PDA

Visualizza Versione Completa : stivali

njko63
29/10/2008, 10:47
ho già ...e sto usando ormai da mesi come un paio di scarpe normalissime (ci vengo pure al lavoro in ufficio) un paio di stivali TCX Matrix.... volendo passare ad un qualcosa di un pochettino più tecnico giusto per le gite fuori porta in mezzo alle curve e tornanti delle mie strade.... sarei caduto su questa scelta.... alpinestars s-mx 5 (STIVALI ALPINESTARS S-MX 5 NERO - Motostorm.it (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=695&primo=695&pagmen=stivali_racing))

chi li conosce o ha già provati?? mi sapete dire qualcosa al riguardo???

grazie e lampssss

P.s.: già che ci siamo anche per i guanti.... la scelta sarebbe questa ALPINESTARS GP PRO ALL BLACK - Motostorm.it (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=208&primo=204&pagmen=guanti_racing)

oppure questa....: ALPINESTARS GP TECH NERO - Motostorm.it (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=488&primo=486&pagmen=guanti_racing)

in effetti tra i due non c'è molta differenza di prezzo.... ma nella sua totalità non è poco....

aspetto vostre dritte lampsss

yoseikan
29/10/2008, 17:56
non conosco molto bene i prodotti a cui sei interessato e nn saprei darti delle grandritte!dalle foto sembrano fatti molto bene sopratutto i guanti che tra i due ti consiglierei il top di gamma visto la poca differenza di prezzo e di sicuro l'alta qualità dei materiali (es: pelle di canguro) e l'alta protezione che ti forniscono (nn dal freddo però).
per gli stivali se cerchi qualcosa di soft e nn troppo tecnico penso che quello che hai trovato sia perfetti (sempre guardando dalle foto) secondo me nn saranno tanto rigidi e ti permetteranno di camminare un pò ma precludendo la protezione alla caviglia dalle distorsioni e altro. le protezioni alle caviglie menzionate nel sito sono quelle al malleolo.

el_bandito
29/10/2008, 18:20
ciao, un tempo si diceva
in testa arai
addosso dainese
e ai piedi alpinestars

secondo me i milgiori sono alpinestars, e la scelta che fai è ottima sono prodotti eccellenti, MA come tutti i capi da moto vanno provati..io amo gli XPD XP-5 ma sono o troppo stretti o troppo larghi..

tecnicamente parlando sono favolosi, manca solo un sistema antitorsione come gli XP-7r della XPD o i TCX ma vanno già molto bene

purtroppo per freddo e acqua non vanno bene, quindi sconsigliati per questo periodo

Sasha
29/10/2008, 20:34
io ho proprio glis tivali alpinestar della tua inserzione e mi trovo benissimo..ma anke le altre marche hanno ottimi prodotti secondo me..

con gli stivali dipende molto dalla calzata e da come ti trovi, io ad esempio riesco a portare solo sidi e alpinestar..gli oxtar nn riesco proprio ad indossarli xè mi fanno male al calcagno, nonostante siano un ottimo prodotto..

secondo me spendere quella cifra è cmq da pazzi..su e bay o sul forum trovi stivali praticamente nuovi a 50-70 euro

i miei ex vendramini li ho comprati NUOVI su e bay a 70e (anziche 285 come da negozio)

gli attuali alpinestar li ho presi da un utente del forum x 50 euro..e ancora adesso sono come nuovi..!!

se poi aspetti dicembre gennaio con 30 euro te ne porti via un paio praticamente nuovo, fidati..!

njko63
29/10/2008, 20:43
grazie ragazzi!!!!!

purtroppo per freddo e acqua non vanno bene, quindi sconsigliati per questo periodo

....domanda.... vuol dire che se becco acqua in un giro poi li posso buttare o che mi bagno solo i piedini ma gli stivali poi resistono??? tenuto conto che se piove al massimo vado a lavorare (sigh!) ma per quello uso i tcx matrix... può sempre capitare che esci col sole e dove si va si trova acqua.... anche se mi bagno un po i piedini non mi lamento.... mi basta poi non dover buttare gli stivali....

lampsss

FlashFX
30/10/2008, 02:51
....domanda.... vuol dire che se becco acqua in un giro poi li posso buttare o che mi bagno solo i piedini ma gli stivali poi resistono??? tenuto conto che se piove al massimo vado a lavorare (sigh!) ma per quello uso i tcx matrix... può sempre capitare che esci col sole e dove si va si trova acqua.... anche se mi bagno un po i piedini non mi lamento.... mi basta poi non dover buttare gli stivali....

lampsss

...gli stivali non li butti di certo, è solo che non avendo come destinazione d'uso la protezione dal freddo e dalla pioggia rischi eventualmente di prendere umidità e quindi crepar dal freddo!! :cry:
io ho i tcx competizione rs, li ho utilizzati da marzo ad ora e mi ci trovo da dio, adesso devo procedere all'acquisto di un modello invernale (sempre tcx: matrix, explorer, airtech); considerato che calzi tcx (confermo quello che dice sasha dato che io non riesco a calzare sidi) ti consiglio di dare un'occhiata agli ss performance 2 (ci sono anche water resistant) o i più pistaioli (ma non estremi) competizione s (anche in goretex);
tutto sommato, considerando che gli invernali li possiedi già, ti consiglierei di prenderne un paio privo di membrana impermeabile (goretex compreso) poichè mi è stato detto (ma cmq mai testato personalmente) che con la bella stagione soffriresti il caldo, al max abbina un paio di sottoscarpe/calze che mantengano il calore (es ottimi i prodotti della bikers o i più economici ma pur sempre efficaci del decathlon)

...:wink_:

el_bandito
30/10/2008, 06:50
il fatto che gli stivali di pelle prendano acqua non pregiudica solo il fatto che vi bagnate il piede, ma anche che la pelle e l'interno si rovinano.

Mi spiedo. Proprio come le giacche e i guanti in pelle, questi generi di capi non devono essere lavati con abbondanti quantità di acqua, ma con un panno umido vanno puliti da sporco, moscerini e quantaltro.

Proprio per questo nelle giacche e stivali ad es, è meglio evitare di

1) prendere i classicci acquazzoni : la pelle tendera ad indurirsi e l'interno si asciugherà in parecchio tempo (anche giorni) e inoltre si potranno creare muffe e/o odori "particolari"

2) non vanno lavati ne in lavatrice ne nelle classiche bacinelle..ma vanno puliti con un panno umido

per quanto riguarda le varie marche, consiglio cmq di preovare i vari prodotti per confermare la calzata.

per il fatto che si acquisti merce su internete e/o su forum a 50/70euro.si, ma solo se avete provato prima i prodotti.

Prendere cmq merce di marca, ne va il vostro piede..

saluti
Simone