Visualizza Versione Completa : scarichi fresco!
Raga ho contattato la fresco e mi hanno detto che per il modello in carbonio siamo sui 700 euro comprensivo diei collettori mentre per quello 3 in 1 basso tipo arrow siamo sui 270,solo silenziatore mi sembra un buon prezzo voi che ne pensate di questa azienda piemontese?
FF BY FRESCO (http://www.ffbyfresco.com/stradali.html)
carlitos85
31/10/2008, 13:19
270€ non male...ma che materilae è? è omologato?
Ma di questo?
http://www.ffbyfresco.com/triumph/SPEEDTRIPLE/3%20IN%201%20VALE%20CARBO%202.JPG
è un prezzo very good xchè non devi tagliare nulla vuoi mettere !!!!
Vitriple
31/10/2008, 21:21
nn dovrai tagliare nulla, ma quella curva nn mi ispira molta fiducia, mi sembra che strozzi troppo...
solitamente ne 4x4 per dare più coppia in basso si riduce il diametro degli scarichi.. al max cosa ti può succedere ?? hai buttato 270 euro ma puoi tornare indietro... se cappelli dopo aver tagliato il collettore sei nella cacc..ina..
quello nella foto di prima postata è lo scarico in carbonio mentre quello a tromboncino basso è questo12491che è addattabile per la nostra street (quello che vedete è il modello montato sulla suzuki 600)
Pirata66
01/11/2008, 11:47
quello nella foto di prima postata è lo scarico in carbonio mentre quello a tromboncino basso è questo12491che è addattabile per la nostra street (quello che vedete è il modello montato sulla suzuki 600)
Bhè questo in effetti non è male, mi piace molto.:wub:
Carino
Ma vorrei vederlo sulla nostra montato prima
aspetto di farmi mandare una foto dello stesso scarico montato sulla street e poi vi posto le foto...
aspetto di farmi mandare una foto dello stesso scarico montato sulla street e poi vi posto le foto...
:wink_:
everts76™
01/11/2008, 13:01
MA GLI SCARICHI FRESCO SCALDANO MOLTO??
nn credo considerando che è uno scarico basso,soprattutto x questo motivo lo vorrei cambiare e x alleggerire di qualche kilo la moto :biggrin3:
everts76™
01/11/2008, 13:55
nn credo considerando che è uno scarico basso,soprattutto x questo motivo lo vorrei cambiare e x alleggerire di qualche kilo la moto :biggrin3:
ok....vedo che le mie battutone nn son cosi' chiare... :biggrin3:
Vitriple
01/11/2008, 14:08
solitamente ne 4x4 per dare più coppia in basso si riduce il diametro degli scarichi.. al max cosa ti può succedere ?? hai buttato 270 euro ma puoi tornare indietro... se cappelli dopo aver tagliato il collettore sei nella cacc..ina..
al massimo te li fai risaldare da chi te li ha tagliati:wink_: e cmq dubito che con i collettori originali possa andare male, cosa che invece nn posso dire vedendo quella curva.... cmq sono punti vista:laugh2:
MA GLI SCARICHI FRESCO SCALDANO MOLTO??
:risatona::bravissimo_:
everts76™
01/11/2008, 14:49
:risatona::bravissimo_:
meno male...pensavo di essere incompreso... :biggrin3:
meno male...pensavo di essere incompreso... :biggrin3:
Non era male, ma era già stata fatta sull'altro post riguardante i Fresco:wink_::wink_:...quel tromboncino basso non mi dispiace, quindi se non ho capito male viene 270 euro, non comporta la modifica dei collettori originali ed è omologato???
il tipo mi ha detto che nn c'è da fare nessuna modifica ed è pomologato con tanto di certificazione,ever nn avevo capito la battuta mi era venuto cmq il dubbio ;P
ma ci sono altre foto/dettagli del tromboncino basso? magari qualcuno con la street che l'ha montato? come va? prestazioni? sound? peso?
il catalizzatore ho visto che è rimasto ed il raccordo al terminale è una specie di S.....non credo proprio possa migliorare le prestazioni.....ma cmq è un ottimo affare visto che si tratta dell'unico terminale basso senza modifica ai collettori (a meno di cambiarli di peso)
Alestreet
03/11/2008, 00:28
mmolto belli..io ho chiesto per fare il doppio con forma "vae carbon"...mi devono dire..
ma secondo voi è obbligatorio rimappare cambiando solo i terminali?
mmolto belli..io ho chiesto per fare il doppio con forma "vae carbon"...mi devono dire..
ma secondo voi è obbligatorio rimappare cambiando solo i terminali?
