Visualizza Versione Completa : Consiglio FREDDO!
Ho la giacca estiva dainese che utilizzo anche in questo periodo, vorrei sapere, visto che la giacca invernale vorrei comprarla alla fiera di Padova che c'e' a Gennaio, per quando fa freddo posso usare la giacca estiva con windstopper e maglia termica sotto? Potrei farcela quando il freddo non e' eccessivo?
Hannibal
28/10/2008, 21:45
Dipende da te,
c'e' gente che va in moto a torso nudo in gennaio....:sick:
Io pero' me la comprerei prima di Gennaio...:wink_:
yoseikan
28/10/2008, 21:47
secondo me c'è la puoi fare a resistere fino a gennaio, il problema e se nn hai ancora comprato wind stopper e altro da mettere sotto la giacca, costicchiano un pò! se riesci a trovare micropile con wind stopper è il meglio!io c'è l'ho dell' axo: micropile in fibra di alluminio windstopper mantiene la temperatura costante e tiene caldo, mi trovo benissimo!io ho una giacca in pelle tutta traforata e ora la utilizzo con il micropile ma ho anche la termica dentro e sto da dio!
quando il freddo diventa ancora più pungente metto sopra la giacca un antipioggia, e sto ancora più al caldo!così mi faccio tutte le stagioni!
quanto l'hai pagato il pile windstopper axo?
yoseikan
28/10/2008, 21:58
58 euri!
L'ideale è una buona giacca in goretex e cordura
La pelle non è consigliata per il freddo, te lo dice uno che tornava con la febbre ad ogni uscita 1 anno fa
A Padova puoi trovare buone offerte, ma quest'anno non so quanti stand ci saranno vista la divisione, senza contare che dalle mie parti sotto i 10°C si arriva già prima di gennaio
L'ideale è una buona giacca in goretex e cordura
La pelle non è consigliata per il freddo...
...goretex e cordura sono utili solo come difesa dalla pioggia e dall'umidità in genere, NON dal freddo: goretex impermeabile e traspirante, cordura come protezione, non a livello della pelle però, e non soffre come quest'ultima se bagnata...