PDA

Visualizza Versione Completa : GRAVE TIFOSO JUVENTINO......



toro69
30/10/2008, 00:31
Un modenese di 44 anni è stato aggredito nelle vicinanze dello stadio Dall'Ara
Era col figlio di 16 anni. Alcuni felsinei volevano rubare la sciarpa del ragazzo
Bologna, ferito tifoso juventino
Colpito alla testa con dei sassi
BOLOGNA - Un sostenitore della Juventus, un modenese di 44 anni, è stato ricoverato all'ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato colpito alla testa nelle vicinanze dello stadio Dall'Ara dopo la partita Bologna-Juventus. L'uomo è in gravi condizioni, al suo arrivo al pronto soccorso non era cosciente ed è stato necessario intubarlo.

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo, insieme al figlio di 16 anni, stava percorrendo a piedi via della Certosa per raggiungere la sua auto quando alcuni sostenitori del Bologna hanno cercato di strappare la sciarpa bianconera che il ragazzo portava al collo. Ne è nato un tafferuglio e lo juventino è stato colpito al capo da una o due pietre. Il tutto sotto gli occhi del figlio.

L'uomo è stato soccorso dalla Polizia municipale che ha poi fatto intervenire il 118 per il trasporto al 'Maggiore'. Sono in corso indagini per identificare gli assalitori.

steo
30/10/2008, 06:09
sempre più allibito...

The Dog
30/10/2008, 06:26
senza parole...:ph34r:

Herbie 53
30/10/2008, 06:30
sempre più allibito...

...e senza parole...

fearless
30/10/2008, 07:02
no comment!!!!!!!!!
i soliti delinquenti, nn tifosi!!!!!!

Filomao
30/10/2008, 07:04
A bologna e' tradizione rubare le sciarpe, e' successo anche a noi di cimentarci piu' di una volta in scontri con la tifoseria opposta.

roberto70
30/10/2008, 07:33
non se ne può più di sentire ste notizie!

bastamoto
30/10/2008, 07:59
Io chiuderei gli stadi e investirei i soldi che si risparmiano per pagare le forze dell'ordine nell'educazione dei giovani

Lo zar
30/10/2008, 08:33
no comment!!!!!!!!!
i soliti delinquenti, nn tifosi!!!!!!

Vero,è proprio cosi!!!

Gian
30/10/2008, 08:35
Sconfortante....e vomitevole!

DOCG
30/10/2008, 08:38
Bastardi!!!!!

ett69
30/10/2008, 08:46
ciao

il calcio è uno spettacolo
si tifa per la propria squadra
si combatte con forza sul rettangolo di gioco
finisce lì, deve finre lì

rispetto delle regole
lealtà
rispetto dell'avversario

purtroppo niente di tutto ciò (o quasi) accade, nè in campo, nè sugli spalti, nè a livello tecnico dirigenziale, fino ai vertici delle Federazioni

come abbiamo detto mille volte, una cosa sono i tifosi, un'altra i delinquenti travestiti da tifosi
in un bailame del genere condito da impunità quasi assoluta i primi staranno sempre + a casa, i secondi invece prospereranno indisturbati

ettore

3-2-1...Bruno!!!
30/10/2008, 09:20
scusate le parole ma reputo gli ultrà solo dei pezzi di m...
Non ho parole per definire questo avvenimento, mi fanno veramente schifo queste persone

valterone
30/10/2008, 09:32
Io chiuderei gli stadi e investirei i soldi che si risparmiano per pagare le forze dell'ordine nell'educazione dei giovani

:ph34r::ph34r: Io investirei direttamente gli ultras.......

bond972
30/10/2008, 09:41
che schifo, e la cosa ancora più schifosa è che episodi del genere si ripetono ciclicamente nel tempo, allora io dico ma il calcio...se ne potrebbe fare a meno ??? l'estate quando c'è lo stop non mi sembra di vedere gente agonizzante perché non può andare allo stadio e guardarlo in TV...

Lord Colin Bell
30/10/2008, 11:00
Io con gli stadi italiani ho chiuso da circa due anni per questo motivo. Sono in mano a questa gente.

Mi conforta quando vedendo qualsiasi immagine di calcio italiano, gli spalti sono sempre più deserti.

