PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Help! (magari non è niente...)

mototopo71
02/11/2008, 16:32
Ciao ragazzi,
chiedo il vostro aiuto in merito ad una cosa strana che mi è capitata oggi:
dopo un breve giro in moto, mi fermo e spengo. Subito dopo riaccendo per parcheggiare meglio e il contagiri inizia a dare i numeri; il motore gira senza problemi ma la lancetta è fissa sui 4000, con la spia gialla dell'avaria accesa. Spengo (con la chiave) e la lancetta invece di andare a zero rimane ferma sui 1000 (gulp!). Quando torno a riprendere la moto, accendo il quadro e la lancetta torna a zero e poi fa il check normalmente fino a fondo scala. Riparto come niente fosse. Ora funziona regolarmente. (?)
Ho pensato subito a qualche codice di errore della centralina, ma consultando il manuale non mi da nessun riferimento all'accaduto......
Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile?
Grazie.
Ciao

golia
02/11/2008, 16:57
Sorry, mai capitato nulla di simile..:blink:

tixi
02/11/2008, 17:53
non è che magari l'hai messa in moto quando faceva il ceck?se non è così prova a passare in officina a vedere se ha registrato codici di guasto...:blink:

madra4you
02/11/2008, 21:29
Davvero inusuale !
Mi dispiace ma non so aiutarti

cicorunner
03/11/2008, 07:58
non è che magari l'hai messa in moto quando faceva il ceck?se non è così prova a passare in officina a vedere se ha registrato codici di guasto...:blink:

non la si può mettere in moto prima che finisca di fare il check...

angeloyzf
03/11/2008, 08:42
Stranissimo, non risulta nemmeno a me che il contagiri fornisca indicazioni di errore (come le yama ad esempio) ..... prova a tenerla sotto controllo a vedere se lo fa ancora :blink:

mkmk72
03/11/2008, 15:42
hai messo l'antivirus??????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2::w00t::wacko::rolleyes:

DOCG
03/11/2008, 16:55

Mi e' capitato di metterla in moto anche durante il ceck ma non e' successo niente di strano.....

mpax74
03/11/2008, 18:59
Interpretalo come un invito a dare gas !
A parte gli scherzi , mai successo e mai sentito nulla di simile .

tixi
03/11/2008, 19:24
Mi e' capitato di metterla in moto anche durante il ceck ma non e' successo niente di strano.....

errato,se non lasci finire il ceck può dare anche problemi...probabile che sia per questo che ti ha dato problemi,ma una visita dal conce ti chiarirà sicuro il problema....:rolleyes:

mototopo71
03/11/2008, 22:09
...forse avete ragione. Mi sa che ho avviato durante il check!

comunque se è per dare gas non mi tiro mai indietro (sempre con prudenza):
da domenica il mio computer di bordo segna vel. max 234 (fatti a 9000) e tirava ancora.....:wink_: