Visualizza Versione Completa : TOR vs TOGA
MICHELET100
28/10/2008, 17:16
Ci sono moltissimi post sull'argomento e mi soono fatto una sana cultura, ma ci sono alcune cose che non ho capito(perchè alcuni dicono una cosa altri altre):
- le TOGA hanno o no un rumore umano (senza scomodare il vicino che sta a 4 piani sopra?)
- le toga hanno o no bisogno del db Killer
- le TOR sono cosi' male da doverle cambiare dopo pochi giorni
- se comprassi ora le TOGA sono diverse perchè fatte per le bonnie a EFI o sono le stesse (io ho una T100 con Carb)
Grazie dei Lumi
Le Toga hanno un rumore abbastanza civile,il db killer viene fornito insieme agli scarichi ,ma non sentirai il bisogno di montarlo,le toga sono uguali sia per i modelli ad iniezione che per i modelli a carburatori.
Le tor sono piu' silenziose e sono uguali alle originali(leggermente piu' corte)
MICHELET100
28/10/2008, 17:34
Queste sono già delle info ottime, in piu' vorrei chiedere che getti dovrei montare (115 come per le tor o piu' grandi?)
Frankie100
28/10/2008, 18:23
...mi aggiungo alle richieste di info (per riassumere)...
le campbell (vendute su Galli Moto) a 200€ in meno delle toga e spacciate per uguali... sono davvero uguali? rumore? prestazioni?
grazie.
headless
28/10/2008, 20:00
quanto più corti sono i tor rispetto agli originali?
Qualche centimetro. Nulla di sconvolgente
headless
28/10/2008, 20:12
grazie ! era per sapere se si nota la differenza
maxsamurai
28/10/2008, 20:14
Qualche centimetro. Nulla di sconvolgente
io le ho viste montate su una thruxton come la mia e non me ne sono neanche accorto:wacko:
le campbell (vendute su Galli Moto) a 200€ in meno delle toga e spacciate per uguali... sono davvero uguali? rumore? prestazioni?
grazie.
Nelle toga le pareti all'interno hanno una specie di rivestimento traforato cosa che non hanno gli altri scarchi (aperti),per il resto "sembrano" uguali esteticamente,le toga al- laboratorio bicilindrico- costano 450euro spedite!!!
io monto le toga, comprate usate con solo 1000 km.
sound sopportabile, anzi ai minimi non danno proprio fastidio
non monto assolutamente i db
sono leggermente più corte e vanno verso l'alto
domenica scorsa al raduno gli altri tre bonnisti che montano le TOR, dopo aver sentito i miei, corrono ai ripari, cambiandole, quini non comprare le TOR
quelle attualmente in vendita vanno benissimo per la tua carbs
f r o s t y
28/10/2008, 22:42
toga toga! le tor sono troppe lunghe e piatte, le toga sono più belle e hanno un sound più pieno...
CHRISTIANTILT
28/10/2008, 23:22
PIU' TOGA PER TUTTI
Lord Colin Bell
28/10/2008, 23:28
TOGA 3-0 TOR
jollyroger
28/10/2008, 23:33
vendute TOR comprate TOGA...........
BonnieGio
29/10/2008, 00:10
ragazzi ma con l'omologazione come si fa?
io vorrei tanto mettere le toga,ma come si fa a spendere500 euro sapendo che ti possono fermare per un controllo e sequestrare il libretto della moto?
vi prego aiutatemi ad abbandonare questa paura...
Un minimo di rischio c'è sempre,ma a quanti monster dovrebbero ritirare il libretto allora!!
Vai di Toga o similari!:coool:
la mia Bonnie montava le TOR da quando l'ho presa, e sinceramente -dopo aver effettuato diverse altre modifiche (MK3 ecc)- non ho mai sentito il bisogno di sostituirle..
intendo dire che non hanno il suono brutto che alcuni di voi dicono
OK, le Toga sono più vigorose e cupe anche ai bassi, le TOR le senti soprattutto quando apri, al minimo sono civilissime, e splendono di cromo come le originali;(solo 2 cm ca, più corte).
delle prestazioni posso dire che sono soddisfatto quelle che per me hanno il suono più "antipatico " che ho sentito sono le Megaton.. IMHO :ph34r:
Un minimo di rischio c'è sempre,ma a quanti monster dovrebbero ritirare il libretto allora!!
infatti il motivo per cui il vecchio propietario me le ha vendute, lui del trentino quando andava a fare i passi, lo fermavano sempre, io ce le ho da 3 mesi, nessuno ha rotto
maxsamurai
29/10/2008, 19:53
la mia Bonnie montava le TOR da quando l'ho presa, e sinceramente -dopo aver effettuato diverse altre modifiche (MK3 ecc)- non ho mai sentito il bisogno di sostituirle..
intendo dire che non hanno il suono brutto che alcuni di voi dicono
OK, le Toga sono più vigorose e cupe anche ai bassi, le TOR le senti soprattutto quando apri, al minimo sono civilissime, e splendono di cromo come le originali;(solo 2 cm ca, più corte).
delle prestazioni posso dire che sono soddisfatto quelle che per me hanno il suono più "antipatico " che ho sentito sono le Megaton.. IMHO :ph34r:
io ho sentito le tor montate sotto una thruxton,e devo dire che mi sono piaciute,proprio ora stavo guardando le commando da gallimoto,esteticamente mi piacciono,ma fanno tanto bordello rispetto alle tor?
personalmente non conosco nessuno con le Commando, forse non le ho neanche mai viste..
MICHELET100
31/10/2008, 15:17
Preziosi consigli credo che prendero' le Toga, ma non so se riusciro' a montarle da solo perchè bisogna anche nintervenire su getti e carburazsione, quindi spero che il conce TRIumph mi faccia il lavoro senza prendermi una fortuna!!!!!!!!
BonnieGio
01/11/2008, 17:50
ragazzi una perplessità:
le tor in precedenza montate su una bonnie a carburatore,vanno bene anche su una ad iniezione?
ragazzi ma con l'omologazione come si fa?
io vorrei tanto mettere le toga,ma come si fa a spendere500 euro sapendo che ti possono fermare per un controllo e sequestrare il libretto della moto?
vi prego aiutatemi ad abbandonare questa paura...
Su questo vorrei dire:
quante possibilità ci sono che ti possano fermare quando tutti, ma dico tutti, i cinquantini hanno marmitte supercasinare, molte HD quando passano anche al minimo ti fanno incazzare e li fermeresti solo per multare quello che guida a prescindere.
Chi passa in Bonnie con le Toga poi che al minimo fanno un suono robusto, maschio ma piacevole e non fastidioso come fa ad essere fermato. Tuttalpiù devi aver combinato qualche cazzata affinchè le forze dell'ordine per poterti martellare si attaccano anche agli scarichi .....
Non mi pare, in questo forum, di aver sentito qualcuno di noi fermato e multato.
Semmai l'unico problema, comunque risolvibile, sarà quello della revisione ...
Il suono delle mie a modiche andature è a dir poco coinvolgente. Se poi ti fermi a parlare con qualche amico per strada non spegni neppure il motore. Il tutto senza avere i DBkiller.
headless
01/11/2008, 19:54
ragazzi una perplessità:
le tor in precedenza montate su una bonnie a carburatore,vanno bene anche su una ad iniezione?
sono sicuramente uguali !!
Su questo vorrei dire:
quante possibilità ci sono che ti possano fermare quando tutti, ma dico tutti, i cinquantini hanno marmitte supercasinare, molte HD quando passano anche al minimo ti fanno incazzare e li fermeresti solo per multare quello che guida a prescindere.
Chi passa in Bonnie con le Toga poi che al minimo fanno un suono robusto, maschio ma piacevole e non fastidioso come fa ad essere fermato. Tuttalpiù devi aver combinato qualche cazzata affinchè le forze dell'ordine per poterti martellare si attaccano anche agli scarichi .....
Non mi pare, in questo forum, di aver sentito qualcuno di noi fermato e multato.
Semmai l'unico problema, comunque risolvibile, sarà quello della revisione ...
Il suono delle mie a modiche andature è a dir poco coinvolgente. Se poi ti fermi a parlare con qualche amico per strada non spegni neppure il motore. Il tutto senza avere i DBkiller.
Quoto!!
f r o s t y
02/11/2008, 10:34
non sono in regola col codice della strada nemmeno le TOR eh... (T.O.R. = Triumph Off Road:wink_:),
nessuna modifica, nessuna, è ammessa dal codice della strada.
Ah, io sulla mia t.bird non sono in regola per marmitte, frecce dietro, specchietto e faro post, vado abb. tranquillo e finora nessuno mi ha mai sequestrato il libretto :coool:.
speriamo sia sempre così :biggrin3:
Frankie100
11/12/2008, 10:40
...montate stamattina un paio di TOR...
che dire, silenziose (come dicono molti) non sono... io avevo delle Bafflectomizzate e la differenza è notevole.
quando il motore gira al minimo o ad regimi regolari il sound pieno e non invadente... ma appena si ridà Gas (a qualsiasi regime) si fanno sentire eccome.
Non ho mai sentito le TOGA... ma se (come dite) suonano di più delle TOR... sono da galera!
Anche a me piacerebbe girare con un bombardone che si sente arrivare da 2 kilometr1... però temo sia davvero troppo.
...almeno per me...
per le prestazioni non so ancora dire nulla perchè oggi piove... vedremo nei prossimi giorni.
ragazzi una perplessità:
Mah, secondo il mio conce sono diverse......poi non so.
jackwolf
11/12/2008, 12:10
grazie.
Si torna sempre sugli stessi argomenti :D
CAMPBELL:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/jYzmdXbraw0&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/jYzmdXbraw0&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Frankie100
11/12/2008, 12:24
eh... lo spipolo incalza furioso!:ph34r:
sta uscendo il sole... se la strada si asiuga corro a fare un po' di baccano in giro e vedo come vanno 'ste TOR.
CHRISTIANTILT
11/12/2008, 12:31
TOGA su T100 i.e.
kd9-CUz0T88
pedro_1989
11/12/2008, 17:42
cmq per rimanere in tema di scarichi ho sentito dal vivo i Mas Engineering di galli su una trux e sono da ARRESTO! cioè quando la moto è fredda e la accendi... sono esagerati
Frankie100
11/12/2008, 19:29
anche sui TOR ho avuto la sensazione che da fredda "suonassero" di più che da calda.
...può essere?
headless
11/12/2008, 19:39
TOGA su T100 i.e.
kd9-CUz0T88
non male il sound dei toga :w00t:
Frankie100
11/12/2008, 21:41
queste sono le mie... panza e ciavatte comprese ;)
YouTube - CIMG0209.AVI (http://it.youtube.com/watch?v=hlPqk7l4YRc)
anche sui TOR ho avuto la sensazione che da fredda "suonassero" di più che da calda.
...può essere?
anche le mie suonano di più da fredda,comunque il suono rimane bello e "gestibile" non trovi?
queste sono le mie... panza e ciavatte comprese ;)
YouTube - CIMG0209.AVI (http://it.youtube.com/watch?v=hlPqk7l4YRc)
Bellissimo sound e splendide ciavatte :laugh2:
CHRISTIANTILT
12/12/2008, 03:10
ottime ciabatte....
ma mi spiegate sta mania di coprire la targa????:blink:
poi vi fate vedere in pigiama,in mutande,in ciabatte,in perizoma....
boh:blink::blink::blink:
Frankie100
12/12/2008, 11:03
poi vi fate vedere in pigiama,in mutande,in ciabatte,in perizoma....
boh:blink::blink::blink:
....hehe, non si sa mai che arrivi qualche "propostina" come si deve ;)
---------------------------------------------------------------------------------
...aggiornamento:
provata oggi la moto con le TOR...
Va un gran bene però la moglie mi ha beccato prima ancora di uscire dal garage.
