PDA

Visualizza Versione Completa : Bloccadisco... ma quale? Dove? Help!!!

Guitarman
29/10/2008, 08:35
Purtroppo durante le ore di lavoro sono costretto a lasciare la moto nel piazzale, e dato che non mi sento tanto tranquillo ho optato per una catena (che lascio sul posto) ad un palo e un bloccadisco.
Di bloccadisco ne ho due, uno piccolo che va solo nel foro piccolo del disco e uno più grande che però trova spazio solo nel foro più grande (foto).
Quale dei due mi consigliate, come fare per portarseli in moto, il bloccasterzo è utile?
Grazie a tutti.
PS: se avete altri suggerimenti!
http://img32.picoodle.com/img/img32/3/10/28/f_TriumphThrum_04f583c.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/10/28/f_TriumphThrum_04f583c.jpg&srv=img32)

Frankie100
29/10/2008, 08:47
per portare il bloccadisco in moto puoi utilizzare il sacchettino in tela con cui vengono generalmente venduti... oppure realizzare una staffetta d'alluminio forata e adeguatamente sagomata da attaccare sul telaio.

io farò questo lavoretto appena avrò un po' di tempo libero (speriamo presto:cry:).

il bloccasterzo non serve a una m@zz@ perchè con un calcio si spacca.:mad:

Gian
29/10/2008, 09:10
Quoto Frankie per il bloccasterzo, anche se lo metto comunque....per il bloccadisco ne uso uno relativamente piccolo che va nei fori più piccoli, mi è stato venduto con una custodia in cordura dotata di fettuccia con passante in plastica e velcro.
L'ho posizionato sul manubrio subito dopo la piastra che chiude il manubrio e non intralcia nessun movimento.

Richymbler
29/10/2008, 09:25
io ho comprato un bloccadisco dotato di allarme sonoro che entra in funzione se smosso. Funziona discretamente fa un suono notevole che non dura molto evitando di "rompere a lungo " se attivato involontariamente, non è grande, non mi da fastidio ne in tasca ne nella borsa a tracolla ma potrei anche ancorarlo al telaio con la sua borsetta dotata di un passante. L'allarme mi è sembrato utile così sia come antifurto sia per ricordarmi che c'è ed evitare di provare a partire senza averlo rimosso :blink:.
Del resto confesso, anche se mi vergogno molto di dove posso arrivare con la mia distrazione :sick:, di essere riuscito a cadere con la moto dopo essere partito da un parcheggio senza aver tolto il bloccasterzo.:wacko:

Cinobonne
29/10/2008, 09:38
Io il bloccadisco l'ho legato al telaietto della pedana posteriore proprio con il suo sacchettino.

Guitarman
29/10/2008, 09:54
io ho comprato un bloccadisco dotato di allarme sonoro che entra in funzione se smosso. Funziona discretamente fa un suono notevole che non dura molto evitando di "rompere a lungo " se attivato involontariamente, non è grande, non mi da fastidio ne in tasca ne nella borsa a tracolla ma potrei anche ancorarlo al telaio con la sua borsetta dotata di un passante. L'allarme mi è sembrato utile così sia come antifurto sia per ricordarmi che c'è ed evitare di provare a partire senza averlo rimosso :blink:.
Del resto confesso, anche se mi vergogno molto di dove posso arrivare con la mia distrazione :sick:, di essere riuscito a cadere con la moto dopo essere partito da un parcheggio senza aver tolto il bloccasterzo.:wacko:
Ok, mi dici che marca è?

Agi
29/10/2008, 09:56
quelli della Abus hanno come optional una staffetta che puoi ancorare al telaio, vicino alla pedana del passeggero.

fiumi
29/10/2008, 10:19
Ho comprato quello Abus con staffetta. Fissato alla pedana passeggero. Comodo, ordinato e stabile.

Richymbler
29/10/2008, 10:21
li vedi qui e li senti anche...:biggrin3: (non con tutti i 110 dB ...)

