Accedi

Visualizza Versione Completa : Ma che forcella di m....

Pit-Trip
02/11/2008, 12:45
Veramente scarsa nelle situazioni difficili,...finchè uno va tranquillo tutto bene,ma se devi frenare di brutto ahiahiahi,se ne va in ferie...,fondocorsa di brutto oggi in frenata di emergenza...(peso 60kg,mica bau bau-micio micio)con inchiodata della ruota anteriore e relativo saltellamento...tatatatata ...,roba da farsi male...ed in più c'è quel primo centimetro e mezzo di corsa dove si avverte chiaramente uno scalino:sick:...che dire dovrò farla visitare dal dottore....

everts76™
02/11/2008, 12:47
x le forche della street l'unica soluzione e' la sostituzione purtroppo...
nn so se ci sono gia' molle wilbers eventualmente da mettere..ma nn sara' mai una forca da "pista"

lorisss83
02/11/2008, 12:48
con il kit matris qualcosa migliora,però ci sarebbe da fare un lavoro ben più invasivo.d'altronde x restare nel range di prezzo delle giapponesi..da qualke parte han dovuto risparmiare.....
nn certo nel motoreXD

everts76™
02/11/2008, 12:49
Veramente scarsa nelle situazioni difficili,...finchè uno va tranquillo tutto bene,ma se devi frenare di brutto ahiahiahi,se ne va in ferie...,fondocorsa di brutto oggi in frenata di emergenza...(peso 60kg,mica bau bau-micio micio)ed in più c'è quel primo centimetro e mezzo di corsa dove si avverte chiaramente uno scalino:sick:...che dire dovrò farla visitare dal dottore....

x lo scalino iniziale prova a mettere del grasso al litio sul "parapolvere" proprio sotto la fine dello stelo

Pit-Trip
02/11/2008, 12:54
x lo scalino iniziale prova a mettere del grasso al litio sul "parapolvere" proprio sotto la fine dello stelo

Già fatto,è un problema interno,si sente chiaramente...Sembra che la molla sia più corta del dovuto...???...però sostiene bene il mio peso,secondo me basta spessorare (teflon od alluminio) e sostituire i pompanti con qualcosa di serio...accetto consigli,ciapps...

everts76™
02/11/2008, 12:57
Già fatto,è un problema interno,si sente chiaramente...Sembra che la molla sia più corta del dovuto...???...però sostiene bene il mio peso,secondo me basta spessorare (teflon od alluminio) e sostituire i pompanti con qualcosa di serio...accetto consigli,ciapps...

t dico...sarebbe un lavoretto da fare hai ragione, ma un po' delicato...nn si sa mai come vengono fuori...
come pompanti a me piacciono le wilbers, ma nn so le fanno x la tua forca :wink_:

la pecca maggiore son le regolazioni....poco implementate

Pit-Trip
02/11/2008, 13:05
Comunque così non le lascio:noooo:

everts76™
02/11/2008, 13:10
Comunque così non le lascio:noooo:

ascolta everts...
d soldi ne buttiamo via tanti no?? e allora aspetta un po' di tempo, risparmia e comprati le forche della versione "r" oppure aspetta che escano degli aftermarket di spessore...
ohlins, marzocchi o wp che siano :biggrin3:

Pit-Trip
02/11/2008, 14:08
Mmmahh, vedremo.....grazie raga....

gp1nick
02/11/2008, 14:29
guarda io non so fino a che punto sei inc@zzato con le forcelle, pero` se lo sei abbastanza potresti guardare per esempio il kit della extremetech che ti da le cartucce complete regolabili a 700 euro....

senno ci sono pompanti+molle a 220 pero` non sono regolabili, anche se una volta che sono tarate per il tuo peso gia` cosi` ottieni delle forcelle molto mihgliori... vedi tu!

ciaoo

ah! il gradino forse e` dato dal fatto che sopra le molle ci sono delle specie di distanziali che nella primissima corsa delle forcelle potrebbero fare una specie di gradino... ma non so`....

tripleG
02/11/2008, 14:43
t dico...sarebbe un lavoretto da fare hai ragione, ma un po' delicato...nn si sa mai come vengono fuori...
come pompanti a me piacciono le wilbers, ma nn so le fanno x la tua forca :wink_:

ci sono, ci sono ;)
con meno di 100 euro spedite, su ebay.
come olio, io ho messo il 7,5

intanto parti da lì come migliorìa;
poi se hai esigenze superiori e quattrini da spendere, ci sono kit che la rendono come minimo pari alla R, se non superiore.

Fulvioz
02/11/2008, 15:00
Ecco il risultato di comprare 8000 euro di moto senza provarla

everts76™
02/11/2008, 15:53
ci sono, ci sono ;)
con meno di 100 euro spedite, su ebay.
come olio, io ho messo il 7,5

intanto parti da lì come migliorìa;
poi se hai esigenze superiori e quattrini da spendere, ci sono kit che la rendono come minimo pari alla R, se non superiore.
anche gubellini fa un ottimo kit :wink_:

e 8000 sono anche pochi :biggrin3: c'è chi ha fatto di peggio...

Disagiato
03/11/2008, 07:34
potresti iniziare a mangiare di più......

per sempio Giova66, col peso che ha poco più dei 90 kg, non ha bisogno di kit forcelle etc, quando si siede sulla moto, lei si assetta automaticamente:D:D

marco.bus
03/11/2008, 08:26
serviva giusto un topic per capirlo.... mai nessuno ne aveva parlato........

Antriple
03/11/2008, 08:27

Scusa cosa ci volevi fare con la street il mondiale WSS? chi più chi meno hanno tutti pregi e difetti e la nostra street credo che sia proprio in attivo, kit vari per i più esigenti, altrimenti ottima così!

giova66
03/11/2008, 09:31
Veramente scarsa nelle situazioni difficili,...finchè uno va tranquillo tutto bene,ma se devi frenare di brutto ahiahiahi,se ne va in ferie...,fondocorsa di brutto oggi in frenata di emergenza...(peso 60kg,mica bau bau-micio micio)con inchiodata della ruota anteriore e relativo saltellamento...tatatatata ...,roba da farsi male...ed in più c'è quel primo centimetro e mezzo di corsa dove si avverte chiaramente uno scalino:sick:...che dire dovrò farla visitare dal dottore....

Guarda Pit.... fermo restando la scarsa qualità delle forche di serie, non esiste proprio che vadano a pacco in frenata ed inizino a rimbalzare, con un peso di soli 60 kg!
A me, che peso un quintalino, e t'assicuro che non mi risparmio in staccata, non è mai successo, nemmeno ora che ho la moto più caricata sull'anteriore per via del mono e delle pedane sostituite.... Fossi in te farei un salto dal conce per segnalare l'accaduto, e per fare un controllo.... magari c'è qualcosa che non va..... che so, l'olio ?

Comunque sia, se le si vuole migliorare , occorre spendere un po' di soldini e comperarsi un kit (io sarei più orientato verso uno di quelli che prevedono pure valvole e spilli, tipo FG e Estremetech); il problema è solo di carattere economico: oltre ai 270/220 euro per i suddetti kit, occorre mettere in contro ulteriori 150 euro circa per il montaggio (qualcuno ha speso addirittura 200)

potresti iniziare a mangiare di più......

per sempio Giova66, col peso che ha poco più dei 90 kg, non ha bisogno di kit forcelle etc, quando si siede sulla moto, lei si assetta automaticamente:D:D

Magari 90 kg! :biggrin3:
A proposito...te quanti ne fai? :tongue:

jimmy27
03/11/2008, 09:40
io la forcella non la trovo cosi disastrosa come dite voi (io peso 65 kg) si non è certo una forcella da superbike ma non è nenache da buttare.
ho ordinato il kit matris forcelle (molle + olio + tappi con regolazione del precarico) + mono
per ora mi limito a questo intervento, poi vedremo

homer81ct
03/11/2008, 10:56
Ragazzi un consiglio per favore, dato che avete risposto in tanti con forcella modificata.

Avrei intenzione di provare in questi giorni la street r, almeno per rendermi conto di cosa succede con mono e forca migliori, così da poter avere la certezza di produrre dei miglioramenti nella mia street. Non che ci vada in pista, faccio ogni giorno casa-lavoro, ma nelle gite domenicali, da solo o con zavorra, noto parecchio i limiti della forcella, l'ondeggiamento in curva a seguito di avvallamenti e la difficoltà a tenere la traettoria quando sono in autostrada e becco i giunti di collegamento in piena curva sui ponti, dove noto difficoltà nel tenere la traettoria.

Ieri ho fatto un bel giro in moto ed effettivamente mi è venuta la fissa di questa forcella troppo morbida. Tra l'altro non sono nemmeno un peso piuma, 85kg, quindi nelle discese e nelle frenate importanti si sente affondare parecchio.

Ora...il benedetto kit matris che costa 200 euro circa Kit (molle forcella con tappi regolazione precarico molla + olio specifico) - MATRIS per Triumph street triple 675 (2008) (http://www.tagomotocorse.com/triumph/street_triple_675/2008/modifiche_forcella/33082_kit__molle_forcella_con_tappi_regolazione_precarico_molla___olio_specifico__-_matris.php) ha la possibilità di essere regolato in base al peso o no?
E per quello della extremetech? Vorrei capire se mi conviene prendere kit matris per la forcella e mono extremetech, oppure se fare un tutt'uno.

Tra l'altro ci sono diversi termini di cui sconosco il significato. Tipo "pompanti" per il kit extremetech. Giusto per caso cosa fa al caso mio.

Una volta venuta la "scimmia" è difficile farsela passare...help!

Fulvioz
03/11/2008, 13:55
Scusa cosa ci volevi fare con la street il mondiale WSS? chi più chi meno hanno tutti pregi e difetti e la nostra street credo che sia proprio in attivo, kit vari per i più esigenti, altrimenti ottima così!

Ue piano piano
Credo di essere uno dei pochi qua dentro a non aver mai criticato la Street o la Triumph anzi io con sta moto mi trovo da dio, sarà perchè è la mia prima, ma il mio riferimento sopra era retorico e rivolto a chi sputa merda su questa ottima moto

Le accuse dovresti rivolgerle ad altre persone

:wink_:

Il Morri
03/11/2008, 14:04
Ragazzi (mi riferisco in particolar modo all'autore del post), non andiamo ad aprire continuamente nuovi post con argomentazioni già ampiamente trattate. Sono mesi che si parla di questo argomento e ci sono diversi post che ne discutono, non continuiamo ad aprirne altri. OK?:dry:

PALADINA
03/11/2008, 15:37
uhm l'ho notato anch'io...un giorno ho inchiodato di brutto...tanto che mi son dovuto fermare perchè pensavo di aver rotto le palle

everts76™
03/11/2008, 16:36
Ragazzi (mi riferisco in particolar modo all'autore del post), non andiamo ad aprire continuamente nuovi post con argomentazioni già ampiamente trattate. Sono mesi che si parla di questo argomento e ci sono diversi post che ne discutono, non continuiamo ad aprirne altri. OK?:dry:

fate un mega post cubitale che spiega la funzione "cerca" in rilievo!!
:wink_::biggrin3::biggrin3:

giova66
03/11/2008, 16:56
fate un mega post cubitale che spiega la funzione "cerca" in rilievo!!
:wink_::biggrin3::biggrin3:

:risatona:
E ringraziamo che è già un po' di tempo che non salta più fuori la storia dei 5.000 giri in rodaggio!

Comunque non è colpa del ragazzo che ha aperto il post, che segnalava il fatto che gli sono andate a pacco le forche, ma di molti di quelli che hanno risposto.....tirando fuori i soliti kit .....me compreso.....:rolleyes:

Boezium
03/11/2008, 17:38
buonasera a tutti... anche io sto pensando di acquistare una srtreet a marzo, ma sono indeciso tra altri modelli... ho letto un po' di commenti sulla fz6 (a cui sto pensando) ma dicono che le forcelle sono troppo morbide e fanno cagare, sto pensando anche alla zeta750, ma leggo che ha le sospensioni più brutte del mondo, pure la posteriore è aborrima, sto pensando anche alla STREET ma pure li le sospensioni fanno cagare, la hornet dicono sia come la street, nelle comparative è arrivata come la street ed in alcuni casi anche dietro, quindi mi aspetto che anche le sospensioni della hornet fanno cagare... ma a questo punto mi sa che le naked in generale hanno sospensioni cattive, ma visto che la street pare la naked migliore vuole dire che con le altre è pericoloso circolare?! io non ho ancora avuto l'onore di provarla la street ma spero veramente che vi stiate sbagliando.. lo spero, altrimenti mi sa che mi tocca scartare le naked e cercare un altro tipo di moto.
ho provato la sv 650, quella si che è pericolosa, nonostante avesse il kit forcella ha delle forche che non danno una bella sensazione quando si frena...

ma ste naked le hanno costruite proprio così male?
grazie delle risposte che mi vorrete dare

giova66
03/11/2008, 17:53
buonasera a tutti... anche io sto pensando di acquistare una srtreet a marzo, ma sono indeciso tra altri modelli... ho letto un po' di commenti sulla fz6 (a cui sto pensando) ma dicono che le forcelle sono troppo morbide e fanno cagare, sto pensando anche alla zeta750, ma leggo che ha le sospensioni più brutte del mondo, pure la posteriore è aborrima, sto pensando anche alla STREET ma pure li le sospensioni fanno cagare, la hornet dicono sia come la street, nelle comparative è arrivata come la street ed in alcuni casi anche dietro, quindi mi aspetto che anche le sospensioni della hornet fanno cagare... ma a questo punto mi sa che le naked in generale hanno sospensioni cattive, ma visto che la street pare la naked migliore vuole dire che con le altre è pericoloso circolare?! io non ho ancora avuto l'onore di provarla la street ma spero veramente che vi stiate sbagliando.. lo spero, altrimenti mi sa che mi tocca scartare le naked e cercare un altro tipo di moto.
ho provato la sv 650, quella si che è pericolosa, nonostante avesse il kit forcella ha delle forche che non danno una bella sensazione quando si frena...

