Visualizza Versione Completa : Ho comprato la Tiger
Ciao,
allora ieri sono stato dal concessionario e ho prenotato una Tiger nera con ABS, cupolino maggiorato e piastra bauletto (è ancora aperto il dibattito se acquistarlo oppure no, ovviamente GIVI per la capienza: CON è bruttina, SENZA è scomoda).
Ora, quando ho firmato il contratto il concessionario ha detto che mi avrebbe dato un modello 09, che non ce l'aveva a stock e l'avrebbe ordinato, salvo poi scoprire che, non so bene per quale motivo, se così avesse fatto non avrei potuto usufruire della promozione da 1050 Euro. Ovviamente uno compra una moto a Novembre anche per questo motivo e mi sono un po'...irrigidito. Al che ha risolto, io ho ordinato circa 700 euro di bellissimo vestiario Triumph casco compreso, e mi sa però che mi becco un modello 08.
Avete idea se, non essendoci stato alcun restyling almeno che io sappia, ci sono differenze rilevanti tra modello 08 e modello 09?
Grazie,
Pepe
maxmicione
02/11/2008, 10:56
Ciao,
allora ieri sono stato dal concessionario e ho prenotato una Tiger nera con ABS, cupolino maggiorato e piastra bauletto (è ancora aperto il dibattito se acquistarlo oppure no, ovviamente GIVI per la capienza: CON è bruttina, SENZA è scomoda).
Ora, quando ho firmato il contratto il concessionario ha detto che mi avrebbe dato un modello 09, che non ce l'aveva a stock e l'avrebbe ordinato, salvo poi scoprire che, non so bene per quale motivo, se così avesse fatto non avrei potuto usufruire della promozione da 1050 Euro. Ovviamente uno compra una moto a Novembre anche per questo motivo e mi sono un po'...irrigidito. Al che ha risolto, io ho ordinato circa 700 euro di bellissimo vestiario Triumph casco compreso, e mi sa però che mi becco un modello 08.
Avete idea se, non essendoci stato alcun restyling almeno che io sappia, ci sono differenze rilevanti tra modello 08 e modello 09?
Grazie,
Pepe
goditela comunque sia tanto va bene lo stesso la moto è bella per quello che ci fai non per quello che è :biggrin3:
anzi il diffettuccio è come il neo sul viso di una bella ragazzza la rendono ancora più interessante
cardinero76
02/11/2008, 11:34
Ciao,
Grazie,
Pepe
Vai tranquillo!!!! ...anch'io ho ordinato venti giorni fà un modello 2008 che hanno in casa.....per poi immatricolarla ad anno nuovo!!!!
Stando a quello che mi ha detto il venditore (...persona fidatissima tra l'altro...)...il modello 09 non subirà nessuna variazione..
Altra cosa molto importante è che il concessionario riceve dalla Triumph bollettini ufficiali con le relative modifiche che apportano alla moto......
Quindi se il venditore è una persona seria e professionale dovrebbe aggiornarti su quanto è stato fatto sulla Tiger MY09....
Starà poi a te decidere se prendere il 2008 o il 2009....
Ciao ciao e complimenti.......moto fantastica in tutto e per tutto!!!!!!!:wink_::wink_::wink_:
Non ci sono sostanziali modifiche per i modelli 09 (tiger) tranne che per l'edizione "speciale" in tonalità grigia con borse a seguito comprese nel prezzo che chiaramente è più alto della "base".
OTTIMO Acquisto..!!!:wink_:
SpeedyFra
02/11/2008, 13:13
Complimenti per il tuo acquisto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come si fa a distinguere se la moto che ti ha dato è una my2009 o my2008?????
Anche io sono in dubbio se sfruttare l'attuale offerta oppure attendere il 2009.....
E se nel 2009 mi da una moto prodotta x il 2008 che ha in pronta consegna in concessionaria!?!?!?!?
Non so sulle moto, ma sulle barche esiste una matricola che finisce con due numeri, quelli dell'anno di costruzione.
A voi che siete in procinto di acquistare do un consiglio: comprate ORA e sfruttate i 1.050 Euro di promozione (sulle immatricolate entro Dicembre 08). Vengono fuori parecchi accessori e/o abbigliamento superlativo.
il numero di telaio riporta il My ....certo che andarlo a vedere prima che venga immatricolata pare un po bruttino.... e dopo iummatricolata lo potete vedere tranquillamente dal libretto di circolazione...... per essere cattivi.... se il conce vi dice che vi da un 2009 e poi scoprite che è un 2008..... ci sta la "truffa"....