Dato che te lo fanno solitamente compreso nel montaggio......perchè non lo devi fare...? La moto va meglio
Alestreet
03/11/2008, 11:40
dici? sai più o meno quanto chiedono per montaggio terminali e rimappatura in conce?
dipende.....lo scarico devi tribulare un po' a smontare l'originale perchè passa dove c'è la sospensione, dipende dal prezzo all'ora del conce....per la centralina a chiederti tanto 20 euro....io lo farei fare a gratis
Bello, se cambio lo scarico originale, è con questo, anche visto il prezzo oltremodo ragionevole.
Alestreet
03/11/2008, 14:07
20 euro? solo??mm...mi sa che chiederanno almeno il doppio...ma ano quella per gli scarichi arrow giusto?
è uguale....cioè hanno la mappa per scarichi alti con catalizzatore e quella per scarico basso senza db
mi devono ancora rispondere questi del sito della fresco speriamo al più presto.... :dry:
Alestreet
04/11/2008, 23:22
se chiedessimo uno sconto forum?
lo faranno solo se siamo un determinato numero ... no ???
io vorrei vedere foto più dettagliate del gp style.. :rolleyes:
pacpeter
05/11/2008, 23:18
io sarei interessato a quello in carbonio.
io vorrei vedere foto più dettagliate del gp style.. :rolleyes:
Pure io!!
la mela verde
06/11/2008, 09:25
ragazzi ho trova il primo video dei full carbon
YouTube - FRESCO STREET TRIPLE 675 FULL CARBONE (http://www.youtube.com/watch?v=34uElxbECko)
troppo grossi per la street...a sto punto lascio le pentole originali
Alestreet
06/11/2008, 09:48
...Ma non sono troppo inclinati veso l' alto???
ma SOPRATTUTTO....CHE BRUTTA E' LA MANIGLIA? :)
io preferisco il "Vale Carbon" !! da mettere in coppia sotto sella!
abbiamo qualcuno li vicino da poter parlare con chi li fa per farci fare un prezzo ?? si sceglie un modello dalle suo foto o su foto gia viste e vediamo no ???
magari ci si fa fare pure un video..
STREEPLE66
06/11/2008, 17:04
Pure io!!
+1:wink_:
nessuno ha preso il gp style? :biggrin3:
cercasi impressioni, foto, rumore ecc ecc... :biggrin3: :tongue:
GIANSTREET
12/11/2008, 09:15
nessuno ha preso il gp style? :biggrin3:
cercasi impressioni, foto, rumore ecc ecc... :biggrin3: :tongue:
12715
12716
12715
12716
Molto molto bello, ma se dovessi scegliere :rolleyes:
http://static.blogo.it/motoblog/scarichi-zard-per-triumph-street-triple/06_zard_street_triple_03.jpg
12715
12716
Una curiosità Gianstreet: è la tua streettina quella vero?! Ma quando hai scelto il gpstyle, l'unica alternativa era quella di fare un supporto alla pedalina posteriore, oppure hai scelto tu questa soluzione?
Sarei curioso di sapere se si può mettere questo terminale, ma tenendolo un po' più basso... :coool:
capitanojoker
14/11/2008, 00:36
ok....vedo che le mie battutone nn son cosi' chiare... :biggrin3:
Mica tutti hanno l'humour english come ce l'hai tu......:wink_:
Molto molto bello, ma se dovessi scegliere :rolleyes:
Eh peccato che quello "legalizzato" però ha il barilotto del cat e l'effetto scenico non è lo stesso.. :(
Quindi per ora, Fresco rulez di più secondo me.
GIANSTREET
14/11/2008, 11:15
Una curiosità Gianstreet: è la tua streettina quella vero?! Ma quando hai scelto il gpstyle, l'unica alternativa era quella di fare un supporto alla pedalina posteriore, oppure hai scelto tu questa soluzione?
Sarei curioso di sapere se si può mettere questo terminale, ma tenendolo un po' più basso... :coool:
Non e' la mia Street, mi ha inviato le foto Fabrizio Fresco per farmi capire...io ho acquistato il carbon come quello della Speed con la staffa sulla pedalina del freno non sulla pedana passeggero....
Costo euro 270,00...
