PDA

Visualizza Versione Completa : Che misura ha il dado dei riser?

giova66
03/11/2008, 09:42
Ragazzi, stavo studiando per cambiarmi da solo il manubrio e riser, ma npn sono riuscit a capire che cavolo di misura abbia il dado dei riser sotto la piastra; la chiacve del 17 balla, e quella el 16 è piccola.....
Chiedo a chi s'è sosituito il manubrio in proprio, che caspita di chiave occorra.... una 16 e mezzo? Ma Esisterà?

Già che ci sono Vi pongo questi ulteriori quesiti

1) Come avete fatto a togliere la manopola sx senza tagliarla? (una iniezione con vaselina?)

2) Qualcuno ha montato il rizoma a sez. variabile con i riser bassi da 40? Ci sta col cupolino?

3) Occorre acquistare pure dei contappesi nuovi? Mi sembra che i tappi di serie si riescano a montare solo nel manubrio di serie, dove è predisposta una piastrina interna di fissaggio (forse incollata)

Grazie.....

Disagiato
03/11/2008, 10:02
la tua moto diventerà quella dei flinstones, un giorno non ci sarà neanche il motore, e sarai a piedi nudi a spingerla....

jimmy27
03/11/2008, 10:05
l'esagono del dado sotto la piastra è da 17mm.

per la manopola puoi infilacri un cacciavite piatto di quelli piccoli e sruzzarci denteo l'acqua, vedrai che con calma esce.
anche per poi rimetterla sul nuovo manubrio, bagna tutto con acqua che poi aciugandosi farà presa :wink_:

giova66
03/11/2008, 10:42
l'esagono del dado sotto la piastra è da 17mm.

per la manopola puoi infilacri un cacciavite piatto di quelli piccoli e sruzzarci denteo l'acqua, vedrai che con calma esce.
anche per poi rimetterla sul nuovo manubrio, bagna tutto con acqua che poi aciugandosi farà presa :wink_:

Grazie jimmy, ma sei sicuro che sia del 17? Ho provato con almeno 3 chiavi diverse, e ballano.... forzando non vorrei rovinare l'esterno del dado, che poi non si sviterà mai più ......
(Per inciso....sono riuscito a rovinare le due brugole del battitacco stringendole troppo, e le nuove misono costate 10 euro !!)

la tua moto diventerà quella dei flinstones, un giorno non ci sarà neanche il motore, e sarai a piedi nudi a spingerla....

Quel giorno griderò: Yaba-daba-doo! :tongue:

Disagiato
03/11/2008, 11:00
già t'immagino, in una mano la clava, e nell'altra la fiorentina...:D

Fulgore
03/11/2008, 11:38
Wilmmmaaaaa! DAmmi la claava! Perdon, il Magura! :D

jimmy27
03/11/2008, 11:42
io l'ho smontati già 2 volte è ho usato una chiave ad "occhio" da 17
Quella con l'attacco circolare

Disagiato