Si è affacciata alla finestra urlando (in maniera colorita): che gli hai fatto a quella povera moto!!!! fa RUMORE!:blink::blink::blink:
Pensavo di passare inosservato, pensavo che la differenza con le bafflectomizzate fosse udibile solo da un orecchio "esperto"... invece sen'è accorta anche LEI che in moto ci viene solo a spasso in città.
Al rientro dal giretto mi ha intimato di togliere quelle marmitte o di comprare una sella monoposto :cry: (...non vi nascondo che l'offerta mi ha allettato non poco ;) )
Effettivamente queste marmitte sono un'istigazione a dare gas (non oso immaginare cosa possano essere le TOGA dal vivo:w00t: )
però, per la tranquillità coniugale le toglierò.:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Eè proprio vero... si stava meglio quando si stava peggio.:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
quando ero single il mio Guzzone suonava così (registrato ai classici 3 metri dallo scarico)...
Free File Hosting Made Simple - MediaFire (http://www.mediafire.com/?sharekey=6a473c69b8818224d2db6fb9a8902bda)
:cry::cry::cry::cry::cry:
jollyroger
12/12/2008, 20:46
Si è affacciata alla finestra urlando (in maniera colorita): che gli hai fatto a quella povera moto!!!! fa RUMORE!:blink::blink::blink:
Al rientro dal giretto mi ha intimato di togliere quelle marmitte o di comprare una sella monoposto :cry: (...non vi nascondo che l'offerta mi ha allettato non poco ;) )
Effettivamente queste marmitte sono un'istigazione a dare gas (non oso immaginare cosa possano essere le TOGA dal vivo:w00t: )
però, per la tranquillità coniugale le toglierò.:sick::sick:
Eè proprio vero... si stava meglio quando si stava peggio..........
a questo punto per non subire una impensabile!!!!!! espulsione d'uffico e con ignominia dall'ENTE dello SPIPPOLO:ph34r:....(come da art.1/primo comma dello statuto, che recita: "dallo spippolo non si recede"):biggrin3::biggrin3::biggrin3:....
Non ti resta che montare la sella monoposto ....oppure tentare il montaggio di un paio di Toga che per quanto aperte hanno una melodia ben diversa dallo spernacchiamento delle TOR e ben più gradita alla platea femminile....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
a questo punto per non subire una impensabile!!!!!! espulsione d'uffico e con ignominia dall'ENTE dello SPIPPOLO:ph34r:.... (come da art.1 comma primo dello statuto societario, che recita: "dallo spippolo non si recede")....
Non ti resta che montare la sella monoposto ....oppure tentare il montaggio di un paio di Toga che per quanto aperte hanno una melodia ben diversa dallo spernacchiamento delle TOR e ben più gradita alla platea femminile....
Jolly,mi sà che tu non sei sposato vero?
Frankie come ti capisco!!!!!!!
....hehe, non si sa mai che arrivi qualche "propostina" come si deve ;)
---------------------------------------------------------------------------------
...aggiornamento:
provata oggi la moto con le TOR...
Va un gran bene però la moglie mi ha beccato prima ancora di uscire dal garage.
Pensavo di passare inosservato, pensavo che la differenza con le bafflectomizzate fosse udibile solo da un orecchio "esperto"... invece sen'è accorta anche LEI che in moto ci viene solo a spasso in città.
però, per la tranquillità coniugale le toglierò.:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Eè proprio vero... si stava meglio quando si stava peggio.:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
quando ero single il mio Guzzone suonava così (registrato ai classici 3 metri dallo scarico)...
:cry::cry::cry::cry::cry:
Non vedo una cippa!:wacko:
jollyroger
12/12/2008, 21:24
:laugh2::laugh2::laugh2::tongue:
Frankie100
12/12/2008, 21:57
eh... le mogli....:wacko:
il link ora dovrebbe funzionare...
giusto per far capire la differenza fra single e sposato :/
Free File Hosting Made Simple - MediaFire (http://www.mediafire.com/?sharekey=6a473c69b8818224d2db6fb9a8902bda)
grazie per il supporto.:coool: