Visualizza Versione Completa : Cambio Pastiglie
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio. Dovrei cambiare le pastiglie anteriori, quali montare?
Originali o qualcosa di commerciale?
Grazie
ma quanto costano?
resa migliore delle originali?
Marco Manila
24/07/2006, 11:10
Anche le Brembo sono ottime.
Per i prezzi chiedi a Mossa o fai un salto da un negoziante qualsiasi, così ti fai una idea e poi decidi.
SpeedTriple
24/07/2006, 11:14
Alcuni meccanici Triumph sostengono che è meglio utilizzare le pastiglie originali, perchè le altre rovinano il disco...io credo sia una cosa commerciale, perchè quelle originali costano tipo il triplo rispetto a quelle aftermarket !
zcoo. pastigli sinterizzate prodotte dalla did. efficientissime anche a temperature basse. inoltre durano tantissimo. ciao
SBS mescola RS, oppure Braking CM 55, oppure carbone leroine SBK 5 (queste ultime sono le più care).
Anche ferodo.
Io mi sono trovato bene con Braking che hanno alto potere frenante ma a freddo cedono qualcosina. Attualmente le SBS RS mi stanno soddisfacendo assai con più mordente a freddo.
Valuta anche le nissin che sono le originali non marchiate e quindi che costano una frazione.
Danytriple
24/07/2006, 11:49
Alcuni meccanici Triumph sostengono che è meglio utilizzare le pastiglie originali, perchè le altre rovinano il disco...io credo sia una cosa commerciale, perchè quelle originali costano tipo il triplo rispetto a quelle aftermarket !
Il mio meccanico triumph mi ha consigliato proprio il contrario,cioè di non rimettere le originali perchè molto prima di arrivare alla fine iniziano a rigare i dischi.Bho!:wacko:
Questioni commerciali: se vuoi le originali Triunph, devi andare da loro; se opti per un'altra marca, puoi rivolgerti a chiunque altro.
Quindi ti raccontano che, montando altre pastiglie, ti impasti alla prima curva, contribuisci all'allargamento del buco nell'ozono e, perseverando, potresti anche diventare cieco.
le originali quanti km ci avete fatto?
citygym1984
24/07/2006, 14:01
sbs... ma non ricordo che mescola erano, cmq uso strada. le avevo l'anno scorso, frenavano benissimo e mi son durate 7000 Km, guidando, non passeggiando,sennò so che superano i 10.000 Km!
Adesso ho su delle Brembo, buone si, ma non hanno una presa eccezionale!:ph34r:
carbon lorain mai provate!
Nissin mai provate, ma essendo le originale, credo siano ottime!:biggrin3:
Grazie mille ragazzi
adesso sceglierò tra quelle da voi consigliate