PDA

Visualizza Versione Completa : se non e' sfiga questa...

boccaseriola
30/10/2008, 20:30
Nel mese di agosto ho coronato un sogno di una vita: fare il coast to coast negli stati uniti con la mia moto.
viaggio meraviglioso nel quale la tigrotta si e' comportata splendidamente, confermando le sue doti meravigliose che tutti conosciamo.
finalmente, dopo due mesi di attesa, la mia moto e' arrivata a Genova in settimana (viaggiava su un container) ed era tutto pronto per andare a prenderla: furgone preso (le gomme sono strafinite e non permettevano di fare altri KM), giorno di ferie preso, Dunlop roadsmart pronte dal mio gommista che me le avrebbe montate sabato anche se e' festa...
Invece..
Porto di Genova chiuso per maltempo!!!Bloccate tutte le movimentazioni container fino a quando le condizioni meteo non lo permetteranno.
c'ho una scimmia che fa provincia!
Salta tutto, probabilmente vado sabato prossimo.
Il viaggio in USA e' stato meraviglioso, ma non avrei mai pensato di soffrire cosi' senza moto.
lamps tristi.

Danton
30/10/2008, 20:38
Invece..
Porto di Genova chiuso per maltempo!!!Bloccate tutte le movimentazioni container fino a quando le condizioni meteo non lo permetteranno.
c'ho una scimmia che fa provincia!
Salta tutto, probabilmente vado sabato prossimo.
Il viaggio in USA e' stato meraviglioso, ma non avrei mai pensato di soffrire cosi' senza moto.
lamps tristi.

MALEDETTO!!!
E IO CHISSÀ COSA MI CREDEVO!!!

Ma come ti fai un viaggetto del genere ( rosic! :cry: ) e ti lamenti!!

:tongue:

Scherzo, capisco come ti possa sentire!
:taz:

sirwines
30/10/2008, 20:52
da quello che ho visto al tg.... il container non movimentabile... non è grave

boccaseriola
30/10/2008, 21:03
da quello che ho visto al tg.... il container non movimentabile... non è grave

il mio era solo un pensiero di quanto puo' essere importante per noi motociclistivavere una moto a disposizione...
La vera sfiga e' per quelli che hanno rischiato di naufragare in mare con il traghetto nel porto o di chi sta subendo sulla pelle le conseguenze di queste condizioni meteo.
lamps con giramento di palle, ma con la consapevolezza che i problemi nella vita sono altri.!!!!

cip
30/10/2008, 21:14
Ma due mesi, per trasportare la moto dagli USA in ITALIA!!!!! Ma che è tornata a nuoto o con CAI ????? :tongue::tongue::tongue:

SpeedyFra
30/10/2008, 21:17
Va beh...dai...qualche giorno d'attesa e tutto passa... Parlaci della tua avventura negli States!!!!

boccaseriola
30/10/2008, 21:18
c'e' stato un problema alla dogana di San Francisco e abbiamo perso qualche settimana. Comunque un mesetto ci vuole, dalla costa ovest degli states deve arrivare a panama e tornare poi su fino a gibilterra...
lamps

SpeedyFra
30/10/2008, 21:23
c'e' stato un problema alla dogana di San Francisco e abbiamo perso qualche settimana. Comunque un mesetto ci vuole, dalla costa ovest degli states deve arrivare a panama e tornare poi su fino a gibilterra...
lamps

E va beh...quando arriverà in Italy...la coccolerai a dovere!!!!

calimero
30/10/2008, 21:53
All'andata quanto c'ha messo?! :blink:
Un mese senza moto in autunno sopravviverei (a stento), ma d'estate... :cry::cry::cry:
Questo sarebbe anche il mio sogno motociclistico... però ogni volta che penso di dover fare tutta quella strada a 55mph=88km/h (ben che ti vada) :sick::sick::sick:

Lo so che nun so Razzi mia ma... quanto costa una crociera transatlantica (andata & ritorno) per una moto?!?!