12788
Non e' la mia Street, mi ha inviato le foto Fabrizio Fresco per farmi capire...io ho acquistato il carbon come quello della Speed con la staffa sulla pedalina del freno non sulla pedana passeggero....
Costo euro 270,00...
12788
E' veramente bellissimo, grande:w00t::w00t:!!!!! Appena puoi posta le foto se lo hai già montato, altrimenti appena lo monti che le aspettiamo con ansia :wink_:!!!!!!
Potresti postare anche un video, magari
Alestreet
15/11/2008, 10:36
news??
Eh peccato che quello "legalizzato" però ha il barilotto del cat e l'effetto scenico non è lo stesso.. :(
Quindi per ora, Fresco rulez di più secondo me.
Perchè quanti volte ti fermano a controllare se hai o meno il cata quando il terminale è omologato, con golio, targhetta e db montato? :rolleyes:
12715
12716
ma il gp style si può avere non fissato alla pedalina posteriore?
io le vorrei togliere le pedane posteriori.. :rolleyes:
riuppo la discussione; alla fine qualcuno l ha montato?come si trova?
sono interessato a questo scarico visto che costa 369 euro, e vorrei saperne qualcosa di più :oook:
Il mio è il Carbon... montato... perfetto!!!! Lo potete vedere nella firma :P
Neroconiglio
02/07/2012, 16:52
riuppo la discussione; alla fine qualcuno l ha montato?come si trova?
sono interessato a questo scarico visto che costa 369 euro, e vorrei saperne qualcosa di più :oook:
anche io ho il fresco 3 in 1, ma devo dire che non ne sono proprio soddisfattissimo. il giorno che avrò un po' di soldi da buttare via potrei anche pensare di cambiarlo :p
Juste1911
02/07/2012, 17:03
76541
Questo non sembra affatto male! Chissà se tocca in piega... :dubbio: Qualcuno che lo monta ha avuto brutte esperienze in proposito? D :biggrin3:
anche io ho il fresco 3 in 1, ma devo dire che non ne sono proprio soddisfattissimo. il giorno che avrò un po' di soldi da buttare via potrei anche pensare di cambiarlo :p
Come mai?
Vedendo dei video ho notato che il sound di questi scarichi è veramente fantastico; prestazionalmente come sono?e a livello di finiture? perchè il prezzo è davvero invitante..non vorrei però che siano "fatti male"..
Vedendo dei video ho notato che il sound di questi scarichi è veramente fantastico; prestazionalmente come sono?e a livello di finiture? perchè il prezzo è davvero invitante..non vorrei però che siano "fatti male"..
semplicemente se costano la metà di uno zard un motivo ci sarà no? :D
però in fondo io non mi son pentito dell'acquisto, sono comunque fatti bene e lo scoppiettivo che fanno in rilascio è una goduria :w00t:
nb. io ho il doppio alto
Neroconiglio
03/07/2012, 07:24
Come mai?
piccole cose se vogliamo. innanzitutto il suono non mi entusiasma al 100%, gli scoppietti in rilascio sono goduriosi, ma in accelerazione spernacchia un po' troppo per i miei gusti ;) (anche se devo dire che col tempo il suono è migliorato un po'). certo, i video su youtube me li sono cercati prima di comprarlo, ma giudicare uno scarico da una registrazione fatta col cellulare o con la telecamerina da 50 euro non è certo il massimo :D
seconda cosa, dopo aver messo la mappa 3in1 dal concessionario, ho avuto modo di fare qualche prova con e senza db killer e alla fine l'opzione migliore me l'ha data un dbkiller diverso da quello fornito di serie. pura botta di culo. se il ragazzo di mia sorella non mi avesse convinto a fare qualche foro extra non avrei ordinato un altro dbkiller e non me ne avrebbero mandato uno che, inspiegabilmente, era più corto di quello di serie.
infine ho l'impressione che il rendimento in accelerazione non sia costante. certo, potrebbe essere solo un'impressione, e se non lo fosse potrebbe essere che il problema sta nel montaggio fatto male, però ecco, ho questo piccolo tarlo :p
è il primo scarico after market che monto, quindi esperienza con altri scarichi uguale a zero. magari alla fine la situazione è simile a quella di tutte le altre marche nella stessa fascia di prezzo, però ecco, dovessi trovarmi di nuovo nella situazione di cambiare scarico penso che la prossima volta proverò un marchio diverso :)
Che ne dite di questo?? Qualcuno lo monta???