Disc-Lock Alarms (http://www.xenasecurity.com/product/motorbikes/alarm/page1/)

mi correggo solo sulla custodia del mio modello che pure essendo di cordura e con cerniera lampo (così non scivola fuori)non ha il passante che invece ha un altro tipo che già avevo (ma che chiusa con strap non era adatta per ancorarla alla moto senza perdere il blocchetto) .

Herbie 53
29/10/2008, 11:23
io resto appiccicato alla moto....

maxsamurai
29/10/2008, 12:38
Io il bloccadisco l'ho legato al telaietto della pedana posteriore proprio con il suo sacchettino.

anch'io proprio all'interno del triangolo

CHRISTIANTILT
29/10/2008, 12:52

non sei l'unico,è successo a molti..
io nn l'ho mai usato e il bloccadisco lo uso raramente,ho la moto parcheggiata sempre sott'occhio..

Marcos
29/10/2008, 14:34

Io sono un'altro di quelli:cry:, non hai idea a quanti è capitata la stessa cosa!:sick:

Herbie 53
29/10/2008, 14:37
lo sappiamo....;)

BonnieJet
29/10/2008, 14:46
anch'io ho ancorato un bloccadisco (da 20 euro)munito di custodia al telaio fissandolo con un ago di sicurezza. sistema artigianale ma non rovina il telaio e quando serve è pronto all'uso

Gaetan3
29/10/2008, 15:49
Io l'ABUS lo metto vicino la corona. E quando non lo uso è sistemato in una sacchetta di tela ben fissata al telaietto vicino le pedane del passeggero

werwolf
29/10/2008, 16:05
consiglio il bloccadisco dell' ABUS

Granit Victory X-Plus 68 + 12 KS 120 Loop

ABUS | The good feeling of security (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=2820550801608142910200819522522642&select=0105b02&artikel=400331833436m)

Lo puoi usare come semplice bloccadisco o se vuoi una maggiore sicurezza utilizzarlo con la catena e fissarlo al primo palo che trovi.

Se lasci la moto incostudita per molte ore è meglio assicurala con catena al palo. Sul lago di garda questa estate hanno beccato DOPO INNUMEREVOLI FURTI due Romeni che caricavano le moto con il bloccadisco direttamente nel furgone.

Richymbler
29/10/2008, 16:09
non sei l'unico,è successo a molti..
io nn l'ho mai usato e il bloccadisco lo uso raramente,ho la moto parcheggiata sempre sott'occhio..
Chiarisco che mi è capitato non col bloccadisco ma proprio col bloccasterzo della moto che sulla scrambler è dal lato opposto al blocchetto dell'accensione. Inoltre visto che la ruota era girata nella direzione in cui volevo andare ho fatto cmq qualche metro prima di cadere in modo ridicolo segnando la marmitta della mia bella e pure il casco! :cry:

ho trovato questo link che parla male dei bloccadischi, un po' meglio dei lucchettoni ad U che cmq prenderei con allarme sonoro visto che esistono anche così.
Antifurti (http://www.africatwinclub.it/antifurto/Antivols%201.htm)

werwolf
29/10/2008, 16:18
il miglior antifurto rimane sempre un buon sovrapposto con colpo in canna...:biggrin3:

Guitarman
29/10/2008, 16:22
Chiarisco che mi è capitato non col bloccadisco ma proprio col bloccasterzo della moto che sulla scrambler è dal lato opposto al blocchetto dell'accensione. Inoltre visto che la ruota era girata nella direzione in cui volevo andare ho fatto cmq qualche metro prima di cadere in modo ridicolo segnando la marmitta della mia bella e pure il casco! :cry:

ho trovato questo link che parla male dei bloccadischi, un po' meglio dei lucchettoni ad U che cmq prenderei con allarme sonoro visto che esistono anche così.
Antifurti (http://www.africatwinclub.it/antifurto/Antivols%201.htm)
Ho letto tutto!!!:blink:
Dei bloccadischi vince l'Abus, ma a quanto pare si scassa in 1 min e 16 sec!
Rimane a questo punto il lucchettone a U... ma come si fa a portarsi in giro una bestia del genere?!?!
http://img01.picoodle.com/img/img01/3/10/29/f_262f1sblm_f45e8d7.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/10/29/f_262f1sblm_f45e8d7.jpg&srv=img01):cry:

RINO-ONBOARD
29/10/2008, 16:36

ciao puoi dirmi quanto costa il bloccadisco??
è facile da trovare ??

