Visualizza Versione Completa : connettore benza
ciao a tutti, da oggi anche io faccio parte di quelli sfigati che hanno rotto il connettore benza femmina della speed 2003, quello maschio già l'avevo sostituito in metallo. qualcuno conosce qualche sito online che li vendono, possibilmente in metallo?
grazie
superpedio
01/11/2008, 20:20
In metallo non sono riuscito a trovarlo;l'ho preso,in plastica,dal concess.costa una ventina di euro;in seguito ho sentito dire che,forse,si trova in alluminio per ducati con la stessa filettatura;prova a chiedere,in bocca al lupo! Ovviamente il connettore femmina metallico penso che interesserebbe tutto il forum...Ciau
ciao ragazzi anche imesi fa l'ho rotto,alla fine ho dovuto montare (per forza) quello in plastica....se ci fosse la possibilita' di montare quello in acciaio sarebbe veramente ua bella cosa...
risolto, ho ordinato i connettori femmina in acciaio da un sito internet americano, 30 dollari circa trasporto incluso e in meno di due settimane mi è arrivato.
Bastard Outside
17/11/2008, 11:15
Quale sito e che modello hai ordinato???
risolto, ho ordinato i connettori femmina in acciaio da un sito internet americano, 30 dollari circa trasporto incluso e in meno di due settimane mi è arrivato.
Ciao gderiu,
che diametro hanno gli attacchi? 1/4 o 3/8?
Io li ho comprati 3/8, fidandomi di quanto letto nel forum, e sono sbagliati... almeno per la Day 955.
Morale: li ho a casa nuovi e se a qualcuno servono... ripeto sono da 3/8.
Ciauz
Bastard Outside
17/11/2008, 11:25
Ciao gderiu,
Io li ho comprati 3/8, fidandomi di quanto letto nel forum, e sono sbagliati... almeno per la Day 955.
Ciauz
Vedo di informarmi se montano sulla mia speed del 2001 ed eventualmente te li compro io!!!
QuickCouplings (http://quickcouplings.net/osc/product_info.php?products_id=641)
devo dire che ho forzato un po nell'avvitare perchè il filo non coincideva alla perfezione, per il resto ho risolto il problema finalmente.
si trovano anche in italia................cmq basta prestare un pelo di attenzione.........io in tre triumph e oltre 150 mila km mi sono rotti solo gli or 2volte.
Cmq in ducati e aprilia costano la metà.
Il daytona e la speed li ha in una posizione delicata......
Promatec S.p.a. (http://www.promatec.it/)
(toccando palle) mai rotti....e si che ho smontato il serbatoio una decina di volte!!!!
PS: invece no nriesco a fermare la benzian una volta scollegati! :(
Bastard Outside
19/11/2008, 10:25
(toccando palle) mai rotti....e si che ho smontato il serbatoio una decina di volte!!!!
PS: invece no nriesco a fermare la benzian una volta scollegati! :(
Questo perchè si sono rotti gli attacchi e non gli spinotti.
Ciao gderiu,
Ciauz
Come non detto, anche i miei sono da 1/4.
io ho cambiato gli oring (presi in ducati) i connettori erano stati già cambiati dal precedente proprietario...
9000km fatti come un orologio svizzero
Bastard Outside
20/11/2008, 10:02
QuickCouplings (http://quickcouplings.net/osc/product_info.php?products_id=641)
devo dire che ho forzato un po nell'avvitare perchè il filo non coincideva alla perfezione, per il resto ho risolto il problema finalmente.
Sto pensando di prenderne una coppia prima che si rompano i miei, ma non è che non corrispondendo il filo si crea danno???
io li ho montati sforzando un bel pò, infatti il nuovo connettore femmina ha perso la parte estrema del filo ma poi svitandolo nuovamente e pulendo il tutto accuratamente si presenta perfetto
Bastard Outside
21/11/2008, 10:39
io li ho montati sforzando un bel pò, infatti il nuovo connettore femmina ha perso la parte estrema del filo ma poi svitandolo nuovamente e pulendo il tutto accuratamente si presenta perfetto
E se si rovina la filettatura dove va ad avvitare il connettore???
Ragazzi ...io vi avviso !! mi state facendo passare la voglia di cambiare
da solo il filtro dell'aria...e siccome non l'ho mai fatto prima
voi non mi aiutate! :mad::mad: :cry::cry:
kupukupu
24/11/2008, 12:39
ma insomma, questi connettori sono da 1/4 o da 3/8? Perlomeno sulla mia Daytona del 99. Grazie
Bastard Outside
25/11/2008, 12:00
ma insomma, questi connettori sono da 1/4 o da 3/8? Perlomeno sulla mia Daytona del 99. Grazie
Sulla speed del 2001 sono da 1/4...3/8 è troppo grosso!!!
ripeto,io ho montato quelli che ho ordinato in acciaio e forzando un pò la prima volta poi vanno bene. e sono da 1|4
kupukupu
26/11/2008, 15:57
grazie. Li ho appena ordinati ma in plastica (ho avuto paura per la filettatura sul serbatoio, sperando che con quelli in plastica non vi siano danni). Ho ordinato pure dei connettori "volanti" da tubo in modo da fare le prolunghe dal serbatoio (smontato alla moto) per usare il vacuometro: in tutto meno di 20€ spedizione compresa. Mi pare ottimo.
30000km da sostituzione o-ring e tutto ok ;-)