sul fondo di garanzia vittime della strada, prova a sentire se la tua assicurazione ti da qualche info, o su internet trovi la compagnia che lo rappresenta nella tua regione, va per le lunghe ma tanto non hai nulla da perdere :wacko: mi spiace per l'accaduto comunque :wink_:

bastamoto
28/10/2008, 08:30
coraggio !

dennysupreme
28/10/2008, 08:35
Mi spiace!!!

abbraccio di gruppo!!?!??!!?

:)

triumpassion
28/10/2008, 08:47
Non solo chi è in macchina......
Maggio scorso, strada senso unico doppia corsia. Io in moto, procedevo sulla corsia di sx sorpassando a circa 40, anche meno, km la fila che avevo sull' altra corsia... e fin qui tutto bene.... sino a quando, e qui mi limito a non apostrofare null' altro se non un emerito testicolo, mi tagli la strada con UNA BICICLETTA...non si è nemmeno voltato per vedere se da dietro arrivasse qualcuno......per farla breve... inchiodata, colpito e affondato... moto a terra , per fortuna solo pedalino marce e leva frizione rotto, bici piegata a metà e io col testicolo a terra.... dimenticavo, dietro avevo uno con lo scooter che mi è arrivato sopra la coscia mentre era a terra...distanza di sicurezza mai eh?...

purtroppo di imbecilli ve ne sono una infinità....
manca l' attenzione e la responsabilità di chi sta su un mezzo...
qualsiasi esso sia...

pretoriano
28/10/2008, 08:49
avevo 2 makkine davanti ke procedevano a 60all'ora,sono andato x sorpassarle quando la seconda makkina(ovviamente senza freccia) ha iniziato anke lei il sorpasso.
quando mi sono accorto ke mi stava kiudendo verso il fosso ho frenato,ma troppo aggressivo.l'anteriore ha cominciato a sbakettare e mi ha disarcionato.io sono caduto sull'asfalto,la moto x campi:cry:

morale della favola,io mi son rotto il mignolo di una mano e qualke botta,la moto invece ha fari strumentazione cupolino e specchi andati.
il tampone mi ha salvato carene,serbatoio,motore,radiatore...ma nulla ha potuto sullo scarico.schiacciato e distrutto.
tutte queste cose me le devo grattare io xkè il tipo nemmeno si è fermato.ma porca p..... x quello ke nè sai lui potrei essermi ammazzato:mad:.
come fà a tirare dritto?io nn me lo sò spiegare...ragazzi tiratemi un pò sù di morale

ho fatto 2 anni il pompiere li a vicenza e ne ho raccolte de persone dai fossi stradali quelle strade sono pericolose

Jackt675
28/10/2008, 09:26
per quanto mi riguarda penso che l'omissione di soccorso sia pari all'omicidio ...
è che viviamo in una società nella quale gli uomini valgono meno delle cose.

Su un sito americano ho letto una frase dedicata ai motociclisti che mi sembra illuminante: pensate a loro non come una moto, ma come una persona ... !

Cavolo che bella la frase:cry:!! Mi dispiace molto per il tuo incidente sai ci sono veramente tante teste di caz... in giro a cui viene regalata la patente!

valterone
28/10/2008, 10:17
Ripigliati, aggiusta la motoretta e via, di nuovo in sella. :wink_:....è la medicina migliore. Tutto il mio disprezzo per il coglionazzo in auto. :dry:

:rolleyes: Noto un proliferare di incidenti a vario titolo collegabili alla perdita dell'anteriore in frenata.......

Tecnicamente parlando, l'ABS con ogni probabilità ti avrebbe salvato sia la moto che il dito.....

Batt
28/10/2008, 10:18
Stavo pensando di inserire nella prese d'aria della my moto 2 lanciamissili anti auto.. perchè non ci fai anche tu un pensierino?????????

giova66
28/10/2008, 10:32
I migliori auguri di pronta guarigione, per te in primis, e per la motina.....

