PDA

Visualizza Versione Completa : ma qual'è la differenza tra??????????????????????????????????

LEGION
01/11/2008, 15:22
collettori racing di qualsiasi marca tipo gli zard ed i nostri collettori con il catalizzatore tagliato????

cioè se ordino il 3 in uno zard solo terminale e taglio i collettori originali privandoli del catalizzatore o compro il completo 3 in uno tutto zard è la stessa cosa?? Cioè si compra il completo solo per una questione di non tagliare gli orig. ma alla fine il risultato è lo stesso???????????

essuno che sappia rispondere??

beppe82
01/11/2008, 22:57
non credo ci sia solo il terminale zard, e poi i collettori sono diversi, cioè, gli originali hanno un tubo che li bcollega tutti e tre, mentre zard sono completamente liberi..

Mara
02/11/2008, 01:18
La differenza si vede e si sente.....ma se vuoi risparmiare a 520 euro ti vendo il mio 3 in 1 della Exan ovale in carbonio, devi solo montarlo e rimappare, nessuna modifica o altro, e gli scarichi originali sono sempre pronti per essere rimontati :wink_:

LEGION
02/11/2008, 12:20
non credo ci sia solo il terminale zard, e poi i collettori sono diversi, cioè, gli originali hanno un tubo che li bcollega tutti e tre, mentre zard sono completamente liberi..

scusa perchè dici cosi visto che tutti parlano di tagliare i collettori per eliminare il catalizzatore?? A questo punto mi kiedevo se era un problema volto ad evitare di tagliare l'originale o dovuto al fatto che sono piu' perfomanti, e comunque differenti tra loro.

Mara
02/11/2008, 12:49
C'è differenza prestazionalmente perchè togli il catalizzatore, per il resto non cambia nulla a meno che non vari il diametro del tubo...

LEGION
02/11/2008, 13:23
C'è differenza prestazionalmente perchè togli il catalizzatore, per il resto non cambia nulla a meno che non vari il diametro del tubo...

grazie mara, ma non ci crederai , è proprio quella la differenza che vorrei sapere, che differenza c'è tra questi collettori? E dopo averli tagliati c'è sempre questa differenza??

FedeRSix
02/11/2008, 13:51

se non sbaglio i collettori Zard hanno diametro maggiore. dalle info che ho trovato in rete riguardo al diametro del tubo dopo il raccordo 3in1:
50mm (o giù di lì) gli zard
45mm (o giù di lì) gli originali
ma io non ho mai misurato col calibro

mi ero informato a suo tempo per poter montare il terminale zard sui collettori originali... però non danno il terminale da solo.

se qualcuno può verificare è meglio, perchè non sono sicurissimo

Mara
02/11/2008, 14:29
grazie mara, ma non ci crederai , è proprio quella la differenza che vorrei sapere, che differenza c'è tra questi collettori? E dopo averli tagliati c'è sempre questa differenza??

Il problema è che se monti un diametro più grande (Zard) su un tubo più piccolo (originale), come prima cosa sfiata (però puoi metterlo a posto con della pasta rossa o con un diffusore in inox), seconda cosa perderesti parte delle prestazioni che ti darebbe lo scarico completo, in questo caso dovresti perdere qualcosa in basso...

Ripeto che vendo lo scarico completo della Exan a un prezzo super succoso (a 520 euro non ci compri nemmeno i colletori della Zard :laugh2:, e prestazionalmente non credo cambi molto).......

Grimaldello
02/11/2008, 17:08
La differenza si vede e si sente.....ma se vuoi risparmiare a 520 euro ti vendo il mio 3 in 1 della Exan ovale in carbonio, devi solo montarlo e rimappare, nessuna modifica o altro, e gli scarichi originali sono sempre pronti per essere rimontati :wink_:

Come mai hai deciso di venderlo?