PDA

Visualizza Versione Completa : Tondino di ferro al posteriore...ed ora?

OrangiOne
01/11/2008, 18:01
Salve a tutti, possiedo una tiger 1050 e sono alla prima foratura da quando ho la moto (sul posteriore) monto di serie le famigerate Michelin pilot road, con le quali ho percorso circa 3.800 km, sono in buone condizioni ma è indubbio che non sono il massimo
Non mi sono mai posto il problema fino ad ora, ma comunque sapere che c'è una bella "toppa" mi lascia in agitazione :sick:
Il libretto di manutanzione dice di sostituirle... cosa mi consigliate? :sad:
.....e comunque Dunlop Roadsmart :biggrin3: o Metzeler Z6 Interact ?:wub:

tripler3
01/11/2008, 19:09
Di son mille post giá aperti se usi la funzione cerca trovi tanta robbabbuona!!!

snipe
01/11/2008, 19:53
l'anno scorso anche io gomma M3 nuova forata dopo pochi KM:mad::mad:con rivetto del 6 ho speso 25€ ad aggiustarla è andata benissimo fino alla fine (ogni tanto ci guardavo) :biggrin3:

se le cambi metti quella che vuoi sono buone uguali prima una poi l'altra :wink_:

pippo167
01/11/2008, 22:36
.....mattina di novembre 2007 ritiro la Bandit 1250 S nuova dal conce.....vado verso casa,mi ero scordato di prendere i guanti, arrivo in garage..... i primi 7 km di questa moto! ....mi va l'occhio sulla gomma posteriore e....:blink::blink::blink::blink::blink: c'era conficcata una vite autofilettante del 4 !!!!.....porc.....:mad:.....riparata con il kit di Biker Factory (quello col raspino,mastice ed inserto in caucciu'),avevo dubbi,infatti la controllavo prima di ogni uscita.....fatti 5000 km (anche in due e con il tris valigie Givi stracariche!) mai un problema:blink:....questa e' la MIA esperienza,non garantisco per gli altri:wink_::w00t:

...comunque io ho messo le Roadsmart,le altre non le conosco

(ho le originali come le tue, con 800 km se t'interessano, 100 euro e passa la paura:w00t::laugh2:)

Mamba
01/11/2008, 23:02
IO quest'estate ho forato al posteriore, ho riparato la gomma da un gommista

e poi sono corso dal mio di fiducia per sostituire le gomme.

Avrei potuto correre altri 2000km. ma sempre col pensiero di avere la gomma riparata

ho preferito sostituirle.

cip
02/11/2008, 01:18
Se sei uno anzioso, cambiale (Io l'ho fatto gomma con solo 2.000 km.) se no puoi anche riparala, ma visto che sono le gomme di legno originali è una buona scusa per cambiarle :rolleyes: io ho messo le Diablo Rosso.

OrangiOne
02/11/2008, 21:36
Grazie e tutti, anche se il risultato per ora è in parità.....tra chi consiglia il cambio (soprattutto di modello di gomma) e chi invece è per la riparazione.
Per ora le tengo sù con la toppa, ma intanto comincio il giro dei gommisti per spuntare il prezzo migliore, ho percorso circa 200 km. oggi, senza particolari problemi anche se a velocità moderata (o quasi) godendo di un sole fantastico per essere novembre, mi auguro che si stato lo stesso anche per voi....:biggrin3:

cip
02/11/2008, 22:18
Prova a chidere a giovo (gommapiù) è convenzionato fa degli ottimi prezzi, io le ho prese lì :biggrin3:

OrangiOne
03/11/2008, 17:50
buona idea, grazie, ma non è un po' scomodo? e poi gradirei prima vederle e toccarle...sbaglio?

joski
03/11/2008, 18:42
Ciao, io avevo le brigeston bt 016 con 800km forato al post.
con una vite, rattoppata con inserto dal gommista,
fatti altri 3800km primi tempi con ansia e controllavo spesso poi visto
che la cosa andava viaaaa.(il gomm. mi aveva più che tranquillizzato sennò
la cambiavo.) ti consiglio le metz. m 3 gran gomma.:rolleyes:

cip
03/11/2008, 22:01
buona idea, grazie, ma non è un po' scomodo? e poi gradirei prima vederle e toccarle...sbaglio?

Se è scomodo risparmiare 90 eurozzi rispetto ai gommaroli della mia zona!!!!!! :rolleyes:

OrangiOne
04/11/2008, 14:54
allora la situazione è questa il primo gommista mi chiede 300 euro tondi tondi per le metzeler z6 interact, 280 euro per le metz m3 ho chiesto al secondo i prezzi delle roadsmart e delle bt016 e delle diablo..... aspetto e spero!!!