Visualizza Versione Completa : Poveri e tapini
Roma, 3 nov. (Adnkronos) - L'Italia e' il Paese Europeo piu' pericoloso per quello che riguarda la mobilita' sulle due ruote. Questo e' quanto emerge dallo studio ''La sicurezza stradale sulle 2 ruote: un'analisi statistica per azioni concrete'', realizzato dalla Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale e reso pubblico alla vigilia dell'Eicma di Milano, l'esposizione internazionale del ciclo e motociclo.L'Italia rappresenta uno dei mercati piu' floridi per motocicli e ciclomotori: i mezzi a due ruote nel nostro Paese superano addirittura gli otto milioni di unita'. Va pero' sottolineato che i numeri dell'incidentalita' stradale per questa tipologia di veicoli offrono uno scenario preoccupante.
L'ennesimo...Bha, che dire???
Sarà colpa nostra? sarà colpa loro? delle strade? delle moto....bah bah bah....:dry:
Herbie 53
03/11/2008, 13:31
sarà colpa tua?
penso un po tutto quello che ti sei chiesto, tranne i mezzi.
spesso siamo irresponsabili andando più piano si rischia molto meno è indubbio, a volte sono irresponsabili (ma se si va piano spesso si ha lo spazio per fermarsi o con conseguenze meno tragiche), le strade sono tenute di cacca.
La moto o le 2 ruote in genere di per se non ammazzano nessuno è l'uso che ne facciamo a fare la differenza.
sarà colpa tua?
sicuramente colpa mia...durante il tempo libero spargo puntine, olio e lastre di ghiaccio lungo le strade....:laugh2:
Herbie 53
03/11/2008, 13:38
sicuramente colpa mia...durante il tempo libero spargo puntine, olio e lastre di ghiaccio lungo le strade....:laugh2:
lo sospettavo...:dry::biggrin3:
.. non è un fatto stocastico?:biggrin3:
penso un po tutto quello che ti sei chiesto, tranne i mezzi.
spesso siamo irresponsabili andando più piano si rischia molto meno è indubbio, a volte sono irresponsabili (ma se si va piano spesso si ha lo spazio per fermarsi o con conseguenze meno tragiche), le strade sono tenute di cacca.
La moto o le 2 ruote in genere di per se non ammazzano nessuno è l'uso che ne facciamo a fare la differenza.
:laugh2: vedi il mio dare la colpa a tutto voleva essere uno stemperare il tema, chiaramente a rendere così pericolose le nostre strade è sicuramente un insieme di fattori, secondo me il prevalente è la pessima manutenzione delle nostre strade, io vivo in una citta abbastanza piccola e quando esco con la mia moto mi sembra di attraversare un campo di battaglia della 15-18 per le buche che ci trovo... senza contare gli Italioti con la macchina che cercano di stamparti sull'asfalto.
quindi mi trovo per la maggior parte d'accordo con te:laugh2:
lo sospettavo...:dry::biggrin3:
dimenticavo d'aggiungere che mi diverto anche ad aumentare il dislivello fra tombino e asfalto di almeno 20 cm...:dry: è un lavoro duro..ma qualcuno deve pur farlo...mica vorremo essere retrocessi...