PDA

Visualizza Versione Completa : accessorio filtro olio

gianzpeed
28/10/2008, 08:54
Ciao Maestri!! chi sa dirmi dove possso trovare l'accessorio per cambiare il filtro olio? (tazza) grazie

edotto
28/10/2008, 09:04
Ciao Maestri!! chi sa dirmi dove possso trovare l'accessorio per cambiare il filtro olio? (tazza) grazie

Io l'ho trovato in un negozio di forniture per officine d'auto, 8 euri e ti togli il pensiero...:wink_:

gianzpeed
28/10/2008, 21:20
Io l'ho trovato in un negozio di forniture per officine d'auto, 8 euri e ti togli il pensiero...:wink_:

grazie proprio il consiglio che cercavo!!!

Vezza
28/10/2008, 21:25
accessorio per cambiare il filtro???

che accessorio??? di che si parla?

gianzpeed
28/10/2008, 21:32
si parla dell'accessorio a tazza per cambiare il filtro olio( vedi dalle mitiche guide di wembo)

Pirata66
28/10/2008, 22:15
accessorio per cambiare il filtro???

che accessorio??? di che si parla?
Si tratta di una chiave a bicchiere con faccie interne e serve per svitare ed avvitare il filtro olio. Siccome il filtro dell'oilio motore si trova sul basamento motore a fronte marcia, e subito dietro ai collettori di scarico, non c'è lo spazio materiale per infilarci la vecchia conghia svita filtro olio. Praticamente è una specie di chiave a T ma di diametro enorme e con molte faccettature. :wink_:
Il prezzo varia, da negozzio e da ditta costruttrice. Diciamo che il prezzo di partenza è quello, ma non andate a cercare marche molto più professionali perchè son abbastanza care. :dry: Ma appunto son anche molto più professionali. :biggrin3:

arteria2004
29/10/2008, 13:16
Chiedo scusa.... Una precisazione.
L'attrezzo serve solo per svitare il filtro. Per montarlo basta stringerlo a mano, vista l'esigua coppia di serraggio richiesta.
Se usate l'attrezzo per serrarlo la coppia di serraggio e' di 10 Nm.

edotto
29/10/2008, 15:32
Chiedo scusa.... Una precisazione.
L'attrezzo serve solo per svitare il filtro. Per montarlo basta stringerlo a mano, vista l'esigua coppia di serraggio richiesta.
Se usate l'attrezzo per serrarlo la coppia di serraggio e' di 10 Nm.

Il filtro va RIGOROSAMENTE avvitato a mano :mad: (dopo aver dato un unta alla guarnizione con l'olio usato :rolleyes:...). Il fatto è che, almeno sulla mia 955, il filtro è ad incasso per cui quando il filtro va in battuta è un po' difficile dargli il "colpetto finale" perchè è a filo del blocco...il massimo sarebbe la chiave a disinnesto graduato :w00t: (dinamometrica)... in alternativa io gli ho dato una leggera tiratina ina ina con la chiave a tazza...ma proprio poco poco...:wink_:

armageddon
31/10/2008, 11:32
montate un filtro kawasaki ,che si monta senza chiave a tazza ,basta una chiave da 17