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Visualizza Versione Completa : Meglio la forcella della daytona o quello originale con kit da 200 euro?



Gambero
30/10/2008, 19:47
Secondo voi a livello di prestazioni e non di spesa...
è meglio la forcella della daytona o la forcella originale della street modificata con un kit sui 200 euro? (tipo matris, fg, extremetech ecc...) :tongue: sto organizzando un bel restyling alla mia motina... :wub:

NB. non fate conto degli attacchi radiali presenti sulla daytona..

lorisss83
30/10/2008, 20:03
penso quelle daytona.hai più regolazioni...

unregistred
30/10/2008, 20:08
Daytona senza dubbio........senza contare il fatto che ha gli attacchi radiali!!!

Per avere una forcella simile a quella della day dovresti cambiare cartucce (e non avresti comunque la regolazione dell'estensione)

motomax
30/10/2008, 20:12
penso propri un bel kit matris o meglio holils che con 50/70 euro in più rispetto a matris lo metti, settati poi a dovere da un buon istallatore vedrai che non rimpiangerai certo il pluriregolabile del day,che poi le regolazioni non le userai quasi mai almeno che tu vada in pista o sia talmente fino nel sentire la già buona ciclistica della moto,quindi confermo metti sù un buon Kit come ho già fatto io e vedrai che la storia cambia parecchio e non rimpiangerai i soldi spesi questo è il mio punto di vista ciao!!!!!!!!

S1m0ne75
30/10/2008, 20:26
Daytona senza dubbio.

thehobbit
30/10/2008, 21:47
Se non fosse che gli steli Daytona sono di un oro più acceso direi quelli.
Ma siccome ho montato il kit Matris, dico che è meglio il kit!!!!

Black Death
30/10/2008, 21:55
non c'è neanche il caso di porsi la domanda in assoluto Day.

DJ D-Powa
30/10/2008, 22:56
Ma perchè quella del Daytona? ...Ormai ci sono quelle della Street R!

Gambero
30/10/2008, 23:28
Ma perchè quella del Daytona? ...Ormai ci sono quelle della Street R!

non sono uguali le forcelle daytona e street R? (a parte il colore) :blink:

Mara
31/10/2008, 00:10
si sono uguali.......cmq se monti il kit ohlins sicuramente otterrai più prestazioni rispetto alle forche Day.....a mio parere

jimmy27
31/10/2008, 08:31
le forcelle del Day hanno le regolazioni, ok, ma ti servono?
io penso sia meglio un bel kit dedicato alla street.

e comunque il costo non puoi non considerarlo, anche a trovarle usate le forcelle del day meno di 600-700 euro non le porti a casa :cry::cry:

michele0105
31/10/2008, 11:15
Con la regolazione del solo precarico (come hanno i kit da 200 euro) non si regola un gran che!
Quella del daytona invece è totalmente regolabile: precarico, estensione, compressione.

La soluzione migliore dipende dalla tua sensibilità e dall'uso....

p.bosoni
31/10/2008, 11:24
Con la regolazione del solo precarico (come hanno i kit da 200 euro) non si regola un gran che!
Quella del daytona invece è totalmente regolabile: precarico, estensione, compressione.

La soluzione migliore dipende dalla tua sensibilità e dall'uso....

quoto!!

Mara
31/10/2008, 12:11
michele....la tua Street era molto bella......adesso facci vedere qualche foto della Day

michele0105
31/10/2008, 16:42
michele....la tua Street era molto bella......adesso facci vedere qualche foto della Day

Woooowww........:wub::wub: Lusingato!:w00t:

La day è "work in progress"....:coool:

Appena la finisco apro un post nella sezione "vostre moto"....ma ci vorrà ancora un po di tempo...:biggrin3:

Gambero
09/11/2008, 20:03
cmq se monti il kit ohlins sicuramente otterrai più prestazioni rispetto alle forche Day.....a mio parere

ma la ohlins come kit ha solo le molle a 124 euro + kit pistoni di compressione andreani 121 euro

solo le molle fatto tutta sta differenza?
alla fine a livello prestazionale conviene molle ohlins+kit pistoni andreani o kit matris da 200 euro?


Con la regolazione del solo precarico (come hanno i kit da 200 euro) non si regola un gran che!
Quella del daytona invece è totalmente regolabile: precarico, estensione, compressione.


ho disponibile un paio di forche daytona incidentate.. vedi:

ImageShack - Hosting :: pa226302br5.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=pa226302br5.jpg)

da queste potrei utilizzarne i componenti interni per modificare la mia originale e farla diventare con le stesse regolazioni? :coool:

Il Morri
10/11/2008, 00:33
Sia io che Febius abbiamo cambiato solo molle (ohlins e olio) e ti posso dire che la differenza si sente eccome, dai un'occhiata al report che avevamo fatto quando l'abbiamo montate. http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/52228-cambiato-olio-molle-forcelle.html :wink_:

gp1nick
11/11/2008, 11:23
se la usi da solo, sicuramente meglio un kit tarato per te; altrimenti le daytona che comunque alla lunga faranno vedere anche loro i limiti di una forcella originale..