Black Death
30/10/2008, 12:09
gente di merda

;)

fearless
30/10/2008, 12:21
scusate le parole ma reputo gli ultrà solo dei pezzi di m...
Non ho parole per definire questo avvenimento, mi fanno veramente schifo queste persone


:ph34r::ph34r: Io investirei direttamente gli ultras.......

essere ultra' nn vuol dire andare in giro a spaccare teste o cercare in tutti modi la rissa.

quelle persone che hanno fatto la vigliaccata sono delinqenti!!!!!!!!!!!!!

nn trovo giusto associarle al movimento ultras.

bastamoto
30/10/2008, 12:23
essere ultra' nn vuol dire andare in giro a spaccare teste o cercare in tutti modi la rissa.

quelle persone che hanno fatto la vigliaccata sono delinqenti!!!!!!!!!!!!!

nn trovo giusto associarle al movimento ultras.

ovviamente si riferivano a quel tipo di ultras .

ritengo comunque che gli ultras sani dovrebbero allontanare quelli marci

fearless
30/10/2008, 12:26
ovviamente si riferivano a quel tipo di ultras .

ritengo comunque che gli ultras sani dovrebbero allontanare quelli marci

assolutamente!!!!!!!!

valterone
30/10/2008, 12:37
essere ultra' nn vuol dire andare in giro a spaccare teste o cercare in tutti modi la rissa.

quelle persone che hanno fatto la vigliaccata sono delinqenti!!!!!!!!!!!!!

nn trovo giusto associarle al movimento ultras.


Per me "ultrà" è una contraddizione in termini, come "sindacato degli studenti".
Tifoso non basta? Cosa c'entrano i delinquenti......la rissa è iniziata per una sciarpa, non per un portafoglio. E poi, nell'accezione più vasta del termine, delinquente è chiunque delinque......sono sicuro che esistono delinquenti che non hanno mai pestato un tifoso per una sciarpa non gradita......:wink_:

votalele
30/10/2008, 12:58
Per me "ultrà" è una contraddizione in termini, come "sindacato degli studenti".
Tifoso non basta? Cosa c'entrano i delinquenti......la rissa è iniziata per una sciarpa, non per un portafoglio. E poi, nell'accezione più vasta del termine, delinquente è chiunque delinque......sono sicuro che esistono delinquenti che non hanno mai pestato un tifoso per una sciarpa non gradita......:wink_:



beh quando discuti per una sciarpa e tiri sassate alla testa di un padre di famiglia ...per me se un delinquente.
E basta.

fearless
30/10/2008, 13:01
beh quando discuti per una sciarpa e tiri sassate alla testa di un padre di famiglia ...per me se un delinquente.
E basta.

quoto.:wink_:

giulianaspeed
30/10/2008, 13:13
ovviamente si riferivano a quel tipo di ultras .

ritengo comunque che gli ultras sani dovrebbero allontanare quelli marci

ti quoto(ma capita raramente)...............forza Juveeeeeeeeeeeeeeeeeeee:w00t:

Herbie 53
30/10/2008, 13:15
...solo per dire che il bollettino dice che è fuori pericolo...

valterone
30/10/2008, 13:18
beh quando discuti per una sciarpa e
tiri sassate alla testa di un padre di famiglia ...per me se un delinquente.
E basta.


Sono d'accordo, la parte evidenziata è più che sufficiente......se però lo fai per la sciarpa di una squadra di calcio, prendi una connotazione "sportiva" che secondo me rende il gesto ancor meno comprensibile......un pò come l'aggravante dei futili motivi.
La mia era una chiosa alla frase "ultras non significa delinquente", che secondo me è meno vera del contrario. Quindi ho scritto che esistono senz'altro delinquenti ( ladri, per esempio......non serve ammazzare qualcuno per essere delinquente.) che non hanno mai pestato un tifoso per una sciarpa. Tutto qua.....:wink_:

bastamoto
30/10/2008, 13:20
ti quoto(ma capita raramente)...............forza Juveeeeeeeeeeeeeeeeeeee:w00t:

non quotarmi allora

giulianaspeed
30/10/2008, 13:37
non quotarmi allora

prima o poi ti faro' cambiare....sono testarda io.......quel malo carattere che ti ritrovi te lo faro' cambiare:dry::dry::dry::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

bastamoto
30/10/2008, 13:38
prima o poi ti faro' cambiare....sono testarda io.......quel malo carattere che ti ritrovi te lo faro' cambiare:dry::dry::dry::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

impossibile

Herbie 53
30/10/2008, 13:40
a me bastamoto piace così...;)

giulianaspeed
30/10/2008, 13:45
a me bastamoto piace così...;)

a parte che sei perverso....ma cmq questa è la tua indole....aiutare i bisognosi d'affetto...come i cagnoloni:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
30/10/2008, 13:47
oddio che puppe!!!!