Comunque i casi sono 2

1) Alla guida c'era un uomo, e si è perfettamente accorto dell'accaduto, ma è telato via perchè in colpa......(il gran figlio d'androcchia)

2) Alla guida c'era una donna, ed è probabile non si sia nemmeno accorta dell'accaduto..... ovviamente non tutte, ma tra il gentil sesso è abbastanza diffuso il mancato uso degli specchi retrovisori e delle frecce
A volte, l'unica maniera per farsi notare in fase di sorpasso, è montare una marmitta senza dbkiller, e dare una bella sgasata..... con la sola slampeggiata, noto che il più delle volte le donne non mi vedono affatto...... ma pure qualche uomo, soprattutto se anziano.....

maxsamurai
28/10/2008, 11:02
che skazzo mi dispiace tanto,dai l'importante che te la sei cavata con poco,probabilmente il tipo non si è accorto di niente,da quello che ha fatto è uno di quelli che pensano che il retrovisore ci sia per bellezza:dry:

lorisss83
28/10/2008, 12:50
Potresti rifarti sul fondo di garanzia vittime della strada, prova a sentire se la tua assicurazione ti da qualche info, o su internet trovi la compagnia che lo rappresenta nella tua regione, va per le lunghe ma tanto non hai nulla da perdere :wacko: mi spiace per l'accaduto comunque :wink_:

dici ke sia possibile?quasi quasi stasera vado dall'assicuratore a sentire ke mi dice...

giova66
28/10/2008, 13:16
dici ke sia possibile?quasi quasi stasera vado dall'assicuratore a sentire ke mi dice...

Ma va!
il Termine vittime, in questo caso, significa proprio "morti" o gravissimi danni fisici.... figurati se pagano i danni alle cose!.....
Sarebbero continuamente sommersi da richieste di risarcimento....chiunque potrebbe affermare d'essere stato vittima di un pirata della strada, anche in caso di normale incidente......

The Dog
28/10/2008, 13:19
pezzi di mxxxa!!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::nonono:

Bellideapaolo
28/10/2008, 13:42

è poco, ma gli specchi se ti interessano te li posso dare io!... intendo regalare!

son quelli della 08 (che ho deciso di sostituire).

fammi sapere:biggrin3:

angeloyzf
28/10/2008, 13:49
Ma va!
il Termine vittime, in questo caso, significa proprio "morti" o gravissimi danni fisici.... figurati se pagano i danni alle cose!.....
Sarebbero continuamente sommersi da richieste di risarcimento....chiunque potrebbe affermare d'essere stato vittima di un pirata della strada, anche in caso di normale incidente......

I morti non c'entrano nulla .. riporto da un sito di studio legale:
"
Ai sensi dell'art. 283, comma 2, il Fondo di garanzia, qualora il veicolo responsabile del sinistro non sia stato identificato, risponde dei soli danni alle persone. In caso di danni gravi alla persona, il risarcimento e' dovuto anche per i danni alle cose il cui ammontare sia superiore a euro 500,00- (modifica introdotta dal D.LGS n. 198/2007). Incombe al danneggiato l'onere di provare la responsabilità del veicolo non identificato, nonché l'impossibilità di identificarlo: “…il danneggiato il quale promuova richiesta di risarcimento nei confronti del Fondo di garanzia, sul presupposto che il sinistro sia stato cagionato da veicolo non identificato, deve, in primo luogo, provare le modalità del sinistro e l'attribuibilità dello stesso alla condotta dolosa o colposa (esclusiva o concorrente) del conducente di altro veicolo e, in secondo luogo, provare anche che tale veicolo è rimasto sconosciuto (Cass.19.9.92, n. 19762, in Rep. Giust. Civ., 1993, 323).

Per quanto riguarda la prova dell'impossibilità di identificare il veicolo danneggiante, essa si ritiene raggiunta quando il conducente responsabile non si sia fermato, o quando il danneggiato non si trovava in condizioni psicofisiche tali da poter identificare il veicolo danneggiante.

In ordine alla prove della responsabilità, invece, la Suprema Corte ha statuito che nei confronti del Fondo di garanzia trova applicazione anche la presunzione di responsabilità concorrente di cui all'art.2054, II co., c.c., data la sua posizione del tutto equiparabile a quella dell'assicuratore.

Infine, va rilevato che se i responsabili di un sinistro sono diversi e uno solo non identificato, l'impresa designata per il Fondo di garanzia è obbligata in solido con gli altri assicuratori (Cass. 23.1.91, n. 643, in Foro Italiano, 1991, 1, 2441).

Quando il veicolo danneggiante non risulti assicurato, ex art. 283 comma 2, il Fondo di garanzia e' obbligato a risarcire non solo i danni subiti alla persona ma anche i danni alle cose (il D.LGS n. 198/2007 ha eliminato il limite previgente di euro 500,00-).

La designazione delle imprese valida per un triennio, secondo l'ultimo provvedimento attualmente in vigore (prov. n. 2496 del 28/12/2006) e' la seguente:

-Riunione Adriatica di Sicurtà S.p.A. (per le Marche e la Puglia);

-Assitalia - Le Assicurazioni d'Italia S.p.A. (per il Lazio, Basilicata e Calabria);

-Assicurazioni Generali (per il Veneto, Friuli Venezia Giulia, Campania e Lombardia);

-SARA Assicurazioni S.p.A. (per l'Umbria);

-La Fondiaria Assicurazioni S.p.A.- SAI (per la Toscana, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Abruzzo, Molise, Sicilia, Repubblica di S. Marino) );

-Toro Assicurazioni S.p.A. (per la Liguria e la Sardegna);

-Societa' Reale Mutua di Assicurazioni (per Piemonte e Valle D'Aosta)

"

RIPETO ... SONO COSE CHE NON SI RISOLVONO IN 2 MESI MA NEI CASI IN CUI NON SI HA NIENTE DA PERDERE VALE LA PENA PROVARE !!!

giova66
28/10/2008, 14:42
I morti non c'entrano nulla .. riporto da un sito di studio legale:
"
RIPETO ... SONO COSE CHE NON SI RISOLVONO IN 2 MESI MA NEI CASI IN CUI NON SI HA NIENTE DA PERDERE VALE LA PENA PROVARE !!!

Quindi confermi più o meno quanto dicevo....solo i danni fisici e non alle cose; io ricordavo ce risarcissero a partire da un certo punto di invalidità piuttosto alto, invece, da quanto trascrivi, parrebbe da 500 euro in su...beh.... meglio così

In ogni caso resta il fatto che è richiesto l'onere della prova per l'attribuzione della responsabilità al veicolo pirata, quindi occorrerà provvedere alla denuncia contro ignoti e trovarsi un testimone

angeloyzf
28/10/2008, 14:45
Denuncia .... foto ... referto pronto soccorso ...tutto quanto puo' provare quello che e' successo, logico che non basta presentarsi e dire "ho avuto un incidente"

poi ripeto, sono cose che non si risolvono in un paio di mesi ma visto che non costa nulla perche' non provare?? :wink_:

StPatrick
28/10/2008, 15:12
Mi dispiace molto...sta gente veramente sarebbe da menare...menomale che non ti sei fatto molto male.

C1P8
31/10/2008, 15:57
:cry::cry: Non ho parole.
Quoto giova66 quanto a pensiero rispetto a conducente uomo o donna.
Stammi bene e rimonta al più presto in sella !!!:wink_:

lorisss83
31/10/2008, 16:50
oggi sono andato a vedere la motina.
danni?nà botta:cruscotto completo,specchi,tamponi,cerchio anteriore e dischi freno....2000euri.e per fortuna ke ho lo scarico originale a casa e rimonto quello.altrimenti avevo anke quello da sostituire.
cmq i tamponi mi hanno salvato serbatoio motore e radiatore

michele0105
31/10/2008, 17:10
Che sifiga per i danni alla moto....ma tu almeno te la sei cavata con un migmolo....tipo Bayliss!!!:tongue:

Dai forza!!! I danni materiali in qualche modo...presto...o tardi....SI SISTEMANO SEMPRE!

In bocca al lupo...

Bellideapaolo
31/10/2008, 17:38
bè neanche tanto!.... i fari? SCUSA SE TE LO CHIEDO, ma cruscotto si e fari no?

l'importante è che tu non ti sia rovinato

riktik
31/10/2008, 18:28
...ragazzi tiratemi un pò sù di morale

la mia teoria è che devi essere contento, è questione di statistica, prima o poi almeno una volta nella vita si cade, meglio che sia successo con poco danno.

