PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con un macbook

Andrea35
02/11/2008, 23:30
ciao spero di trovare aiuto da voi, questo forum non mi ha mai deluso e spero che anche questa volta si confermi all'altezza...

ho comprato da poco un macbook nuovo e non so se involontariamente:w00t: ho inserito una password di amministratore, che mi comporta un sacco di limitazioni, non mi fa istallare nessun programma, sia scaricato dalla rete sia inserito da cd, c'è qualcuno che mi può aiutare?

grazieeeeeeee:w00t::w00t::w00t:

Misha84
02/11/2008, 23:44
hai inserito una password che non ti ricordi o anche nìcon la password giusta non puoi instalare le cose?? non capisco..

steo
03/11/2008, 07:55
giusto, prova a spiegarti meglio!!!

natan
03/11/2008, 08:05
il mac, al suo avvio, ti chiede e propone varie cosucce ... si possono avere più password per più operazioni, come ID Apple, mobileMe o la password di accesso al tuo mac, valido anche per le condivisioni .... é molto probabile che si tratti di un problema di password ... probabilmente non digiti quella corretta ... per farla breve, quando hai deciso la tua password ti é stato chiesto anche quale suggerimento avresti voluto in caso di dimenticanza ... quella é la password giusta da digitare ...

Andrea35
03/11/2008, 23:00
hai inserito una password che non ti ricordi o anche nìcon la password giusta non puoi instalare le cose?? non capisco..

allora vedo di spiegarmi meglio...

per esempio ho scaricato un programmino della nokia per il mio N96 al momento di istallarlo mi chiede una password, che ha per nome utente il mio nome e cognome ma la password non la so, e cosi per tante altre applicazioni, come gli aggiornamenti di vari programmi,

spero di essere stato più chiarooooo

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii

Misha84
03/11/2008, 23:07
ho capito, quando installi un programma chiede una password. metti quella principale del mac, la chiave dell'amministratore

595Abarth
03/11/2008, 23:15
Fermi tutti... se non la sai è probabile che non c'è o meglio non è stata settata...
quando ti appare l'avviso, dagli l'ok, senza scrivere niente, cioè gli lasci solo il nick
vedi che và..
Comunque ti consiglio di metterla... può sembrare una rottura, ma è una santa cosa...

Turbo-555
03/11/2008, 23:42
quando hai acceso per la prima volta il mac hai impostato il tuo nome utente e una password per quell'utente oppure (come ha detto 595...) hai lasciato in bianco...

prova a non mettere pass e vedi se funzia..

se ha funzionato...vai nelle preferenze di sistema e imposta una password per il tuo utente..anche semplice, ma mettila ;)

FlashFX
04/11/2008, 01:06
...dì la verità: a chi lo hai rubato?! :biggrin3:

scherzi a parte, quoto i consigli che ti hanno già dato...