CHRISTIANTILT
29/10/2008, 16:46

mi riferivo proprio a questo,tra l'altro lo avevi pure scritto:coool:
anche sulla bonneville il bloccasterzo è posizionato allo stesso modo e riconfermo che il tuo stesso "incidente" è già successo a molti.. :biggrin3:
e a quanti capiterà ancora..:tongue:

Trotter
29/10/2008, 19:04
l'unica cosa che vorrei dire a TUTTI è di Non portare Mai in tasca il bloccadisco, come del resto qualsiasi altro oggetto contundente!

pùò sembrare una ovvietà ma a volte non si pensa alle conseguenze..
attaccatelo alla moto dove volete,ma MAI addosso!!

CHRISTIANTILT
29/10/2008, 19:06
giustissima osservazione:wink_:

fede84
29/10/2008, 19:13
anch'io ho ancorato un bloccadisco (da 20 euro)munito di custodia al telaio fissandolo con un ago di sicurezza. sistema artigianale ma non rovina il telaio e quando serve è pronto all'uso

:ph34r::ph34r:BUTTALO VIA SE COSTA COSI POCO NON VALE UN C...O.......:ph34r::ph34r:
:cry:CON UN PICCOLO COLPO DI MARTELLO SI SPEZZA FACILMENTE....:cry:
:wink_:SPENDI ALMENO 50-60 UERI SONO VERAMENTE AFFIDABILI......:biggrin3:

jollyroger
29/10/2008, 19:32
l'unica cosa che vorrei dire a TUTTI è di Non portare Mai in tasca il bloccadisco, come del resto qualsiasi altro oggetto contundente!

pùò sembrare una ovvietà ma a volte non si pensa alle conseguenze..
attaccatelo alla moto dove volete,ma MAI addosso!!
arma impropria e ti arrestano?:w00t:

pedro_1989
29/10/2008, 19:34
io ho il catenaccio... e la incollo al palo! per portarla dietro la lego al Ragno dietro... e se devo portare qualcuno... si adegua... e sposto la catena tra il passeggero e me...

Funziona!

Richymbler
29/10/2008, 20:45
ciao puoi dirmi quanto costa il bloccadisco??
è facile da trovare ??
Non dovrebbe essere difficile da reperire presso negozi specializzati
Cmq si trova anche qui
XENA - SpeedUp (http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.results&firm=XENA)
già il modello da 59 euro va già bene secondo me poi si passa ai più sicuri lucchettoni a U
Bullett-Lock Alarms (http://www.xenasecurity.com/product/bullett/main/showall/)
Puoi chiedere anche all' importatore per l'italia dove si potrebbe trovare il bloccadisco nella tua zona.
http://www.dixsrl.it/prodotti.aspx

mi riferivo proprio a questo,tra l'altro lo avevi pure scritto:coool:
anche sulla bonneville il bloccasterzo è posizionato allo stesso modo e riconfermo che il tuo stesso "incidente" è già successo a molti.. :biggrin3:
e a quanti capiterà ancora..:tongue:
La notizia mi conforta. Quasi quasi organizzo un raduno speciale per conoscerci, un giro e una cena, aperto a chi si riconosce in situazioni come questa contando sul fatto che nessuno si dimentichi a casa il portafoglio...:rolleyes:

IACH
29/10/2008, 21:32
il bloccasterzo è uguale a quello del Ciao di quando io avevo 16 anni (sig!)e serve solo se il ladro è appena evaso da un asilo nido .........
Quindi per le soste spot, tipo pausa pranzo, bloccadisco da trasportare agganciato al maniglione o dove meglio credi, e per i Giri veri, quando la Bonnie deve stare sola soletta a lungo, ( magari LANOTTE ), catenazza in acciaio con maglia sezione quadrata e luccheto integrato antitrapano..legata a qualcosa di inamovibile ( palo, paracarro, politico nostrano... )