premesso poi che a mio parere il motociclista per la tutela della persona deve sempre essere agevolato dall'automobilista ed in caso di incidente deve avere sempre ragione (anche se protagonista di manovra azzardata)
voglio qui però anche andare un po' fuori dal coro, dici che le auto andavano a 60km orari e che la seconda sorpassando ti chiudeva verso un fosso. Ora o in veneto avete i fossi in mezzo alla strada o stavi praticamente sul ciglio della corsia opposta e se ti sentivi chiuso o erano due hammer o la strada era stretta. Considerate le condizioni sembrerebbe che ti sei esposto ad una manovra azzardata, il che non significa che tu abbia colpa, significa solo che ahimè ci vuole prudenza esperienza e fortuna. Esperienza e fortuna, li aggiungo e ti faccio un esempio, l'altro ieri diluvio universale ero naturalmetne in moto, sulla seconda strada più pericolosa d'italia, la conosco bene so dove si formano le pozzanghere profonde, so anche che l'auto che mi ha appena superato corre un tantino troppo e che sulla pozza in quella curva la in fondo rallenterà improvvisamente, cerco di anticiparla e mi riguadagno una buona distanza. Quello però non rallenta... acquaplaning... e si gira... ecco un bel muretto in mezzo alla strada. Freno forte e perdo il posteriore, grande sbandata (adrenalina alle stelle) ma la tengo. Sapevo di dovergli stare lontano (esperienza), ma avessi perso l'anteriore come è successo a te invece del posteriore (fortuna) racconterei un'altra storia.

Tutto questo per dire, che bisogna stare attenti, meglio un sorpasso in meno e dieci minuti di ritardo in più piuttosto che predere rischi. Poi per sfogarsi tutti in pista.

Herbie 53
31/10/2008, 19:26
mi spiace tantissimo Loris!!!!!!!!!!!!!!!!!!
purtroppo queste sono le spiacevoli sorprese che, ogni tanto , la strada riserva a noi motociclisti.
automobilisti distratti che nn guardano un cacchio quando fanno le manovre.
per fortuna che nn ti sei fatto troppo male.

la moto si ripara dai.

si ripara e torna meglio di prima!!!!:wink_:

lorisss83
31/10/2008, 19:50
bè neanche tanto!.... i fari? SCUSA SE TE LO CHIEDO, ma cruscotto si e fari no?

l'importante è che tu non ti sia rovinato

i fari si erano piegati un pò ma sono tornati al loro posto.

la mia teoria è che devi essere contento, è questione di statistica, prima o poi almeno una volta nella vita si cade, meglio che sia successo con poco danno.

premesso poi che a mio parere il motociclista per la tutela della persona deve sempre essere agevolato dall'automobilista ed in caso di incidente deve avere sempre ragione (anche se protagonista di manovra azzardata)
voglio qui però anche andare un po' fuori dal coro, dici che le auto andavano a 60km orari e che la seconda sorpassando ti chiudeva verso un fosso. Ora o in veneto avete i fossi in mezzo alla strada o stavi praticamente sul ciglio della corsia opposta e se ti sentivi chiuso o erano due hammer o la strada era stretta. Considerate le condizioni sembrerebbe che ti sei esposto ad una manovra azzardata, il che non significa che tu abbia colpa, significa solo che ahimè ci vuole prudenza esperienza e fortuna. Esperienza e fortuna, li aggiungo e ti faccio un esempio, l'altro ieri diluvio universale ero naturalmetne in moto, sulla seconda strada più pericolosa d'italia, la conosco bene so dove si formano le pozzanghere profonde, so anche che l'auto che mi ha appena superato corre un tantino troppo e che sulla pozza in quella curva la in fondo rallenterà improvvisamente, cerco di anticiparla e mi riguadagno una buona distanza. Quello però non rallenta... acquaplaning... e si gira... ecco un bel muretto in mezzo alla strada. Freno forte e perdo il posteriore, grande sbandata (adrenalina alle stelle) ma la tengo. Sapevo di dovergli stare lontano (esperienza), ma avessi perso l'anteriore come è successo a te invece del posteriore (fortuna) racconterei un'altra storia.

Tutto questo per dire, che bisogna stare attenti, meglio un sorpasso in meno e dieci minuti di ritardo in più piuttosto che predere rischi. Poi per sfogarsi tutti in pista.

hai pienamene ragione,sicuramente la manovra era azzardata.però la strada dritta la linea tratteggiata mi hanno invogliato al sorpasso,anke se la strada era stretta.:cry: