PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio Pastiglie

corsaro
24/07/2006, 08:26
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio. Dovrei cambiare le pastiglie anteriori, quali montare?
Originali o qualcosa di commerciale?
Grazie

Filomao
24/07/2006, 09:41
Carbon loren

krupica
24/07/2006, 10:19
Confermo Carbon Lorrain.

pipes
24/07/2006, 10:58
ma quanto costano?
resa migliore delle originali?

Marco Manila
24/07/2006, 11:10
Anche le Brembo sono ottime.
Per i prezzi chiedi a Mossa o fai un salto da un negoziante qualsiasi, così ti fai una idea e poi decidi.

SpeedTriple
24/07/2006, 11:14
Alcuni meccanici Triumph sostengono che è meglio utilizzare le pastiglie originali, perchè le altre rovinano il disco...io credo sia una cosa commerciale, perchè quelle originali costano tipo il triplo rispetto a quelle aftermarket !

diabolo
24/07/2006, 11:32
zcoo. pastigli sinterizzate prodotte dalla did. efficientissime anche a temperature basse. inoltre durano tantissimo. ciao

nicop74
24/07/2006, 11:40
SBS mescola RS, oppure Braking CM 55, oppure carbone leroine SBK 5 (queste ultime sono le più care).
Anche ferodo.
Io mi sono trovato bene con Braking che hanno alto potere frenante ma a freddo cedono qualcosina. Attualmente le SBS RS mi stanno soddisfacendo assai con più mordente a freddo.
Valuta anche le nissin che sono le originali non marchiate e quindi che costano una frazione.

Danytriple
24/07/2006, 11:49
Alcuni meccanici Triumph sostengono che è meglio utilizzare le pastiglie originali, perchè le altre rovinano il disco...io credo sia una cosa commerciale, perchè quelle originali costano tipo il triplo rispetto a quelle aftermarket !

Il mio meccanico triumph mi ha consigliato proprio il contrario,cioè di non rimettere le originali perchè molto prima di arrivare alla fine iniziano a rigare i dischi.Bho!:wacko:

krupica
24/07/2006, 13:45

Questioni commerciali: se vuoi le originali Triunph, devi andare da loro; se opti per un'altra marca, puoi rivolgerti a chiunque altro.
Quindi ti raccontano che, montando altre pastiglie, ti impasti alla prima curva, contribuisci all'allargamento del buco nell'ozono e, perseverando, potresti anche diventare cieco.

pipes
24/07/2006, 13:54
le originali quanti km ci avete fatto?

citygym1984
24/07/2006, 14:01
sbs... ma non ricordo che mescola erano, cmq uso strada. le avevo l'anno scorso, frenavano benissimo e mi son durate 7000 Km, guidando, non passeggiando,sennò so che superano i 10.000 Km!
Adesso ho su delle Brembo, buone si, ma non hanno una presa eccezionale!:ph34r:

carbon lorain mai provate!

Nissin mai provate, ma essendo le originale, credo siano ottime!:biggrin3:

corsaro
25/07/2006, 18:47
Grazie mille ragazzi
adesso sceglierò tra quelle da voi consigliate