meglio le forche della daytona con un kit!:biggrin3:

leletriple
11/11/2008, 11:25
penso propri un bel kit matris o meglio holils che con 50/70 euro in più rispetto a matris lo metti, settati poi a dovere da un buon istallatore vedrai che non rimpiangerai certo il pluriregolabile del day,che poi le regolazioni non le userai quasi mai almeno che tu vada in pista o sia talmente fino nel sentire la già buona ciclistica della moto,quindi confermo metti sù un buon Kit come ho già fatto io e vedrai che la storia cambia parecchio e non rimpiangerai i soldi spesi questo è il mio punto di vista ciao!!!!!!!!


mi dispiace smentirti ma il matris costa di più dell'ohlins ma il matris ha le regolazioni precarito e i pompanti mentre nell'ohlins hai solamente olio e molle:wink_:

michele0105
11/11/2008, 15:35
ma la ohlins come kit ha solo le molle a 124 euro + kit pistoni di compressione andreani 121 euro

solo le molle fatto tutta sta differenza?
alla fine a livello prestazionale conviene molle ohlins+kit pistoni andreani o kit matris da 200 euro?



ho disponibile un paio di forche daytona incidentate.. vedi:

ImageShack - Hosting :: pa226302br5.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=pa226302br5.jpg)

da queste potrei utilizzarne i componenti interni per modificare la mia originale e farla diventare con le stesse regolazioni? :coool:

I foderi sono gli stessi però dovresti cambiare piedini e tappi oltre ai componenti interni.
Fai prima a sostituirla per intero....cerca nella sezione vendo accessori per daytona...spesso si trovano buone occasioni complete di pinze freno radiali.


mi dispiace smentirti ma il matris costa di più dell'ohlins ma il matris ha le regolazioni precarito e i pompanti mentre nell'ohlins hai solamente olio e molle:wink_:

Si ma forse forse è meglio un kit molle tipo ohlins con il piston kit piuttosto di un kit molle tipo matris dove puoi regolare solo precarico (quest'ultima regolazione da sola serve veramente a poco)...

Gambero
11/11/2008, 18:15
I foderi sono gli stessi però dovresti cambiare piedini e tappi oltre ai componenti interni.


ma io ho già disponibili le forcelle daytona in foto nel post sopra.. solo che sono piegate.. dici che oltre ai piedini radiali sono ancora buoni i componenti interni in modo da "trapiantarli" sulla mia forcella originale?

leletriple
11/11/2008, 18:37
scusa michle ma cosa sarebbe il piston kit?????

che sappia io ci sono solo i kit molle e olio di ohlins , fg ecc...... oppure si spedisce la forcella alla ohlins "andreani" e lui te la rifà completamente ma il prezzo non è basso

gp1nick
11/11/2008, 19:35
extremetech per esempio ha sia il kit molle che il kit pompanti... insieme la cifra è di 220 euro..

Gambero
11/11/2008, 19:38
extremetech per esempio ha sia il kit molle che il kit pompanti... insieme la cifra è di 220 euro..

ma i "pistoni di compressione" sarebbero i pompanti? :rolleyes:


scusa michle ma cosa sarebbe il piston kit?????

che sappia io ci sono solo i kit molle e olio di ohlins , fg ecc...... oppure si spedisce la forcella alla ohlins "andreani" e lui te la rifà completamente ma il prezzo non è basso

il piston kit andreani costa 121 euro.. lo trovi sugli articoli dedicati alla street se cerchi nel catalogo.. Andreani Group International -- Specialisti in sospensioni (http://www.andreanigroup.com/prodotti.aspx)

michele0105
11/11/2008, 21:53
ma io ho già disponibili le forcelle daytona in foto nel post sopra.. solo che sono piegate.. dici che oltre ai piedini radiali sono ancora buoni i componenti interni in modo da "trapiantarli" sulla mia forcella originale?
In teoria si! Solo che con la botta che devono aver preso e quella "storzatura" non so se gli organi interni saranno del tutto integri!
VAi da un meccanico che ne capisce un po di sopsensioni e falla aprire...lui ti dirà se sono ancora buoni....
Quanto l'hai pagata quella forca?


scusa michle ma cosa sarebbe il piston kit?????

che sappia io ci sono solo i kit molle e olio di ohlins , fg ecc...... oppure si spedisce la forcella alla ohlins "andreani" e lui te la rifà completamente ma il prezzo non è basso

Ti ha risposto GAmbero al posto mio..:wink_:

leletriple
11/11/2008, 22:02
grazie ma non ho capito comunque, ho aperto il link , ho cercato e c'è scritto kit compressione ma non spiega cosa sia e cosa comprenda......c'è qualche registro? o solo olio e molle?????

Gambero
11/11/2008, 22:34
grazie ma non ho capito comunque, ho aperto il link , ho cercato e c'è scritto kit compressione ma non spiega cosa sia e cosa comprenda......c'è qualche registro? o solo olio e molle?????

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/52228-cambiato-olio-molle-forcelle-2.html?highlight=pistoni+compressione#post1100276 :wink_:


In teoria si! Solo che con la botta che devono aver preso e quella "storzatura" non so se gli organi interni saranno del tutto integri!
VAi da un meccanico che ne capisce un po di sopsensioni e falla aprire...lui ti dirà se sono ancora buoni....
Quanto l'hai pagata quella forca?


150 dollari.. :wink_:

proverò ad andare qui: ------Motorbike Performance------ (http://www.motorbikeperformance.it/)

i piedini radiali intanto dovrebbero essere "utilizzabili".. per il resto vediamo che mi dicono..
Grazie