PDA

Visualizza Versione Completa : Fischio in frenata

ALE72
30/10/2008, 19:24
Ho la Daytona da poco,non so ancora dare un giudizio sulla moto perche' ho fatto solo 500 km e quindi ancora in rodaggio,ma mi sono accorto che nella fase finale della frenata i dischi tendono a fischiare, sembra derivi da una vibrazione...mi sembra molto strano perche' non credo siano storti i dischi, per le frenate che ho fatto...:rolleyes:E' capitato anche a qualcuno di voi? Fatemi sapere...

michele0105
30/10/2008, 19:38
Si anche a me fischiano....
Pensavo fossero le pastiglie...ma le ho cambiate da poco con delle sinterizzate ma fischiano lo stesso!
A sto punto penso che siano i dischi....
Mi tocca montare i braking???:D

Dennis
30/10/2008, 19:43
Se fischiano poco e saltuariarmente è una cosa normale (per l'impianto della Daytona).

michele0105
30/10/2008, 19:47
Se fischiano poco e saltuariarmente è una cosa normale (per l'impianto della Daytona).

Grazie Jeremy!:biggrin3::biggrin3:

L'avevo intuito cmq....
Cmq meglio che fischino: così quando vi passo in staccata mi sentite meglio!!

ALE72
30/10/2008, 20:17

Ma cosa intendi e' normale per l' impianto della Daytona? A me fischiano quasi sempre...secondo me sono i dischi,pero' sulla street che monta gli stessi non mi fa questo scherzo:wacko:

firemaker
30/10/2008, 21:58
anche a me fischiano ma a basse velocità quando sei in procinto di fermarti

Jackt675
30/10/2008, 22:45
Anche a me lo fa..ma se vi siete accorti lo fa solo dopo che i freni si surriscaldano..Ho parlato con un meccanico e mi ha detto che è normale.

matty675cagliari
31/10/2008, 16:43
pure a me fischiano, ho controllato le pastiglie e sono apposto, poi mi sono accorto che erano delle ragazze che mi vedevano passare:coool:

michele0105
31/10/2008, 16:45
pure a me fischiano, ho controllato le pastiglie e sono apposto, poi mi sono accorto che erano delle ragazze che mi vedevano passare:coool:

Tipo quelli che si lanciano all'arbitro allo stadio....:tongue:

firemaker
31/10/2008, 23:29

hahahahahah:w00t::biggrin3:

crisgas
03/11/2008, 11:27
Ho la Daytona da poco,non so ancora dare un giudizio sulla moto perche' ho fatto solo 500 km e quindi ancora in rodaggio,ma mi sono accorto che nella fase finale della frenata i dischi tendono a fischiare, sembra derivi da una vibrazione...mi sembra molto strano perche' non credo siano storti i dischi, per le frenate che ho fatto...:rolleyes:E' capitato anche a qualcuno di voi? Fatemi sapere...

nei primi km è normale tutte fischiano dopo un po circa 2000 km e qualche bella frenata si assesta tutto e non fischia piu niente o continua solo nella prima parte della frenata o in quelle leggere

Dennis
03/11/2008, 19:43
Per chi sua la moto in pista consiglierei comunque, sempre in tema di freni "legnosi", di montare dei nottolini che rendano i dischi flottanti. Li fa la STM credo...
O al limite cambiare direttamente i dischi.

ALE72
03/11/2008, 21:00
Per chi sua la moto in pista consiglierei comunque, sempre in tema di freni "legnosi", di montare dei nottolini che rendano i dischi flottanti. Li fa la STM credo...
O al limite cambiare direttamente i dischi.

Ciao, io sto preparando la mia Daytona per il solo utilizzo in pista.Visto che ne sai una piu' del diavolo sui segreti di questa moto,che olio mi consigli di usare? La moto ha 500 km (ritirata un mese fa,ho fatto i primi km come consigliato dal rodaggio,poi dopo i 300-400 ho cominciato ad allungare un po' le marce, senza mai superare i 10000 giri).Ho in casa ancora 4 kg di olio motul 300v 15w50 che utilizzavo per l'ormai defunta Ducati 748:cry:,secondo te puo' andar bene?Il motore e' di serie,vorrei fare ancora qualche km e poi montare il terminale mivv che ho gia' acquistato,poi al massimo rimappare con centralina rapid bike ma nulla di piu'.E per quanto riguarda additivi tipo sintoflon che ne pensi,ne puo' valer la pena?

michele0105
03/11/2008, 21:45
Ciao, io sto preparando la mia Daytona per il solo utilizzo in pista.Visto che ne sai una piu' del diavolo sui segreti di questa moto,che olio mi consigli di usare? La moto ha 500 km (ritirata un mese fa,ho fatto i primi km come consigliato dal rodaggio,poi dopo i 300-400 ho cominciato ad allungare un po' le marce, senza mai superare i 10000 giri).Ho in casa ancora 4 kg di olio motul 300v 15w50 che utilizzavo per l'ormai defunta Ducati 748:cry:,secondo te puo' andar bene?Il motore e' di serie,vorrei fare ancora qualche km e poi montare il terminale mivv che ho gia' acquistato,poi al massimo rimappare con centralina rapid bike ma nulla di piu'.E per quanto riguarda additivi tipo sintoflon che ne pensi,ne puo' valer la pena?

La rapid bike secondo me è sprecata con un solo terminale....è sufficente la mappatura triumph x scarico aperto.:wink_:

ALE72
04/11/2008, 08:15
La rapid bike secondo me è sprecata con un solo terminale....è sufficente la mappatura triumph x scarico aperto.:wink_:

Ciao Michele,io volevo montare la Rapid Bike 2 che avevo sulla Ducati nel caso non riesca a venderla...pero' se mi dici che e' sufficiente rimappare.... di sicuro costa molto meno:biggrin3: Sulla tua avevi rimappato? Funzionava bene?

michele0105
04/11/2008, 10:45
Ciao Michele,io volevo montare la Rapid Bike 2 che avevo sulla Ducati nel caso non riesca a venderla...pero' se mi dici che e' sufficiente rimappare.... di sicuro costa molto meno:biggrin3: Sulla tua avevi rimappato? Funzionava bene?

Io avevo rimappato con la mappa x terminale triumph aperto e la moto andava benissimo....buona erogazione e non scoppiettava (io però la tenevo senza db-killer).
Una centralina aggiuntiva secondo me è inutile con uno scvarico non completo dove inoltre dovrai tenere sempre il db-k visto che la userai in pista.

Se invece hai già una centralina aggiuntiva adattabile al day è un altro discorso....in tal caso prova a sentire un buon meccanico che consigli ti può dare...:wink_:

Dennis
05/11/2008, 19:21
Apri un'altra discussione sulla tua moto da pista ALE72, così evitiamo di inquinare questa con degli OT!