http://www.scarichimoto.net/wp-content/gallery/triumph-street-triple-675-ovali-sottocoda/Triumph%20Street%20Triple%20Scarico%203.jpg
Che ne dite di questo?? Qualcuno lo monta???
http://www.scarichimoto.net/wp-content/gallery/triumph-street-triple-675-ovali-sottocoda/Triumph%20Street%20Triple%20Scarico%203.jpg
Sembrano, come forma, molto simili agli arrow... ma per me sono montati rovesci :dry:
Chissà se un bel temporale riesce a riempire i cilindri... :w00t:
verbasco
03/07/2012, 14:12
... ma per me sono montati rovesci :dry:
bisogna impegnarsi per montarli così.....:wacko:
Sembrano, come forma, molto simili agli arrow... ma per me sono montati rovesci :dry:
é quello che ho pensato anch'io... e pensa che la foto è presa dal sito della fresco...
Adesso gli scrivo per capire se sono proprio così o se si possono montare al contrario...
volevano fare una cosa alternativa :laugh2:
piccole cose se vogliamo. innanzitutto il suono non mi entusiasma al 100%, gli scoppietti in rilascio sono goduriosi, ma in accelerazione spernacchia un po' troppo per i miei gusti ;) (anche se devo dire che col tempo il suono è migliorato un po'). certo, i video su youtube me li sono cercati prima di comprarlo, ma giudicare uno scarico da una registrazione fatta col cellulare o con la telecamerina da 50 euro non è certo il massimo :D
seconda cosa, dopo aver messo la mappa 3in1 dal concessionario, ho avuto modo di fare qualche prova con e senza db killer e alla fine l'opzione migliore me l'ha data un dbkiller diverso da quello fornito di serie. pura botta di culo. se il ragazzo di mia sorella non mi avesse convinto a fare qualche foro extra non avrei ordinato un altro dbkiller e non me ne avrebbero mandato uno che, inspiegabilmente, era più corto di quello di serie.
infine ho l'impressione che il rendimento in accelerazione non sia costante. certo, potrebbe essere solo un'impressione, e se non lo fosse potrebbe essere che il problema sta nel montaggio fatto male, però ecco, ho questo piccolo tarlo :p
è il primo scarico after market che monto, quindi esperienza con altri scarichi uguale a zero. magari alla fine la situazione è simile a quella di tutte le altre marche nella stessa fascia di prezzo, però ecco, dovessi trovarmi di nuovo nella situazione di cambiare scarico penso che la prossima volta proverò un marchio diverso :)
A suo tempo ho avuto pure io uno scarico con la chiocciola , il mio era un conico full carbon , della fresco ti posso dare qualche ragguaglio.....
il rumore dipende da che tipo hai tu, il mio faceva un suono bello pieno e molto piu basso del gp style per esempio , ma come sai il suono dipende dal materiale e dalla forma e dimensione dello scarico quindi per un suono più roco ci vogliono dimensioni più cicciute e materiali tipo carbonio (non a caso i termignoni per i ducati usano quasi solo quel materiale...).
Ero rimasto al fatto che davano 2 dbk da nuovi, uno "omologato" l'altro più aperto e corto che era l'unico con cui andasse bene (naturalmente la rondella rimaneva nella scatola!!), però a chi è mancato lo hanno sempre dato gratuitamente, ora non sò.
Per il rendimento dipende anche quì dal tipo , ho provato una moto col gp style ed a parità di mappatura aveva meno corpo ai medi del mio, poi ci sono stati tanti che hanno sperimentato varie forature e dimensioni del dbk sui vari tipi ed hanno detto di aver ottimizzato il tutto ma sicuramente la linearità di un completo o dello scarico di serie non è possibile da ripetere (se non con una apposita mappatura al banco) e te lo posso garantire visto che da quando ho messo il completo la moto ha acquistato vigore dappertutto e linearità rispetto a quando avevo la @ ed il kat..
Per concludere posso solo dirti che per il prezzo che costa hai uno scarico omologato che ti toglie il calore dal sedere e di qualità discreta , naturalmente non puoi avere la qualità di Zard o Arrow ma il prezzo di questi ultimi e doppio o triplo !!