RINO-ONBOARD
29/10/2008, 21:46
Non dovrebbe essere difficile da reperire presso negozi specializzati
Cmq si trova anche qui
XENA - SpeedUp (http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.results&firm=XENA)
già il modello da 59 euro va già bene secondo me poi si passa ai più sicuri lucchettoni a U
Bullett-Lock Alarms (http://www.xenasecurity.com/product/bullett/main/showall/)
Puoi chiedere anche all' importatore per l'italia dove si potrebbe trovare il bloccadisco nella tua zona.
http://www.dixsrl.it/prodotti.aspx

La notizia mi conforta. Quasi quasi organizzo un raduno speciale per conoscerci, un giro e una cena, aperto a chi si riconosce in situazioni come questa contando sul fatto che nessuno si dimentichi a casa il portafoglio...:rolleyes:

grazie mille ricky...molto esauriente!!!:wink_:

Trotter
31/10/2008, 13:35
arma impropria e ti arrestano?:w00t:

no, Jollyr era riferito al malaugurato (Supersgrattatafotonica!) caso di caduta... può fare più danni quello -se portato addosso- della caduta stessa (altro Supersgrattone!) :slayer::slayer::slayer:

Darkestskies
11/11/2008, 02:16
il bloccadisco della xena, quello che suona, ce l'ho anche io ma lo sto odiando: è vero che suona alla minima vibrazione, ma spesso mi suona anche se non succede niente!!! voi immaginate che attacchi di cuore se mentre sei a lavoro magari al 3^ piano di un palazzo, la moto parcheggiata per strada ti inizia a suonare!! anche se sai che non è niente devi andare a controllare, soprattutto avendo letto gli articoli che ci raccontano che i migliori bloccadisco resistono a male pena 1 minuto!! certo che se prendo qualcuno che mi tocca la moto non ne lascio niente, il problema è se non faccio in tempo a prenderlo perchè se ne va con la mia amata street...non si può vivere così, e 'ste cazzo di assicurazioni che si fanno pagare un bordello e in caso di furto ti ridanno pure il 20% in meno del prezzo che hai assicurato. poi se uno chiede perchè si sente rispondere:"perchè le moto se le fregano". e allora io perchè mi assicuro, perchè non ho niente di meglio da fare che regalare i soldi alle compagnie di assicurazioni????
scusate lo sfogo....

Richymbler
11/11/2008, 09:20
il bloccadisco della xena, quello che suona, ce l'ho anche io ma lo sto odiando: è vero che suona alla minima vibrazione, ma spesso mi suona anche se non succede niente!!! voi immaginate che attacchi di cuore se mentre sei a lavoro magari al 3^ piano di un palazzo, la moto parcheggiata per strada ti inizia a suonare!! anche se sai che non è niente devi andare a controllare, soprattutto avendo letto gli articoli che ci raccontano che i migliori bloccadisco resistono a male pena 1 minuto!!...
A mio parere visto che il bloccasterzo si apre con un calcio, un bloccadisco, piccolo e non ingombrante da portarsi in giro ,è utile cmq per soste di non lunga durata. In questo caso l'allarme sonoro serve sia per intervenire, perchè si presume che non si sia lontani troppo dalla moto, sia per ricordarsi di toglierlo prima di ripartire. Per soste più lunghe (anche leggendo l'articolo) bisognerebbe preferire il lucchetto a U considerato meglio di qualsiasi catena. Credo, dopo averlo visto e valutato il peso, che il lucchetto a U del tipo con allarme della XENA sia meno sensibile dell'altro alle vibrazioni se ben posizionato e appoggiato tra forcella e forcella. Molto più ingombrante da portarsi in giro vero, ma nel caso di sosta prolungata in parcheggio abituale o si ha modo di lasciarlo nei pressi (tipo sul luogo di lavoro) o si accetta la scomodità (magari pensando di trasportarlo per il solo tempo di trasferimento dove la moto starà ferma e viceversa.)
NB. Se si parcheggia nei pressi di martelli pneumatici o situazioni analoghe è sempre possibile cmq disattivare il funzionamento dell'allarme in via preventiva per evitare fastidi...:blink:

rori
27/08/2012, 14:42
:lingua: