PDA

Visualizza Versione Completa : Olio al silicone per plastica e vernice: Chi l'ha provato?

gabriele70
01/11/2008, 20:13
l'olio al silicone spray per le plastica o parti verniciate ( carter motore , per chi ha la black) ?
Un mio amico con la scrambler black l'ha usato e devo dire che dal punto di vista estetico non c'č wd 40 che tenga, il risultato ottenuto sui carter č strepitoso, idem per le parti plastiche tipo i comandi e le manopole. Lui l'ha messo anche sulla sella ma risulta essere un po scivolosa ( come del resto con il pronto legno), ovviamente non unge.
ho trovato una sorta di scheda tecnica qui: Spray Olio di Silicone C-70 200ml. - webtronic componenti elettronici (http://www.webtronic.it/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=29784)

Se qualcuno l'ha provato puņ darmi le sue impressioni?

Herbie , tu no, gli spray lubrificanti li usi per motivi off topic....:bananeinc:

t-bird 63
01/11/2008, 23:29
Non uso quello da te linkato ma un'altro spray siliconico, per le stesse parti della moto elencate nel tuo post:

!!INSOSTITUIBILE!!

gabriele70
02/11/2008, 01:10
Non uso quello da te linkato ma un'altro spray siliconico, per le stesse parti della moto elencate nel tuo post:

!!INSOSTITUIBILE!!

Quello č uno preso a caso su internet, il mio amico scramblerista mi ha preso una bomboletta di quello che usa lui. Ma visti i suoi risultati ne sarņ soddisfatto sicuramente. Tu lo usi anche per le cromature?

Herbie 53
02/11/2008, 09:33
io solo spray senza silicone.....quelli della ditta per cui lavoravo...e mi trovo bene....ma a breve finiranno.....

Frankie100
02/11/2008, 23:25
io per il motore uso petrolio lampante prima di lavare la moto con acqua e "svelto"...

lo uso da sempre e i risultati sono sempre stati ottimi.

Ho anche usato olii spay siliconici... con risultati moooolto simili al petrolio lampante... ma il petrolio costa moooolto meno.

Io lo metto in un vecchio spruzzatore di "vetril"... poi ripasso con un pennellino e risciacquo con svelto per eliminare gli eccessi.

folletto_kokopelli
03/11/2008, 08:11
wd e straccio..e torna tutto novo

Guitarman
03/11/2008, 14:16
Ma stiamo parlando di pulire cosa!

t-bird 63
03/11/2008, 22:46
Quello č uno preso a caso su internet, il mio amico scramblerista mi ha preso una bomboletta di quello che usa lui. Ma visti i suoi risultati ne sarņ soddisfatto sicuramente.
Tu lo usi anche per le cromature?
No, solo per le parti metalliche non cromate e per i manicotti in gomma, da quelli degli steli/forcella se ce l'hai a quelli dei carburatori, ai tubi freno e sulle pedane!

gabriele70
03/11/2008, 22:46
carter motore verniciato e plastiche.