sanzves
30/10/2008, 22:10
un'attesa infinita! ti sei fatto prestare di nuovo l'R1? così, giusto per non perdere la confidenza con le 2 ruote!

boccaseriola
30/10/2008, 23:40
All'andata quanto c'ha messo?! :blink:
Un mese senza moto in autunno sopravviverei (a stento), ma d'estate... :cry::cry::cry:
Questo sarebbe anche il mio sogno motociclistico... però ogni volta che penso di dover fare tutta quella strada a 55mph=88km/h (ben che ti vada) :sick::sick::sick:

Lo so che nun so Razzi mia ma... quanto costa una crociera transatlantica (andata & ritorno) per una moto?!?!
A dire il vero i limiti sono molto piu' assurdi in Italia. Nelle strade fuori dai centri abitati si viaggia con il limite di 65 miglia e vanno tutti almeno a 70 senza che nessun "Chips" ti insegue. Nelle autostrade 75 miglia di limite e tutti vanno almeno ad 80 che poi sono i nostri 130 kmh.
Non esistono gli autovelox e se ti fermano vuol dire che hai esagerato. Un nostro compagno che ha superato con la doppia linea continua si e' preso 104 dollari di multa. In Italia ci metterei la firma.
Per quanto riguarda il viaggio della moto io mi sono affidato a Raid Inside (http://www.raidinside.com) e il costo e' di circa 1200 euro. ma sono convinto che se si fa un gruppo e ci si sbatte si puo' affittare un container spendendo molto meno.
E' bellissimo farlo con la propria moto ma consiglierei a chi vuole intraprendere il viaggio di affitarla la'. Costa circa 700 euro a settimana, che vuol dire 2100 euro in 3 sett., piu' di spedire la propria, ma se ti succede qualcosa con la Triumph negli Usa non c'e' verso di trovare un concessionario. Stessa cosa anche per le altre case motociclistiche, oltre a qualche Ducati e a qualche BMW solo un'infinita serie di cancelli Harley..

calimero
30/10/2008, 23:45
A dire il vero i limiti sono molto piu' assurdi in Italia. Nelle strade fuori dai centri abitati si viaggia con il limite di 65 miglia e vanno tutti almeno a 70 senza che nessun "Chips" ti insegue. Nelle autostrade 75 miglia di limite e tutti vanno almeno ad 80 che poi sono i nostri 130 kmh.
Non esistono gli autovelox e se ti fermano vuol dire che hai esagerato. Un nostro compagno che ha superato con la doppia linea continua si e' preso 104 dollari di multa. In Italia ci metterei la firma.
Per quanto riguarda il viaggio della moto io mi sono affidato a Raid Inside (http://www.raidinside.com) e il costo e' di circa 1200 euro. ma sono convinto che se si fa un gruppo e ci si sbatte si puo' affittare un container spendendo molto meno.
E' bellissimo farlo con la propria moto ma consiglierei a chi vuole intraprendere il viaggio di affitarla la'. Costa circa 700 euro a settimana, che vuol dire 2100 euro in 3 sett., piu' di spedire la propria, ma se ti succede qualcosa con la Triumph negli Usa non c'e' verso di trovare un concessionario. Stessa cosa anche per le altre case motociclistiche, oltre a qualche Ducati e a qualche BMW solo un'infinita serie di cancelli Harley..

Ecco... adesso la scimmia sale... superata la paranoia limiti di velocità devo solo ibernare per un mesetto moglie & figli e trovare i dindini da "investire" per l'impresa...

Grazie per le info!!! :oook:

angeloyzf
31/10/2008, 07:51
Be' dai .... gia' sai che e' arrivata e ti aspetta .... nel frattempo potresti raccontarci qualcosa di piu' :coool:

n0x
31/10/2008, 07:59
Si oh, mica te la cavi con due parole :tongue:
Butta giu un bel report con diario di viaggio e cazzi annessi :w00t::w00t::w00t:
E le foto?
Io adoro gli States e in primavera ci ritorno per la seconda volta. Il primo giro per la bellezza delle strade, ho stramaledetto un sacco di volte il fatto di essere in macchina e non in moto.

cicorunner
31/10/2008, 08:06
se vi interessa viaggiare negli states con triumph allora loro fanno al caso vostro, io volevo fare il tour del canada ma a conti fatti veniva troppo caro, sui 12000€ in due (pilota passeggiero) con tiger volo escluso 2 settimane. sempre dietro di voi cammion con ricambi, gomme e carburante (oviamente ad una debita distanza per nn rovinarvi il panorama), alberghi prenotati e tutta l'assistenza necessaria

The Bikes | Rocky Mountain Motorcycle Holidays (http://rockymtnmoto.com/bikes/)

l'hanno scorso tenevano oltre a triumph, harley e guzzi anche aprilia, ora l'hanno sostituita con BMW

tonino
31/10/2008, 09:19
Sbaglio o le foto del tuo viaggio sono già sul sito di raid inside? Sembrano ben organizzati anche se un po' cari!

dennysupreme
31/10/2008, 09:56
dovessi fare un viaggio negli states.. beh affitterei l'harley...!! mi sembrerebbe un coast to coast da leggenda!

Marco Manila
31/10/2008, 10:40
Miiiiiiiii che sfigaaaaaaaaa!

Boccaseriola certo che tu ti stai facendo piano piano tutti i sogni che un vero motociclista ha nel cassetto, che figata!!! :oook:

Ma non hai fatto nemmeno un reportino del coast to coast o me lo sono perso? :blink:

Credo sia davvero una cosa che non ha prezzo da fare: è appena tornato un mio amico che ha fatto la stessa esperienza ma in auto e non sembra più lui...:biggrin3:

Notturno
31/10/2008, 11:40
Per quanto ami la mia Speed, un coast to coast da paura lo vedrei bene solo con una Harley Fat Boy... che sogno sarebbe... :w00t:....

... a meno che il Boss non organizzi una terrificante spedizione di Speed in territorio Yankee... :icon_banana:

brubaker
31/10/2008, 12:30
Beh, in effetti è un giretto da sfigati..............:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

boccaseriola
31/10/2008, 13:06
Miiiiiiiii che sfigaaaaaaaaa!

Boccaseriola certo che tu ti stai facendo piano piano tutti i sogni che un vero motociclista ha nel cassetto, che figata!!! :oook:

Ma non hai fatto nemmeno un reportino del coast to coast o me lo sono perso? :blink:

Credo sia davvero una cosa che non ha prezzo da fare: è appena tornato un mio amico che ha fatto la stessa esperienza ma in auto e non sembra più lui...:biggrin3:
ciao Boss,
nella coppia e' mia moglie la giornalista...quando avra' un po' di tempo un bel report arrivera'..
Noi siamo tutti motociclisti ed e' chiaro che vogliamo viaggiare in moto, ma
visto che le strade usa non sono cosi' divertenti alla guida anche in macchina un coast to coast e' una esperienza eccezionale..magari con una cadillac cabrio...

sirwines
01/11/2008, 10:14
il mio era solo un pensiero di quanto puo' essere importante per noi motociclistivavere una moto a disposizione...
La vera sfiga e' per quelli che hanno rischiato di naufragare in mare con il traghetto nel porto o di chi sta subendo sulla pelle le conseguenze di queste condizioni meteo.
lamps con giramento di palle, ma con la consapevolezza che i problemi nella vita sono altri.!!!!

ovvio che i problemi sono altri.... ma tolti i problemi seri :wink_: il fatto che il container non era movimentabile, ma intero diciamo che è abbastanza importante... pensa se a causa del maltempo si fosse rovesciato.... :rolleyes:

irrerafoto
04/11/2008, 19:14
e chi hai votato, Barack o Mc Cain?