Ma dai! Ma seocndo te....vuoi che le naked siano pericolose?
Per contenere il prezzo sotto gli 8.000 euro, hanno componenti economici, sospensioni comprese.... non puoi pretetendere le Ohilins della ducati 1098R, che costa 3 volte la street!

Tutte le moto da te citate, vanno più che bene per un uso normale, e per i principianti.
E' chiaro che se pretendi un comportamento molto sportivo, devi metter le mani al portafoglio e cambiare sospensioni; ma è colpa del telaio della street, che è talmente superiore alla concorrenza, che necessita di qualcosa di più rispetto a quanto offerto di serie; per questo la Triumph ha messo in commercio la R, che, con poco più di 800 euro rispetto al modello base, ti da sospensioni nettamente superiori, anche rispetto alla concorrenza, e probabilmente rispetto ad alcune 1.000 jap.....(leggi Fazer 1000 e Honda CB1000R)

Ma già di serie, per un uso turistico anche allegro, la street va più che bene (sorvolando sulla leggerezza dell'anteriore), e da la paga alla concorrenza
Insomma non prendere alla lettera i nostri discorsi da fanatici! :biggrin3:

PS: lascia perdere l'FZ6..... è 100 volte peggio della street, e pure la hornet (a partità di manico) t'assicuro che non ce la fa a stare al passo della street!

Pit-Trip
03/11/2008, 21:07

Morri,dove minchia lo hai visto il post dove si dibatteva ampiamente ciò che ho descritto :blink:(cercando magari un po' di conforto per la scaga presa?)Un ringraziamento a giova66 per avermi dato del "ragazzo":w00t:...in fondo basta crederci...:tongue: Scusatemi ma ho una giornata di merda,sono in cassa integrazione da tre settimane e sto sclerando di brutto-brutto(no compassione please)...cià...

Per Boezium,il mio intervento non voleva essere una critica alla street:wub:(moto splendida),ma ,anche se sono un fermone,ho avuto motorette stradali che,come dire...,mi hanno un po' viziato con le loro sospensioni regolabili (e sostenute)...L'unico neo sono a mio vedere sono proprio queste,....puoi ovviare facilmente a sta roba come già ampiamente spiegato in altri post(non vogliono ot qui,ok?).Le moto da te menzionate non valgono però il confronto con la nostra bimba,... ciauzz...

everts76™
03/11/2008, 23:07
:risatona:
E ringraziamo che è già un po' di tempo che non salta più fuori la storia dei 5.000 giri in rodaggio!

Comunque non è colpa del ragazzo che ha aperto il post, che segnalava il fatto che gli sono andate a pacco le forche, ma di molti di quelli che hanno risposto.....tirando fuori i soliti kit .....me compreso.....:rolleyes:

beh..allora questo..,... :biggrin3:

Il Morri
04/11/2008, 01:39
Morri,dove minchia lo hai visto il post dove si dibatteva ampiamente ciò che ho descritto

Intendevo dire che potevi descrivere il tuo problema all'interno di qualche altro post precedentemente aperto inerente alle sospensioni senza il bisogno di aprirne un'altro, tutto quà. Basta scrivere in cerca sospensioni street e vedi un pò quanti argomenti saltano fuori. :wink_:

gp1nick
04/11/2008, 10:10

prendi un monster, quelli si che hanno delle sospensioni di serie buone, dal carburatori fino agli ultimi 696 1100...

rajha
04/11/2008, 12:55
io andrei più lentamente ...

Pit-Trip
04/11/2008, 13:04
Intendevo dire che potevi descrivere il tuo problema all'interno di qualche altro post precedentemente aperto inerente alle sospensioni senza il bisogno di aprirne un'altro, tutto quà. Basta scrivere in cerca sospensioni street e vedi un pò quanti argomenti saltano fuori. :wink_:

Aaaahhh.....allora....:blink:

giova66
04/11/2008, 13:08
Morri,dove minchia lo hai visto il post dove si dibatteva ampiamente ciò che ho descritto :blink:(cercando magari un po' di conforto per la scaga presa?)Un ringraziamento a giova66 per avermi dato del "ragazzo":w00t:...in fondo basta crederci...:tongue: Scusatemi ma ho una giornata di merda,sono in cassa integrazione da tre settimane e sto sclerando di brutto-brutto(no compassione please)...cià...

siamo tutti ragazzi....se non fuori, almeno dentro.....nell'animo:cry:

Pit-Trip
04/11/2008, 13:11
siamo tutti ragazzi....se non fuori, almeno dentro.....nell'animo:cry:

:wink_: