Visualizza Versione Completa : accessorio filtro olio
gianzpeed
28/10/2008, 08:54
Ciao Maestri!! chi sa dirmi dove possso trovare l'accessorio per cambiare il filtro olio? (tazza) grazie
Ciao Maestri!! chi sa dirmi dove possso trovare l'accessorio per cambiare il filtro olio? (tazza) grazie
Io l'ho trovato in un negozio di forniture per officine d'auto, 8 euri e ti togli il pensiero...:wink_:
gianzpeed
28/10/2008, 21:20
Io l'ho trovato in un negozio di forniture per officine d'auto, 8 euri e ti togli il pensiero...:wink_:
grazie proprio il consiglio che cercavo!!!
accessorio per cambiare il filtro???
che accessorio??? di che si parla?
gianzpeed
28/10/2008, 21:32
si parla dell'accessorio a tazza per cambiare il filtro olio( vedi dalle mitiche guide di wembo)
Pirata66
28/10/2008, 22:15
accessorio per cambiare il filtro???
che accessorio??? di che si parla?
Si tratta di una chiave a bicchiere con faccie interne e serve per svitare ed avvitare il filtro olio. Siccome il filtro dell'oilio motore si trova sul basamento motore a fronte marcia, e subito dietro ai collettori di scarico, non c'è lo spazio materiale per infilarci la vecchia conghia svita filtro olio. Praticamente è una specie di chiave a T ma di diametro enorme e con molte faccettature. :wink_:
Il prezzo varia, da negozzio e da ditta costruttrice. Diciamo che il prezzo di partenza è quello, ma non andate a cercare marche molto più professionali perchè son abbastanza care. :dry: Ma appunto son anche molto più professionali. :biggrin3:
arteria2004
29/10/2008, 13:16
Chiedo scusa.... Una precisazione.
L'attrezzo serve solo per svitare il filtro. Per montarlo basta stringerlo a mano, vista l'esigua coppia di serraggio richiesta.
Se usate l'attrezzo per serrarlo la coppia di serraggio e' di 10 Nm.
Chiedo scusa.... Una precisazione.
L'attrezzo serve solo per svitare il filtro. Per montarlo basta stringerlo a mano, vista l'esigua coppia di serraggio richiesta.
Se usate l'attrezzo per serrarlo la coppia di serraggio e' di 10 Nm.
Il filtro va RIGOROSAMENTE avvitato a mano :mad: (dopo aver dato un unta alla guarnizione con l'olio usato :rolleyes:...). Il fatto è che, almeno sulla mia 955, il filtro è ad incasso per cui quando il filtro va in battuta è un po' difficile dargli il "colpetto finale" perchè è a filo del blocco...il massimo sarebbe la chiave a disinnesto graduato :w00t: (dinamometrica)... in alternativa io gli ho dato una leggera tiratina ina ina con la chiave a tazza...ma proprio poco poco...:wink_:
armageddon
31/10/2008, 11:32
montate un filtro kawasaki ,che si monta senza chiave a tazza ,basta una chiave da 17