MAZZA75
30/10/2008, 13:53
Ero alla partita del Bologna, frequento il Dall'Ara da una vita, che tristezza pero' arrivare a questo punto, bisogna proprio essere dei dementi.....
Tirava brutt'aria fin dall'inizio, i tifosi della Juve erano praticamnente sparsi in ogni settore (a parte l'andrea costa dove si trovano gli ultras rosso blu) a contatto con i tifosi bolognesi... Durante la partita e i gol :cry: ci sono stati molti contatti e tutti in tribuna, e sono pronto a scommetterci che pochi erano gli ultras e i ragazzini a darsi delle botte, sono stato piu' di un ora dopo la partita di fronte alla curva del bologna dove prima e dopo si ritrovano gli ultras e non e' successo niente nonostante qualche juventino passasse per di li, non so chi sia stato a compiere un gesto cosi' sconsiderato, ultras o non ultras spero che li trovino.

fearless
30/10/2008, 14:10
oddio che puppe!!!!

chi?????????

dove?????????????

RINO-ONBOARD
30/10/2008, 14:11
:mad:

:tongue::tongue:
oddio che puppe!!!!

:tongue::tongue::tongue::tongue:straquotoquotoquoto bruno!!!!!!
una bella visione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:tongue:

bastamoto
30/10/2008, 14:42
a me bastamoto piace così...;)

belin......:wub:


a parte che sei perverso....ma cmq questa è la tua indole....aiutare i bisognosi d'affetto...come i cagnoloni:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

l'affetto non mi manca , e non capisco perche' :cry:


oddio che puppe!!!!

:w00t:

Herbie 53
30/10/2008, 14:45
le puppe son sempre le puppe!!!!

steo
30/10/2008, 14:47
ah però...giuliana, che bell'avatar!!!

RINO-ONBOARD
30/10/2008, 14:49
le puppe son sempre le puppe!!!!

lo dici a me sono un puppologo :tongue:per eccellenza!!!!!!!:tongue::tongue:


ho il zizzometro incorporato:w00t::w00t:

papitosky
30/10/2008, 14:55
il problema è l'impunità di cui godono molti delinquenti; riusciremo mai ad avere stadi come quelli inglesi con il pubblico a 3 metri dai giocatori senza reti e barriere?

ett69
30/10/2008, 15:18
ti quoto(ma capita raramente)...............forza Juveeeeeeeeeeeeeeeeeeee:w00t:

ciao

Giulianaaaaa....proprio tu????? non ho parole

ettore

fearless
30/10/2008, 15:26
il problema è l'impunità di cui godono molti delinquenti; riusciremo mai ad avere stadi come quelli inglesi con il pubblico a 3 metri dai giocatori senza reti e barriere?


io me lo auguro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sarebbe veramente stupendo poter assistere a una partita senza reti ne barriere.

ma lo vedo ancora lungo il cammino, nonostante negli ultimi anni hanno fatto leggi piu' severe.

votalele
30/10/2008, 17:34
io me lo auguro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sarebbe veramente stupendo poter assistere a una partita senza reti ne barriere.

ma lo vedo ancora lungo il cammino, nonostante negli ultimi anni hanno fatto leggi piu' severe.

Il problema è che in inghilterra se fai qualcosa di storto, ti arrestano, ti processano il giorno dopo e magari ti danno solo tre settimane, ma tre settimane te le fai.
poi vai a spiegarlo alla famiglia, al tuo datore di lavoro e a tutti quelli che conosci...
vedrai che la prossima volta stai tranquillo...:wink_:

Notturno
30/10/2008, 18:18
Il problema è che in inghilterra se fai qualcosa di storto, ti arrestano, ti processano il giorno dopo e magari ti danno solo tre settimane, ma tre settimane te le fai.
poi vai a spiegarlo alla famiglia, al tuo datore di lavoro e a tutti quelli che conosci...
vedrai che la prossima volta stai tranquillo...:wink_:

Giusta considerazione.

Il nostro sistema penale, basato sulla concessione indiscriminata della condizionale anche per reati di carattere pubblico/sociale, dà per diverso tempo una sensazione di impunità ai soggetti violenti, che favorisce la reiterazione di comportamenti pericolosi.

Meglio sarebbe, come dici, una pena ridotta dal punto di vista temporale, ma da scontarsi immediatamente, che porrebbe "paletti" ben precisi a chi vuole approfittare di ogni occasione per lasciarsi andare a comportamenti di carattere violento.