Visualizza Versione Completa : Battesimo della strada
Deluxe81
03/11/2008, 10:07
Ebbene sì!!!
Anche io ho ricevuto il mio battesimo della strada...
Ieri approfittando della bellissima giornata ho fatto un bel giro sui colli... tornando indietro sulla Porrettana... ho avuto la stupida idea di allungare il giro passando per Calderino...strada che non avevo mai battuto...
Dopo un paio di curve... incrocio un'altra moto che procedeva lentamente con un ragazzo e una ragazza... supero... ma entro troppo veloce in curva... a metà capisco che non ce la faccio... la tiro sù e cerco di inchiodare... ma taglio la curva a metà e finisco sul lato opposto...
Appena la ruota anteriore tocca l'erba (scivolosa e bagnata) scivolo e sbatto per terra...:cry::cry::cry:
Per fortuna l'erba attutisce la mia caduta e quella della moto... il giubbino ed il casco fanno meravigliosamente il loro dovere... la craniata è stata notevole!!!
Sbatto esattamente sulle protezioni (prima gomito, poi spalla, poi testa)
Mi alzo un po' intontito ma solo con un dolore alla gamba (ematoma,niente di che). I ragazzi che mi seguivano mi hanno dato una mano... Grazie...
:cry::cry:
Moto:(:(:
- Rotto il vetro dello specchietto...
- Saltata la freccia i destra...
- Pedalino del freno piegato...
- Miracolosamente neanche un graffio sul serbatoio
- Graffiata la parte con la scritta street triple e leggermente il terminale destro
La cosa più preoccupante è che si è storto il manubrio... le forcelle mi sembrano ok ma la moto è fuori asse... il rivestimento del radiatore si è spostato... e il terminale di destra è rientrato di qualche cm :cry::cry:
Spero non ci voglia una barca di soldi...voi che ne dite???
So che l'importante è non farsi male e ho benedetto il casco che mi è costato tanto ma ne è valsa la pena... Cambiando la visiera torna ok...
markdimark
03/11/2008, 10:17
che amarezza.. mi dispiace tanto.. l'importante che non ti sei fatto niente tu.. la moto si ripara! Poteva andare peggio! Saluti!
ringrazia il cielo che non ti sei fatto niente... molto bello comunque il racconto....
;-))))
Davidon80
03/11/2008, 10:32
mi dispiace caro ma purtroppo sono cose che vanno messe in conto....dai poi i danni nn sembrano notevoli,l'unica cosa è magari il manubrio che comunque trovi a 30 euro in rete...auguroni
io sono caduto un paio di settimane fa, ho dovuto cambiare il manubrio, il carter, leva frizione, leva cambio, freccia. dal conce , compreso la manutenzione e l'iva, ho pagato sui 450.
se fai lucidare i terminali (tutti e due così non si vedono differenze) dei graffi non si vede più nulla. la parte con la scritta street triple non costa circa 80 €. Pure il manubrio non è caro....ti è andata bene perchè non ti sei fatto nulla, e per non aver rovitano il serbatoio (circa 760€ ivato)...
Disagiato
03/11/2008, 11:02
bè l'importante è che sei qui a scriverlo..
Davvero un periodaccio questo. Cmq dai, tutto tornerà come prima. Poi considera che ora si va nell'inverno, anche se cambi un pezzo al mese, lo ammortizzi ebne e per la primavera sei apposto :coool:
Stai bene ed è ciò che conta.
Mi dispiace per la moto e mi dispiace dirtelo ma non ti illudere di cavartela con poco. Io dopo la caduta per 4 stronz@@e mi sono speso 1000 euro tondi tondi, la metà solo in manodopera.
Occhio con il casco: se la botta è stata forte non è detto che basti cambiare solo la visiera. I caschi sono fatti per attutire una botta violenta, in genere non due...
con queste strade,in questo periodo di pioggia e umidità bisogna andare piano,soprattutto se non si conosce bene la strada,non c'è niente da fare,è l'unica arma contro le brutte sorprese..
mi dispiace cazzo,però come al solito l'importante è che non ti sia fatto niente! la moto si ripara ;)
lorisss83
03/11/2008, 12:51
anke io sono nella tua situazione,cioè cn la moto KO.
io ho anke una mano rotta in più.....
cmq mi sà ke il casco ti conviene cambiarlo.se cm hai detto ha preso una bella botta,di solito dicono ke funziona una volta sola...informati bene.nn è una cosa su cui rischiare cm hai ben visto
ahn,aggiungiti nella lista http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/50444-i-caduti-08-a.html?highlight=caduti
Marco Manila
03/11/2008, 14:22
Non dovresti spendere troppo per riportare la moto come in origine, ma lasciami aggiungere che sei stato davvero fortunato: pensa se mentre tagliavi la curva qualcuno fosse arrivato dall' altra parte qualcun altro...
Dai, su col morale, direi che è andata più che bene.
Occhio con il casco: se la botta è stata forte non è detto che basti cambiare solo la visiera. I caschi sono fatti per attutire una botta violenta, in genere non due...
Quoto.....Se ha subito una bella botta e si fosse ammaccato,anche un po',meglio cambiarlo...ci metti la testa dentro!!
Il Morri
03/11/2008, 15:15
Anch'io so che dopo una forte botta il casco va cambiato perchè il punto dove a menato non fà più il suo dovere. Informati che è meglio.
tormento
03/11/2008, 15:26
se fai lucidare i terminali (tutti e due così non si vedono differenze) dei graffi non si vede più nulla. la parte con la scritta street triple non costa circa 80 €. Pure il manubrio non è caro....ti è andata bene perchè non ti sei fatto nulla, e per non aver rovitano il serbatoio (circa 760€ ivato)...
Il fianchetto con la scritta street costa 189 euro cambiato due settimane fa,il manubrio originale sei sui 100 euro.
Deluxe81
03/11/2008, 18:41
Grazie a tutti per la solidarietà e le preziose informazioni!!!
Avete ragione... il casco lo faccio controllare... ovviamente la sicurezza prima di tutto...:cry:
Sabato faccio un preventivo danni, così mi dite cosa ne pensate...:cry:
Speriamo bene!
In quella curva ho spinto un po' (troppo) perché avevo visibilità sul resto della strada...(curve in salita) quindi sapevo di non rischiare l'impatto con qualcuno che venisse in senso opposto...ma ho fatto comunque una cagata!!!:cry:
Cicciobombo
03/11/2008, 18:54
Dinamica simile alla mia, solo che io mi sono rotto anche una costola.
Per il manubrio è stato sufficiente spingerlo con forza per rimetterlo a posto.
Prima di cambiarlo provaci.
Per la prossima volta prima di frenare e andare lungo mi sono ripromesso di continuare a piegare. Tanto steso in un modo o steso in un altro la differenza è poca.
Massima solidarietà.
Dinamica simile alla mia, solo che io mi sono rotto anche una costola.
Per il manubrio è stato sufficiente spingerlo con forza per rimetterlo a posto.
Prima di cambiarlo provaci.
Per la prossima volta prima di frenare e andare lungo mi sono ripromesso di continuare a piegare. Tanto steso in un modo o steso in un altro la differenza è poca.
Massima solidarietà.
Ciao Ciccio!!! Hai speso tanti soldini oggi dall'amico Alessandro???:biggrin3: Cmq a vedere la tua Streettina non sembrerebbe avesse picchiato le ossa....
Deluxe81
04/11/2008, 14:58
Massima solidarietà.
Sì probabilmente hai ragione visto che avevo la certezza che non venisse nessuno di fronte... erameglio fare strusciare le orecchie per terra... però, direi che la moto l'avrei scorticata viva... invece così non ho graffiato il serbatoio!!
Grazie per la solidarietà... apprezzo molto
si...se puoi meglio cambiarlo!! e in bocca al lupo!!
Spiace ovviamente per l'avventura, ma fanne tesoro in fondo ti è andata di lusso
Mi son trovato un paio di volte in situazioni simili, frenato tutto dietro e un pò il davanti buttando giù la moto e ho girato per fortuna
Comunque fossi in te, più che della moto e del casco mi preoccuperei dello specchietto rotto
7 ANNI DI SFIGAAA
Pit-Trip
04/11/2008, 15:28
Leggo ora...mi dispiace...la moto si ripara,le ossa meno...auguroni....
Dispiace un botto!!...dai secondo me te la cavi con poco e la moto torna come nuova, e soprattutto tu sei tutto sano!!!
Cicciobombo
04/11/2008, 17:42
Ciao Ciccio!!! Hai speso tanti soldini oggi dall'amico Alessandro???:biggrin3: Cmq a vedere la tua Streettina non sembrerebbe avesse picchiato le ossa....
era il tagliando dei 10.000 e ho speso 280 e 80 circa erano per il filtro BMC. Quindi 220 considerando il fitro originale)
Il volo risale ai primi di settembre e alla strettina ho cambiato:
leva frizione
specchietto
pedale cambio
terminale manubrio
freccia sx
ho grattugiato anche il carter ma quello l'ho riverniciato da solo.
Sentiamoci per qualche giro. Ciao.
BUBBA 76
04/11/2008, 18:14
mi spiace......l'importante è non esserti fatto nulla!
infatti,,se la botta c'e' stata il casco è da cambiare...lo so,è un bel costo,ma per un accessorio salvavita non si deve badare alla spesa
il_capitano
05/11/2008, 11:54
Che casco avevi?
Richymbler
05/11/2008, 12:18
a parte la macchina che poteva arrivare su altro lato (ma la strada permetteva di vederla quindi... bon)
il peggio in un taglio di curva o stupida caduta è incontrare da parte opposta muretto, anche basso o guardarail...
Andare per prati anche se la scivolata puoi imputarla sul momento all'erba bagnata invece è la situazione da augurasi se presi da smania irrazionale :wacko: si decide di tirare una curva...ma sbagliandola :rolleyes:
Altrove sul forum ho letto di cose diverse, accidenti :cry:
Insomma una caduta così vale come esperienza, conoscere la strada se si osa giusto un po' è quello che in un caso simile ho imparato io, al ricordo ne sorrido ed è quello che puoi fare anche tu.
http://img90.imageshack.us/img90/3403/testainvmki8.jpg (http://imageshack.us)
quoto :rolleyes:
Novembre è sempre un brutto mese per i motociclisti............
Vorremmo che l'asfalto fosse sempre estivo.
Deluxe81
10/11/2008, 13:10
Che casco avevi?
Il casco è questo. Si tratta di uno Scorpion Exo con guanciali gonfiabili e doppia visiera (la seconda oscurata retrattile).
Si è rvelato davvero ottimo, ho consultato un esperto di caschi del negozio... probabilmente non sarà necessario sostituirlo le lesioni si limitano ad un graffio sulla vernice che non ha intaccato la fibra...