Goditelo e quando ne sarai stufo troverai sempre il modo di venderlo senza rimesse eccessive e tempi lunghi..... Lamps..:oook::oook:
Neroconiglio
03/07/2012, 20:12
A suo tempo ho avuto pure io uno scarico con la chiocciola , il mio era un conico full carbon , della fresco ti posso dare qualche ragguaglio.....
il rumore dipende da che tipo hai tu, il mio faceva un suono bello pieno e molto piu basso del gp style per esempio , ma come sai il suono dipende dal materiale e dalla forma e dimensione dello scarico quindi per un suono più roco ci vogliono dimensioni più cicciute e materiali tipo carbonio (non a caso i termignoni per i ducati usano quasi solo quel materiale...).
Ero rimasto al fatto che davano 2 dbk da nuovi, uno "omologato" l'altro più aperto e corto che era l'unico con cui andasse bene (naturalmente la rondella rimaneva nella scatola!!), però a chi è mancato lo hanno sempre dato gratuitamente, ora non sò.
Per il rendimento dipende anche quì dal tipo , ho provato una moto col gp style ed a parità di mappatura aveva meno corpo ai medi del mio, poi ci sono stati tanti che hanno sperimentato varie forature e dimensioni del dbk sui vari tipi ed hanno detto di aver ottimizzato il tutto ma sicuramente la linearità di un completo o dello scarico di serie non è possibile da ripetere (se non con una apposita mappatura al banco) e te lo posso garantire visto che da quando ho messo il completo la moto ha acquistato vigore dappertutto e linearità rispetto a quando avevo la @ ed il kat..
Per concludere posso solo dirti che per il prezzo che costa hai uno scarico omologato che ti toglie il calore dal sedere e di qualità discreta , naturalmente non puoi avere la qualità di Zard o Arrow ma il prezzo di questi ultimi e doppio o triplo !!
Goditelo e quando ne sarai stufo troverai sempre il modo di venderlo senza rimesse eccessive e tempi lunghi..... Lamps..:oook::oook:
il mio scarico è uguale a questo:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/4/manicomedium.jpg/)
nella scatola c'erano per l'appunto due dbkiller. quello montato era il più corto dei due, poi a parte ce n'era uno più lungo. quando ho ordinato il terzo, per provare a forarlo, ho chiesto di mandarmi quello corto, aspettandomi che fosse della stessa dimensione di quello che mi ero trovato già montato. invece me ne hanno mandato uno ancora più corto :blink:
quindi ora ho mappa 3in1 per scarichi aftermarket con dbkiller (il conce mi aveva dato pure la sigla, ma chi se la ricorda più) e questo dbkiller ultra corto con 4 fori extra.
per quanto riguarda il discorso prestazioni forse per cercare di essere sintetico mi sono spiegato male. so che non posso aspettarmi chissà cosa cambiando solo il terminale, ma a me va benissimo riuscire a mantenere le prestazioni originali :) le mie piccole lamentele sostanzialmente sono due, la prima è che la configurazione migliore l'ho trovata per caso (ma ripeto, magari è così anche con le altre marche) la seconda è che queste prestazioni non sembrano costanti. a volte mi basta sfiorare l'acceleratore e la moto si catapulta in avanti senza nessuna fatica, a volte mi sembra di sentire il motore andare su di giri come un'indemoniato mentre non spinge un tubo... avevo anche aperto una discussione a riguardo ma forse è servita solo a farmi passare per pazzo :D
in ogni caso lo scarico lo tengo su e me lo godo anche un po', ma alla prossima occasione sarei più tentato di provare qualcosa di diverso che rimanere sulla stessa marca, tutto qui :)
é quello che ho pensato anch'io... e pensa che la foto è presa dal sito della fresco...
Adesso gli scrivo per capire se sono proprio così o se si possono montare al contrario...
è la prima volta che vedo gli scarichi al salame tagliati così :ph34r:
appura appura...
appura appura...
Gira i tuoi :w00t:
appura appura...
Mi hanno risposto... in foto sono montati così ma si possono anche mettere al contrario (come li metterei io!!)
Il prezzo è 587 spediti... voi che dite??
Gira i tuoi :w00t:
preferisco il salame tagliato normale che al rovescio :laugh2:
Mi hanno risposto... in foto sono montati così ma si possono anche mettere al contrario (come li metterei io!!)
Il prezzo è 587 spediti... voi che dite??
non sono pochi euri, per quella cifra ci scappano due zard usati :ph34r:
io ho avuto fortuna nel trovare i miei a poco :lingua:
587 sono un po tanti...puoi prenderti degli sc gp evo nuovi con quella cifra