Visualizza Versione Completa : ferie viaggetto in GB
speedmapi
22/07/2006, 11:12
Ho deciso la prima settimana di agosto parto direzione nord:
- prima notte a metz francia tappa parenti
- seconda notte stoonehenge (eurotunnel o traghetto calais dover?)
- terza notte o verso hinckley o dalle partidi cardif
-quarta e quinta notte ?
qualcuno del forum va da quelle parti o c'è gia stato e a qualche consiglio da darmi?
allegruz
22/07/2006, 11:28
No ma so che è una figata!
beato te ! vai in patria!
Marco Manila
22/07/2006, 12:13
Non sai quanto mi unirei volentieri a te, andare a Hinckley per me è come per un Musulmano andare alla Mecca: una volta nella vita DEVO! :icon_allah:
Per la Manica io personalmente prenderei il traghetto: ci mette di piu, ma spendi meno, vedi un po di panorama e è piu british per me.
che culoooooooooooooooooooooooooooooooo
buona vacanza:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
Dott.Tony
22/07/2006, 12:18
Un giro a Portsmouth lo merita secondo me, c'è pieno di patata (città universitaria!!!). Io ci ho alloggiato per due mesi...
Marco Manila
22/07/2006, 12:21
Bhè dimenticavo la Mecca2, l' ACE CAFE' LONDON a Brighton!
http://img89.imageshack.us/img89/3742/acecafela0c1bfme5.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=acecafela0c1bfme5.jpg)
NON puoi NON andarci!
speedmapi
22/07/2006, 12:38
Qualcuno sa se isistono in commercio delle staffe per montare un bauletto sulla peed o mi affido al classico trollei legato con gli elastici.
Grazie boss per il suggerimento non manchero, spero solo di non prendere tanta acqua
Dott.Tony
22/07/2006, 12:43
Tranquillo, in GB quest'anno è stato un anno con la siccità (ve lo giuro).
Ho deciso la prima settimana di agosto parto direzione nord:
- prima notte a metz francia tappa parenti
- seconda notte stoonehenge (eurotunnel o traghetto calais dover?)
- terza notte o verso hinckley o dalle partidi cardif
-quarta e quinta notte ?
qualcuno del forum va da quelle parti o c'è gia stato e a qualche consiglio da darmi?
Io ho fatto un viaggio di due mesi, girando tutta la francia e l'inghilterra in macchina pero'. Se posso darti un consiglio prendi il traghetto a calais per dover, spendi meno e il panorama e' mozzafiato, le scogliere di dover sono fantastiche! Se ti capita vai a fare un giro in cornovaglia, e' strepitosa!
Ah, un consiglio? Occhio alla guida a sinistra, so che puo' far ridere ma non e' poi cosi scontato. La e' pieno di rotonde e se sei anche solo un attimo sovrapensiero e' un macello!
GreenArrow
24/07/2006, 09:18
Sconsiglio l'Euro tunnel, in moto è insensato infilarsi (per non ricordo quanti km) dentro un tubo di cemento.
Per un eventuale kit x Speed non ho idea, potresti chiedere un parere all'Ing. Mc Bart. Cmq, io userei una coppia borse laterali (accoppiate a due staffe di supporto) e una sacca da pescatore, quelle impermeabile a chiusura stagna. Sono come dei tubi di tela plastificata che non temono le intemperie.
Cmq, have a nice trip.
stai x fare un bellissimo viaggio,io l'ho fatto lo scorso anno con una legend,meraviglioso,cornovaglia,sussex,e infine Hinckley da mamma Triunz,esperienza che consiglio a tutti,se amate le british bike.P.S:x la traversata prendi il traghetto,costa molto meno ed e'+ suggestivo,le scogliere di Dover sono impagabil
speedmapi
24/07/2006, 18:41
grazie mettero un bel adesivo con freccia a sx sul conta Km.
Lunico posto che o visto e Cardif in Galles bella cittadina sono stato all'inaugurazione del millennium stadio per il resto mi è tutto da scoprire
superspeed
24/07/2006, 19:07
che invidiaaa!! buone ferie!!
grazie mettero un bel adesivo con freccia a sx sul conta Km.
Lunico posto che o visto e Cardif in Galles bella cittadina sono stato all'inaugurazione del millennium stadio per il resto mi è tutto da scoprire
Mi raccomando,non saltare l'ACE CAFE',e' incredibile.P.S.se ti interessa,ho le fiancatine originali triumph nere x le borse laterali morbide ed evitare graffi alla carrozzeria,chiaramente avevo la speed come la tua.
Quindi non solo vai in pellegrinaggio ma ci porti pure la diretta interessata Bellissimo portala e farla battezzare ho letto sul sito ufficiale che ci sono i tour organizzati BUON VIAGGIO
fabiomugello
25/07/2006, 08:31
invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
anche io ace cafè!
invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
anche io ace cafè!
Ti ho promesso che prima o poi ti porto, vai tranquillo fabietto!!!!
Avv. del Diavolo
25/07/2006, 22:22
Io sono stato l'anno scorso in Inghilterra e Scozia x un mese ma con la macchina. La Scozia è fantastica e ci vorrei tornare, anche l'Inghilterra è molto bella......ma la pioggia si altrna al sole ogni 20 minuti!
Ti consiglio il traghetto Calais-Dover, costa pochissimo ed è bellissimo arrivare a Dover sia di giorno che di sera e vedere il castello tutto inluminato. Ti consiglio di visitare il sito della Seafrance, ha degli ottimi prezzi se acquisti on line e delle offerte, considera che i prezzi variano molto da giorno agiorno ed a seconda dell'orario. Io l'hanno scoro ho pagato 2 persone + macchina 120€ andata e ritorno.
Quest'anno ci torno, ma faccio la parte occidentale dell'Inghilterra e poi Irlanda (35gg) ed ho già prenotato sempre con la seafrance ed ho speso 2p+car 70€..........alla grande!
Io partirò da Calais il 30.7 alle 5 a.m. e rientro il 1.9 in nottata.
Qualcuno mi sa dare informazioni invece sui traghetti x l'Irlanda? dove costano meno?