Visualizza Versione Completa : dove fare qualche curva d'inverno quando i passi sono impraticabili?
gbianchi
28/10/2008, 21:20
ormai sui passi le strade sono quasi sempre bagnate o piene di foglie umide, aghi di pino, tracce di fango....insomma tutti buoni argomenti per rischiare una scivolata.
credo sarebbe bello sapere se esistono delle strade di pianura (qualche litoranea di sicuro) che possono consentire una gita frizzante con qualche piega decente.
nel mio caso ben vengano suggerimenti nella zona emiliano-romagnola
ciao
paolino73
04/11/2008, 00:57
purtroppo non è dietro l'angolo per te, ma la costa azzurra è fantastica per clima (secco e mite tutto l'anno) e le strade fantastiche, tipo la statale 7 a nord di Cannes verso ovest
maxmicione
04/11/2008, 15:54
purtroppo non è dietro l'angolo per te, ma la costa azzurra è fantastica per clima (secco e mite tutto l'anno) e le strade fantastiche, tipo la statale 7 a nord di Cannes verso ovest
e mi sa che hai ragione se vuoi rimanere in italia l'aurelia da la spezia a ventimiglia ma è un po lontanuccia e poi è sempre molto trafficata.....
gbianchi
04/11/2008, 21:45
prima o poi ci dovrò andare da quelle parti, ne ho sentito parlare bene così spesso che non ho dubbi......
purtroppo per me sono circa 500km solo per arrivare "sul pezzo" e cominciare il divertimento, bisogna impegnare un week end o ancor meglio durante la settimana: ci sono autovelox anche lì o si va abbastanza tranquilli?
paolino73
05/11/2008, 17:42
è abbastanza tranquillo per il fatto che, contrariamente a ciò che succede in Italia, ogni velox è SEMPRE segnalato prima, difficilmente ho riscontrato le classiche "imboscate"! :ph34r:
potresti programmare (come ho fatto io) due tappe di pernotto, ci sono gli Hotel abbastanza economici che con 30/40€ dormi e "colazioni"
è meravigliosa (ci sono stato ieri) la litoranea da fuori Cannes fino a Frejus! meravigliosa sia da guidare che per il panorama e l'asfalto è "normale" riguardo ai velox in francia niente imboscate ...se ci sono vengono dichiarati molto chiaramente e molto spesso .....in più, cosa che non guasta, se ti becchi un velox di la non ti arriva in italia..... l'importante è che non ti devi far fermare mai da loro..... se scoprono che hai qualche "pendenza" o paghi all'istante o pianti le tende o te ne vai a piedi....
ma per far due belle curve sia sul mare che un pochettino più su la zona di nizza è perfetta anche d'inverno