SpeedyFra
02/11/2008, 14:31
Non so sulle moto, ma sulle barche esiste una matricola che finisce con due numeri, quelli dell'anno di costruzione.
A voi che siete in procinto di acquistare do un consiglio: comprate ORA e sfruttate i 1.050 Euro di promozione (sulle immatricolate entro Dicembre 08). Vengono fuori parecchi accessori e/o abbigliamento superlativo.
Buono a sapersi!!!!
Ma del resto...io penso che anche acquistando a inizio 2008...la moto che ti danno....sarà sempre una my 2008...perchè prima di ordinare le nuove my2009tendono a svuotarsi il magazzino!!!!!!!
ilsolitofede
02/11/2008, 15:28
Ciao,
Grazie,
Pepe
ciao!!! l'hai presa da dino la tiger???
No, mi sarebbe piaciuto, l'ho conosciuto ed è stato gentile. Ma nel ritiro della mia ci smenavo 1200 euro!!
tripler3
02/11/2008, 18:56
Di solito mi parè ché dal luglio dell'anno corrente si parla di model year sucessivo. A me poi sinceramente nn me ne importedebbe nulla visto che la tiger nn subira' messuno stravolgimento ne tecnico ne estetico
Invece se si dovesse trattare di aggiornamento software te li puoi pur sempre far scaricare sulla moto
soloperte
02/11/2008, 20:24
2008 2009 sono perfettamente uguali.Con i loro pregi e con i loro difetti:wub::wub:
tripler3
02/11/2008, 23:19
ma siii al limite ci saranno novita' per i colori e gli accessori ordinabili...ma nn credo altro.
Pigliala....e poi mi raccomando....nn ti lamentare pure tu del fatto che vada a 3 .....è normale....dopo un po ci fai abitudine....ci vai in assuefazione e poi ne diventi dipendente.....DROGATONE!!!!
fantanico
03/11/2008, 11:19
La data di produzione la leggi sulla centralina della moto, c'è un adesivo con il numero di telaio + il mese di produzione.
Generalmente tutte le fabbriche considerano il model year a partire da luglio di ogni anno.
Nel caso della tiger 1050 mi sembra che a parte la levo freno anteriore con 5 tacche di regolazione contro le 4 precedenti non ci siano latre differenze visibili. ho controllato anche in concessionaria su due moto appena consegnate e ho riscontrato la differenza di cui sopra.
x Fantanico...
ma come hai fatto ad avere la tiger 675? :ph34r:
sei un collaudatore in incognito?:biggrin3:
lupus.75
03/11/2008, 11:52
Ciao,
Grazie,
Pepe
Ciao, anch'io vorrei acuistare la tua stessa moto (Tiger ABS nera) e, che ne sappia, i modelli che stanno arrivando in concessionaria in questi giorni sono già 2009 :dry: (quindi con le piccole modifiche già citate). Non capisco però perché se riesci ad immatricolare la moto entro l'anno non sia più possibile godere della promozione di 1050 euro. Non penso che tutti i concessionari, specie quelli più piccoli, abbiamo dispobili in sede decine di Tiger o Speed! :ph34r: Chi ne sa di più è vivamente pregato di farsi avanti...:wink_::wink_::wink_:
Il concessionario si è collegato via terminale al programma che usa per ordinare le moto e di nere "entro l'anno" non ce n'erano più. Credo proprio a livello di distribuzione Italia. Come funzioni poi, dovresti chiederlo a lui.
So che ha risolto riprendendosene una che gli avevano "sottratto" per assegnarla a un altro concessionario.
Polso di legno
07/11/2008, 12:49
La data di produzione la leggi sulla centralina della moto, c'è un adesivo con il numero di telaio + il mese di produzione.
Generalmente tutte le fabbriche considerano il model year a partire da luglio di ogni anno.
Nel caso della tiger 1050 mi sembra che a parte la levo freno anteriore con 5 tacche di regolazione contro le 4 precedenti non ci siano latre differenze visibili. ho controllato anche in concessionaria su due moto appena consegnate e ho riscontrato la differenza di cui sopra.
quotone :wink_:
Forse questo topic puo' esserti utile
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/70996-tiger-2008-vs-tiger-2009-a.html