Visualizza Versione Completa : Moto GP 2009: 600 cc???
Salve gente! Domenica durante il GP ho sentito Meda ke accennava qualcosa come una diminuzione della cilindrata delle GP a 600 cc 4 tempi.. :blink:
VERITA???
Per voi si farà??
Io vorrei tanto vedere di nuovo le vecchie 500 2 tempi :wub: con gli sviluppi elettronici fatti negli ultimi anni!
sostituiscono le 250 con le 600 4T .... non le moto GP che resteranno 800!!almeno io ho capito così....
Giannispeed
28/10/2008, 09:19
sostituiscono le 250 con le 600 4T .... non le moto GP che resteranno 800!!almeno io ho capito così....
hai capito bene...sarà bello vedere anche le 600:wub:,
e chi è bravo nelle seicento penso arrivi a girare anche meglio di alcuni della motogp...che figura di mxxxa che faranno...
ah capisco.. ma non mi sembra una cosa sensata.. cioè gia le 250 girano si e no 4 secondi più piano.. se le portano a 600... mi sa ke le sverniciano!
probabilmente lo faranno per avere maggiori ripercussioni sul mercato delle 600 immagino..
parlavano anche di motori 2, 3 o 4 cilindri....chissà cosa faranno!!
a me piacerebbe vedere diverse case che si sfidano con motori diversi, appunto 2, 3 o 4 cilindri...
tipo un sbk?!
magari inseriscono anche qualche moto diesel................!
...o con la carena fatta di pannelli solari....
...o con la carena fatta di pannelli solari....
Fischio questa è buona.. se fossi in te la proporrei ai boss della GP!:laugh2:
valterone
28/10/2008, 09:42
ah capisco.. ma non mi sembra una cosa sensata.. cioè
gia le 250 girano si e no 4 secondi più piano.. se le portano a 600... mi sa ke le sverniciano!
probabilmente lo faranno per avere maggiori ripercussioni sul mercato delle 600 immagino..
:ph34r::ph34r: A Sepang Melandri ha girato a meno di un secondo da Simoncelli......:ph34r::ph34r:
dennysupreme
28/10/2008, 09:45
ma.. scusate.. ci sarà un salto netto già dalla 125 alla 600!? si che avveniva dalla 250 alle 800.. però un pò di esperienza...
sarebbe bello vedere vari motiri con vari cilindri!!
ma.. scusate.. ci sarà un salto netto già dalla 125 alla 600!? si che avveniva dalla 250 alle 800.. però un pò di esperienza...
sarebbe bello vedere vari motiri con vari cilindri!!
non c'ho capito un caxxo !!! :blink:
non c'ho capito un caxxo !!! :blink:
strano...:rolleyes:
strano...:rolleyes:
collione :tongue:
bastamoto
28/10/2008, 10:17
quoto
leggi la firma....
Comunque secondo me tolgono una delle più belle categorie.. la 250 non merita di eser tolta per far posto alla 600.. io avrei tolto la 800 piuttosto..
Non avete capito un tubo! :ph34r:
V'illumino....
Dal 2009 le 250 dovranno montare obbligatoriamete il motore della vecchia Fiat 600!
:risatona::risatona::risatona:
Scherzi a parte, per me è un gran cazzata! Mi sa che 'sto cambiamento sia dovuto più alla moda che per limitare i costi..... corressero con moto derivate dalla serie, capirei (tipo supersport), ma in questa maniera, faranno lievitare ulteriormente i costi di progettazione e produzione, e le case che potranno partecipare saranno sempre meno...e le solite Jap, che hanno maggiori possibilità economiche....
Una 250 2T è molto più semplice ed economica di un prototipo 4T, ed è maggiormente gestibile dai piccoli team satelliti
E poi non so se il gruppo Piaggio intenderà investire in tal senso.....per l'Aprilia hanno già investito molto nel progetto V4 superbike.....
Boh! Staremo a vedere
StPatrick
28/10/2008, 14:28
Che peccato per la 250...
Credo che il passaggio alle 600 per la classe sotto alla regina (800) determinerà un livellamento verso l'alto delle prestazioni senza grossissime differenze tra 800 e 600. E' possibile che il regolamento che verrà applicato faccia si che la base di partenza possa/debba essere quello delle attuali moto di serie: solo in tale maniera si potrà veramente limitare i costi. Se invece vi saranno regolamenti da "prototipo" a 360° credo che i costi lieviteranno ancora di molto rispetto alle attuali 250 la cui evoluzione è un pò bloccata.
Dal punto di vista prestazionale, motori progettati senza troppi vincoli di 600 cc possono tranquillamente avere potenze vicinissime alle 800 cc. Infatti si è sempre detto che nelle motomondiale già dalle 500 le potenze impiegate erano non quelle raggiungibili ma quuelle sfruttabili allo stato dell'arte della tecnologia telaio, sospensioni e gomme.
Credo che non sarebbe male riportare tramite il regolamento una 600 più vicina alle moto di serie e lasciare all 800 l'espressione massima delle tecnologia anche memori del successo partecipativo e di coinvolgimento del carrozzone sbk,supersport etc.
Agli organi che gestiscono il motomondiale l'ardua sentenza.
Saluti--nicolò--sv.
IO SINCERAMENTE VORREI VEDERE "VALORIZZATO" IL MONDIALE SUPER SPORT PER QUANTO RIGUARDA LE 600...E ANCHE LA SUPERBIKE....
NON CAPISCO PERCHE A QUESTE CLASSI, DOVE CI SI GIOCA COMUNQUE UN TITOLO MONDIALE, NON VENGA DATO SPAZIO SULLE TELEVISIONI COSIDDETTE "PRIMARIE", RAI E MEDIASET!
SO CHE SI POTREBBERO SOVRAPPORRE ALLA F1 O ALLA MOTO GP, MA AVENDONE VISTE DI GARE SU SKI DEVO DIRE CHE A MIO AVVISO SONO MOLTO AVVINCENTI, AL PARI DEL MOTO GP E FORSE PIU BELLE DELLA F1
3-2-1...Bruno!!!
28/10/2008, 15:15
devo ancora capire se sta storia delle 600 mi ispira o meno... non è che ci sia tutta questa differenza credo da 600 a 800... a questo punto riportiamo le 800 a 1000 così c'è un po di divario altrimenti come dicevano prima alcuni sarà molto probabile che i + bravi con le 600 facciano gli stessi tempi dei peggiori con le 800...
Per me è tutta una questione di $$$$ per il mercato jap 600...
bastamoto
28/10/2008, 15:16
IO SINCERAMENTE VORREI VEDERE "VALORIZZATO" IL MONDIALE SUPER SPORT PER QUANTO RIGUARDA LE 600...E ANCHE LA SUPERBIKE....
NON CAPISCO PERCHE A QUESTE CLASSI, DOVE CI SI GIOCA COMUNQUE UN TITOLO MONDIALE, NON VENGA DATO SPAZIO SULLE TELEVISIONI COSIDDETTE "PRIMARIE", RAI E MEDIASET!
SO CHE SI POTREBBERO SOVRAPPORRE ALLA F1 O ALLA MOTO GP, MA AVENDONE VISTE DI GARE SU SKI DEVO DIRE CHE A MIO AVVISO SONO MOLTO AVVINCENTI, AL PARI DEL MOTO GP E FORSE PIU BELLE DELLA F1
magari far vedere anche il Trofeo Mana....
magari far vedere anche il Trofeo Mana....
:w00t::w00t::w00t:FACTORY?!
papitosky
28/10/2008, 16:54
la 600 (4Tàdovrebbe sostituire la 250 dal 2012 (originariamente 2014) e non ancora chiaro come sarà organizzata; si ipotizza un fornitore di motori (honda?) da vendere agli assemblatori (anche bimota è interessata) ma la cosa non è sicura; di sicuro c'è che la ktm si è incazzata e gia dal prossimo anno non correrà in 250; anche per la 125 futuro gramo: sembra che verrà sostituita da monocilindrici 4T e moriwaki (honda) ha presentato una moto con il 450 da cross adattato
L'idea della 600 non mi dispiace!!!!!!!!!!
Herbie 53
28/10/2008, 18:33
....non è male....ma se pensavano di ridurre i costi hanno sbagliato...è solo un modo per favorire i nippo.....il gruppo piaggio non credo che andrà avanti....e la ktm sta a guardare......francamente non mi sembra una grande idea.....ma può essere un modo per far entrare chi è ormai alla porta in SBK.....resta comunque una scelta che non condivido....parola di Herbie....Sia lodato il Maggiolino..;)
e la ducati?? ke faccia un bicilindrico 600??? haha!
tra un po faranno anche i monomarca per i CIAO!!!