PDA

Visualizza Versione Completa : ruota post più larga sulla bonneville

ilius
28/10/2008, 22:55
ciao a tutti nonostante abbastanza soddisfatto del 130/80 17 mi piacerebbe come ho visto su Classicbike-Raisch un cerchio più largo posteriore per un pneum 160/70 17 usando credo gli stessi raggi e mozzo di serie. :rolleyes: credo che ne benefici molto la stabilita, anche gallimoto moto offre il 150. ho notizie che la Raisch rilascia un foglio di conformirta da allegare al libretto. ma sicuramente credo sia fuorilegge lo stesso come quelli gallimoto, mi piacerebbe sapere se quacuno ce l'ha già come fare per avere un nullaosta per renderla omologata sul libretto definitivamente e circolare senza problem:wub: come la vedete questa cosa?:rolleyes:grazie

jollyroger
28/10/2008, 23:09
per la Germania sarà OK....
per l' Italia sei da ritiro carta circolazione e revisione....

Marcos
29/10/2008, 14:22
Purtroppo è come dice Jollyroger!:cry:

Herbie 53
29/10/2008, 14:27
a meno che.......................non vai in germania....la vendi...monti la ruota....la ricompri e ritorni in italia

IACH
29/10/2008, 21:48
Io sono anche un camperista e quindi, cercando di montare un portamoto sul mio mezzo, ho scoperto che se la casa madre non lo prevede, anche se tecnicamente compatibile, non c'è storia ....Uguale credo che sia per le moto.
Li avete mai visti in giro i camper tedeschi autocostruiti? Il nostro è il solito strano e complicato paese....
Quindi gomma post stretta e okkio a tutte le modifiche che, in caso di incidente, portano un sacco di guai

t-bird 63
29/10/2008, 23:56
Con la sostituzione delle misure pneumatici, e quindi dei cerchi, rischi ......anzi vai sicuramente in contro ad una multa di 3.000€ (o giu' di li), il fermo amministrativo del mezzo e la revisione in tempi strettissimi; senza considerare le conseguenze in caso di sinistri!!!!

Parlando tempo fa' con Dino Romano mi diceva che lui, per i suoi telai Harley che montano di solito gomma post da 240", si serve di un ingegnere milanese (a riposo) di una nota marca di pneumatici, per fare l'omologazione alla moto e alla gomma come pezzo unico.................alla modica cifra di 1.500€.

Fatti due conti:coool:

ilius
31/10/2008, 12:47
grazie per le risposte chiare allora teniamoci il nostro 130 e speriamo in un futuro più attento per queste cose fattibili già nei paesi vicini........l'italia se desta?

Guitarman
31/10/2008, 13:09
Ed io che ho i pneumatici da 150 e 130 mi devo ca@@re sotto???:cry:

doccerri
31/10/2008, 13:15
Ed io che ho i pneumatici da 150 e 130 mi devo ca@@re sotto???:cry:

:yess:

Guitarman
31/10/2008, 13:17
:yess:

Ma le controllano ste gomme?

Trotter
31/10/2008, 13:22
ma, magari sulle ns. motine le gomme di solito non le controllano, a volte anche sì però..
il rischio maggiore è più che altro per l'assicurazione in caso (sgrat! sgrat!! sgrat!!!) di sinistro..

ilius
08/11/2008, 17:10
eeee vaiiii cun la gumasaaaa....grande giutarman, immagino siano i cerchi della galli moto, come ti trovi e come vanno i raggi, tengono bene dopo averli rimontati? la tenuta della motoretta immagino sia migliorata e le gomme non penso siano molto più care. secondo me ste gomme non le controllano sempre, solitamente però in sede di revisione se non conosci il tipo ci vogliono le sue misure che con i cerchi della gallisport si montano anche quelle di serie. sono felice di sentire qualcuno che ce le ha montate sotto. se puoi mandarci per favore una fotina della tua belva gommata cosi ci scappa una lacrimuccia di ammirazione....

devo riuscire a capire come si ottiene un nullaosta mi ricordo che un mio ex collega aveva fatto omologare qua alla motorizz di torino il 140 alla sua honda 600 xr spendendo solo il costo dei moduli di presentazione.

doccerri
08/11/2008, 18:26
forse non le controllano sempre... ma se e quando lo fanno sono dolori!!!!
e poi in caso di incidente.....
Inoltre è molto semplice controllare, persino i nostri caramba sarebbero in grado di farlo! (senza offesa per nessuno!)