Visualizza Versione Completa : Bonnie che fischia
carlosancez
28/10/2008, 08:22
Ieri ho preso la mia bonnie IE '08 con 4500 km per farmi un giro e mi sono accorto che quando raggiungo i 90-100 km/h si sente un fischio forte provenire dal davanti che continua fino a quando non rallento intorno ai 60, indipendentemente dalla marcia inserita. Ho provato a toccare il freno per vedere se era la pinza che rimaneva attaccata e a staccare e attaccare la frizione un pò bruscamente ma non è cambiato nulla. Il rumore non sembra venire dalla ruota e sinceramente non ho capito se veniva dal motore o da qualche altra parte.
aiutino?
(comunque oggi chiamo il conce perchè tanto è in garanzia)
Ciao!
Ma ha iniziato all'improvviso a "fischiare"???
Comunque a quanto pare il motore della Bonnie/Thruxton/Scambler ha come caratteristica di avere un trasmissione primaria molto rumorosa... e questo rumore potrebbe essere proprio il fischio che senti tu... forse servono un po' di km per far uscire questa "caratteristica"... e forse i 4500 km che hai fatto tu sono bastati!!!!
La mia Thruxton (presa usata a 12000 km circa, adesso ha 20000 km) fischia come un treno... anche io all'inizio mi ero preoccupato... credevo che ci fosse qualcosa di rotto o che mancasse olio... invece era tutto ok... fa quel rumore e basta!!!!!
Nemmeno l'aspirazione libera e gli scarichi aperti a 100 db non riescono a coprire il fischio...
Diciamo che è "una caratteristica" del motore.... :coool: bisogna farci l'abitudine!!!!
carlosancez
28/10/2008, 09:34
si, ha cominciato ieri sera d'improvviso. prima per un minuto e pensavo di aver sentito male, poi l'ho spenta per una mezzora, l'ho riaccesa e l'ha fatto più spesso, all'inizio non sempre poi invece ogni volta che mi avvicinavo ai 90-100 sempre. la cosa che non mi torna è che avrò fatto si e no 30 km e il primo giro è stato di 5 km per andare in piscina quindi proprio brevissimo..
Anche sulla mia si sente un sibilo, che è stato coperto un pò da quando ho montato gli scarichi aperti, penso sia normale!:wink_:
Frankie100
28/10/2008, 09:54
...anche la mia fischietta allegramente...
giancarlo
28/10/2008, 09:55
forse che sia la corda del conta km.?
Se è il motore, il fischio lo dovrebbe fare anche accelerando a moto ferma.
Se il fischio lo fa andando cerca in altri posti, io staccherie la corda del conta Km. dalla ruota e riproverei.
Anche la mia sibila accelerando, ma anche da fermo....km 7500....fino ai 3/4000 km non l'aveva mai fatto, fatto presente al mecca, risposta dello stesso...."tutto normale" ..chissà perchè ma la risposta me l'aspettavo di questo tipo...:wink_::biggrin3:
forse che sia la corda del conta km.?
Se è il motore, il fischio lo dovrebbe fare anche accelerando a moto ferma.
Se il fischio lo fa andando cerca in altri posti, io staccherie la corda del conta Km. dalla ruota e riproverei. Cos'é la corda del conta Km ?
Ah si ho capito. Il filo che sale dal basso ....
giancarlo
28/10/2008, 10:49
esatto, andrebbe staccato proprio dal basso.
monta delle Toga-Emgo o simili e non sentirai più il fischio!:wink_:
Sono d'accordo con Giancarlo,ma in parte, perché é successo anche a me.
Quando fischia guarda se vibra la lancetta del contachilometri se vibra é lui da cambiare !
ciao
Herbie 53
28/10/2008, 17:46
monta delle Toga-Emgo o simili e non sentirai più il fischio!:wink_:
:wink_: